guido
22 febbraio 2007 00:00
Suonano le sirene del potere e delle comode poltrone che fanno cadere nei fortunati tanti ma tanti soldini, basteranno i tappi per le orecchie oppure qualcuno dovrà legare il Follini all'albero maestro?
DARIO
22 febbraio 2007 00:00
ASSOLUTAMENTE CONTRARIO A COMPROMESSI DI OGNI SORTA, CHI HA I NUMERI GOVERNI E RISPONDA DEL PROPRIO OPERATO , CHI E' OPPOSIZIONE SIA INFLESSIBILE E DURO PER RISPONDERE UGUALMENTE DEL PROPRIO OPERATO.
cittadino
22 febbraio 2007 00:00
da: guido
Data: 22 Febbraio 2007
Suonano le sirene del potere e delle comode poltrone che fanno cadere nei fortunati tanti ma tanti soldini, basteranno i tappi per le orecchie oppure qualcuno dovrà legare il Follini all'albero maestro?
Cominci a capire che per voi squadristi non c'è alcuna speranza di ritornare subito alle elezioni! Dovrete attendere altri 4 anni per avere di nuovo questa possibilità...e saranno 4 anni lunghi, molto lunghi, in cui possono succedere molte cose, come veder Berlusconi andare in galera!
Reset
22 febbraio 2007 00:00
Credo che se qualcuno dei senatori CDL si metta a fare il salto della quaglia, sarebbe davvero il caso di chiudere definitivamente bottega e votare scheda nulla fino a vita natural durante.
Italiano
23 febbraio 2007 00:00
Cominci a capire che per voi squadristi non c'è alcuna speranza di ritornare subito alle elezioni
Che lezione di democrazia da parte di un comunista! Ma stai tranquillo, non avevamo dubbi che tra voi e la democrazia c'è una voragine.
Cronista
23 febbraio 2007 00:00
da: Reset
Data: 22 Febbraio 2007
Credo che se qualcuno dei senatori CDL si metta a fare il salto della quaglia, sarebbe davvero il caso di chiudere definitivamente bottega e votare scheda nulla fino a vita natural durante.
Queste parole avrebbero avuto senso, dignità e valore solo se fossero state pronunciate nel momento in cui Di Gregorio è passato con voi! Si sta ripetendo quanto avvenne nel '94-95, quando Berlusconi, dopo avere formato il governo grazie ai transfughi dell'altra coalizione (Grillo & company) ed al voto indispensabile dei senatori a vita (gli stessi che voi fascisti avete delegittimato quando hanno espresso il loro appoggio a Prodi), definì traditori i leghisti che abbandonarono la sua coalizione, tacciando il centrosinistra di essersi "appropriato" dei parlamentari eletti nella sua coalizione (fingendo, evidentemente, di aver "dimenticato" il caso Grillo!). Non sono eccezioni, ma quotidiana e maleodorante politica del centrodestra..
cittadino
23 febbraio 2007 00:00
da: Italiano
Data: 23 Febbraio 2007
Cominci a capire che per voi squadristi non c'è alcuna speranza di ritornare subito alle elezioni
Che lezione di democrazia da parte di un comunista! Ma stai tranquillo, non avevamo dubbi che tra voi e la democrazia c'è una voragine.
Meno profonda di quella che separa l'uomo dal vostro mondo animale!
Alex1
23 febbraio 2007 00:00
Ancora una volta mi tocca correggere Cronista!!!
Nel 1994 si erano presentate 3 coalizioni, i senatori a cui ti riferisci non erano col centrosinistra ma con una formazione di centro che si era presentata autonomamente.
Se condannavate allora, perchè accettate adesso?
Di Gregorio è un problema vostro e dell'IdV, dovrebbe essere lui a dimettersi. Ma da qui a giustificare il tentativo di compravendita di voti dell'opposizione ce ne passa.
La dignità l'avete persa nel momento in cui avete basato tutta la vostra politica sull'arroganza dei numeri (12 richieste di fiducia) basandovi sul voto dei senatori a vita, privi di mandato elettorale. Poi appena è mancato il voto di 3 di questi vi siete messi a piangere.
"definì traditori i leghisti che abbandonarono la sua coalizione"
Infatti la Lega formò un governo tecnico (Dini) col centrosinistra, compiendo un ribaltone parlamentare. Da condannare allora come oggi, ma allora vi faceva comodo ed allora l'avete fatto.
Avete il solito vizio di non valutare il fatto in sè ma a seconda di chi lo compie e di chi riceve il vantaggio. Quando il vantaggio è vostro, tutto è lecito.
Di maleodorante c'è solo il tuo cervello.