Incazzatonero!
27 marzo 2007 00:00
Mi associo alla domanda, tuttavia bisogna sempre distinguere tra il funzionamento della ADSL di un determinato gestore alternativo al monopolista ex di stato: se il servizio viene erogato su linee di sua proprietà, oppure gestito dalla Telecom, nel qual caso le cose vanno peggio, perché per risparmiare e fare rientrare nei pacchetti di traffico acquistati il maggior numero di contratti, gli altri gestori abbassano artificiosamente la velocità delle utenze, con precisi schemi di turnazione di tutti i clienti (di mattina vai per es. a 400 kbps, e poi, nel pomeriggio, scendi a 100 o anche 50 kbps...).
Quindi bisogna sempre chiedere come vada un determinato gestore a quei clienti che hanno la loro linea adsl gestita dalla Telecom, perché è proprio in questi casi che casca l'asino...
Al momento, come cliente Wind "Libero Mini" (2.4 Mbps teorici, in quanto linea gestita da Telecom), mi trovo a viaggiare sui 250 - 600 kbps al mattino, ma a partire dal dopopranzo scendo a 100 kbps in download (quando va bene...) e 40 kbps in upload, e tutto questo secondo cicli e schemi ben precisi (ho una cartella piena di "speed test", più di mille!) che dimostrano chiaramente che tutti questi rallentamenti non sono assolutamente casualità, ma frutto di precise operazioni volte ad insaccare il maggior numero possibile di utenti nei pochi pacchetti di traffico che Wind ritiene di dover acquistare da Telecom: se questa non è una truffa, trovategli voi il nome!...
rossa67
27 marzo 2007 00:00
rinuncia io ho effettuato la disdetta, non se ne poteva più