Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
FABRIZIO 16 maggio 2007 00:00
Pienamente d'accordo !

Altro esempio di come il duo Visco-Bersani alimentino la piccola e diffusissima evasione?

Molto semplice:

Da Gennaio tutti (ma proprio tutti) i condomìni (anche quelli da 4 o meno condòmini e che non sarebbero obbligati ad avere l'amministratore) non possono più ricevere prestazioni da chicchessia limitandosi a pagare una normale fattura con IVA, ma a prestazione effettuata devono:

- Recarsi all'agenzia entrate e farsi rilasciare il codice fiscale (se non l'hanno già)
- Compilare l'apposita certificazione
- operare la ritenuta d'acconto
- fare il versamento
- rilasciare al prestatore la certificazione della ritenuta operata

a fine anno dovranno:

- compilare il modello 770
- indicare i dati dei prestatori di cui si sono avvalsi per le prestazioni al condominio
- Presentare il modello 770 per via telematica

ecc. ecc. ecc.

E così se in passato il condominio ogni 3 o 4 fatture di antennisti, idraulici, muratori, elettricisti, magari ne pagava una in nero, adesso le farà tutte in nero per il semplice fatto che nessuno di coloro che in semplicità ed economicità amministrano piccoli condòmini, sa fare il commercialista e che se dovessero affidarsi ad un professionista esterno, costerebbe di più la certificazione delle prestazioni.

Morale, oggi i piccoli condomini tendono a fare il 100% in nero ad esclusione delle bollette di luce e acqua.

La cultura dei "sinistri" é sempre la stessa:

- Complicare la vita ai cittadini e costringerli a pagare professionisti, a fare sempre più code, a compilare sempre più moduli, é un modo per creare movimenti (fittizi) di denaro e alimentare falsi posti di lavoro che non solo non producono nulla e non fanno PIL ma anzi dissanguano i nostri sempre più aridi portafogli !!!

Filosofo 16 maggio 2007 00:00
Dio è morto, la Legge non poteva sopravvivergli...
blaster 16 maggio 2007 00:00
Complicare la vita ai cittadini e costringerli a pagare professionisti, a fare sempre più code, a compilare sempre più moduli, é un modo per creare movimenti (fittizi) di denaro e alimentare falsi posti di lavoro che non solo non producono nulla e non fanno PIL ma anzi dissanguano i nostri sempre più aridi portafogli !!!


Non posso che concordare al 100% ed aggiungo che finora questo governo non solo ha complicato la vita ai cittadini ma anche ai commercianti e ai professionisti, con leggi idiote ed inutili che fanno aumentare i prezzi al dettaglio e passare la voglia di lavorare anche a quelli che ce l'hanno.
Ma che dichiarazioni ed azioni potevamo aspettarci da quella sanguisuga di Visco, da sempre denominato il vampirla...

Ciribiribì 17 maggio 2007 00:00
Il Visco "Vampirla" è solamente uno dei tanti idioti all'interno di un governo composto da INCOMPETENTI!!

Si sono avvantaggiati e vantati dei meriti derivanti dal passato governo ed ora che l'onda lunga del governo Berlusconi è terminata si ritrovano nelle secche della loro stupidità.

Purtroppo tutti noi paghiamo e pagheremo l'incompetenza di questi IDIOTI.

Inutile ripetere ciò che è stato già precisato da ALEX , Blaster, Fabrizio, è un'armata di COGLIONI che dalle loro POLTRONE STRAPAGATE stanno rendendo sempre più poveri proprio i poveri.

STRONZI!!!!!!!!!!!!!!!!
Alex1 17 maggio 2007 00:00
Ma come, non avevano detto che grazie all'effetto "annunci" relativo al fatto che non ci sarebbero stati più condoni ormai pagavano tutti il dovuto?
Qui si contraddicono di continuo... sempre coi nostri soldi però!
Sergio 17 maggio 2007 00:00
Purtroppo è tutto condivisibile quel che scrivi.
La mancanza di certezza sulle regole produce diffidenza e illegalità.
Oggi la legge dice una cosa domani chissà; nel dubbio meglio restare nell'ombra...

Unica considerazione.
Non mi sembra che per questo si possa concludere che il precedente governo fosse più affidabile. Piuttosto direi che Berlusconi è un prodotto della pessima cultura di governo che da decenni distrugge l'Italia e Prodi è figlio del malgoverno tangentizio e partitocratico post-fascista.
Che 25 maggio 2007 00:00
E aggiungiamo che, giusto per incentivare l'evasione, a esercizio fiscale avanzato sono stati modificati i criteri di ammortamento degli immobili e tutto il sistema di detrazioni per gli autoveicoli.

Poi si lamentano che professionisti, artigiani, commercianti, aziende evadono le tasse. Cosa dovrebbero fare dal momento che non c'è alcuna certezza delle regole?
disilluso 26 maggio 2007 00:00
Caro credulone (fottuti lo siamo in tanti), tralascio la tua analisi (condivisibile), salto alle domande che poni alla fine del forum e ti dico: BEN SVEGLIATO!
disilluso 26 maggio 2007 00:00
X CHE
Bisogna fare, a mio avviso, un distinguo sul concetto di evasione fiscale. Io divento evasore fiscale quando non pago un servizio di cui usufruisco. Fin qui concordiamo tutti, credo. Ma se su 100€ che mi vengono richiesti di tasse, 70€ sono per i servizi messi a disposizione dallo stato e 30 € sono per sprechi e privilegi (che tutti sappiamo quali sono), ed io pago "solo" 70€ di tasse, POSSO ESSERE CONSIDERATO UN EVASORE FISCALE?
Che 28 maggio 2007 00:00
X Disilluso

Si mio caro per la legge sei comunque un evasore.
Il problema è proprio questo: i parlamenti sono nati per mettere un freno al potere impositivo delle monarchie assolute ma se le "democratiche costituzioni" non pongono limiti alla fiscalità ecco che l'ingorda partitocrazia si trasforma in una banda di rapinatori muniti di patente per derubare i cittadini indifesi trasformati in sudditi senza voce in capitolo.
La patente, se non si è capito, è la "legge" fatta e distatta secondo gli interessi dell'oligarchia.

⚠ segnala contenuto inappropriato