Scocciato
19 maggio 2007 00:00
Questa storia è sicuramente da approfondire in quanto le variabili sono infinite. Ci troveremo a dover sigillare le finestre e le porte, come si richiedeva un tempo(non obbligatoriamente), e a mantenere dei buchi nel muro di una spanna per far entrale l'aria gelida per il ricambio d'aria voluto(obbligatoriamente) dalle vigenti leggi sulla sicurezza degli impianti; Sicurezza ?? forse sì, ma raddoppio delle spese per riscaldamento; Raddoppio? sì allora per risparmiare acquisto di caldaie a condensazione; Acquisto? sì ma durano solo pochi anni, tant'è che sono stati richiesti 15 anni di garanzia; garanzia? si, ma i costi aumentano....ecc. Ed altre incongruenze a centinaia come spesso siamo chiamati a rilevare per l'imbecillità e l'interesse di qualche lobby come quella della mai sopita lotta per la farsa della pulizia delle caldaie che, spostata a due anni da una legge del 2005, per interessi vari, non sono mai stati emanati i decreti di attuazione da parte delle Regioni o chi altro.