Commenti
  1-30/91 ->   >|
Legato
7 febbraio 2007 0:00
Grazie Slegato per la tua precisazione.
Legato
Slegato
6 febbraio 2007 0:00
Mi scuso con tutti e soprattutto con Legato perchè l'autore dell'ultimo post di Legato ero io Slegato/Sleghista e non legato.
Legato
6 febbraio 2007 0:00
Io non volevo giustificare proprio nessuno ma stavo semplicemente ricercando le cause di taluni comportamenti socialmente scorretti, per cercare così di risolverli ed eliminarli. Se non si fa una corretta diagnosi dei problemi non li si potranno mai nemmeno sradicare.
Non mi sembra proprio che un buon modo di risolverli sia di dividere l'Italia, perchè così facendo poi te la becchi tu tutta l'immigrazione che produrresti, dal sud al nord...Come dici? vorresti costruire un muro per fermare anche quella!? Si bello, poi se non bastasse volendo possiamo costruircene anche tre di muri, e se non bastassero nemmeno quelli ci faremo pure una bella guerra per fermare i nostri cugini del sud. E questo per te sarebbe sinonimo di civiltà "leghista" o meglio del nord italia? Apperò!
Se l'Italia del sud è piena di debiti e come diceva qualcun'altro siede sempre alle tavolate dei potenti per cercare di raccattare qualche boccone, è perchè magari è sempre stata trascurata dal nord che è sempre stato più avanzato. Questo perchè il nord fin dal mediovo ha sempre vissuto una propria autonomia dalle grandi potenze creandosi una economia autonoma, tranne negli ultimi cinquecento anni di dominazione francese, spagnola e austriaca. Ma in questi anni il nord aveva comunque già creato una sua autonoma economia, mentre il sud è sempre stato sfruttato e colonizzato da potenze straniere quali i borboni negli ultimi tempi. Quindi anche qui, le cause sono sempre di natura economica. Non facciamo i bigotti volendo ricercare le cause nella presunta pigrizia di alcune popolazioni e affermando dunque una loro presunta inferiorità.
Ma te cosa credi inoltre? che gli italiani del nord siano sempre stati dei santi? non credo proprio. La nostra società è migliorata soltanto negli ultimi tempi, a pari passo con lo sviluppo economico. Se no, prima in Italia, c'era comunque: al sud la mafia, anche più forte di adesso, mentre al nord c'era comunque anche qui la "mafia politicizzata" nonchè il terrorismo politico, che più per una certa serie di circostanze internazionali, che per nostri meriti, si è poi sciolto.
Ma questo è per dimostrare che nessuno è perfetto fino all'inverosimile e che i problemi sociali o una mancata educazione sociale possono nascere in qualunque società, se si presentano i fattori adatti.
Anche il tuo paradiso terrestre e cioè il tuo nord-est indipendente potrebbe trasformarsi, in una poltiglia di "terroni" ed "escremtni umani", se da un giorno all'altro, la partecipazione diretta dello stato nei confronti dei cittadini, venisse a mancare.
battona
6 febbraio 2007 0:00
miriana ma quanto ti pagano? non ci farai concorrenza sleale vero?
un ITALIANO
6 febbraio 2007 0:00
Ma perchè si perde tempo con gente che afferma certe coglionerie come dividere l'Italia?
Sarebbe il caso rammentassero i centinaia di migliaia di caduti nelle varie guerre per l'unificazione e l'allontanamento di delinquenti naziasti che hanno causato lutti e disgrazie.
Una Nazione è fatta da un solo POPOLO e nessuno ha il diritto di emerginare una parte di esso, solo gli ignoranti, gli incivili e gli arroganti che non hanno cultura e senso civico si permettono di conclamare queste bestialità
no
5 febbraio 2007 0:00
l'italia va dalle alpi al po...
curioso
5 febbraio 2007 0:00
"Espellere la Sicilia e la Calabria dall'Italia. Regaliamo queste terre alla Libia.
LN"

X Legato: e Sardegna, Basilicata, Puglia e Campania, no? Perchè no? Certuni dicono che l'Italia va dalle Alpi a Firenze, boh?...
stefano
5 febbraio 2007 0:00
miriano brutta terrona prima di parlare chiedi il permesso... donnetta ignorante e sottomessa
miriana
5 febbraio 2007 0:00
E poi i Cinesi adorano la carne bianca, e pagano bene...
miriana
4 febbraio 2007 0:00
miriana non e' scurrile, altrimenti sarebbe paragonabile ai leghisti.
Miriana
4 febbraio 2007 0:00
Meglio fare la puttana al sud che la signora al nord!
Economista
3 febbraio 2007 0:00
Miriana tu di economia non ne capisci proprio niente.
I bambini della cina non ringraziano miriana e il suo ignorante qualunquismo.
miriana
3 febbraio 2007 0:00
hai ragione stefano, ma mi piace di trattare i leghisti cosi' come loro trattano gli altri, solo che a loro non piace , per cui evviva la cina che li portera' in miseria.
Stefano D.
3 febbraio 2007 0:00
Ci sono due forum sui privilegi dei parlamentari e senatori e voi non trovate di meglio da fare che continuare ad insultarvi? I politici in Italia hanno veramente gioco facile! Forse partecipando in maniera attiva potremmo contribuire a renderlo (il gioco) un po' più complicato.
miriana
3 febbraio 2007 0:00
be'. i terroni del sud ringraziano la cina
Greenpeace
3 febbraio 2007 0:00
I bambini cinesi ringraziano, così come i condannati a morte.

Miriana sei alquanto limitata, per diversi motivi:
- non tutti nel nord-est sono leghisti
- quasi nessuno dei leghisti è come lo credi tu, ti sei solamente limitata ai tuoi pregiudizi

Miriana sei la quintessenza della banalità e dei luoghi comuni.
Poeta
3 febbraio 2007 0:00
Simona fa rima con battona.
davide
2 febbraio 2007 0:00
Cittadino fa rima con cretino.
Grazie per la conferma.
miriana
2 febbraio 2007 0:00
io non auguro la disfatta del nord est, semplicemente una sana miseria che li portera' a piu miti consigli, per cui viva la cina che con i suoi prodotti annullera' la strafottenza dei leghisti.
cittadino
2 febbraio 2007 0:00
da: Davide
Data: 2 Febbraio 2007

Complimenti a Simona per la signorilità del Suo intervento e complimenti anche a tutti gli altri che da codardi si sono scagliati contro Miriana..........



MIRIANA fa rima con PUTTANA.............

Davide
2 febbraio 2007 0:00
Complimenti a Simona per la signorilità del Suo intervento e complimenti anche a tutti gli altri che da codardi si sono scagliati contro Miriana, colpevole di sostenere una provocazione nei confronti degli xenofobi presenti in questo forum: uomini senza dignità che sbavano dietro un culo di qualunque regione e nazionalità.
Fate schifo.
Siete e sarete sempre dei poveretti, forse ricchi in tasca ma poveri, miseri e tapini di intelletto.

Miriana lasciali morire nel loro sterco fisico e mentale.
cinese
2 febbraio 2007 0:00
miriana, tu della vita non hai capito niente. augurare la disfatta agli altri non può far altro che portarla anche a te.
detto cinese.
Simona
2 febbraio 2007 0:00
Tu miriana sei pazza !!! .. Pazza autentica !!!

Ma ti rendi conto di quello che scrivi ?? .. Ma che c'hai per la testa ?? Farina ?? ... Farina 00 ?? ...

Ma vai ad impastare il pane che è cosa utile a sfamare anche i poveri cinesi ... oh accidenti mangiano riso al posto del pane.... bhe che ci vuoi fare, hai sempre quel liquido salutare da INGOIARE TUTTO D'UN FIATO ... e mi raccomando... appena dopo... CHIUDITI LA BOCCA !!! ... altrimenti non va giù e ti rimane il tutto sul gozzo :|
cittadino
2 febbraio 2007 0:00
da: Passante
Data: 1 Febbraio 2007
Sì, scusa Geografo. E' stata l'urss a vendere l'alaska agli Usa.




Scuse sprecate! Lo sapevamo già che quelli come te il primo vagito lo emettono mettendo la "testa" fuori dal culo!
Sarà per questo che passante è uno stronzo? Dunque, passante sì, ma attraverso l'intestino!



miriana
2 febbraio 2007 0:00
insisto, viva la cina che portera' miseria al nord est, cosi' forse rinsaviranno.
Legato
1 febbraio 2007 0:00
X Slegato/sleghista:
caro mio, ricercare i motivi spesso e' indice di accettazione, mascherata da quella tolleranza "fuori luogo" non degna della parola stessa.
La tolleranza non si invoca in casi come stazionare in doppia fila con l'auto e farsi i cazzi propri parlando con un amico, rischiare di ammazzare una persona perche' non osservi il semaforo rosso, non pagare una multa perche' non porti il casco in moto, non saper osservare il proprio turno... Caro slegato/legato e malmenato (tanto per far rima) Vi sono cose elementari, che la scusa dell'ignoranza non regge...
Legato
Isaia Kwick
1 febbraio 2007 0:00
Ah dimenticavo. X Legato....Ma vaffanculo!
Ah ragione >Miriana
Isaia
Isaia Kwick
1 febbraio 2007 0:00
In Transilvania? Non son mica un vampiro!
Comunque se proprio devo andare in transilvania ci vado con la mia amica Silvana e con il Tram.
Isaia
Alex1
1 febbraio 2007 0:00
Nord-est xenofobo? Ma miriana sai di cosa parli o ti piace solo raccontare le favolette che ti hanno inculcato? Ti piace fare di tutta l'erba un fascio? Ti piace parlare per luoghi comuni?
Cerca anche di conoscere le persone prima di esprimere giudizi, perchè il tuo semplicismo e qualunquismo sono allucinanti.
Vincenzo
1 febbraio 2007 0:00
nadia/miriana, venti euri?
Commenti
  1-30/91 ->   >|