manuel
08 luglio 2007 00:00
Azz...!!! devo proprio aver fatto una domanda cazzuta!
E' il secondo forum, questo, dove pongo il quesito senza riceverne alcuna risposta.
Si vede che per il problema esposto nel post precedente vale la legge "e' sempre sia lodato il fesso che ha pagato"
Crispino
08 luglio 2007 00:00
Per manuel.
Capisco che ti senti solo, disprezzato ed inutile perché nessuno interviene per commentare il tuo messaggio.
Come presidente-fondatore-segretario-tesoriere-addettoallepubblicherelazioni dell'associazione V.P.A.P.A.I.F.A.R.D. (Volontari per l'assistenza psicologica agli internauti frustrati a rischio depressione), che ha sede a Plipintisco (prov. AH) ho pensato di venire in tuo aiuto.
Però non ho niente da suggerirti, a parte il proverbio "ognuno si gratta la propria rogna".
manuel
10 luglio 2007 00:00
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!.....
povera Italia in mano a questi italiani!!
S.
10 luglio 2007 00:00
Ciao Manuel, effettivamente forse la domanda è un pò tecnica... comunque, cosa intendi per "far cilecca"? che errore ti dà il tuo browser? poi scusami, ma non capisco..: hai acquistato un dominio.it con il redirect verso l'indirizzo più breve? forse volevi dire verso l'indirizzo più lungo ; in definitiva, tu vuoi che chi digita www .pincopallo.it si ritrovi automaticamente su http : //blablabla/pinco/pollo/ecc.ecc.. ? è giusto?
criceto
10 luglio 2007 00:00
Se cercavi consigli tecnici Hai scelto il luogo sbagliato.
Posta su adusbef.it e avrai risposta
manuel
10 luglio 2007 00:00
da: S.
Data: 10 Luglio 2007
Ciao Manuel, effettivamente forse la domanda è un pò tecnica... comunque, cosa intendi per "far cilecca"? che errore ti dà il tuo browser? poi scusami, ma non capisco..: hai acquistato un dominio.it con il redirect verso l'indirizzo più breve? forse volevi dire verso l'indirizzo più lungo ; in definitiva, tu vuoi che chi digita www .pincopallo.it si ritrovi automaticamente su http : //blablabla/pinco/pollo/ecc.ecc.. ? è giusto?
==========================================
No, verso l'indirizzo piu' breve.
Pero' ha ragione Criceto, credo che ho fatto la domanda nel posto sbagliato, ti ringrazio comunque per la tua risposta.
manuel
10 luglio 2007 00:00
da: criceto
Data: 10 Luglio 2007
Se cercavi consigli tecnici Hai scelto il luogo sbagliato.
Posta su adusbef.it e avrai risposta
==========================================
Forse il precedente messaggio non arrivera' perche' credo di aver dimenticato il nome.
Comunque replico, anche per rispondere a S. che ringrazio.
La domanda non era tecnica, ma fatta da un "consumatore" visto che ho acquistato un certo tipo di servizio.
Quando si vuole creare un proprio sito web, se non si e' degli informatici, bisogna rivolgersi ad un qualcuno che ti mette a disposizione un certo spazio web (gratuitamente in cambio di un po' della loro pubblicita'). Se il sito te lo nomini www.pincopallino.it (e' solo un esempio) ti uscira' fuori un indirizzo tipo www.pincopallino.it/la_societa'_che_ti ha fornito_quello_spazio.com
che potrebbe essere Aruba, oppure Lycos, oppure XY
OK?
Alche' tu ti compri un tuo dominio (nome) personale con il nome www.pincopallino.it e basta. E questo dominio si compra e si prepaga per 1 anno.
Quel nome che avevi inizialmente, viene cosi' reindirizzato (redirect) verso l'altro piu' breve che hai acquistato e pagato.
Ebbene questo servizio ha funzionato bene per qualche mese, ora spesso non funziona e la pagina che cerchi non esce piu' fuori. Ti lamenti verso il fornitore del servizio che hai pagato e lui ti dice che "non e' vero....che funziona tutto bene".
Ecco, speravo di trovare qui qualche info per sapere a chi rivolgersi (digito dall'esteri) per questo genere di reclamo.