tassato
22 marzo 2007 00:00
sono un imprenditore che paga più di 300.000 euro di tasse all'anno e in cambio non ho niente.
cosa mi dite voi adesso?
Reset
22 marzo 2007 00:00
Quello che non si vuolecapire (o meglio che si fa finta di non capire) è che sui prezzi al consumo e sulle parcelle vi è, preventivamente, un girotondo nel quale entrano in gioco: costo della vita, tasse personali, prezzi dei beni di prima necessità, ecc.ecc.
Se un erogatore di beni (artigiano, professionista, industriale, ecc.ecc.) deve:
a) sborsare più soldi per le tasse
b) idem per il caro-vita
c) idem per i contributi sul personale
d) idem per i beni di prima necessità
e) idem per gli affitti
f) idem per le bollette
è CHIARO.....CHIARO che incrementa il prezzo del bene finale, onde far rimanere intatto il guadagno che ne ha sempre ricevuto.
Ma siamo scemi?
Però il governucolo si è, nel frattempo, lavato le mani, la faccia ed i denti e si è riempito la bocca divendo: COMBATTIAMO L'EVASIONE FISCALE!!!
Volete combatterla seriamente:
a) calmierate il prezzo dei beni di prima necessità
b) riducete le aliquote governative su luce elettrica, acqua, metano per riscaldamento, benzina ecc.ecc.
c) riducete la pressione fiscale al 30%...AL 30%, come si fa nei Paesi CIVILI
e allora vedrete.
Sennò...solo propaganda della peggiore specie.
Ed i soliti cretini (cioè noi consumatori), ne pagheremo sempre più le spese (e non metaforicamente parlando).