Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Andrea 38 anni 13 maggio 2007 00:00
L'Amore vero quello con la "A" maiuscola è Dio.

L'amore quello con la "a" minuscola è quel sentimento che fa credere all'uomo di essere importante per un suo silmile maschio o femmina che esso sia.

L'amore può essere di diversi tipi: l'amore di amicizia; quello sentimentale; quello fraterno, quello tra madre e figlio; ecc...

L'Amore di Dio invece è unico ed è sempre quello che Dio rivolge alle Sue creature e ai Suoi figli, che non sempre sono la medesima cosa, e lo si trova solo se ad Esso, cioè a Dio, ci si rivolge.

Spero che la risposta sia stata esaudiente.
Ateo 13 maggio 2007 00:00
L'amore di Dio si manifesta in terremoti, alluvioni, eruzioni, uragani, siccità, malattie, fame, carestie, incidenti, disgrazie... spero che dio mi odi!!!
OVVIO 13 maggio 2007 00:00
Poi c'è la presunzione...

Indovinate chi è!
l'untore della sacra astinenza detta rot 13 maggio 2007 00:00
terremoti, alluvioni, eruzioni, uragani, siccità, malattie, fame, carestie, incidenti, disgrazie,torture,sequestri,stupri,omicidi,patricidi,tsunami,tifoni e uragani,tempeste di sabbia,clonazione
k 14 maggio 2007 00:00
Andrea 38 anni
non potevi dare una risposta migliore di questa.
Approvo totalmente la tua risposta
Bravo
Andrea 38 anni 15 maggio 2007 00:00
Grazie kika,
solo un cuore che ama Dio può comprendere le parole che ho scritto, spero che tu ti sia affidata al Signore Gesù Cristo e al Suo Spirito Santo, e che non ti faccia abbindolare dall'idea dei santi e le madonne che sono invenzioni di una chiesa cattolica malsana di dottrine umane.

Vedi la gente che mi insulta sono tutti cattolici, atei, che hanno ricevuto un educazione cristiana ma che non hanno idea di cosa significhi.

Ciao a presto.
Passante 16 maggio 2007 00:00
AHAHAHAH grande Andrea!!!
Te la sei scritta da solo la risposta!!!!
Come sai che quell'utente si chiama Kika se ha scritto solo "k"?? L'hai fatto tu l'intervento!!! Ahaahahaha, sei un fenomeno!!!
Kika 16 maggio 2007 00:00
Passante
non mi stancherei mai di darti dell'idiota e dell'ignorante.. attenzione, ignorante non è un'offesa, ignorante è una persona incolta, priva di sapere e di cognizioni.
e come ha detto Andrea, bisogna per prima cosa avere un cuore per poter amare e bisogna saper amare per conoscere Dio e ho la sensazione che tu non lo conoscerai mai.
Pensi PER CASO che tutti quelli che credono nell'esistenza e nell'unicità di Dio (e non mi risulta siano pochi) siano dei fessi e tu sei l'unica persona intelligente che ha scoperto che dietro ogni "fenomeno" si nasconda scienza e fantascienza.
E poi, quando parlo di "RELIGIONI" parlo di chi crede in DIO!!!!!!! non in quelli che credono e si mettono a pregare vacche e porci, perchè mi risulta che quelle razze vengono maccellate tutti i giorni, se fossero in grado di salvarci salverebbero prima se stessi!!!!
Non ho bisogno di avere Dio come vicino di casa per poter credere in Lui!!! lo amo anche se non prendiamo il caffè insieme.
Dio E' in ognuno di noi. Dio è nel mio cuore!!!
Cercalo dentro di te se lo vuoi conoscere; non ti aspettare di incontrarlo in qualche locale o che ti dia appuntamento per poterlo conoscere.
Non sò quanti anni hai e che tipo di educazione ti sia stata insegnata, ma ti dico che mi fai PENA!!!!!
ho conosciuto diverse persone come te e tutte quante avevano "le stesse caratteristiche": il vuoto assoluto dentro di loro, non sono amate perchè loro stessi non sono in grado di amare e finiscono col morire di SOLITUDINE!!!!!

Il fatto che nel messaggio precedente abbia scritto solo K, non perchè mi voglia nascondere ma semplicemente perchè ero di fretta.
e chi ha "imparato" a conoscermi, mi riconiscerebbe anche se non dovessi scrivere nulla!!!
gianni marzullo 16 maggio 2007 00:00
l'amore dovrebbe rientrare nel gratuito.
A voi la domanda a voi la risposta.
Marzullo.
Andrea 38 anni 18 maggio 2007 00:00
Kika cara, mi sorprendi, preferisco tenere i toni più bassi, ma devo dire che riesci ad essere molto eloquente e anche, comunque, contenuta ed educata.

Passante è fatto così, è molto che a livello di forum ci conosciamo, ma le sue idee sono quelle, e ho imparato ad accettarle anche se non le condivido.

Come dici tu, per trovare Dio, bisogna innanzi tutto cercarLo e sentire il bisogno di affidarsi a Lui, ma non dentro di se stessi, nel cuore, bensì in spirito e verità, e soprattutto, anche se tu non condividi, bisogna affidarsi a Gesù Cristo, ma per fare sì che Dio mandi al Suo Figliolo, bisogna che si apra il Cuore a Dio e Lui guiderà tutto il resto!
Andrea 38 anni 18 maggio 2007 00:00
Kika cara, mi sorprendi, preferisco tenere i toni più bassi, ma devo dire che riesci ad essere molto eloquente e anche, comunque, contenuta ed educata.

Passante è fatto così, è molto che a livello di forum ci conosciamo, ma le sue idee sono quelle, e ho imparato ad accettarle anche se non le condivido.

Come dici tu, per trovare Dio, bisogna innanzi tutto cercarLo e sentire il bisogno di affidarsi a Lui, ma non dentro di se stessi, nel cuore, bensì in spirito e verità, e soprattutto, anche se tu non condividi, bisogna affidarsi a Gesù Cristo, ma per fare sì che Dio mandi al Suo Figliolo, bisogna che si apra il Cuore a Dio e Lui guiderà tutto il resto!
Passante 19 maggio 2007 00:00
non mi stancherei mai di darti dell'idiota e dell'ignorante..
*****
Se questi sono i tuoi unici argomenti ti squalifichi da sola! Idiota comunque sei tu.
Ti segnalo però che il termine "ignorante" non può essere usato a sè stante, ma deve riferirsi a qualcosa di specifico, se no lo usi come i bambini dell'asilo.

Pensi PER CASO che tutti quelli che credono nell'esistenza e nell'unicità di Dio (e non mi risulta siano pochi) siano dei fessi e tu sei l'unica persona intelligente che ha scoperto che dietro ogni "fenomeno" si nasconda scienza e fantascienza.
E poi, quando parlo di "RELIGIONI" parlo di chi crede in DIO!!!!!!! non in quelli che credono e si mettono a pregare vacche e porci, perchè mi risulta che quelle razze vengono maccellate tutti i giorni, se fossero in grado di salvarci salverebbero prima se stessi!!!!
*****
Brava, ora siamo all'insulto di chi crede in cose diverse! Credere in Dio o in un maiale per me è pari, Dio non ha salvato nessuno così come potremmo dire che il maiale si sacrifica per noi. Quindi ognuno riesce a giustificare le cagate in cui crede, tanto nulla è dimostrabile.
Non sei in grado di dimostrare niente, si deve credere a scatola chiusa, e io non sono un credulone. Altrimenti dovrei credere pure al maestro Do Nasimiento.
Inoltre non vedo perchè devi decidere tu a priori che dio è uno; e le religioni politeiste? L'hai deciso tu che non sono buone? Su quali dati oggettivi ed inconfutabili?

Non ho bisogno di avere Dio come vicino di casa per poter credere in Lui!!! lo amo anche se non prendiamo il caffè insieme.
Dio E' in ognuno di noi. Dio è nel mio cuore!!!
******
E' un problema tuo, non mi riguarda. E invece di amare una cosa che non esiste, comincia ad essere più coerente almeno rispettando chi la pensa diversamente. Cosa vai a predicare se dai dell'idiota a chi non crede alle favole?
Non credo in qualcosa che non esiste e che non si è mai manifestato. E che se esistesse sarebbe solo pieno di cattiveria per come gestisce le cose; al minimo, un incapace (stragi, alluvioni, violenze sui bambini, morti di fame e sete, terremoti, carestie, epidemie, tragedie, assassini, ecc ecc). Che dio sadico!

Non sò quanti anni hai e che tipo di educazione ti sia stata insegnata, ma ti dico che mi fai PENA!!!!!
ho conosciuto diverse persone come te e tutte quante avevano "le stesse caratteristiche": il vuoto assoluto dentro di loro, non sono amate perchè loro stessi non sono in grado di amare e finiscono col morire di SOLITUDINE!!!!!
****
Ecco che ora si arriva a sparare MINCHIATE GALATTICHE, a fare lo psicologo fallito (nel senso di munito di fallo).
Hai conosciuto persone come me? Ma se non ci conosciamo proprio!!! Dimostri di essere anche molto superficiale. Io invece dico l'opposto, che io non vivo di sogni e mi godo di più quello che esiste, tu invece resterai un'illusa tutta la vita nell'attesa di chissà cosa che non c'è.
Ma cosa sei qui a insegnare? L'amore? E poi insulti tutti quelli che non credono nelle tue fandonie? Ipocrita!
Riguardo all'educazione (che non significa imporre qualcosa, come pensi invece tu) sicuramente non mi sono fatto inculcare nella testa delle cretinate a cui credere come un allocco. Comincia a fare un po' di pena a te stessa per il modo che hai di approcciarti con gli altri, insultandoli se non credono nelle tue favole e fantasie.

La religione da sempre ha fatto il male dei popoli; le classi dirigenti sono ricche e gli altri muoiono di fame; hanno giustificato guerre, impiccagioni e quant'altro. Hanno sempre voluto tenere il popolo nell'ignoranza, scomunicando chi scientificamente provava cose diverse.
Come si fa a dare seguito ad un'organizzazione che punta solo al controllo delle menti raccontando barzellette? Libera tu di farlo, e io di non farlo. Ma insultando dimostri solo che ho ragione io.
finesse 19 maggio 2007 00:00
Andrea ma stai delirando? Contenuta ed educata la tua amica kika? Sto cazzo!!
OVVIO 19 maggio 2007 00:00
Chiariamo:

Kikka è l'immagine restituita dallo specchio messo di tre quarti sul retro per potersi ispirare durante lo sbattimento dell'affaretto... come si chiama?... si quello che sta lì davanti ed ogni tanto fa pipì!
Italiano 19 maggio 2007 00:00
Guardateli i dispensatori (solo a parole) di "pace e bene": appena uno esprime una posizione diversa lo offendono!!!
Complimentoni davvero, siete di un'ipocrisia e di una cattiveria colossali!
Meglio girare alla larga da ipocriti come voi.
Andrea 38 anni 19 maggio 2007 00:00
Mi sembra che kikka non abbia usato termini OFFENSIVI forse pesanti, confondendo la parola ignorante con la parola stolto, ma considerato che è musulmana e forse non conosce bene l'italiano, si può anche sorvolare su una leggerezza del genere; al contrario di finesse che in una riga è stato volgare non poco.

Il versetto n° 1 del salmo 14 dice "Lo stolto ha detto in cuor suo: "Non c'è Dio".

Ecco cosa intendeva kikka; allora la Bibbia offende? No di certo, solo usa termini appropriati, e se uno non conosce l'italiano prende una parola corretta come un'offesa.

Riflettete sulle cose prima di lapidare chi scrive, e considerate che forse prima di scrivere false accuse dovete assicurarvi che abbiate ragione.

Ciao.
Passante 20 maggio 2007 00:00
Andrea non difendere l'indifendibile!!!

Mi dici "se uno non conosce l'italiano" e poi ti riferisci ad un testo di oltre 2000 anni fa?? Su, un po' di coerenza. Guarda il vocabolario, piuttosto!

Scrivere "sei un idiota" e "mi fai pena" sono complimenti? Secondo me sono da pazzi scatenati che hanno perso il lume della ragione e insultano chi non crede alle loro fandonie.
Soprattutto dimostrano poca coerenza, predicando a parole l'amore ma essendo pieni di odio alla prova dei fatti. Ipocrisia alla massima potenza.
E' musulmana e quindi non conosce bene l'italiano? Ecco allora che impari a riflettere prima di scrivere stupidate.

Per non parlare della superficialità che emerge dal suo intervento, arrivando subito a giudizi sulla mia persona senza conoscermi.

Dove credete di arrivare comportandovi così? Ah già, la vita oltre la morte..... il premio per chi è stato buono, ha subito tutta la vita ed ha pregato tutto il tempo.
Alex1 20 maggio 2007 00:00
Andrea, Kikka.... ma voi non siete qui a parlare di amore?
E allora perchè insultate chi la pensa diversamente? Non si ha il diritto di pensare con la propria testa?
La Chiesa da sempre più fastidio proprio per questo motivo: vuol sempre mettere becco ovunque, anche in questioni che non la riguardano e derivano dalle libere scelte dei cittadini. Voi fate la stessa cosa.
Guai al fondamentalismo religioso!!!!
Andrea 38 anni 22 maggio 2007 00:00
Per Alex.
Ma chi insulta? leggi cosa ho scritto io e trovami gli insulti; ma pensatela come vi pare, io la chiesa cattolica non la seguo nemmeno, io leggo la Bibbia e basta.

Il papa per me non rappresenta nemmeno quello che dice la chiesa, il clero non rappresenta Dio e nemmeno Gesù Cristo.

Voi, voi, voi, sempre con questo voi; ma cominciate a pensare per voi stessi, io mi limito solo a dire quello che leggo nella Bibbia, ad avvisare le persone che nella Bibbia è scritto tutto, anche quello che sta accadento in questi giorni, per il resto non giudico e non impongo; ragionate con la vostra testa: benissimo!

Il mio atto d'Amore è quello di dire che se qualcuno avesse nel cuore di conoscere Dio, sappia che l'unico modo di conoscerLo è leggere la Bibbia chiedendo a Dio l'aiuto per comprenderla.

Ma solo se siete alla ricerca di Dio, altrimenti leggetevi ciò che volete!

Non c'è chiesa che ti può salvare o aiutare; se cerchi Dio veramente cancella tutto quello che ti è stato insegnato e leggi la Bibbia partendo dal Nuovo Testamento, e conoscerai Dio.

Ciao.
Andrea 38 anni 22 maggio 2007 00:00
Caro Italiano, non mi mettere tra quelli che hai citato perchè non ho offeso nessuno e non rientro in quelli di cui tu dici.

Non mi ritengo un dispensatore di pace e bene perchè non sono cattolico, cristiano sì ma non cattolico, e per me la Pace la dà solo Gesù Cristo e non gli uomini.

Mi sembra di avere detto che rispetto le posizioni contrarie o differenti dalle mie, ma siccome ognuno esprime il suo pensiero non vedo perchè io non possa esprimere il mio.

Mi sembra invece che tu esprimi un giudizio pesante senza nemmeno conoscere i partecipanti.

Ma nell'Aduc si è abituati a questo e a altro anche peggio, quindi sei libero di fare come vuoi.

Ciao.
Andrea 38 anni 22 maggio 2007 00:00
Senti OVVIO, ma perchè ce l'hai con me?

Non ho nessuna parrocchietta deviata, e nessuno mi insegna la Bibbia, a parte Dio.

Lo so che provi ividia perchè a te non riesce, ma se vuoi, se ti applichi, se cerchi Dio, anche tu potrai fare come me.

Tanti qui nell'ADUC, pensano che chi legge e studia la Bibbia sia indottrinato da qualcuno; invece il bello della Bibbia è proprio che se tu desideri con tutto te stesso conoscere Dio, Lui lo legge nel tuo cuore e ti parla veramente.

Ma se tu Lo inganni, Egli, non si farà sentire.

Questa cosa la chiesa cattolica non te lo dice, anzi ti dice di lasciarla perdere la Bibbia e di fidarti solo di ciò che ti dicono loro.

La chiesa cattolica ti dice che nei tuoi comportamenti devi dare retta la cuore, ma non ti dicono che Gesù stesso dice che il cuore dell'uomo è malvagio!

Quindi leggi anche tu prima di malgiudicare chi per amore ti propone solo la Parola di Dio e non pensieri campati per aria.

Ciao.
Andrea 38 anni 22 maggio 2007 00:00
Caro Passante, ormai ci conosciamo da un po' e tu sai che io non mi esprimo mai in certi termini; ho semplicemente fatto una costatazione di paragone alle lievi offese che kikka ti ha rivolto con offese moolto più pesanti che invece ho ricevuto, per dirti che comunque la si può giustificare per il fatto che non ha una conoscenza dell'italiano così attenta come me e te.

--------
Mi dici "se uno non conosce l'italiano" e poi ti riferisci ad un testo di oltre 2000 anni fa?? Su, un po' di coerenza. Guarda il vocabolario, piuttosto!
--------

Noto con dispiacere che non comprendi ciò che ti ho proposto; ti fa molta fatica prendere il vocabolario e controllare la parola "stolto"?

Mi dici cosa vuol dire se un testo ha più di 2000 anni?

Poi non capisco perchè mi accomuni sempre ad altri, quando io ho espresso il mio pensiero sull'Amore facendo le dovute distinzioni, poi se tu non credi sono affari tuoi; se le mie sono, per te, fandonie, sono un'altra volta affari tuoi.

E' mai possibile che uno come me che non insulta, deve essere insultato per gli insulti degli altri?

Riesci per una volta a darmi una risposta sensata rispetto a quello che ti scrivo?

Ciao.
⚠ segnala contenuto inappropriato