massimo
17 aprile 2007 00:00
I cappuccini sono sempre stati i peggiori, è rilevato in ogni tradizione popolare.
Lo stesso Francesco era tutto diverso da come ce lo dipingono, ne abbiamo già parlato nel forum del Cascioli, era un violento intollerante, altro che ometto mite, un bastardone figlio di papà!
I francescani hanno retto il Santo Uffizio, cioè l'Inquisizione, per secoli... chi pensi che siano?
E l'ultimo ciarlatano francescano? Padre Pio di Puglia!