matematico
12 maggio 2007 00:00
<b>4 !!!</b>
Alex1
12 maggio 2007 00:00
Diciamo che 1 non le paga proprio, 1 ne paga pochissime rispetto al dovuto e il rimanente paga anche per gli altri, cercando qua e là il modo per pagarne meno.
Di solito quello che non le paga proprio usufruisce anche dei servizi e dell'assistenza, sempre alle spalle del secondo e soprattutto del terzo.
1971
12 maggio 2007 00:00
Pagano: dipendenti pubblici (tranne quelli col doppio lavoro), artigiani (tranne quelli che in realtà fanno parte di un "sistema più grosso), il grosso dei piccoli commercianti (come me che da fessi pagano fino all'ultimo centesimo)!
Non pagano: medi e grossi commercianti, liberi professionisti e simili.
mai con silvio
12 maggio 2007 00:00
Adesso si pagano troppe tasse a differenza di prima dove paradossalmente pagare le tasse pareva un reato condannato con una marchiatura di "onesto deficente".
Condivido l'idea di pagare tutti per pagare meno e di punire con il carcere gli evasori fiscali come accade negli Stati Uniti(AL CAPONE non fù condannato per gli omicidi, ma per reati fiscali!!!!!).
Pagare tutti è una utopia e dagli Stati Uniti copieremo sempre le cazzate e non le cose per cui andrebbero in parte ammirati (la libertà di stampa, i politici che per una scappatella cadono in disgrazia, ecc, ecc).
Finanza
13 maggio 2007 00:00
Beh che gli artigiani paghino le tasse è davvero dura.. dillo ad idraulici, elettricisti e falegnami che lavorano coi privati....
Reset
13 maggio 2007 00:00
Porterei la discussione su due punti fondamentali:
a) è giusto pagare oltre il 60% del proprio reddito di lavoro dipendente in tasse? (se no, mi sembra anche doveroso evadere sul secondo lavoro, chi ce l'ha!!)
b) che fine fanno i nostri soldi pagati con le tasse suddette (vedi servizi di Striscia la notizia, vedi opere pubbliche incompiute e mai portate a finire almeno per i prossimi 50 anni come la SA-RC, vedi regalie, vedi incarichi ad amici ed amici degli amici, vedi corsi per veline, vedi canone Rai, vedi stipendi e privilegi parlamentari e l'elenco continua...)? (se si è contro tale modo di spendere il denaro pubblico, è giusto da parte nostra continuare a pagare le tasse? io credo proprio di no!!!).
_______________________________________
Utopia: controllare soldo per soldo dove finiscono le nostre tasse. Se si è d'accordo e se si ha la possibilità VERA d'intervenire nelle spese (magari andando a ficcare il naso in tutti i passaggi che compiono i soldi pubblici), allora le tasse si pagano.
Altrimenti la disobbedienza fiscale (almeno per chi lo può fare) sembra sempre più...un atto di giustizia di fondo.
Italiano
14 maggio 2007 00:00
Pensate che D'Alema pagava persino l'affitto privilegiato!!!
disilluso
14 maggio 2007 00:00
Aggiungerei all'elenco di Reset, anche i soldi spesi nelle pubbliche amministrazioni per NULLAFACENTI E ASSENTEISTI (che ora si faranno anche un bello sciopero). Chi, come me, lavora 10 ore al giorno, pensare che 5,5 ore/giorno si debbano lavorare per pagare tutti gli sprechi ed ingiustizie (lavorative) d'Italia, allora la prospettiva potrebbe cambiare. Le tasse in Italia sono troppo alte perchè servono al 30% per i servizi reali ed al 70% per sprechi e privilegi.
copertone
15 maggio 2007 00:00
per anni ci hanno detto che pagheremo meno tasse e che i comunisti ci avrebbere tolto pure le mutande se salivano a potere.
allora il governo precedente, per riempire le casse si è messo a vendere beni demaniali, ci ha detto di lavorare in nero così saremmo stati tutti più felici, ma mi sembra che il più felice era il capetto di fi; risultato, debito ultra sfondato credito in europa nullo, investitori che non investono. Uno stato che funziona all'incontrario insomma, ma cosa spinge un uomo di 70 anni e passa a fare il politico.La cupidigia,sete di potere,il controllo totale di una nazione:il tutto basato sulla menzogna continua.Se fosse onesto e pulito e tiene tanto a fare politica seria molli il suo malloppo come fanno altri politici all'estero. paghiamo veramente tutti le tasse in base a quello che abbiamo, lui lo farebbe, non credo
Passante
15 maggio 2007 00:00
ci ha detto di lavorare in nero
****
Ma dove l'hai sentita una cosa del genere?
debito ultra sfondato credito in europa nullo, investitori che non investono.
****
Il debito era stato sfondato già nel 2001 con la finanziaria elettorale del centrosinistra.
Gli investitori hanno provato ad investire in Italia ma hanno visto che è inutile (mi riferisco alle banche e ad Autostrade); proprio questo governo l'ha impedito!
ma cosa spinge un uomo di 70 anni e passa a fare il politico.La cupidigia,sete di potere,il controllo totale di una nazione:il tutto basato sulla menzogna continua
***
Stai parlando di Prodi?
paghiamo veramente tutti le tasse in base a quello che abbiamo, lui lo farebbe, non credo
***
I dati dicono che è il primo contribuente italiano. Cosa vuoi di più? Vivere a casa sua?
I sinistri dimostrano sempre odio e rancore, non sanno vedere al di là del loro odio per Berlusconi e si inventano qualsiasi cosa pur di attaccarlo.
La finanziaria 2007 che ha aumentato le tasse a chi già aveva di meno l'ha fatta il governo Prodi, sia chiaro!!
Topesio
15 maggio 2007 00:00
Disilluso, ad ognuno le sue manie: tu evidentemente hai il disco incantato su "nullafacenti e assenteisti"!
Mi piacerebbe vederti al lavoro... sai, a chiacchiere sono tutti grandi lavoratori, pagano le tasse e via di questo passo.
In realtà siamo un popolicchio di teste di cazzo, abituato più che altro a fare i conti con i soldi degli altri (se gli statali scioperano saranno o no cazzi loro? Tu che cazzo ne sai, idiota?)