Commenti
|<   <- 20881-20910/20947 ->   >|
Fabrizio
7 marzo 2009 0:00
Ciao dad , come dovresti sapere che con il subutex i primi 3 giorni un po' di astinenza la si sente , difficolta' a dormire , brividi caldo-freddo , ecc.
Con il Suboxone questi sintomi sono ampliati , cmq come ti ho detto dopo 3 giorni di sofferenza dal quarto cominci a stare bene e a dormire , e' il tempo che ci mette l'organismo ad abituarsi al metabolismo della nuova sostanza , in questo caso al suboxone !
Mi raccomando non mollare , non riusare eroina altrimenti la sofferenza di questi giorni andra' sprecata !
dad
5 marzo 2009 0:00
ciao fabrizio!se puoi rispondimi in fretta!ho preso suboxone per combattere l'astinenza!il problema è che l'ho preso a sole 11 ore di distanza dall'ultima assunzione di eroina e sono andato in crisi acutissima di astinenza!pensando di aver imparato la lezione ho preso un'altra compressa da 8mg(divisa in due)dopo quasi 24 ore dall'ultima assunzione di eroina (mancavano circa 45 minuti per raggiungere le 24 ore)e non solo l'astinenza non è scomparsa ma è anche aumentata!come mai?ti premetto che sono stato in cura con subutex per 6 mesi (e altri 6mesi con naloxone) quindi non posso essere allergico ad una delle due sostanze!se mi fai un pò di chiarezza te ne sarei grato!
Fabrizio
13 dicembre 2008 0:00
Andate a vedere su www.droga.net lo special del Dott. Riccardo Gatti sul ritorno dell'Eroina bianca.....
Addirittura al Sert di Verona hanno preso in carica una ragazzina di 12 anni e mezzo gia'dipendente dall'eroina , mandatagli dall'ospedale che si erano resi conto che si prostituiva....Complimenti a Fini e Giovanardi.....
Fabrizio
13 dicembre 2008 0:00
La differenza e' che il SUBOXONE contiene oltre la Buprenorfina , il NALOXONE in piccole quantita' che e' un antagonista degli oppioidi ! Lo hanno aggiunto con lo scopo di evitare che la gente se lo sparasse in vena ! In Italia ci sono stati pochi casi di abuso endovena di subutex , ma in alcuni paesi come Australia e Georgia se lo fanno come fosse eroina.....
Cmq si usa anche per passare dal subutex al Naltrexone(Antaxone) antagonista totale ! In bocca al lupo spero che riesci a uscire da sta' schiavitu' !
SABBBRY
12 dicembre 2008 0:00
ciao a tutto il forum
sono 5 anni che assumo buprenorfina al Sert,subutex,ora hanno detto ke cambieranno il subutex con il subxone, ma che differenza cè qlc di voi ha fatto qst cambio?
grazie
sandro
6 dicembre 2008 0:00
quanto mi mancano le emozioni...ridere o piangere...vanno bene entrambe ed è da tanto che non le provo...vorrei poter scoppiare in un pianto liberatorio o in una risata con le lacrime agli occhi...ma non è solo il metadone o la droga in genere che me li blocca...è anche la consapevolezza della situazione in cui mi trovo che mi rende apatico...quanto vorrei poter tornare a risentire i profumi della vita!
Fabrizio
5 dicembre 2008 0:00
Sono ormai 22 giorni che non assumo piu' metadone , sono passato a Oxycontin(ossicodone cloridrato a rilascio prolungato) 80mg. la mattina e 80mg. la sera , piu' Depalgos(10mg.ossicodone a rilascio immediato + 325mg. paracetamolo) al bisogno...da adesso provo a cominciare a scalare di 5mg.die di quello a r.p. devo dire che se avevo a disposizione il dosaggio da 80mg. , mi sarei risparmiato una marea di pasticche , pero' pazienza , motivo in piu' per sbrigarsi ad abbassare i dosaggi , sempre nei limiti del possibbile.....
Cmq i primi giorni avevo difficolta' a dormire , il massimo del dosaggio assunto in una giornata 320mg.die !
Sto' migliorando a tutti i livelli , mangio meglio , dormo meglio , bevo meno alcolici , ho meno craving e sopratutto ricomincio a sentire le emozioni a piangere e a ridere , cosa che il metadone ti sopprime totalmente....
Non vi nascondo che sono ricaduto in eroina di strada , specialmente quando dovevo prendere troppe pasticche di Oxy in quanto l'accumulo del metadone puo' durare anche mesi , di conseguenza anche l'astinenza , per questo ho pensato di usare ossicodone per almeno 45 giorni , scalaggio compreso , dopo di che si vedra' ....Speriamo bene.....
sandro
21 novembre 2008 0:00
Ciao Fabrizio, non ho l'affidamento per vari motivi...primo fra tutti il fatto che per richiederlo devo dimostrare con analisi ripetute che non uso assolutamente droghe, e per fare queste analisi dovrei andare in orari di lavoro a fare la fila al bagno del Sert. Ci ho provato...poi quando feci il mese di analisi completo andai dal mio medico...ma era assente...quindi saltò anche questo...un'altra volta ancora per un'analisi sporca non passai il test (una su un mese di analisi )...insomma ho scelto il male minore, ovvero quello di recarmi al mattino alla distribuzione (ma attenzione solo lunedì mercoledì e venerdì, gli altri giorni sono in affido ) piuttosto che dover rifare la trafila di analisi e controlli medici che mi farebbero perdere ore ed ore di lavoro in orari di punta ( e non solo alle 9.30 del mattino ).
Poi sarei un pò contrario agli affidi...non vorrei che col fatto di avere boccette in caso qualcuno per sbaglio le trovi ( parlo di bambini ovviamente...e si sà che i bambini sono più furbi ed investigatori di chiunque altro, e soprattutto incoscenti), ho la mia boccetta che porto sempre con me ed amen.
Fabrizio
20 novembre 2008 0:00
Sandro , non capisco perche' non chiedi l'affidamento per una settimana ? Al Sert di Ostia si va' una volta a settimana e ti danno la consegna per 6 giorni , apre alle 8,30 e chiude alle 13,30 !
E' un tuo diritto avere l'affidamento del metadone , altrimenti te lo fai prescrivere dal medico di famiglia , come da prassi in collaborazione con il sert che stabilisce il piano terapeutico e quindi il dosaggio !
sandro
20 novembre 2008 0:00
mah la vedo davvero dura ragazzi!!! infondo cosa siamo considerati? dei tossici! e per loro tossici vuol dire gente che non capisce e marciume, senza cervello e stop. E non è del tutto sbagliato: purtroppo è vero, molti tossici sono ignoranti (nel senso di ignorare...senza offesa) provengono da ambienti senza cultura e insani...certo che loro non potrebbero nemmeno scrivere un'istanza. Ma la relatà oggi è diversa, perchè accanto a loro ci sono tossici con laurea e tossici provenienti da famiglie bene e ricchissime, nelle quali la cultura non dovrebbe mancare...ed è per questo che potrebbe partire una ribellione verso il sistema sanitario.
Faccio un esempio del mio Sert: la distribuzione del metadone apre alle ore 9.15 del mattino...dovrebbe...ma spesso e volentieri l'infermiera arriva in ritardo! io che devo aprire l'ufficio in cui lavoro alle 9.30 rischio in continuazione di perdere il lavoro...a meno che non vada a fare la posta alla porta del Sert dalle 8 del mattino, per essere certo poi di essere il primo che prende la distribuzione quando apre in ritardo. Se invece aprissero alle 8.30 questi problemi non ci sarebbero, e tutti potrebbero andare a lavoro tranquillamente.
Fabrizio
19 novembre 2008 0:00
Nel mio sert , quello di Ostia(1200 utenti) il dosaggio lo decide il paziente e fino a poco tempo fa' nessuno controllava se assumevamo la terapia , poi da quando e' morto quel bambino a Viterbo col metadone del padre , controllano un po' di piu' , ma sono sicuro che tra un po' che si calmano le acque tutto torna come prima , come sempre...un Inferno....
eversivo totale
19 novembre 2008 0:00
vi sconsiglio di cuore di prendere prodotti a base di stupefacenti su internet da farmacie on line piu' o meno autorizzate.spesso arrivano prodotti senza principio attivo,scaduti,non arrivano per nulla e se c'e' un controllo ci passate pure i guai.dovremo tutti insieme farci sentire ,sia a livello nazionale,sia a livello regionale,nelle asl di competenza di ognuno di noi.magari creare un gruppo,fare qualche cosa di civile che interessi l'opinione pubblica sul tema.
nel sert dove andavo io chi decideva caso per caso se dare e quanto metadone, era una psicologa infantile.piu' competenza da parte dei medici dei sert,significa piu cure mirate,uscire dai maledetti protocolli che hanno in testa e il ministero della salute coadiuvato da tossicologi,psicologi e psichiatri veramente competenti dovrebbe darci la possibilita'di adeguarci a livello mondiale con nuove strutture,nuove terapie.
qui in italia e' ora di smettere di politicizzare tutto,con la sola conclusione di non ottenere nulla anzi,cosi' le cose peggiorano.in dieci anni non si e' fatto un passo avanti e non ho mai sentito parlare di ricerca o sperimentazione......anzi,sempre bocciato tutto. carenze di soldi,di personale,partiti politici che si mettono in mezzo,chiesa,preconcetti assurdi sui tossicodipendenti.con questo clima repressivo c'e' ben poco da stare allegri secondo me.
un saluto a tutti.
eversivo per salute
19 novembre 2008 0:00
esistono ditte informatiche di securiting che lavorano appositamente per fare i pen-test alle aziende, e visto che governo,case farmaceutiche,servizi militari un po meno ,si rivolgono a queste societa' per testare i loro server,sparsi un po ovunque.basta conoscere qualche amichetto di scuola che ci sta dentro ti da qualche dritta,e entri.ora moolto meno,ma 3 anni fa era una meraviglia.faccio sicurezza nella vita,ma una grave malatttia agli occhi,mi permette di "usare"i medici...... per questo che prendo morfina,e posso stare al pc solo con occhiali protettivi.o usare un proiettore.ma ancora ci vedo moltto bene.e all estero la tecnologia e la medicina vanno avanti,e ho speranze di potermi curare ,i soldi mi servono...
sono stati i medici a farmi venire questa malattia,x i loro errori,per leggerezze paurose,ho una causa in corso,ma si difendono come matti.NON LO FATE DI ANDARE NEI SERT CON CELLULARI O MICROCAMERE CINESI NON FUNZIONANTI.SE NON AVETE PIU' CHE ESPERIENZA SI RISCHIA IL CARCERE.E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY.GENERALMENTE SI USA UNA PENCAMERA www.pencamera.nl per farvi un idea.ma volendo si puo nascondere una pin hole dietro un bottone di un giubbotto,usare gli occhiali con camera,volendo si puo' andare nelle celle delle guardie con una di queste cose.
anche entrare in un pc altrui e' reato,violazione di sistemi informatici,in questo regime,puniscono tutti e tutto,ma lasciano morire la gente di raffreddore.
purtroppo questo e' un paese marcio,dove se ne strafegano di noi. guarda i sert dove abito io l'unica cosa cambiata e' il distributore automatico di metadone e le procedure piu' severe e stupide per affidamenti.ho amici che hanno perso il lavoro.... perche' il medico non gli dava l'affidamento,ora stanno alla stazione a farsi. ecco come risolvono il danno.se muori uno in meno,etc etc.se muori in carcere di infarto,o blocco cardio respiratorio, per astinenza(parlo dei primi giorni appena uno entra)morte naturale scrivono....il subutex e' la medicina piu' pericolosa che esiste contro l'eroina da strada.e' quasi un veleno della essex di merda.dovrebbero guardarsi allo specchio e sputarsi in testa..... ti contatto questa sera alla mail che mi hai dato...ciao.
sandro
19 novembre 2008 0:00
Eversivo ma chi sei?! un cybertoxic o un morphinhacker ?
Scherzi a parte quello che dici potrebbe anche essere vero...ma abbisogna di tante prove e dimostrazioni...poi non credo proprio che i documenti riservati le case farmaceutiche li lascino su un server della farm...liberi verso qualsiasi attacco dall'esterno!
Poi cosa usi per riprendere i video nei sert??? tanto nei sert si sà esattamente quello che succede e come vengono trattati i pazienti, il problema è che a nessuno interessa della vita di un tossico! Tutti gli scritti nei Sert sono schedati, anche questo è noto, certo, c'è la privacy, ma la polizia entra lo stesso ed accede agli schedari dove trova nomi cognomi e vie....la difficoltà al massimo stà nel portare tali dati acquisiti davanti ad un giudice...non gli puoi dire che li hai presi dal sert...serve prima un mandato ( è questo è un cavillo).
Comunque concludo qui...non stò dicendo che quello che fai è sbagliato...solo credo che alcune cose sono un tantino fuori....
Fabrizio
19 novembre 2008 0:00
Per Eversivo totale , Sei un Grande !!!!
Finalmente uno che la pensa completamente come me ! Anche io sto' facendo il paso di abbandonare il sert dove stavo a mantenimento di Metadone 100mg./die , ora sono passato a OXYCONTIN(Ossicodone cloridrato) a rilascio lento , pero' sono costretto a pagarmelo e in piu' al dosaggio di 10mg. , quindi devo prende 14 pasticche al giorno , una cattiveria , quando esiste il dosaggio da 80mg. che in piu' lo passa la mutua ! Con quale criterio , non si sa' ?
Ti posso fare una domanda ? Come cazzo hai fatto a trovare un dottore cosi' bravo da farti la prescrizione per 3 anni a mantenimento di morfina , che e' un diritto nostro , sono anni che lo dico...
Un'altra cosa , la morfina la paghi ? O te la passa il SSN come nella terapia del dolore ?
Ti ringrazio per la collaborazione , se vuoi ti do' il mio indirizzo e-mail cosi' possiamo discutere in pace : [email protected]
eversivo per salute.
18 novembre 2008 0:00
sto prendendo prove filmate video,con ,brucimicrocamere,in un sert moolto famoso.
quando faccio vedere questi articoli,si mettono a ridere loro dicono che il SSN ci guadagna solo con subutex e metadone cloridrato...............il resto e' cacca. cioe' e' indicato per tumori,terapie del dolore.il mio psichiatra mi ha invitato ad usare cannabis per dormire invece di valium,lorans,daldamodr,felison,che bruciano la corteccia cerebrele e dopo la rota se le hai usate per 5 -10 anni sei completamnte stupido.crisi cardiache,ansiose,epilessia, e tutto il resto,pur di fare felici le case farmaceutiche. stiamo cercando di bloccare tramite hacker le case farmaceutiche,ma e' difficile.ma abbiamo molti documenti riservati sia sul lorans,che sulle rivotril,nei quali si parla di demenza, e semi distruzione del sistema nervoso.altra farmaco killer e' il risperdal,forse il peggiore,distrugge cellule celebrali e va a isolare e rimpicciolire l'ipotalamo.porta anche esso alla demenza,perche' da fonti nostre,non e' stato mai testato a norma di legge su esseri umani.indagasse la magistratura. epatopatie,gastriti,ulcere,encefalopatie, e altri effetti che pochi sanno.il rivotril porta all epilessia ,come il depakin e il gabapentin.......irreversibile.molti morti nelle precarceri,cioe' appena arrestato,quando non hai cure e nulla,sono dovute a crisi epilettiche o morte improvvisa,dovuta spesso a questi farmaci.ma mai nessuno neanche sotto tiro di cal 45mag direbbe la verita'.se volete un consiglio lasciate stare i sert,ci stanno solo medici puniti,che hanno fatto cazzate.i peggiori. hanno protocolli assurdi,non capiscono molto,e danno solo brupenorfina e metadone,concentrato,dopo aver fatto diventare diabetiche centinaia di persone.abbiamo mandato al tribunale europeo alcuni dati sui sert, e sulle uniche terapie che danno............ e stiamo cercando qualche magistrato che ci aiuti a far ucire fuori uno scandalo pauroso di denaro, alle spalle di chi soffre.se poi andiamo piu a fondo, i vari trasferimenti di medici,prove, errori, e' tuttto calcolato dal ministero.ahricordate che la privacy e' finta...ci siamo capiti.... noi siamo super schedati,ma in uno schedario particolare che poche persone sanno ma esiste in forma cartacea e informatica..... l'eroina da strada la fanno a napoli e al nord in laboratori, e non sballa come una volta,ma fa impazzire se non peggio..... tutto calcolato da chi tiene le redini.camorra,case farmaceutiche e ssn ,sono la stessa direzione in alcuni punti in italia............ io uso morfina a rilascio lento e mi trovo benissimo,sono 3 anni che non ricado e quando passo davanti ad un sert sputo generalmemte sulla scritta.ma sappiamo che di cosette nascoste troppe ce ne sono e sarete aggiornati prontamente,aduc volendo,visto che sono argomenti che potrebbero mandare in galera tanta gente, e sputtanare case farmaceutiche che si credono protette dai loro firewall ma in realta' hanno piu backdoor della gruviera.ah tra due o tre anni finiranno i sert,per "dicono loro" mancanza di denaro e ci manderanno tutti presso strutture all origine gratuite,poi ci renderemo conto che significhera' gratuite. si ringraziano i server della pfizer,molteni,essex,e del min della salute per le tante indicazioni che abbiamo.
a presto da eversivo per salute.
sandro
17 novembre 2008 0:00
ciao di nuovo...sepete ragazzi quando c'è una cosa che va fatta,nella vostra testolina nn riuscite a farvene una ragione...è più forte di voi,forse anche perchè sono sicuro che la possibilità esiste,la possibilità c'è!!!! scusate se insisto,in questo periodo sto facendo più uso del solito,di "roba" eroina,e qui dalle mie parti nn è delle migliori...anzi!!! vorrei trovare il modo per procurarmi la MORFINA ho trovato un indirizzo web che caso strano è in vendita,credo anche senza ricetta,e per lo più in soluzione iniettabile...meglio di così!!!! la magagna è che costa un occhio della testa,sennò le compravo tutte io ;-))) scherzi a parte,vi lascio il mio indirizzo così se avete una soluzione...io farò lo stesso. [email protected]
Fabrizio
16 novembre 2008 0:00
Ciao Gianfranco , complimenti sei riuscito a stare 3 inverni pulito....
ma ricadi tutte le estati , hai mai provato il Subutex(Buprenorfina) ?
E' molto efficace se riesci a non ricadere in Eroina di strada....
Altrimenti puoi scalare con l'Oxycontin(Ossicodone cloridrato) a rilascio prolungato , purtroppo si puo' prescrivere solo al dosaggio di 5 e 10mg. con ricetta non ripetibile e a carico dell'utente ! Quindi si e' costretti a ingurgitare anche 24 pasticche in una sola giornata(240mg./die) , quando esiste la pasticca da 80mg. che prescrivono solo a chi ha il cancro o malattie terminali comunque sono esclusi i tosicodipendenti da terapia del dolore.....Per queti motivi si consiglia prima di passare a ossicodone , di scalare i dosggi di metadone e o di diacetilmorfina(Eroina) !
Un'altra via potrebbe essere la Diidrocodeina a rilascio lento , ma ancora non esiste in Italia il prodotto farmaceutico confezionato , si puo' allestire come farmaco magistrale , visto che la diidrocodeina e' inserita nella tabella IIe e con l'ultimo decreto scompaiono i limiti quantitativi per confezione , staremo a vedere....di sicuro uscira' un farmaco contenente diidrocodeina per il dolore , visto che c'e' solo per la tosse(paracodina,cardiazol)!
gianfranco campanlla
15 novembre 2008 0:00
Vorrei dsntossicarmi, ma il metadone non fa per me, non mi copre se non a dosaggi futuribilmente inscalabili a costo di mesi di sofferenze.
mI PIACE SOTTOLINEARE CHE COMUNQUE HO PASSATO GLI ULTIMI 3 INVERNI PULITO, per ricadere sistematocamente con il bel tempo.
Anche perchè una volta disintossicato vieni abbandonato ai tuoi problemi.
Cazzzo Aiuto, se mi devo fare fatemi fare(2 scimmie sno peggio di una) , senno chieo solo un aiuto a trovare un minimo di reintegrazione e dignità ch emi pmetta di spiccare i volo.
Ciao. Ginfranco
IVAN
13 novembre 2008 0:00
Vorrei solo complimentarmi con Fabrizio per la competenza e la disponibilità dimostrata.
In un forum che assomiglia sempre più ad una discarica abusiva, paradossalmente i commenti costruttivi sembrano trovarsi fuori posto...

Fabrizio
11 novembre 2008 0:00
A parte che e' illegale comprare farmaci per posta , anche se tu mi dirai , ma lo e' anche comprare Eroina in strada...
Il problema e' che potrebbero essere scaduti o fabbricati male , con conseguenze che potrebbero essere letali....
Quindi perche' non vai dal medico di base e gli dici che non tolleri piu' il metadone e che vuoi provare a scalare con l'Ossicodone , di prescrivertelo in quanto dal 14 novembre viene spostato dalla tabella IIA alla tab.IIB quindi di fatto prescrivibile in classe c , ossia a carico del paziente !
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
sandro
11 novembre 2008 0:00
ciao!!! sono consumatore di eroina pure io,ormai sono giorni che navigo sul web in cerca di qualche farmacia on-line che mi possa recapitare a casa la cosidetta "morfina" o oppiacei vari,in sostituzione dell'eroina,che qui dalle mie parti fa schifo. spero di riuscire nella mia impresa.
Fabrizio
11 novembre 2008 0:00
Fino agli anni 60 in Italia c'era un ampia disponibilita' di oppiacei in farmacia , tra cui Idromorfone , Diidromorfone , Levorfanolo ; dal 1970 sparivano dalle farmacie italiane questi potenti oppiacei e dal 1980 al 1985 nei Sert(che avevano un altro nome) distribuivano fiale di Morfina(IV,IM).
In contemporanea in Italia praticamente negli anni 70 si levava dalle farmacie gli oppioidi equivalenti all'Eroina e si innondavano le strade di Eroina(Diacetilmorfina) ! Per non ammettere che l'Eroina e' un farmaco a tutti gli effetti , come la morfina , hanno privato i malati terminali e cronici di queste terapie ! Adesso piano piano , a partire dal 2001 con Veronesi e la legge sulla terapia del dolore che pero' esclude i tossicodipendenti , si ritorna a mettere in farmacia questi potenti e importantissimi oppioidi come l'Idromorfone , l'Ossicodone e Ossimorfone che di fatto erano stati banditi per lasciare campo libero allo spaccio d'Eroina !
Se questi farmaci fossero disponibili anche per i tossicodipendenti , potrebbero tramite la rotazione degli oppioidi abbassare la tolleranza , il dosaggio e gli effetti colaterali !
Forse riuscirebbero a smettere di usarli o comunque di rimanere a dosaggi minimi e di sicuro le ricadute nell'eroina di strada sarebbero inesistenti , inquanto questi farmaci sono di gran lunga superiori all'Eroina per via orale !
Non si capisce con quale criterio si da' metadone a dosi fisse per anni a pazienti anche di 20 , 30 anni e al tempo stesso si sconsiglia anche ai malati terminali l'uso del metadone in quanto si accumula troppo e si preferisce la morfina !
In Austria esiste il SUBSTITOL(morfina a rilascio lento)200mg. per la terapia di mantenimento in pazienti che non rispondono bene al metadone e alla buprenorfina ; in Italia se te la prescrivono rischiano di essere accusati di spaccio !?!?
Fabrizio
24 ottobre 2008 0:00
In Italia cosa aspettiamo ?



notizia

24 Ottobre 2008 ore 15:14:57

Canada. Vancouver. L'eroina efficace nelle terapie disintossicanti


Sono stati pubblicati i dati della prima ricerca condotta in Nord America sull'efficacia dell'eroina nelle terapie disintossicanti . La ricerca, denominata NAOMI (North American Opiate Medication Initiative) ha rivelato, come precedentemente aveva fatto una ricerca tedesca, che l'eroina usata come metadone e' efficace nel ridurre il consumo di droghe e migliora le condizioni di salute dei tossicodipendenti.

Secondo la ricerca tedesca, e' positiva la somministrazione dell'eroina per combattere la tossicodipendenza in soggetti a cui altre terapie non hanno sortito alcun effetto.

Per la ricerca tedesca, la piu' grande fin'ora realizzata, la somministrazione dell'eroina non solo ha migliorato le condizioni di salute dei tossicodipendenti, ma ha anche migliorato le condizioni sociali e l'inserimento sociale. I risultati sono stati cosi' inequivocabili, che i ricercatori hanno invocato nuove politiche sociali per rendere legale questa terapia.

Una terapia del genere potrebbe sembrare contraddittoria, ma invece ha dimostrato di essere il modo piu' sicuro per ridurre la pericolosita' di questa sostanza. La somministrazione dell'eroina ha dimostrato di migliorare la salute dei soggetti, riducendo o stabilizzando il consumo di eroina e cocaina. Inoltre, e' aumentato il numero dei soggetti inseriti nel mondo lavorativo.

Nella ricerca, durata due anni e divisa in due fasi, sono stati creati due gruppi: uno con coloro che non avevano ricevuto alcun beneficio dalla somministrazione del metadone, e l'altro con coloro che non avevano partecipato ad alcun programma.

Il risultato e' stato che "la somministrazione dell'eroina si e' dimostrata efficace quanto quella del metadone per soggetti a cui questa terapia non era stata efficace e per i tossicodipendenti mai entrati in un programma".

Lo studio tedesco e' l'ultimo di una serie a dimostrare la validita' di questa terapia. In Gran Bretagna, Svizzera e Olanda ci sono state ricerche simili e programmi concreti che ne dimostrano la validita'.

L'unico programma di questo genere attivo in Nord America e' il NAOMI, attivo in Vancouver.



Il Notiziario Droghe e' edito da:
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori
Via Cavour 68, 50129 Firenze - Tel. 055.290606 - Fax 055.2302452
Fabrizio
15 settembre 2008 0:00
Aspettiamo con ansia che ci diano una terapia sostitutiva al Metadone e alla buprenorfina......
Intanto nei sert arrivano sempre piu' utenti nuovi con la faccia pulita , segno che il fenomeno si sta' espandendo....
Complimenti al governo , sopratutto a Fini e Giovanardi , questi 2 geni sono riusciti a far ri-cadere nella trappola dell'eroina e della cocaina anche chi aveva smesso e si faceva solo le canne !
Parificando la cannabis all'eroina hanno fatto un disastro irreparabile.....
TEBAINA
31 luglio 2008 0:00
Esiste una ONG franco-inglese la SENLIS COUNCIL, partnership della Federazione Internazionale di Croce Rossa e della Croce Rossa Italiana, portavoce del “Rome Consensus for a Humanitarian Drug Policy” che promuove dal 2005 in Afghanistan lo sviluppo di licenze per la coltivazione e per la produzione di medicamenti derivati dall'oppio, in collaborazione con le seguenti farma-industrie: Sanofi-Aventis, Johnson & Johnson, GlaxoSmithKline, Tyco Healthcare, Abbott ecc.

Altri stati che producono, “sotto licenza”, medicamenti derivati dall'oppio, per il fabbisogno locale sono la Turchia, l'India, la Spagna, la Francia, l'Australia ecc.

La Turchia vanta una storia indementicabile, nel 1972 per far fronte all'aumento della coltivazione di oppio e alla sua raffinazione si applicarono due piani d'azione: l'acquisto di tutta la produzione che portò alla diffusione dell'eroina a livello mondiale e una regolamentazione “limitata” per la produzione di medicamenti e di olio alimentare che portò invece allo sradicamento del papavero illegale.

L'oppio afghano, viene importato “legalmente” principalmente in Inghilterra, negli USA e in Giappone e viene assicurato anche dal piano che fornisce cibo (la sovrapproduzione europea) al sud della regione. D'altra parte l'Australia, non interessata all'oppio afghano, finanzia sempre in Afghanistan piani di riconversione incentivando la coltivazione di grano ;-)

L'Italia mantiene un miscuglio di interessi di stato e di interessi mafiosi, non nuovi a dire il vero, che celano, dietro accordi internazionali e logiche proibizioniste prive di efficacia (basta vedere la Birmania dove la produzione sta aumentando), le dinamiche di corruzione, di terrorismo e di povertà che distinguono l'Afghanistan.

Anche questo paese dovrebbe avviare un piano regolatore per la coltivazione industriale di papavero fornendo licenze alle multinazionali farmaceutiche (stabilendo quantità, geoposizione ecc) per il fabbisogno “locale” di morfina (indicata contro il dolore acuto e crononico di origine non neuropatica), per non dipendere dall'Afghanistan e contemporaneamente rompere i legami mafiosi che si nascondono dietro alla sua produzione e alla raffinazione dell'eroina.

Della serie “aumenta la produzione di eroina”, sì chissà chi ci sarà dietro......tra l'altro la Tanzania è un vecchio canale di transito dell'eroina !!!!

X Fabrizio in questi due link dell'ADUC si discute di metadone, farmaco indicato per il trattamento della dipendenza da oppiacei:
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=178632
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=178963
Fabrizio
30 luglio 2008 0:00
Basta coltivare le zone a rischio desertificazione , il terreno sabbioso e' l'ideale per il papavero sonnifero che e' originario del mediterraneo e non dell'Hymalaya dove e' stato portato in seguito....
Bisogna sfruttare tutti i terreni coltivabili e non , ritornare a fare cicli di agri-coltura alternati , ossia sullo stesso terreno a rotazione si coltiva la canapa , il grano , le carote , ecc.senza bisogno di pesticidi e con fertilizzanti bio-logici ; e non mono-coltura come si usa ora , ossia solo carote per 10 anni , cosi' il terreno si rovina e si e' costretti ad usare fertilizzanti e pesticidi chimici e quindi tossici !
Ridare ai contadini , il loro ruolo , ossia di produttori di vita , di prodotti buoni con rispetto per la natura , cosa impossibile con il regime proibizionistico mondiale e il disastro della globalizzazione e del MEC !
E' gia' successo che per colpa del Bio-diesel fatto col grano , e' aumentato il prezzo della pasta !
Sono tutte decisioni prese a tavolino , avete presente il G8 ?
Scusate se vi ho svegliato dal vostro bel sogno americano di una societa' perbenistica , UTOPIA .
Sentenza
29 luglio 2008 0:00
Voto al post: 9
Giudizio: serio e competente
mah
29 luglio 2008 0:00
Si e' scoperto anche che con i semi del papavero , si puo' fare il bio-diesel , in Australia , mi sembra in Tanzania gia' si produce carburante"bio-diesel" con i papaveri sonniferi(la tanto temuta pianta o fiore degli inferi) che tanto aiuta l'umanita' se in mano giuste.....

ma sì vai, coltiviamo tutto il territorio a papavero per fare il biodiesel!!! e poi il pane lo facciamo con cosa? la maria?
Alberto R.
29 luglio 2008 0:00
I miei post riguardano gli antagonisti (naturali o di sintesi, selettivi o non selettivi) ai recettori per gli oppioidi che costituiscono una forma di trattamento della dipendenza da oppiacei, con l'obbiettivo di favorirne l`astinenza e di ridurre il bisogno di assumere gli agonisti oppiacei.

Comunque gli antagonisti ai recettori per gli oppioidi sono terapie delicate e complesse, che agiscono per competizione stereospecifica sui specifici recettori legandosi in maniera competitiva a questi ed antagonizzano le azioni degli oppioidi esogeni.

Fra i fattori di rischio/beneficio qualora somministrati congiuntamente ad altri oppiacei si annoverano sensazioni spiacevoli, l'insensibilità all'attività di medicinali contenenti oppiacei, la riduzione della tolleranza agli oppiacei agonisti con conseguente overdose in caso di incremento di agonista o interruzione di astinenza.
Commenti
|<   <- 20881-20910/20947 ->   >|