Passante
27 aprile 2007 00:00
E tu chi sei per esprimere giudizi su persone che non conosci?
E tu chi sei per dire agli altri che devono comparire con nome e cognome quando non lo fai tu?
Quanta ipocrisia!
Andrea 38 anni..."pseudonimi ridicoli che non fanno nemmeno credere che dietro ci siano dei cervelli che funzionano"
Topesio
27 aprile 2007 00:00
Ma vai a farti friggere, povero buffone!
Questo, se non lo sapessi, è un libero forum sul web e te lo prendi così com'è, che ti piaccia o no.
Riguardo al "coraggio" di firmarsi, a te che cazzo importa come uno si chiama? Se anche lo sapessi, che faresti, andresti a cercarlo a casa?
G. Paolini
27 aprile 2007 00:00
LUCIO MUSTO,
mi pensavo che eri una persona seria e invece a sentire Andrea di 38 anni che si firma con nome e anni! sei proprio una merdaccia!E che cazzo!.......
Scocciato
27 aprile 2007 00:00
Questi forum sono solo un passatempo, sporco o pulito, idiota o intelligente, partecipato da gente irrispettabile o nobile, da saputelli o ignoranti, da filosofetti o pragmatici, da lamentoni o adducenti questioni serie, da veritieri o mendaci......ecc.
Chi si rammarica degli pseudonimi non ha mica capito gran chè!, Quand'anche i partecipanti avessero dato il loro nome,indirizzo, stato civile, numero di scarpe, posizione sociale, grande pari dell'ordine dei notabili, o meglio, vile operaio, mezza cartuccia di impiegato o pensionato, membro di una comunità sociale, raccogli cicche oppure .."LEI NON SA CHI SONO IO""...!! ci si guadagna?, anche mettendo la firma, se non è autenticata, se il soggetto non è conosciuto personalmente, come direbbe Di Pietro in una delle sue uscite più felici: che c'azzecca? Se mi firmo Rossi Paolo, via, Città, manager d'industria(nome e ragione) n.di telefono o dei tre cellulari(con fotocamera) ma a chi importa, se non mi conosce? Allora sì che mi rintraccia e mi sputa in faccia o mi regala i cioccolatini o mi fà pubblici onori.
La maggior parte dei risponditori partecipa per far casino e divertirsi(dubbio amletico) o per dire "la sua"più o meno in argomento. Più se ne dice e più c'è logodiversità. Si impara di tutto e di niente.
Il vero intelligente è colui il quale discerne personalmente infra la mole delle informazioni -virtualmente anonime- più o meno serie e ne fa tesoro se realizza in questo un proprio tornaconto, altrimenti lascia perdere le cazzate-gag, o risponde in malo modo alle provocazioni.
Insomma, di tutto un pò ed è questo il bello.
Se ci si focalizzasse ai soli titoli innescati circa gli argomenti proposti, solo fino quì si potrebbe asserire che molti dei quali sono interessanti e meriterebbero, per ogni convenienza, di essere veramente e seriamente sviscerati, ma tutto, spesso, si ferma lì.
Ancor più spesso le opinioni espresse sono diverse, contrapposte, troppo serie o troppo ilari, e se ne esce con più confusione di prima.Su tanti argomenti che, a mio parere, meriterebbero maggior approfondimento e battaglie serie, spesso di interesse pubblico, ricevono solo qualche piccolo contributo e poi tutto finisce lì.
Allora divertiamoci a sentir cazzate e dormiamo sonni tranquilli, tanto, con queste chiacchiere, non si risolve quasi mai nulla.
mariposa
28 aprile 2007 00:00
ma non avete niente di meglio da fare che offendervi su un forum????????
curioso
28 aprile 2007 00:00
mariposa e tu non hai niente di meglio da fare che andare su un forum a dire agli altri se non hanno niente di meglio da fare che offendersi su un forum?
Davide
28 aprile 2007 00:00
Andrea 38 anni, ho letto molti dei suoi interventi e pur non trovando nelle sue parole qualche cosa di nuovo anzi, trovando spesso delle banalità o (come si dice) "aria fritta", mi sono limitato a passare oltre senza arrogarmi il diritto di scrivere un intervento come lei ha fatto e a cui mi sono sentito in dovere di rispondere.
Come hanno scritto prima di me, al forum intervengono vari personaggi che esprimono pensieri reali o provocatori firmandosi con nick strampalati ma alla fine della fiera lei non può far nulla se non scrivere di una ridicola indignazionese: se ne faccia una ragione e rispetti gli altri come la sua educazione le insegna.
Per il resto dei frequentatori saranno cazzi loro e non certamente cazzi suoi.
isaia kwick
28 aprile 2007 00:00
<STRONG>SCOCCIATO</STRONG>
Hai scritto delle cose molto belle, le condivido tutte, bravo!
Isaia
geko
29 aprile 2007 00:00
a deficente schifoso.represso col dito nel sedere,vatti a fare una canna e una bella birra ,invece di stare a casa a masturbarti di cazzate.
MALATO esci e vivi,e lascia vivere..... a uno come te infido come una serpe mi fa schifo rivolgere la parola.anzi un bel
mavvafanculo
giovanni pacchirotti roma
29 aprile 2007 00:00
stronzetto,ma fatti gli affari tuoi.sei la causa dello schifo ,VATTENE CHI TI VUOLE.....
Andrea 38 anni
30 aprile 2007 00:00
Infatti devo scusarmi perchè non sono riuscito a dare una degna conclusione al mio documento; in effetti volevo dire che non mi indigno dei vari nomi usati, ma di come nessuno si firmi sempre con uno stesso nome, ovvero intendo che se si comincia un "battibecco" non si riesce mai ad instaurare una conversazione costruttiva nel senso che si fanno accuse con un nick e poi si da una martellata con un altro.
Poi le offese si susseguono e nessuno pone mai domande di chiarimento ma tutti si propongono con offese e sbattiporteinfaccia.
Avete tutti ragione a dirmi le cose contro ma mai nessuno che mi abbia chiesto delle prove a quello che dico, o mai nessuno che si sia preoccupato di controllare se quello che dicevo fosse riportato da qualche parte.
Nel caso Einstein avesse scritto in un forum del genere quando nessuno lo conosceva si sarebbe suicidato invece di scoprire la teoria della relatività!
Spero che prendiate l'esempio in senso lato!
Ciao amici.
Andrea 38 anni
13 maggio 2007 00:00
Quello che chiedevo non è quello di firmarsi nome e cognome, ma almeno di avere un Nick costante per avere la possibilità di sapere che ci si confronta sempre con lo stesso interlocutore, e avere un filo di dialogo continuo.
Tutto qui!
SPUTTANATORE
13 maggio 2007 00:00
MA GUARDA LE PRETESE DI QUESTO BAMBOCCIO DI 38TTINO!!!
PROPRIO LUI, IL PRINCIPE DEL TRASFORMISMO, IL FASULLO PER DEFINIZIONE, IL COGLIONE DALLE MILLE FACCE ED UN SOLO BUCO DI CULO CHE LO SI RICONOSCE A FIETO, VUOLE AVERE LA POSSIBILITA'.....
MA VAI A PASSEGGIO!... CHE MANCO IL TUO DIO SA QUANTE FACCE HAI!... IMBECILLE!
OVVIO
13 maggio 2007 00:00
questo è un altro, che più lo mandano affanculo e più si ricarica.
Il mio modesto contributo: Vaffanculo!
Aldo
14 maggio 2007 00:00
più mi insultano e più mi ricarrricano!
Topesio
14 maggio 2007 00:00
Partecipo anch'io alla maratona benefica con bel VAFFANCULO!!!
Scocciato
14 maggio 2007 00:00
38, ti rinnovo l'invito a ritirarti, perchè alla tua età non hai ancora capito che il mondo è tutto una burla, che le cose serie si discutono e si fanno solo se a qualcuno conviene. Ma cosa sono le cose serie??? I carbonari, le Brigate rosse, i combattenti per le idee, gli assatanati del confronto, i gossipatori idioti delle discussioni televisive, i sostenitori convinti delle proprie superiori certezze, i ricercatori della verità su questi E-supporti, la possibilità di essere ascoltati seriamente ed istruiti da chi si ritiene con maggior esperienza basta che dica che ha più di sessant'anni o vive in Austria(bella roba), o gli spavaldi giovani assertori convinti che bastino trent'anni per cavarsela nella vita?
Trent'anni ed anche meno vanno benissimo per spararsi nel traffico ai duecento con in mano il cellulare e con l'altra mano fra le coscie del/la partner sul SUV del padre e con il libero spinello in bocca. Non ti basta sentire le inutili e farneticanti discussioni dei politici, dei reality televisivi, dei vari Ballarò o delle discussioni di "vita delle migliaia di ragazzine urlanti"ecc. per renderti conto che non si impara nulla dagli interlocutori che si mettono quì a divertirsi a far casino come se fossero davanti al bar di quartiere? Ma già... i trentott'anni di adesso sono i diciotto di quarant'anni fa.
Lucio Musto
14 maggio 2007 00:00
"Gutta cavat lapidem"!
Dò pubblicamente merito all'autore di aver raggiunto, grazie alla sua perseveranza, almeno uno degli obiettivi:
Farsi notare e mettersi al centro delle citazioni.
Naturalmente conta poco, quali siano le citazioni.
Mi unisco volentieri al coro che vedo unanime!
Andrea 38 anni
15 maggio 2007 00:00
Grazie cari,
come al solito dite tante bugie nei miei confronti, a me che mi firmo sempre con il mio nome, e cerco di dirvi le cose come stanno, a ragion veduta perchè se uno studia un argomento esprime anche il suo studio.
Non importa quando posso scrivo, e mi firmo come al solito, solo aumento gli anni ogni anno, ma la firma è sempre quella.
OVVIO
16 maggio 2007 00:00
Bugiardo
Scocciato
16 maggio 2007 00:00
38 sei pure simpatico.
Ma vedi, anche tu non impari niente da quanto riferito nelle risposte che sin quì ti sono state date.
Dici che ti firmi, ma a che serve la tua illustre firma? Forse sei un VIP in incognita? Oppure tenti di far colpo dicendo che hai il coraggio di firmarti...Andrea 38 anni, ma che firma è ?
Oppure siamo ignoranti e sei famoso nel mondo (tipo "grande fratello") senza che lo si sappia?
Se ti firmassi anche Bush o Berlusconi o Luxuria non me ne potrebbe "fregar di meno".
Ma perchè imperni il discorso su un puntiglio cosi sciocco?
Per forza sei dileggiato.
Andrea 38 anni
18 maggio 2007 00:00
Non ci siamo capiti; chiedo soltanto di poter avere la possibilità di capire che le persone con cui mi confronto usino sempre lo stesso nome per evitare che una stessa persona usando più nomi trovi il modo di non avere un confronto continuato.
Scocciato, tu usi sempre il tuo nick quando mi scrivi, ma ci sono tanti che cambiano firma perchè non vogliono continuare il discorso o non lo fanno continuativo.
Spero di essermi spiegato, e mi piacerebbe che la smetteste tutti con i pregiudizi su di me, e il mio nick non è nè famoso nè importante, e solo il mio nick, però è sempre quello a differenza di altre persone che quando non hanno più i mezzi per rispondere lo cambiano per comodità ed interrompono tutto.
Ciao
OVVIO
19 maggio 2007 00:00
Dici bene 38, sei tu che non sai spiegarti.
Ammesso che tu abbia qualcosa da dire, il che è pura accademia!
Andrea 38 anni
19 maggio 2007 00:00
quindi come al solito tutto alla faccia della democrazia e del comprendere le spiegazioni.
Vale la pena tutto ciò?
Andrea 38 anni
19 maggio 2007 00:00
Il Nick "andrea 38 anni" che cambia con gli anni che porto l'ho inventato perchè quando cominciai a scrivere ai forum dell'ADUC vi erano diversi "Andrea" e quindi cominciai con firmarmi semplicemente "Andrea" ma quando la confusione cominciava a rendere difficile la comunicazione, allora ho aggiunto l'età anche per fare capire ai miei interlocutori che non ero un adolescente o un givanotto, nè un bambino nè un anziano, ma ero uno dai 35 anni in sù!
Ecco il significato dell'età scritta dopo il mio nome; oltretutto metterei anche il mio cognome ma non voglio avere problemi e recarne alla mia famiglia, visto che dando la mia e-mail qualcuno ha provato anche a mandarmi i VIRUS che il mio computer ha sempre debellato.
Comunque se mi conosceste di persona credo che non vi comportereste così; e questo dimostra la vigliaccheria che internet crea in molte persone e questo non lo potete negare: <strong>VERO SCOCCIATO<.STRONG.>.
OVVIO
20 maggio 2007 00:00
Ma che cazzo puoi spiegare tu, oltre la tua infinita presunzione?... che non c'è bisogno di spiegarla?
Scocciato
20 maggio 2007 00:00
...Comunque se mi conosceste di persona credo che non vi comportereste così; e questo dimostra la vigliaccheria che internet crea in molte persone e questo non lo potete negare: VERO SCOCCIATO<.STRONG.>.
Sii più chiaro! se ti riferisci a me, dimmi perchè sarei un vigliacco (cosa che non mi sento di essere, anzi mi infastidisce assai e se l'ho fatto casualmente dammene la prova) e spiegami, per favore, il maiuscolo: §§ VERO SCOCCIATO §§ il resto significa<.FORTE.> ??????
Eppoi le offese che hai fatto con il tuo esordio( vedi di rileggerlo) non le conti ? Hai osannato solo Lucio Musto che,tra l'altro ha rotto a parecchi, ma solo perchè si "firma" !! e se fosse uno pseudonimo anche quello? Alla fine sembra che lo scarso intelligente sia proprio tu !
Ripeto, dammi spiegazioni.
Scocciato
20 maggio 2007 00:00
§§§ VERO SCOCCIATO<.STRONG.>. §§§
Ma che significa?
La vigliaccheria, internet( colpa di internet ?) la dimostra anche su di te se ti rileggi il tuo esordio !
Le offese che dai a molti, solo perchè convenzionalmente e del tutto normalmente non si qualificano che con lo pseudonimo, anche se qualche volta plurimo, dette offese sono proprio gratuite, salvo che per Lucio Musto(sic) che è uno pseudonimo, in quanto non dice niente a nessuno e tu per questo lo osanni !?!?(intelligente).
Tu sei permaloso come lo sono anche altri, sei polemico nei confronti di usi normali, ti ritieni già quasi pieno di esperienza, per(beato te) 38 anni di vita. E chi ne ha quasi il doppio come me cosa mai potrebbe dire e vantare? A trentott'anni ci sono già passato anch'io ritenendomi forse nel pieno vigore fisico e mentale, e tutto il resto se post(alla latina) sembrava vecchiume imbecille da scartare, o giovanilismo sciocco se precedente. Ma non è così.
Per favore spiegami l'ermetismo VERO SCOCCIATO<.STRONG.>.. Saluti.
Scocciato
21 maggio 2007 00:00
Scusate il doppione, ma io scrivo direttamente di getto e, essendomi saltata la corrente poco prima della fine del mio primo intervento, non credendo che fosse partito, ne ho fatto un'altro in quanto volevo spiegazioni.
Ancora venia.
Lucio Musto
21 maggio 2007 00:00
Mi meraviglio di te, "Scocciato"!
Tu sei un interlocutore ineducato, ma un avversario di rispetto!... Ti sembra corretto mostrarmi, sia pure indirettamente, dalla parte di certa gente?
Quanto all' "Aver rotto a parecchi" è senz'altro vero ma, spero lo riconoscerai, perché io affermo anche a mé stesso il diritto di "Dire la mia", in questo libero forum così come riconosco agli altri (te compreso) lo stesso diritto....
Se poi non si è d'accordo... civilmente e lealmente ci si rompe!
Non con i sistemi viscidi e perversi di certi nostri autori!