sonoindignato
16 maggio 2007 00:00
Nel 2003 forse fui uno dei primi a sottoscrivere un abbonamento business con la 3 utilizzando il pagamento R.I.D.
L'abbonamento prevedeva:
10 ore di chiamate settimanali;
10 ore di videochiamate settimanali;
100 sms (inviati e ricevuti);
100 mms (inviati e ricevuti);
collegamento al portale 3 illimitato;
100 eventi a settimana scaricabili dal portale 3 (suonerie, filmati, foto ecc);
Kasko, assistenza tecnica, telefono in sostituzione in caso di guasti, insomma tutto compreso.
Il tutto per la modica cifra di 140 euro (iva e tasse comprese) per due numeri, perchè l'opzione richiesta era quella di avere almeno due numeri e due telefoni.
Non sto a dirti le diatribe per riuscire a farmi dare un telefono che funzionasse decentemente: la cosa bella è che dopo due anni di pagamenti REGOLARISSIMI (con la banca non vedo come non può essere così) mi sono cominciate ad arrivare fatture con addebiti per esuberi di videochiamate e di collegamenti a internet con il telefono, e in media erano 100/130 euro in più per ogni numero: entrambe le cose MAI FATTE!! Dopo la seconda fattura pagata, alle quale ho reclamato con raccomandata a/r, ho tolto il R.I.D. e, dato che la tiritera continuava, ho smesso di pagare le fatture. Risultato: ho pagato 280 euro al mese per 24 mesi (sono 6.720,00 euro!!) e ho manifestato il mio disappunto, affermando però che ero disposto a pagare i 280 euro e basta, dato che non mi avevano MAI fornito prove tangibili del fatto che avessi effettivamente effettuato il traffico in eccesso da loro riscontrato e di cui pretendevano il pagamento. Per tutta risposta ho ricevuto una sonora pernacchia da parte del servizio clienti 3 (io facevo il 139 che è il numero di assistenza business, a pagamento è chiaro) e una lettera da parte di un servizio di recupero crediti che ho cestinato.
3: meglio cambiare, no?