Marta
03 aprile 2007 00:00
non sono daccordo! Secondo questa logica un nullatenente che non può pagare multe potrebbe compiere qualsiasi infrazione impunito?!
certo
03 aprile 2007 00:00
cosi gli straricchi evasori fiscali pagherebbero meno del poveraccio operaio.
Ciribiribì
03 aprile 2007 00:00
Mi sembra una cosa più che ovvia che la multa deve essere proporzionale al reddito.
Se uno risulta nullatenente VERAMENTE sconterà la multa in carcere, 1 o più giorni in relazione alla gravità del fatto.
Comunque un vero nullatenente non avrà neanche l'auto o moto per commettere infrazioni!!
Mi sembra lampante che una multa di 200 euro, denari oggi scippati con molto menefreghismo ed accanimento da parte di STATO - Regioni e Comuni dediti a far cassa su strade con limiti di velocità ASSURDI, abbia un'incidenza alquanto diversa su un reddito di 1000 euro mese ed uno da 14.000 come percepito da quei parlamentari della Repubblica che disinvoltamente promulgano leggi e decreti in fatto di sicurezza stradale ALQUANTO OPINABILI!!!
Ai nostri Governanti specie di SINISTRA interessano solo i SOLDI, tutto il resto è MENEFREGHISMO ASSOLUTO!!!!!!!
manuel
03 aprile 2007 00:00
già, che poi ci vuole poco "a casa nostra" per fingersi nullatenenti anche se non lo si è.
Ma per carità, può andare bene in Finlandia, non certo per la nostra "cultura"
isaia kwick
03 aprile 2007 00:00
Infatti un nullatenente non paga le multe attualmente in Italia.
Isaia zingaro ROM.
Filosofo
04 aprile 2007 00:00
Ai parlamentari vanno assicurati lo stipendio e i privilegi medi del cittadino medio, e nulla più: soltanto così, forse, il "canagliume partitocratico" ci penserà dieci volte prima di proporre certe leggi di merda (e gli verrà finalmente voglia di fare quelle che servono a tutti)...