Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
davide IT 24 marzo 2007 00:00
La risposta dell'aduc:

Gentile Sig. xxx,
ancora nessuna pronuncia giudiziale in proposito.
Per il resto sono questioni tecniche su cui non siamo in grado di risponderle.
Cordiali saluti.

E poi:

Gentile signor xxx,
a questo link trova ampia documentazione:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=129428
Cordiali saluti.
davide IT 24 marzo 2007 00:00
Ho risposto ad aduc, attendo ancora:

Vi ringrazio per avermi risposto. Ho già avuto modo di vedere, leggere e
studiare tutta la documentazione che avete fornito sul vostro sito
internet, compreso tutto ciò che riguarda la richiesta di chiarimento al
garante della libera concorrenza. La cosa che mi ha spiazzato, però, è
che il contratto che viene imposto da HP, ad oggi, è CAMBIATO! in
particolare, è cambiata proprio quella riga sulla quale si è discusso e
per la quale vi siete tanto battuti. Riporto:

I DIRITTI SUL PRODOTTO SOFTWARE VENGONO CONCESSI ALL'ACQUIRENTE A
CONDIZIONE CHE LO STESSO CONVENGA CON TUTTE LE CONDIZIONI DEL PRESENTE
CONTRATTO DI LICENZA. SELEZIONANDO IL PULSANTE "ACCETTO", L’ACQUIRENTE
ACCETTA LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA. SE NON ACCETTA
L’ACQUIRENTE NON DEVE PROCEDERE ALL’INSTALLAZIONE, NON PUO’ COPIARE,
SCARICARE O COMUNQUE UTILIZZARE IL PRODOTTO. IL PRODOTTO SOFTWARE
INUTILIZZATO, DEVE ESSERERESTITUITOAL RIVENDITORE, UNITAMENTE
ALL'HARDWARE HP, ENTRO 14 GIORNI DALLA DATA D'ACQUISTO, PER OTTENERE IL
RIMBORSO INTEGRALE DEL PREZZO PAGATO ALLE CONDIZIONI IN VIGORE PRESSO IL
LUOGO D’ACQUISTO.

Sottolineo:
IL PRODOTTO SOFTWARE INUTILIZZATO, DEVE ESSERERESTITUITOAL RIVENDITORE

Inoltre:
UNITAMENTE ALL'HARDWARE HP

Da quello che leggo, io che utilizzo un computer HP con sistema
operativo linux non sto rispettando le condizioni dettate da HP:
infatti, leggo che DEVO restituire il prodotto, unitamente all'hardware
HP. Spiego meglio. Io, secondo questo contratto, _non ho nessun diritto
di usare linux_ sul mio computer, quindi presumo di non essere a posto
con la legge, e di rischiare che HP decida, se crede, di farmi causa per
non aver usato il software con il quale è venduto il computer.
Ovviamente, tutto questo _mi crea un grosso problema_!

Vi chiedo quindi se devo per forza usare windows, pena la galera, o se
almeno posso usare il sistema operativo che voglio, senza per questo
ricevere nessun tipo di rimborso.

Grazie.
Filosofo 25 marzo 2007 00:00
La prossima volta che acquistiamo un'automobile, assicuriamoci che nel contratto di vendita non sia specificata la provenienza dell'eventuale pieno di benzina:potremmo trovarci obbligati a restituire il mezzo per non continuare ad impiegare sempre la stessa marca di carburante!...
⚠ segnala contenuto inappropriato