Commenti
  1-30/70 ->   >|
disilluso
4 maggio 2007 0:00
Ripartono gli scioperi delle categorie colpite ed ecco che ritroviamo le associazioni dei consumatori che tuonano contro queste categorie con accuse di corporativismo ecc.ecc. Quando c'è stata la trattativa (finta) sul rinnovo del contratto dei dipendenti statali, DOVE ERANO FINITE LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI? LE TASSE PER MANTENERE L'ABNORME APPARATO PUBBLICO LE PAGANO TUTTI I CITTADINI!
disilluso
2 maggio 2007 0:00
x ciribiribì.

Ottima fotografia, manca solo la
PROSOPOPEA NORDICA.
Scusami, è solo per essere precisi....
Ciribiribì
2 maggio 2007 0:00
QUALUNQUISMO!!!!!!

Si risolve tutto con questa fantastica parola.

La SPORCIZIA di Napoli.

La CAMORRA di Napoli.

La MAFIA siciliana.

L'ANDRANGHETA calabrese e non solo.

Il MENEFREGHISMO romano.

E mi fermo quì ma diciamo che il meridione d'Italia è da sempre il PROBLEMA nazionale che economicamente si traduce con una STANGATA ETERNA!!!

Come lo si risolve???

Semplice..... con la nota frase:

TUTTO IL MONDO E' PAESE!!!!!!!!
disilluso
1 maggio 2007 0:00
Riecco sbucare l'ancora di salvezza: IL QUALUNQUISMO. I dati sfornati ultimamente dalla Comunità Europea, più che qualunquistici mi sembrano allarmanti...ed inequivocabili. Siamo il paese con la più alta spesa pubblica!
Topesio
30 aprile 2007 0:00
Ti sbagli, bello mio, VOI siete patetici e anche piuttosto indisponenti, nel vostro scriteriato qualunquismo da baraccone, ma non pretendo che arriviate a capirlo.
Giulio
30 aprile 2007 0:00
Ormai ci sei rimasto solo tu TOPPE..SIO
a cercare di cucire le schifezze degli statali, AUGURI sei PATETICO!!!!
Topesio
29 aprile 2007 0:00
Ancora insisti con le tue baggianate, nemmeno degne di uno squallido bar sport?
Hai nominato praticamente tutti, dai Carabinieri fino a non si sa chi!
Ma dove ti trovi a tuo agio, di grazia? Forse nell'orticello di casa tua? Non mi sorprenderebbe, visto lo spessore intellettuale tuo e degli amici tuoi...
Ciribiribì
29 aprile 2007 0:00
(esaurimento nervoso o voglia di saltare al collo dell'impiegato)

E' una sensazione che provano milioni di Italiani quando sono costretti a rivolgersi ai pubblici uffici.

Le POSTE occupano uno dei primi posti, impiegati mentalmente assenti mentre ti parlano dandoti l'impressione di essere diventato un fantasma.

Dopo le Poste arrivano i Carabinieri e polizie varie, quando entri in una caserma per fare una denuncia o per qualche pratica o informazione dovuta, devi ripetere almeno 3 volte la tua richiesta perchè l'interlocutore in divisa sta cercando di capire che tipo di delinquente ha di fronte.

Nei Comuni e Regioni si ripete la sensazione di essere diventato un fantasma, NESSUNO TI VEDE e quando finalmente riesci a pronunciare parola perchè un'impiegato (per sua disgrazia) ha incrociato lo sguardo con il tuo... arriva evidente la smorfia di dolore per il lavoro che dovrà subire.

Ci sono poi gli Enti che distribuiscono i biglietti per accedere al servizio, ottima idea se non fosse per il fatto che alle richieste più numerose è dedicato il minor numero di sportelli, evidentemente gli impiegati preferiscono dialogare con se stessi ed il cappuccino per colazione e non con un pubblico rompiballe alla richiesta di dovuti servizi.

Dulcis in fondo... le varie società quali ENEL - ENI & Compagnie varie "di fatto monopolistiche" si sono dotate di segreterie telefoniche risponditrici dove puoi usare tutte le dita della mano per pigiare gli infiniti tasti telefonici alla ricerca di una vana ed improbabile risposta ad un problema che la società in questione ha fatto per sua inefficienza, DIVENTARE TUO!!!

Questa è la situazione Italiana per non parlare dei Palazzi di Giustizia con aule perennemente vuote e scrivanie sotterrate sotto montagne di pratiche, giudici che non hanno mai tempo ne voglia di scendere dal piedistallo per ascoltarti, impiegati a cui non puoi parlare ma solo comunicare per scritto nella speranza che sappiano leggere o in alternativa che si degnino di leggere.

Quì però non essendo nella ex UNIONE SOVIETICA dove TUTTI erano Statali ed in conseguenza i TROMBATI erano il 100% quì APPUNTO chi non ha un datore di stipendio STATO, lo prende nel culo perchè il datore di stipendio STATO lo massacra di tasse per pagare i suoi dipendenti.

Personalmente sono convinto che prima o poi gli emorroidiaci somodizzati cittadini del bel paese si incazzeranno ed allora ne vedremo delle belle.

CAPITO MI HAI TOPESIO ???????????????????????????????????????????????????????????? ?????????????????
disilluso
29 aprile 2007 0:00
X ciribiribì.
Sono romano (grazie a Dio) e ti posso assicurare che quando vado in un ufficio pubblico provo esattamente le sensazioni che hai descritto (esaurimento nervoso o voglia di saltare al collo dell'impiegato). Nella quasi totalità delle volte l'approccio più diffuso è quello che sembrano farti un favore. E' il contraltare di vivere nella più bella città del mondo.
Topesio
27 aprile 2007 0:00
Ciribiribì, ma davvero credi alle corbellerie che scrivi? Sei più grave di quanto pensassi.. :-(
Ciribiribì
27 aprile 2007 0:00
x TOPESIO

La verità fa male ed è risaputo.

Comunque ammetto che ci sono molti lavoratori statali che lavorano assiduamente e si meritano non solo lo stipendio dato ma qualcosa di più..... MERITOCRAZIA........ purtroppo l'impiego statale è da decenni diventato appannaggio di individui e mentalità tipicamente meridionali che non disdegnano la nota frase "NUM ME SCASSA' U CAZZU' " con la quale congedano chi si lamenta per l'inefficienza dell'apparato pubblico.

Si dimentica "per convenienza storica" che la LEGA è nata per salvaguardare gli interessi dei piccoli imprenditori quali artigiani e commercianti ed onesti lavoratori del settore privato a cui un apparato di burocrati MERIDIONALI in maggioranza, con l'appoggio della Finanza "governo ANDREOTTI" taglieggiava legalmente i lavoratori autonomi e del privato.

Inoltre con" La Cassa del MEZZOGIORNO" per decenni sono stati elargiti miliardi a fondo perduto a inetti e mafiosi quali si riscontrano a iosa in tutto il meridione, Lazio incluso che appartiene a pieno titolo al peggior meridione!

Concludendo, non bastano pochi volenterosi lavoratori statali del nord Italia a ridimensionare l'immoralità e menefreghismo di schiere di "NUM ME SCASSA' U CAZZU' è ora di interventi più decisi ed in mancanza di questi non rimane che il federalismo fiscale per risolvere definitivamente una situazione diventata insostenibile!

"NUM ME SCASSA' U CAZZU' è venuto il tempo di dirlo al NORD insieme ad un dovuto e meritato MAANDATEAFFANCULO!!!!
Passante
27 aprile 2007 0:00
Ciribiribì non ti crucciare, quelli "democratici" che non sono d'accordo con quello che dici arriveranno sempre e solo all'insulto dimostrando di essere solo idioti.
Vero?
Topesio
26 aprile 2007 0:00
No, caro Ciribiribì, più che altro si è cafoni ignoranti, tipo quelli della Lega, di cui tu potresti essere un "buon" rappresentante.
anti anti
26 aprile 2007 0:00
ciribiribi,hai ragione,bossi lo diceva 5 anni fa'poi anche lui per pagarsi i debiti ha dovuto accodarsi ad uno statalista come fini che e' ne piu' ne meno dei comunisti statalisti...e noi ne paghiamo le conseguenze..
legato
26 aprile 2007 0:00
Hai perfettamente ragione CIRIBIRIBI.
Legato
Ciribiribì
26 aprile 2007 0:00
Catasto, Poste, Inail, Inps, Aipa, Camera di Commercio ed una miriade di enti Statali in cui vige un'ordine preciso: NON FARE UN CAZZO!!!!!

E se qualcuno al suo interno si permette di sovvertire l'ORDINE del NON FARE UN CAZZO è subito messo all'indice come i LEBBROSI.

La situazione è sotto gli occhi di tutti ma.... qualcuno.... anzi...... più di 3.500.000 di nulla facenti li difendono.

L'ITALIA ha una METASTASI
incurabile di MERIDIONALI STATALIZZATI sparsi in ogni regione, se a questa METASTASI si aggiungono i servizi quali TELECOM, FERROVIE, ENEL, ENI con spiccata mentalità STATALMONOPOLISTICA ci si rende immediatamente conto di quale degrado ha raggiunto questa nazione.

ROMA ed il Lazio è la capitale a ragione di questa mentalità, provate a fare un giretto nelle stazioni, comuni, uffici in genere e se siete nati e cresciuti in Lombardia, Liguria, Piemonte, Veneto e altre regioni del Nord Italia rischiate l'esaurimento nervoso o un'indicibile voglia di scannare chi vi sta di fronte allo sportello.

Ovviamente se si da risalto a queste mentalità e realtà si è RAZZISTI.

Continuando a tollerare queste situazioni, come avviene da decenni, per poter GALLEGGIARE sulla MERDA che ci ammorba e rischia di soffocarci, siamo costretti ricchi e poveri a versare allo STATO il 50% dei nostri guadagni, a tanto ammonta la pressione fiscale a livello nazionale in questa Italia dei privilegi acquisiti a vita!!!!!!!!!





Topesio
26 aprile 2007 0:00
Ma di quali concorsi pubblici vai parlando???
Le amministrazioni sono ferme da tempo immemorabile con le assunzioni, tanto che la gestione dei carichi di lavoro si è fatta sempre più difficoltosa e ve ne accorgerete in futuro, quando ve la prenderete con gli statali, questa volta perché non erogano i servizi richiesti.
Quanto al discorso sugli immigrati, beh, non sono tanto d'accordo con il quadro da te dipinto, secondo il quale sarebbero tutti delle capre ignoranti.
In realtà la percentuale di immigrati con alta scolarizzazione è ben più alta di quanto si immagini.
FABRIZIO
26 aprile 2007 0:00
Gli esempi non mancano certo, basti pensare a:
"negro"
"immigrato"
"ebreo"
"musulmano"
"drogato"
"terrone"
e adesso pure "statale"...

*******************************************
Topesio:

Mi dispiace per te ma caschi male !!!
Non troverai nessun mio intervento che discrimini neppure in minima parte nessuno dei signori da te sopraelencati e che io rispetto quando essi rispettano me e le leggi del mio paese.

Se tu vuoi essere SORDO e non sentire le argomentazioni da me elencate, padronissimo !!

Probabilmente tu sei uno statale e ti irriti se qualcuno mette in dubbio la necessità di avere una macchina statale così complessa, così articolata e laddove, certi enti e certi servizi sembrano essere stati inventati solo per creare posti di lavoro.
O forse non é così ?

Proprio oggi l'unione europea alla quale tu e i tuoi compagni simpatizzanti vi siete sempre appellati, assieme al Mortadella, ha sentenziato che l'Italia é il paese più tassato in assoluto !

Che la macchina dello stato é troppo pesante per il paese, che la pressione fiscale, giunta al 65% é insostenibile.

Io non ho detto che gli statali guadagnino troppo, ho detto che la parte produttiva del paese non riesce più a sostenerne la parte amministrativa.

SIETE TROPPI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oltre alla mia famiglia e ai miei figli non ce la faccio a mantenere altre famiglie.

Smettete di fare concorsi pubblici !!!
Cercate di fare lavori produttivi !!!

Nella ditta dove io lavoro non riusciamo a trovare:

- Saldatori
- verniciatori
- cablatori elettrici
- montatori meccanici
- Trasfertisti per l'assistenza

Nessuno vuole più lavorare in officina !
E non ditemi che ci sono gli extracomunitari.

Ne abbiamo provato qualcuno ma il risultato é stato scadente.
Non hanno esperienza sufficiente.

Oggi anche per montare un cuscinetto a sfere su un albero o per cablare un azionamento o avviare un CNC ci vuole un diploma tecnico.

Questi poveri disgraziati non sanno neppure leggere l'italiano.

Che cosa volete che facciano ?

Topesio
25 aprile 2007 0:00
Il vero bacino notevole è, purtroppo, quello degli sciocchi!
Alex1
25 aprile 2007 0:00
Fabrizio, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!
E così si continua ad andare avanti con produttività statale bassissima, con impiegati incapaci di usare i mezzi tecnologici e favoritismi di varia natura.. tanto paga sempre Pantalone!!!

E gli aumenti contrattuali? Ma sì, alle varie categorie 80-85 euro, a quelli che bloccano i mezzi pubblici e le strade facciamo 95 ed agli statali... 101!!! Purtroppo questa è la realtà, e qualcuno finge di non vedere, d'altronde il bacino elettorale è notevole.
Topesio
24 aprile 2007 0:00
La stupidità di certi pseudo interventi non merita neppure uno straccio di risposta.
nauseato
24 aprile 2007 0:00
proprio cosi'!!!...statale e' peggio del peggio del peggio.....e..c'e' chi ancora ha il coraggio di difenderli.

non c'e' limite per questi vergognosi..

se non ci fossero i privati a farsi il culo e fossimo stati tutti statali,avremmo fatto la fine dell'unione sovietica..
disilluso
24 aprile 2007 0:00
Concordo in pieno con Fabrizio. Sig. Topesio, qui non si vuole mettere in croce nessuno. I prepensionamenti da 15 anni sei mesi ed un giorno sono una realtà. E lo sono anche per gli statali onesti che devono lavorare sodo (e ce ne sono). Il problema è che si continua, in un certo senso, in quella direzione. E' di questi giorni, infatti, la notizia sul dato della spesa pubblica più alto di sempre. Bisogna avere coraggio e liberalizzare il lavoro dipendente (come avviene in America che viene presa a paragone solo quando fa comodo). In questo caso spazio ai lavoratori volenterosi ed a casa i furbetti.
Topesio
24 aprile 2007 0:00
X FABRIZIO
Certo, come no. Già che ci siamo, perché non dire anche che gli statali sono la reale causa del diffondersi dell'aids nel mondo?
Le tue qualunquistiche (all'ennesima potenza!) affermazioni circa le cause dei mali del mondo non mi sorprendono affatto: da che mondo è mondo si è sempre cercato da una certa parte di costruire ad hoc il "nemico" di turno sui cui far concentrare l'odio del popolo bue.
Gli esempi non mancano certo, basti pensare a:
"negro"
"immigrato"
"ebreo"
"musulmano"
"drogato"
"terrone"
e adesso pure "statale"...
Su una cosa sola hai perfettamente ragione: POVERA ITALIA!!!
FABRIZIO
23 aprile 2007 0:00
da: Topesio
Data: 17 Aprile 2007

Sciocchino, in una società come la nostra, dove si fanno sempre meno figli e l'età media aumenta esponenzialmente, come credi che il sistema pensionistico possa reggere, se non con il fondamentale apporto degli immigrati?

*****************************************
*****************************************

Se il sistema previdenziale non regge é perché hanno permesso:

- Agli statali di andare in pensione con 15 anni 6 mesi e 1 giorno !

- Sempre agli statali, successivamente, di andarci anche con 19 anni 6 mesi e 1 giorno

- Sempre agli statali hanno regalato 7 anni di pensione per la guerra anche a chi a fatto 3 giorni da partigiano.
Da notare che la guerra l'hanno fatta tutti ma i 7 anni li hanno regalati solo agli statali.


- Sempre agli statali delle poste, ferrovie, enel ecc. ecc. in occasione delle privatizzazioni, sono stati dati prepensionamenti, scivolamenti, incentivi ecc.
E tutto per smagrire gli enti che dovevano essere privatizzati per renderli più appetibili prima di regalarli agli amici degli amici !

Tutti questi aiuti, il privato non li ha mai visti !!!!

Per quanto riguarda gli immigrati:

- Molti di questi lavorano in nero

- parecchi hanno contratti per cui quando rientreranno al loro paese gli verranno restituiti i contributi

- Altri sono assunti con formule particolari che esentano le aziende a pagare contributi o li pagano in via figurativa con aliquote inesistenti (vedasi ad esempio i contratti di molti medici ed infermieri extracomuntari)

Non aspettiamoci che gli immigrati paghino le nostre pensioni.

Le nostre pensioni ci sono già state scippate da chi oggi ha 50 anni di età, é già in pensione da 15 e continua a fare altri lavori !

Povera Italia !!!!!!
disilluso
22 aprile 2007 0:00
HO IL SOSPETTO CHE QUELLI CHE STRILLANO TANTO INVOCANDO IL "QUALUNQUISMO" SIANO PROPRIO QUELLI CHE SI NASCONDONO INVECE DI LAVORARE. SE DI QUESTO ENORME PROBLEMA NON SE NE PARLA, I PRIMI A GUADAGNARCI SONO PROPRIO QUESTI IMBOSCATI.
Topesio
17 aprile 2007 0:00
Sciocchino, in una società come la nostra, dove si fanno sempre meno figli e l'età media aumenta esponenzialmente, come credi che il sistema pensionistico possa reggere, se non con il fondamentale apporto degli immigrati?
CALCOLO ELETTORALE
16 aprile 2007 0:00
sono uno statale.......MI VERGOGNO...questi comunisti o pseudo ci porteranno allo sfascio......vedasi IMMIGRAZIONE!!!!!!!
disilluso
16 aprile 2007 0:00
Il bello è che lo sciopero non è stato disdetto, ma posticipato! Cosa vorranno ancora? ITALIA PAESE DI FIGLI E FIGLIASTRI.
FABRIZIO
16 aprile 2007 0:00
101 euro a cui togliere:

9% contributi = circa 9 euro

dai restanti 92:

togliere in media il 23% irpef:

resta circa poco più di 70 euro netti

e cioé esattamente il doppio di quanto dice caprochosa.

Imparate a fare i conti.
Commenti
  1-30/70 ->   >|