Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
un ITALIANO 08 febbraio 2007 00:00
Prima di rivolgersi ad un legale è opportuno mettere in mora il debitore con una raccomandata con a.r. nella quale si da tempo una decina di giorni per effettuare il saldo specificando che, in caso contrario, ricorrerà alle vie legali, compresa una ingiunzione di pagamento (occorre un legale), aggravando delle eventuali spese legalei e postali; trascorso inutilmente il termine fissato potrà rivolgersi o al Giudice di Pace oppure intentare un procedimento civile (sconsigliato per le lungaggini burocratiche e costi di gestione).
Questo è il primo passo; auguri.
⚠ segnala contenuto inappropriato