Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
guido 27 febbraio 2007 00:00
sono d'accordo...
passante 27 febbraio 2007 00:00
Si è giunti al porcellum che ha il pregio di aver eliminato ogni ipocrita maschera: sono i segretari dei partiti che “nominano” i parlamentari sulla base dei voti raccolti dai partiti.

succedeva anche nel mattarellum: nei collegi uninominali i candidati erano espressione dei partiti e addirittura il candidato era unico per la "coalizione", per non parlare dei patti di desistenza... il ridicolo recupero del 25% proporzionale solo alla camera di fatto non faceva comunque scegliere gli eletti ai cittadini.
Sergio 28 febbraio 2007 00:00
x Passante
Sono d'accordo con te infatti ho scritto "quel che è sempre avvenuto adesso è lampante"!
Il porcellum ha solo spogliato il vecchio mattarellum dalle ipocrite foglie di fico.

passante 28 febbraio 2007 00:00
ok!! allora siamo d'accordo!
⚠ segnala contenuto inappropriato