Lex
19 giugno 2007 00:00
Ma a che serve tutta questa tiritera contenuta nelle 2 raccomandate se poi non citi in giudizio il venditore??
Ma in italia tutti buoni a chiaccherare e lamentarsi?? Azione ZERO!!
Vi meritate il paese che avete...
Un cliente
20 giugno 2007 00:00
Bè non so te.. ma dopo che mando due raccomandate e cito tutti gli articoli mi devo rivolgere al giudice di pace.. e mi costa più la convocazione di un udienza dal giudice di pace che il cellulare stesso.. questo per far capire a noi poveri consumatori che alla fine la hanno sempre vita i venditori e la legge non ci tutela affatto.. ed al venditore non gli frega proprio niente perchè sa benissimo che alla fine uno non puo comprare un cellulare e tenerlo nel cassetto per 3 mesi e per di più citare in giudizio il venditore con tutte le relative spese dell'avvocato 150euro lettera e per non parlare del costo delle udienze.. e dei tempi lunghissimi.. senza poi alcuna certezza che il giudice che prenderà incarico di risolvere la questione .. ti dia ragione al 100%
Il problema in italia è questo.... alla fine conviene fare tutto questo??????
Lex
20 giugno 2007 00:00
Dal GdP puoi andare in autorappresentanza ai sensi dell'art. 82 cpc, fai tutto da solo, paghi i 30 € di CU e basta!
Per cose del genere non c'è bisogno dell'avvocato! Così non rischi nemmeno che il giudice compensi le spese.
Su internet trovi tante belle formulette per scrivere l'atto di citazione, oppure ti compri un formulario per il consumatore, circa 25 € investiti per qualcosa che servirà sempre.
Allora, ti dai da fare o continui a lagnarti??
sibilla
20 giugno 2007 00:00
Puoi rivolgerti al Giudice di Pace personalmente. Infatti l'articolo 82 comma 1 prevede che la parte possa stare in giudizio personalmente nelle cause il cui valore non super i 516,46 Euro.
Se sei fortunato trovi anche un Giudice di Pace competente (non è facile!!).
In bocca al lupo
Un cliente
21 giugno 2007 00:00
Bè ora si sono fatti vivi due volte in un giorno :D hehe stanno incominciando ad ammorbidirsi, ma dicono che di sostituirmelo non ne hanno intenzione e che la nokia lo farebbe solo nel caso in cui riparandola perdo la lingua perche il cellulare non è alterato!! Be loro dicono pure di un regolamento dei 15 minuti massimo di chiamate ricevute o eseguite al di fuori delle quali non possono manco piu sostituirmelo anche se volessero loro.. ma esiste questa legge.. il mio avvocato dice di no.. voi me lo confermate.. assurdo ma dove vanno a trovarle ste leggi.. ora mi rivolgo un altra volta al mio legale e per altro amico e li porto dal giudice di pace.. spero solo di vincere la causa... e per una volta fargli capire chi ha ragione.. vediamo che succede..
Dura Lex
21 giugno 2007 00:00
Ecco il solito atteggiamento del cazzo: uno chiede aiuto e dura "Lex" che fa??? lo sberleffa dandogli consigli con il contagocce...spero che si comportino così con te quando avrai bisogno di aiuto...COGLIONE!!!
Lex
22 giugno 2007 00:00
A te il consiglio lo dò per intero:
FATTI RICOVERARE ALLA NEURO, MALATO DI MENTE E RIFIUTO DELL'UMANITA'!!!!!!!!!
******************************************
da: Dura Lex
Data: 21 Giugno 2007
Ecco il solito atteggiamento del cazzo: uno chiede aiuto e dura "Lex" che fa??? lo sberleffa dandogli consigli con il contagocce...spero che si comportino così con te quando avrai bisogno di aiuto...COGLIONE!!!
Duuuura Lex
22 giugno 2007 00:00
adesso ti rode il culetto perché ho ragione eh??? ti diverti a prendere per culo gli altri ma se lo fanno con te ti brucia eh???
sei proprio una caccola inutile...
Lex
22 giugno 2007 00:00
Certo che hai ragione, te la dai da solo e te la si dà come usualmente si fà con i PAZZI.
Non potevi fornire conferma migliore del fatto che sei un povero pazzo inutile...
******************************************
da: Duuuura Lex
Data: 22 Giugno 2007
adesso ti rode il culetto perché ho ragione eh??? ti diverti a prendere per culo gli altri ma se lo fanno con te ti brucia eh???
sei proprio una caccola inutile...
Un cliente
23 giugno 2007 00:00
Ragazzi, invece di fare tutto sto casino.. sarete cosi gentili da dirmi se effettivamente esiste questa legge dei 15 minuti di uttilizzo dei cellulari dopo dei quali non possono sostituirmelo??? Il nokia point della mia zona dice che esiste ma stranamente non si ricoda la legge.. mha.. dice che la nokia ha questa regola.. assurdo..!!!!!!
Moscia Lex
23 giugno 2007 00:00
Cliente forse non hai capito: io non so come aiutarti e dura Lex non scrive su questo forum per aiutarti ma solo per prendere in giro quelli come te
alla domanda perché ci scrivo io rispondo: per ricordare a quelli come moscia lex che sono dei COGLIONI INUTILI
Cliente se vuoi aiutarti va da un avvocato o cercati la legge da solo che fai prima
Ciaooooo
scocciato
23 giugno 2007 00:00
da: Un cliente
Data: 23 Giugno 2007
Ragazzi, invece di fare tutto sto casino.. sarete cosi gentili da dirmi se effettivamente esiste questa legge dei 15 minuti di uttilizzo dei cellulari dopo dei quali non possono sostituirmelo??? Il nokia point della mia zona dice che esiste ma stranamente non si ricoda la legge.. mha.. dice che la nokia ha questa regola.. assurdo..!!!!!!
TROVALO SUL WEB CON I MOTORI DI RICERCA INVECE DI ROMPERE LE PALLE AGLI ALTRI... per questo c'è internet e per questo hai il pc, mica per farti le seghe sui siti porno (non solo per quello almeno)
Lex
23 giugno 2007 00:00
Ulteriore conferma che sei un povero pazzo delirante e, ovviamente, inutile, un vera palla al piede dell'umanità.
Continua così, chissà che non ti noti il tuo Sindaco e ti proponga per un bel... T.S.O. !!!!!!
******************************************
da: Moscia Lex
Data: 23 Giugno 2007
Cliente forse non hai capito: io non so come aiutarti e dura Lex non scrive su questo forum per aiutarti ma solo per prendere in giro quelli come te
alla domanda perché ci scrivo io rispondo: per ricordare a quelli come moscia lex che sono dei COGLIONI INUTILI
Cliente se vuoi aiutarti va da un avvocato o cercati la legge da solo che fai prima
Ciaooooo
Un cliente
26 giugno 2007 00:00
Be vi ringrazio per il vostro aiut, questa è la conferma che anche le le associazioni dei consumatori alla fine non fanno altro che guadagnarci come le altre.. al sign scocciato, se non hai da dire niente di concreto ma perchè non fai a meno di scrivere.. per il resto sono un mese che cerco questa legge, e cmq e grazie alle persone come te che continuo a trovare gente che dice cercatelo su internet .. se poi ci trovo qualcuno che risponde come te.. e logico che manco altrove si trova se esiste o no una legge del genere. Comunque.. la soluzione è solo una, premetto che questo forum non serve a un bel niente visto che era meglio non avere risposte che avere le vostre, per il resto come per tutto in italia è sempre la solita storia che ognuno si salvi da se. Complimenti Aduc hehe eravate quasi riusciti a convincermi che sarebbe stato giusto rivolgermi ad un associazione di consumatori e pagare iscrizione.. hehe siete come il venditore unico vostro interesse alla fine di tutto sono il denaro :) ciao e buoni affari !!!! eehehhe
sibilla
26 giugno 2007 00:00
Ma quanti anni avete 2? Ma fatela finista con queste offensive ripicchette.
Per un cliente.
Non esiste una legge che preveda quanto riferito dal venditore. Di solito tale previsione viene riportata o sulla garanzia o sulle condizioni di vendita.
Sappi comunque che tale clausola, se non sottoscritta specificatamente previa discussione specifica è nulla in quanto vessatoria.
Lex
27 giugno 2007 00:00
Caro "Un cliente",
ti ho dato (ma non solo io) le giuste dritte per agire da solo, adesso stà a te, SE HAI LA GIUSTA BUONA VOLONTA', rimboccarti le maniche e darti da fare, esattamente come ho fatto io a suo tempo, quando non ne sapevo niente come te ma oggi sono perfettamente in grado di sbrigarmi da solo simili problemi davanti ad un Giudice di Pace.
Se non hai la buona volontà o subisci in silenzio o paghi l'iscrizione all'associazione consumatori o la parcella dell'avvocato che ti risolverà il problema.
Finiscila di fare il furbetto che cerca di scroccare tutto "aggratis", l'hai capito cosa devi fare e che non puoi avere botte piena e moglie ubriaca!
lavoravolì
19 settembre 2008 00:00
A parte che ora come ora il sito è chiuso per motivi che non vi sto a dire e avrei i miei motivi per lamentarmi per primo, diamo anche a Cesare quel che è di Cesare (se non per la società almeno per le persone che ci lavoravano). Vi dico che lavoravo lì e ricordo bene di aver portato personalmente a riparare un Nokia N80 reso da un cliente, in quel periodo.
Telefono che poi è stato rispedito al cliente regolarmente riparato.
Ovviamente non ricordo quale fosse il problema, ma era evidentemente riparabilissimo. L'avvocato del cliente ha omesso di dirgli che la scelta tra sostituzione e riparazione spetta sì al cliente, MA a patto che una delle due opzioni non sia eccessivamente onerosa per il venditore.
In quanto alla legge dei 15 giorni, in effetti non esiste. A quanto ho visto, però, è una consuetudine invalsa presso tutti i negozi di telefonini.