passante
17 gennaio 2007 00:00
in italia alla fine non paga mai nessuno se non qualche capro espiatorio. poi finisce tutto nel nulla.
tangentopoli docet.
giacomo
19 gennaio 2007 00:00
cosa dire? quella mattina di quattro o cinque anni fa qualcuno mi amò. Dovevo investire poche migliaia di euro e sulla mia strada si presentò una nuova banca, la bipopcarire. Entrai, per capire che aria tirasse ed eventualmente affidare loro i miei soldi. Fortunatamente, un solerte e giovanissimo impiegato si affrettò a regalarmi un salvadenaio con la chiave, dicendomi che la chiave l'avrebbero tenuta loro. Rimasi subito sconcertato. Lo feci parlare per qualche minuto, gettai il salvadinaio da qualche parte ed andai da un'altra banca.
Io sono stato fortunato, ma quando penso a storie come queste mi si ribolle il sangue. Spero che non sia scritta l'ultima parola.