Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Filosofo 30 aprile 2007 00:00
C'è ancora da aggiungere, però, in mano di chi, da sempre, stanno le "Banche"... Indovinate un po'? Popolo Bue, crepa pure, dignità non conosci!...
Passante 30 aprile 2007 00:00
Che confusione!!
L'emissione di debito pubblico non è necessariamente legata al "prestito" di nuova moneta.
Gli interessi che paga lo Stato sui Bot vanno nelle tasche dei risparmiatori.
Il debito pubblico, oltre che sanare i debiti pregressi, serve per fare funzionare lo stato, pagare gli stipendi ed erogare i servizi, ovviamente tutti questi costi ricadono sui cittadini.
Se la crescita del debito è sotto controllo non succede niente di grave, tant'è che gli altri stati europei sono messi molto meglio di noi in quanto meno indebitati.
⚠ segnala contenuto inappropriato