cittadino
18 dicembre 2006 00:00
"..prima che tutti i fanciulli dell'istituto diventassero tanti "bravi" cattolici.."
Di questi "bravi" cattolici il forum dell'ADUC trabocca!..Mi riferissco ai vari ZaZaan, Passante, Lucio Fusto, Useg e Gettag come "profilatteg", Anna, Lucia e tanti altri bravi cattolici!
Useg
18 dicembre 2006 00:00
Psicologo,
tu ti indigni per cose di cui tutte le persone di sana coscienza si indignano.
Purtroppo siamo fragili creature e spesso ragioniamo con i genitali non con la testa.
E questo vale per tutti, preti compresi.
psicologo
18 dicembre 2006 00:00
da marcaurelio:
ce l'hai un attimino coi preti.
PEDOFILIA E SQUADRISMO MEDIATICO IL NUOVO LOOK DEL CLERO!
capisco la forte irritazione :
" come?uno denuncia un reato,chiede il risarcimento e questi lo controdenunciano perchè è troppo esoso?!"
Peggio ancora: denunciato perchè con la sua denuncia ha leso l'immagine della "santa" madre chiesa! Detto in parole povere, il "messaggio" dell'avvocato (di sicuro l'ispiratore di tutta la vicenda) è pressappoco questo: la vittima doveva ritenersi "inculata" e mazziata!! Il messaggio cristiano non è forse chiaro? Porgere l'altra guancia alle offese! (in questo caso è più corretto parlare di "altra natica"!!)
Paladino delle libertà
18 dicembre 2006 00:00
Caro Useg, sono particolarmente e soprattutto i preti a ragionare con i genitali. Questo non lo dico per pregiudizio ma per semplice analisi logica, poichè tutti gli uomini al servizio professionale della Chiesa o appartenenti al Clero, reprimendosi sessualmente e nella loro semplice e normale natura di esseri umani, vanno in contro nella maggior parte dei casi, a dei veri e propri effetti collatterali.
Da questi trattamenti, che i vari cosìdetti "servi" della Chiesa si riservano a loro stessi, escono fuori così tanti "bei" "deviati"; tanto per usare un termine tanto caro, ai clericali oscurantisti ultra-conservatori. Da questi ultimi però tale termine non viene mai applicato a quegli uomini di Chiesa che commettono errori tanto gravi come in questo caso, ma tale termine viene sempre applicato soltanto nei confronti dei cosìdetti nemici della religione cattolica a causa soltanto delle loro preferenze sessuali.
Inoltre, essi quando non ragionano con i genitali, difficilmente ragionano con la testa, poichè spesso, al posto della testa, dicono implicitamente di ragionare "attraverso Dio" o "con il cuore", che però altro non sarebbe che una pompa!
Quindi ci credo che alla fine non vanno nemmeno dallo psicologo per farsi curare, poichè, per dirla in termini che ha usato anche "psicologo", al posto di prendere farmaci o quant'altro, i vari "servi" della Chiesa al fine di curarsi cominciano a recitare preghiere e quant'altro.
Inoltre, in questo caso, c'è da indignarsi più del solito, poichè non si tratta di semplici errori, bensì di vera e propria perseveranza: i vari clericali che più volte si sono categoricamente rifiutati di prendere provvedimenti seri nei confronti del parroco in questione. Oltre al fatto che abbiano chiesto una somma di 300.000 euro di risarcimento a quella che sarebbe nient'altro che la vittima.
Facile immaginare che la Chiesa pensa solo ai propri interessi e mai nemmeno e almeno a difendere i propri seguaci o adepti.
Questa è vera persevaranza altro che errori, quindi in questo caso c'è da rimanere indignati molto più del soltio, se tutti noi fossimo persone dotate di sana coscienza.
Useg
19 dicembre 2006 00:00
Amici, cerco di non fare di tutta l'erba un fascio.
In Italia ci sono circa 40.000 preti, se fosse come la pensa certa gente dovremmo essere sommersi da maniaci deviati che ci violentano i figli a ogni pié sospinto.
Personalmente conosco una decina di preti e altrettante suore abbastanza bene e mi pare che siano tutti equilibrati e senza pruderie patologiche.
Ciò non toglie che la pedofilia è un male molto grave perché non vi è nulla di più perverso del concupire una creatura innocente.
certa gente
20 dicembre 2006 00:00
da: Useg
Data: 19 Dicembre 2006
Amici, cerco di non fare di tutta l'erba un fascio.
In Italia ci sono circa 40.000 preti, se fosse come la pensa certa gente dovremmo essere sommersi da maniaci deviati che ci violentano i figli a ogni pié sospinto.
Il tuo discorso è deviante, visto che non entra nel merito della questione, che non è semplicemente grave, MA GRAVISSIMA!!
Quello a cui stiamo assistendo è qualcosa di inaudito, che neppure negli Stati Uniti, malgrado la presenza della potente lobby cattolica, si è mai verificato!
Specialmente negli ultimi tempi, stimolati da quanto sta accadendo in America, molto giovani e genitori hanno cominciato a denunciare in "massa" le infami performance dei "santi" padri confessori, che andranno bene per te, ma non per tutti i cattolici (almeno credo!).
La tua proterva volontà di voler difendere ad oltranza l'immagine di tale clero, ti squalifica dal consesso delle persone civili!
psicologo
20 dicembre 2006 00:00
USEG: la voce del coglione!
Personalmente conosco una decina di preti e altrettante suore abbastanza bene e mi pare che siano tutti equilibrati e senza pruderie patologiche.
Perchè, pensi che se tu avessi avuto la ventura di incontrare Hitler per strada lo avresti definito un folle criminale solo per la sua apparenza?
Useg
20 dicembre 2006 00:00
Conosco "Certa gente" che ruba le galline e uno "Psicologo" che inquina le falde acquifere questo significa che tutta "Certa gente" e tutti gli "Psicologo" sono come loro?
Fatemi il piacere per favore di essere onesti intellettualmente e di capire quel che voglio dire.
Anna
20 dicembre 2006 00:00
Chi grida allo scandalo e all'inaudito di solito ha le mani sporche di marmellata.
ti parla il tuo Dio
20 dicembre 2006 00:00
da: Useg
Data: 20 Dicembre 2006
Conosco "Certa gente" che ruba le galline e uno "Psicologo" che inquina le falde acquifere questo significa che tutta "Certa gente" e tutti gli "Psicologo" sono come loro?
Fatemi il piacere per favore di essere onesti intellettualmente e di capire quel che voglio dire.
Hai dimenticato una delle barzellette più esilaranti della tua fede?.."è più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago che un ippopotamo pieno di vuoto mentale entrare in paradiso!"
ti parla il tuo Dio
20 dicembre 2006 00:00
da: Anna
Data: 20 Dicembre 2006
Chi grida allo scandalo e all'inaudito di solito ha le mani sporche di marmellata.
Insieme alla pulizia delle mani, dovresti farti anche un bidè alle guance!
Ennio
20 dicembre 2006 00:00
«Peggio ancora: denunciato perchè con la sua denuncia ha leso l'immagine della "santa" madre chiesa! Detto in parole povere, il "messaggio" dell'avvocato (di sicuro l'ispiratore di tutta la vicenda) è pressappoco questo: la vittima doveva ritenersi "inculata" e mazziata!! Il messaggio cristiano non è forse chiaro? Porgere l'altra guancia alle offese! (in questo caso è più corretto parlare di "altra natica"!!)»
Questo non è solo il modo di ragionare di tale avvocato, ma lo è anche di tutti i fondamentalisti ed estremisti cattolici che postano qui nel forum dell'ADUC!
vico
20 dicembre 2006 00:00
per coloro che ritengono che il caso in oggetto sia raro e sporadico vorrei ricordare l'esperimento delle iene che hanno segnalato a dieci sacerdoti la presenza nella diocesi vicina di un parroco pedofilo, ottenendo rispone quantomeno evasive e il fatto che l'attuale pontefice ha rischiato l'incriminazione per una lettera in cui suggeriva di coprire casi di pedofilia negli usa .Ciò non toglie che sicuramente la stragrande maggioranza dei sacerdoti siano bravissime persone. Il fatto estremamente grave è l'atteggiamento omertoso degno di organizzazioni di diversa natura.
Fulvio Riccomini
23 dicembre 2006 00:00
da: Ennio
Data: 20 Dicembre 2006
«Peggio ancora: denunciato perchè con la sua denuncia ha leso l'immagine della "santa" madre chiesa! Detto in parole povere, il "messaggio" dell'avvocato (di sicuro l'ispiratore di tutta la vicenda) è pressappoco questo: la vittima doveva ritenersi "inculata" e mazziata!! Il messaggio cristiano non è forse chiaro? Porgere l'altra guancia alle offese! (in questo caso è più corretto parlare di "altra natica"!!)»
Questo non è solo il modo di ragionare di tale avvocato, ma lo è anche di tutti i fondamentalisti ed estremisti cattolici che postano qui nel forum dell'ADUC!
I cattolici per la maggior parte sono dei fascisti per cui è normale per loro sorridere su tali infamità commesse da un loro araldo morale!
pir(l)ata
23 dicembre 2006 00:00
I cattolici per la maggior parte sono dei fascisti per cui è normale per loro sorridere su tali infamità commesse da un loro araldo morale!
UHM UHM FRASE MOLTO RICORRENTE IN QUESTO FORUM.. CHE QUALCUNO SI MOLTIPLICHI RIPETENDO LE STESSE COSE? QUI NON SI TRATTA PIU DI UN SOSPETTO