uauauauau
09 giugno 2007 00:00
UAUAUAUAUAUAUA
Prodi viene fischiato ovunque va e ti attacchi a quattro gatti che lanciano uova?
Dimostrano solo di non essere DEMOCRATICI.
I risultati delle elezioni lasciamoli alle urne, non alle dichiarazioni di parte.
Ciribiribì
09 giugno 2007 00:00
Se Berlusconi avesse ricevuto l'1% della MERDA che ha ricevuto PRRRRRODI oggi non circolerebbe più per la puzza.
Invece il SALUME con tutta la MERDA che ha ricevuto continua ad ammorbare l'aria nel continente, ne sa' qualcosa BUSH con coliche intestinali e vomito causa vicinanza del vostro LEADER.
IL MORTADELLA..... tipo quella che in tempi non recenti una nota ditta Italiana di Sinistra ha inviato agli amici CUBANI, MORTADELLA allo STERCO, che i cubani hanno rinviato indietro insieme alla CARNE in SCATOLA alla Merda d'Autore inviata dai COMPAGNI Emiliani, Toscani e Liguri di Sestri Ponente.
D'altronde non c'è da meravigliarsi che vivendo VOI di propaganda di MERDA non ne sentiate più la puzza.
Che MERDAVIGLIA!!!
Turbolento
09 giugno 2007 00:00
Che Berlusconi non ti stia simpatico lo si capisce già dal titolo, ma chi si sia comportato da fascista mi pare che sia stato chi ha sputato, spintonato, lanciato uova e oggetti. Oppure vale la regola che chi non è d'accordo con la sinistra deve essere zittito?
Berlusconi vi ha definiti illiberali, ha ragione. Come dovreste essere definiti? Gentili cittadini capaci di un dialogo democratico anche con chi non è strettamente allineato al loro dictat? Mavalà!
NESSUNO
09 giugno 2007 00:00
Smettiamola con queste definizioni sprezzanti e offensive per chi è veramente colpito da "nanismo", che sono persone in gamba e che hanno tanta difficoltà a farsi accettare per la loro qualità umana e non relegate a fare i clown. Berlusconi ha molti difetti che vanno additati e combattuti con gli strumenti della contestazione politica e non col dielggio per una eventuale caratteristica fisica di cui non è responsabile.
Angelo
10 giugno 2007 00:00
x Robin Hood
La smetti di tirarti le frecce nel CULO ??
Non ti basta la sodomizzazione del Prodi ??
Credi di essere LUXURIA e cerchi di godere ??
Se non ti bastano le MINCHIATE SINISTRE puoi sempre ricorrere ai paracarri che trovi sulla via EMILIA con i COMPAGNI di INCHIAPPETTAMENTO !!
Buon appetito !!
evidente
10 giugno 2007 00:00
da: NESSUNO
Data: 9 Giugno 2007
Smettiamola con queste definizioni sprezzanti e offensive per chi è veramente colpito da "nanismo", che sono persone in gamba e che hanno tanta difficoltà a farsi accettare per la loro qualità umana e non relegate a fare i clown. Berlusconi ha molti difetti che vanno additati e combattuti con gli strumenti della contestazione politica e non col dielggio per una eventuale caratteristica fisica di cui non è responsabile.
sarebbe stato meglio se fosse responsabile delle sue caratteristiche fisiche piuttosto che di tutto il resto! La feccia fascista di cui si circonda non lo aiuta certo a migliorare la sua immagine!
GenoveseDoriano.......
11 giugno 2007 00:00
<b>FALSITA'ASSOLUTE....Quale testimone oculare in tarda mattinata in via xxsettembre FOLLA NUMEROSISSIMA IMPRESSIONANTE in DELIRIO per BERLUSCONI8si è dovuto chiudere al traffico via XXsettembre!!!!!!! nel pomerigio....a Sestri un gruppetto di facinorosi hanno lanciato UN UOVO dicasi e leggasi 1 il resto è RACCONTARE il FALSO(COME SEMPRE!!!)...attendiamo DOMANI i RISULTATI e POI COMMENTIAMO dalla ROSSA-SBIADITA GENOVA</b>
anti sinistri
11 giugno 2007 00:00
CHE POPOLO DI INVIDIOSI noi ITALIOTI....GUARDATE I FRANCESI CON SARKOSY,figlio di emigranti ungheresi,TRIONFATORE ADORATO da TUTTI I CONNAZIONALI e NON!!!
GenoveseGenoAno
11 giugno 2007 00:00
SUL CAVALIERE SI E' RACCONTATO COME AL SOLITO una VERITA' DISTORTA.....CERTAMENTE QUANDO PRODI PASSEGGIA NELLE STRADE HA MENO CONSENSI DEL CAVALIERE....sono stato a Bologna il mese scorso ed ho potuto constatare di persona,come del resto qui a Genova con Berlusconi ACCLAMATO DA TUTTI certamente qualche contestatore non manca mai...pero' il TRIONFO e' STATO IMPRESSIONANTE...e questo BRUCIA MOLTO a SINISTRA,un UOMO SEMPRE COL SORRISO attendiamo fiduciosi il sorpasso della RENATA grande donna Genovese di SINISTRA quella di una volta GENUINA
non voterò più Berlusconi!!!!!!!!!!!
12 giugno 2007 00:00
18.05.2007 16:30
ORA I FATTI SCOMPAIONO ANCHE DALLE SENTENZE: LA STRANA ASSOLUZIONE DI BERLUSCONI IN APPELLO
Poniamo che un rapinatore venga ripreso a volto scoperto dalla telecamera di una banca mentre la svaligia. E che i giudici lo assolvano, con formula dubitativa, con questa argomentazione: ma vi pare possibile che un rapinatore sia cosi cretino da farsi riprendere dalla telecamera senza coprirsi il volto? Con un ragionamento (si fa per dire) analogo, Silvio Berlusconi è stato assolto dalla II Corte d'appello di Milano dall'accusa di aver corrotto il giudice Renato Squillante con il bonifico di 434.404 dollari (500 milioni di lire) partito il 6 marzo 1991 dal conto svizzero «Ferrido», alimentato con suoi fondi privati, approdato al conto svizzero «Mercier» del suo avvocato Cesare Previti, e di lì al conto svizzero «Rowena» di Squillante. «Perché mai - domanda la Corte - un imprenditore avveduto come Berlusconi, dotato di immense disponibilità finanziarie, avrebbe dovuto effettuare (o meglio far effettuare) un pagamento corruttivo attraverso una modalità (bonifico bancario) destinata a lasciare traccia, anziché con denaro contante? E per quale ragione il pagamento avrebbe dovuto essere eseguito attraverso il transito sul conto di Previti anziché direttamente al destinatario? (.). Lo stesso risultato pratico sarebbe stato perseguibile più prudentemente con versamenti, sia pure all'estero, per contanti».
Detto ciò, è «ragionevole» che quel pagamento «avesse funzione corruttiva». È pura «fantasia» la versione Previti. Ed è «macroscopica l'inverosimiglianza che Berlusconi fosse del tutto all'oscuro dei pagamenti esteri compiuti dai suoi dipendenti e che costoro avessero mano libera per movimentazioni bancarie illecite (effettuate in nero su conti esteri)». Ma pagare un giudice non equivale a corromperlo, anche perché poi Squillante «non fece nulla» per Berlusconi. Ergo «questo complesso di elementi indiziari, tra loro contrastanti, non permettono di sostenere la incrollabile convinzione che Silvio Berlusconi, al di là di ogni ragionevole dubbio, sia colpevole, (.) indipendentemente dalla ben diversa consistenza che le prove possono assumere nei confronti di terzi». Cioè di Previti. Squillante era a libro paga di Previti («propenso a pratiche corruttive di magistrati»), ma non è sufficientemente provato che Berlusconi lo sapesse. È la «prova impossibile»: se l'imputato non lascia tracce, è innocente perché manca la prova; se invece lascia tracce, è impossibile che le abbia lasciate, così la prova a carico diventa prova a discarico e lui è innocente lo stesso. A prescindere. I giudici non devono credere neppure ai propri occhi. Una sentenza a dir poco sorprendente, che ignora montagne di prove e di indizi contenuti nei 200 faldoni di atti, liquidando 12 anni di processo e 160 pagine di ricorsi in appello in una quindicina di paginette striminzite di motivazioni, scritte in appena cinque giorni. Ora il Pg ricorrerà in Cassazione, contestando la sentenza d'appello sia in punto di diritto, sia di fatto. In diritto la tesi della Corte è smentita dalla Cassazione su Imi-Sir: la «corruzione propria antecedente», cioè le mazzette al giudice perché «venda la sua funzione» una volta per tutte e si tenga a disposizione del corruttore per ogni esigenza futura, non richiede la prova della successiva controprestazione: basta il pagamento preventivo. Quanto ai fatti, i giudici domandano: perché mai Berlusconi avrebbe dovuto pagare Squillante via bonifico, tramite Previti, quando poteva portargli le mazzette cash senza lasciare traccia? Domanda assurda, visto che è documentalmente provato che negli stessi mesi del '91 Berlusconi bonificò in Svizzera 23 miliardi di lire a Craxi (sentenza definitiva All Iberian) e 1 miliardo e mezzo a Previti per ricompensare lui e il giudice Vittorio Metta dell'annullamento del lodo Mondadori (condanna in appello di Previti e Metta, Berlusconi salvo per prescrizione). Sarà pure strano che Berlusconi usi i bonifici, ma quei bonifici risultano dagli atti. E non è forse più strano immaginarlo mentre valica la frontiera di Chiasso con una borsa piena di contanti, per consegnarli brevi manu ai giudici amici? Perché mai uno dovrebbe pagare cash, quando dispone di 64 società off-shore, di decine di conti esteri e di tre avvocati (Previti, Pacifico e Acampora) dotati conti esteri comunicanti con quelli di alcuni giudici? Perché questa bella gente apriva conti in Svizzera, se poi non li usava? Oggi quei conti sono noti grazie alle rogatorie. Ma 20 anni fa nessuno immaginava che sarebbero stati scoperti: se l'Ariosto non avesse parlato, nessuno li avrebbe cercati. Tanto le mazzette a Craxi quanto quelle ai giudici passarono per la Svizzera. Anche quelle del caso Imi-Sir, che seguono lo stesso percorso di quelle targate Fininvest: i Rovelli bonificano in Svizzera 68 miliardi ai tre avvocati, che ne girano una parte ai giudici. La domanda della Corte va dunque ribaltata: perché Berlusconi NON avrebbe dovuto pagare con bonifici svizzeri?
Che il denaro usato da Previti per pagare Squillante provenisse «dal patrimonio personale di Berlusconi» lo dicono, al processo All Iberian, gli stessi suoi difensori. E risulta dalle carte. Il 1° marzo '91 uno spallone porta 316,8 milioni di lire dalla sede Fininvest di Palazzo Donatello alla Diba Cambi di Lugano. Diba li versa sul conto Polifemo (All Iberian), gestito dal cassiere del Cavaliere, Giuseppino Scabini.Grazie a quei fondi Polifemo può bonificare 5 giorni dopo i 434.404 dollari a Previti, che li gira a Squillante. Polifemo va in rosso,ma in 2 giorni viene rabboccato con 6 miliardi da All Iberian. Subito dopo Polifemo gira altri 2 miliardi a Previti e 10 miliardi a Craxi, che con la Mammì ha appena salvato le tv Fininvest. Polifemo finanzia esclusivamente Craxi e Previti (non come avvocato: come corruttore di giudici), nell'interesse di Berlusconi e con fondi del suo «patrimonio personale». Ma Berlusconi, per la Corte, non c'entra.
Previti sostiene che quei fondi erano «normalissime parcelle». Ma, anche per la Corte, mente. Il direttore finanziario Fininvest, Livio Gironi, dice di aver concordato con lui una mega-parcella di 10 miliardi in nero, che Previti doveva farsi liquidare da Scabini. Ma Previti dice di non conoscere Scabini. In compenso conosce Berlusconi. Pure Squillante conosce Berlusconi. Anche Barilla conosce Berlusconi, ma non Previti, né Squillante: eppure Barilla, alleato di Berlusconi nella causa Sme, appena la vince nel 1988 bonifica 1 miliardo a Previti che gira 100 milioni a Squillante. Anche di questo, per la Corte, Berlusconi non sa nulla. Ci sarebbe poi la testimonianza dell'Ariosto: Previti le disse che i soldi per pagare i giudici glieli dava Berlusconi. Cinque pm, un gip, una trentina di giudici l'han ritenuta attendibile, più tutti quelli che l'hanno assolta dall'accusa di aver diffamato e han condannato decine di persone per averla diffamata, più lo stesso Previti che le ha chiesto scusa. Ma, per la Corte, la Teste Omega è un po' credibile e un po' no. Il suo racconto «suscita ovvie perplessità laddove accredita la tesi, deviante rispetto all'esperienza, che persone accorte e professionalmente qualificate come Previti e Squillante si spartissero mazzette coram populo». È la prova impossibile rovesciata. Triplo salto mortale carpiato: se Berlusconi lascia tracce su un bonifico, è impossibile che abbia lasciato tracce su un bonifico; se Previti viene visto spartire mazzette, è impossibile che l'abbiano visto spartire mazzette. La corruzione c'è soltanto se nessuno la scopre. Ma, se nessuno la scopre, non è mai punibile. Non è meraviglioso?
E dopo tutto questo c'è qualcuno (tanti)che lo vota ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!
Passante
12 giugno 2007 00:00
Fortunatamente le sentenze le fa la magistratura e non "non voterò più Berlusconi!!!"
Almeno finchè c'è ancora la democrazia.
NUOVO BERLUSCONIANO
12 giugno 2007 00:00
....ALMENO 4 VOTI PASSERANNO A BERLUSCONI...CONTINUATE A CALUNNIARLO L'EFFETTO SI VEDRA' E LO VEDRETE QUANDO QUESTI CIALTRONI AFFARISTI SFIGATI CATTO-NAZISTI DI SINISTRA CADRANNO.....BYE
Per e Con Silvio
12 giugno 2007 00:00
..CHISSA' QUANTI CONTI GABBIETTA IN GIRO PER IL MONDO..........hanno i COMPAGNI!!!BUFFONI!! BUGIARDI!!!DENIGRATORI!!!!CALUNNIATORI!!!!
a UALLERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
12 giugno 2007 00:00
CI AVETE ROTTO IL CAZZO ED I COGLIONI CON BERLUSCONI.......BUFFONI
W SILVIO !
non voterò più Berlusconi!!!!!!!!!!!
13 giugno 2007 00:00
@ passante
la democrazia in magistratura non c'è più da quando berlusconi l' ha ridotta ad un pugno di persone pilotate da politici
(Casini e coo..)prova a chiedere a Di Pietro....
Libertà di pensiero a tutti anche a Berlusconi e votanti,ma la verità dei fatti non la può smentire nessuno...
La storia racconta, basta conoscerla ed andarla a cercare,purtroppo l'idee delle persone in questo paese sono gestite dai mass media e tv non dalle conoscienze e fatti reali, e berlusconi ne è propietario...........meditate gente.........
Passante
13 giugno 2007 00:00
"abbiamo una banca"
"consorte facci sognare"
E quale sarebbe la verità?
votero' per la prima voltaBerlusconi!!!!
13 giugno 2007 00:00
se insistete il risultato lo ottenete !votavo Ds ora votero' FI.......BASTA!ci state rovinado l'elettorto serio di sinistra!!!!!lasciatelo perdere a BERLUSCONI!COGLIONI!
non voterò più Berlusconi!!!!!!!!!!!
13 giugno 2007 00:00
http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Travaglio
Quando si vota è bene informarsi su chi si affida la propia fiducia.
Nella maggior parte dei casi tutti i politci sia destra che sinistra sone mele belle fuori ma marcie dentro, si cerca quella meno peggio,pensiero mio.
Chi fa politica nn dovrebbe aver interessi al di fuori della propia carica, e non e giusto che uno dei più grossi inprenditori italiani prenda la crica più alta (pres del consilio)
Li scatta il conflitto dinteresse.
@Pasante: Per la verità beh credo che questo articolo la dici lunga.
ROMA - Condannato. Silvio Berlusconi aveva chiesto un risarcimento di 20 miliardi del vecchio conio, come direbbe Bonolis, a quel diavolo di Marco Travaglio, colpevole, in associazione a delinquere con l'attualmente desaparecido Rai Daniele Luttazzi, di averlo offeso, anzi di aver "letteralmente devastato - si legge nella querela - la sua immagine di politico e di imprenditore".
Ma il giudice ha deciso diversamente e ha condannato il capo del governo a pagare le spese legali nell'ordine di centomila euro. Ne dà notizia lo stesso Travaglio, molto sollevato all'idea di non dover versare a rate, per il resto dei suoi giorni, la cifra richiesta dagli avvocati del Cavaliere. E ora i fatti, come si dice in gergo d'aula.
Era il 14 marzo del 2001, un mercoledì sera. Su Raidue andava in onda Satyricon, direttore di rete Carlo Freccero, produttore Bibi Ballandi (anche loro denunciati in sede civile). Luttazzi chiama Travaglio a parlare del suo libro, "L'odore dei soldi", scritto a quattro mani con Elio Veltri. Storia non autorizzata sulle origini delle fortune economiche di Berlusconi, sui segreti meccanismi finanziari che portarono alla nascita della Fininvest, sullo strano arrivo, ad Arcore, dello stalliere mafioso Vittorio Mangano. Minuti televisivi senza filtro.
Luttazzi chiede, Travaglio risponde, con documenti e atti che ha usato per scrivere. Da dove ha preso Berlusconi i miliardi per cominciare? Perché ha ospitato un boss, poi condannato a due ergastoli, a casa sua? Perché la Rai ha sempre scansato l'ultima intervista di Paolo Borsellino, acquisita da chi indaga sulle stragi di Capaci, via D'Amelio e degli Uffizi? Intervista nella quale, spiega Travaglio, il magistrato parla dell'interesse della procura di Palermo per Berlusconi, Dell'Utri e Mangano?
"Ignobile attacco al capo dell'opposizione, libercolo diffamatorio": Berlusconi s'infuria, querela, fa querelare. Partono dieci cause che sarebbero in realtà cinque raddoppiate, una per la trasmissione e una per il libro, moltiplicate appunto per cinque. La Fininvest di Aldo Bonomo chiede cinque miliardi, Mediaset di Confalonieri si aggrega. Querelano anche Giulio Tremonti, citato perché la sua legge avrebbe garantito 243 miliardi di sgravi a Mediaset, e Forza Italia, partito offeso del leader offeso. In tutto le richieste di risarcimento ammontano a 150 miliardi di vecchie lire.
Pochi giorni fa, in sordina, la decisione del giudice, a breve la motivazione della sentenza. Travaglio, che ha appena finito di risarcire Previti per una causa persa ("Un problema di avvocato"), si dice "contento, molto contento": "Nel mio libro non dicevo niente di nuovo, mi sono limitato a riordinare documenti. Non abbiamo danneggiato nessuno perché non abbiamo mentito. Le querele sono partite solo per spaventarci. Io ho scritto acqua fresca rispetto a quel che si legge nella sentenza Dell'Utri dell'anno scorso.
Berlusconi è stato condannato in sede civile, dovrà pagare le spese legali.
ROMA 20 ottobre 2005
Passante
13 giugno 2007 00:00
Appunto, aspettiamo le motivazioni.
Ma poi chi se ne frega? Siete voi quelli non democratici che non rispettano i risultati delle urne e chi la pensa diversamente!!
Ah... D'Alema ha querelato Forattini... e si è fatto la barca mentre pagava un affitto pubblico... e allo stadio cantava "consorte facci sognare"....
Chi fa politica nn dovrebbe aver interessi al di fuori della propia carica
****
Quindi torniamo ai vecchi mestieranti della politica che vivono solo di politica e non sanno fare altro?
non voterò più Berlusconi!!!!!!!!!!!
13 giugno 2007 00:00
Basterebbe sapessero fare bene solo la politica con un pò do senso patriotico,non politica pro propi interessi e dopo forse viene la nazione, dò un pò di ragione a Grillo quando afferma che i nostri "dipendenti" dovrebbero esser al servizio del paese non dei propi interessi. D'Alema si è fatto la barca mentre pagava un affitto pubblico... e allo stadio cantava "consorte facci sognare"....però non ha una fedina (carriera semipoliticaparlamentare imprenditoriale) con "4" condanne di corruzione e frode menzionate nei post accennati prima, accerttate nei vari processi dove era realmente colpevole come il Silvio cadute in "PRESCRIZIONE" per aver superato il limite di "10" anni da parte dell'accusa per provare la colpevolezza.
L'accusa da parte dei vari pubblici ministeri non è mai stata smontata dala difesa di Berlusconi.......
Le leggi italiani fatte a pennello tipo legge salva Previti lo hanno scagionato al furia di spostar processi nelle varie sedi per il classico sospetto di inquinamento di prove o perchè la sede del processo non gli andava a "genio" agli avvocati difensori superpagati.........
Se una persona è colpevole di reato provato e gisto che paghi in un stato democratico.....
In italia questo non accade quasi mai, solo chi non si può difendere causa scarsa moneta "paga"........"e la legge è uguale per tutti????????" a me non sembra!!!!!!!!
smile
13 giugno 2007 00:00
ad antisinistri:
hai ragione, il presidente francese è simpatico, dimostra che si diverte e vuol far divertire il suo popolo, specialmente quando è brillo, mi ha fatto scompisciare dalle risate come fai a non volergli bene ad uno con quella faccia
smile
13 giugno 2007 00:00
per angelo
l'inchiapettamento di cui parli sembra meglio riuscito al tuo capo, è stato così rapido che nenche ve ne siete accorti.Guarda è più credibile fini come politico, evidentemente ha il buco più piccolo di molti di milioni di voi
....o belin!
13 giugno 2007 00:00
<b>SILVIO HAI PORTATO IL SOLE A GENOVA GRAZIE TORNA PRESTO TI ADORIAMO</b>
Sei un MITO!S I L V I O
14 giugno 2007 00:00
GRAZIE A TE SILVIO GENOVA E' SEMPRE MENO BULGARA,TI ASPETTIAMO NUOVAMENTE
Passante
14 giugno 2007 00:00
Se una persona è colpevole di reato provato e gisto che paghi in un stato democratico.....
In italia questo non accade quasi mai
**
Ma come, la vostra Magistratura Democratica non funziona più??
E' un attacco alla magistratura?? Antidemocratico!!!
però non ha una fedina (carriera semipoliticaparlamentare imprenditoriale) con "4" condanne
****
Ah beh allora stiamo tranquilli, ha solo tolto una casa a chi ne aveva più bisogno di lui e invece di fare il bene del paese si preoccupava di preparare la strada alla scalata di Unipol.Il conflitto di interessi, eh! Almeno quello di Berlusconi è alla luce del sole, guarda un po' questi invece che manovre facevano all'oscuro di tutto.. e si lamentavano quando veniva fuori il discorso delle cooperative rosse!
W Zena ........belin belino!W SILVIO
15 giugno 2007 00:00
GRAZIE ''NANO'' a GENOVA mai al 49% a SANPIERDARENAquasi 50% siamo in costante ascesa URRA!!!!!