Racconta-bugie
16 dicembre 2006 00:00
Secondo me gli italiani di lavoro non vorrebbero mai fare anche:
L'imprenditore, il capo del governo o il presidente della repubblica, l'astrofisico nucleare, lo scienziato, il biologo, l'avvocato, il professore di accademia, il medico chirurgo, il personaggio "famoso" in seguito a qualche reality oppure il regista oltre all'attore, cantante e ballerino famoso (tranne quelli che vivono da maria de filippi). Solo per citare alcuni esempi.
ZaZaan!
16 dicembre 2006 00:00
Bravo Briscolino! hai fatto una briscola di scoperta!
Forse non ti hanno detto che il lavoro nero ( e quindi fuori legge come benissimo ti esprimi tu )non riguarda più solo gli immigrati, ma tutti i nostri figli...
Più opportunamente avresti dovuto urlare:
FATE RISPETTARE LE LEGGI!... invece di farne di nuove, che poi non saranno rispettate, solo per aumentare i consensi elettorali!
Paolo 1
16 dicembre 2006 00:00
Premesso che non e' vero che i disoccupati italiani rifiutino dei lavori (non glieli offrono nemmeno), e che nella maggior parte dei casi gli immigrati non sono pagati di meno (basti pensare a tutti quelli regolari o regolarizzati), secondo voi perche' preferisacono gli immigrati? O le immigrate, tra cui molte dell'Est Europa piuttosto in la' con gli anni, e alquanto in carne, non certo lo stereotipo del giovane baldo e aitante e magari un po' scemo...
miriana
16 dicembre 2006 00:00
i fuorilegge che offrono questi stipendi sono italiani o no? i caporali sono italiani o no? le industrie del bergamasco se non ci fossero gli extracomunitari dovrebbero chiudere i battenti per mancanza di manodopera , così i nostri vecchietti negli ospizi senza le badanti.
Paolo 1
18 dicembre 2006 00:00
Miriana,
inventati qualcosa di meglio.
Le aziende del bergamasco non hanno mai offerto lavoro ne' a me ne' ad altri Italiani, se lo facessero non ci sarebbe bisogno di immigrati.
miriana
18 dicembre 2006 00:00
vuoi dire che mai nessuno ti ha portato il lavoro a casa? bè, loro ne fanno di chilometri per cercarlo il lavoro, e dico ''lavoro'' non lo stipendio senza far nulla.