Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Luigi Raia 06 maggio 2007 00:00
Chi mi fa saper dove firmare. (Napoli)
Paolo 1 08 maggio 2007 00:00
Prova a sentire nella segreteria del tuo Comune (per i referendum e' certo, per le plip non sono sicuro), altrimenti rifai la tua domanda su it.politica (tramite google o che) e li' c'e' gente informata).
Io avevo colto al volo il pullmino del comitato, che passava per Parma.
Comunque e' probabile che ne sappiano qualcosa le associazioni di volontariato (per l'Africa, e non solo), e i loro centro di coordinamento, come Forumsolidarieta'.
Ciao
Paolo
Silvia 11 maggio 2007 00:00
Sito: www.acquabenecomune.org
email: [email protected]
Non è possibile firmare on-line. Per appoggiare la causa, bisogna recarsi presso un punto di raccolta firme della propria zona di residenza.
Non-mi-fregate! 13 maggio 2007 00:00
"...50 litri a testa al giorno gratis...il di più si paga" . . .
Non vorrei che, con questa concessione, i soliti furbi (che sono veri e propri artisti della truffa mascherata da "democrazia") approfittassero poi per aumentare così tanto il "di più", da far rimpiangere la situazione precedente!...
50 litri a testa (circa un decimo di mc) credo che bastino appena per diluire tre "pisciatine"! A meno di usare soltanto un bicchiere d'acqua per ognuna, come ho sentito consigliare in televisione: da persone però che hanno tre case e dodici bagni!...
Personalmente, comincerò a risparmiare quando vieteranno, perlomeno, l'uso delle piscine private... (E sul discorso del risparmio dell'acqua bisognerebbe che qualcuno facesse finalmente chiarezza, spiegando bene al popolo-bue come stanno le cose e dove veramente l'acqua viene sprecata: in agricoltura e nell' industria, altro che dai "poveracci"!)
POPOLO-BUE SVEGLIATI CHE E' ORA ! ! !
Silvia 14 maggio 2007 00:00
Qui nessuno vuole fregare nessuno...
50 litri al giorno sono più che sufficienti per bere, lavarsi etc. Insomma, per vivere più che dignitosamente. Il resto è un di più che per fortuna ancora oggi c'è. Domani chissà.
Certo che abituati tutti come siamo a pensare che l'acqua sia infinita, continuiamo ad abusarne senza alcuna remora, insistendo a credere di averne diritto più e ancora degli altri o a scaricare comodamente le responsabilità altrove. L'acqua invece scarseggierà inesorabilmente sempre più, diventando il petrolio del futuro e danneggiando anche noi, popolazioni ricche e viziate. Arriveranno le speculazioni, già alle porte e questo è solo l'inizio. Saranno specialmente le generazioni future a subire ancora una volta i nefasti effetti di un egoismo dilagante, che vede come sempre l'individuo protagonista, mai disposto a cedere un qualcosa per il bene comune. Qui non si tratta di fregare qualcuno. Qui è in gioco la sopravvivenza della Terra. Forse solo una remota catastrofica ipotesi... ma forse più concreta e vicina di quanto non si immagini.

passante 15 maggio 2007 00:00
Certo che abituati tutti come siamo a pensare che l'acqua sia infinita,

Non è che l'acqua finisce... c'hai presente "il ciclo dell'acqua" che si fa in prima elementare?
Silvia 15 maggio 2007 00:00
Caro passante, vedo che hai colto perfettamente il senso e l'essenza di un discorso ben più articolato....
⚠ segnala contenuto inappropriato