Pinco Pallino
06 luglio 2007 00:00
E portatevi dietro paletta e sacchetto di plastica.
Nembo Kid
07 luglio 2007 00:00
Siete due emeriti coglioni.
Meglio la compagnia di un "lurido" cane che la vostra.
Andata a farvi fottere,e perchè no,da un bel canone?
Topesio
07 luglio 2007 00:00
Ecco bravi, non contenti di prendervela con immigrati, gay, ecc. ci mancavano pure i cani!
Del resto la vostra "mentalità" è ben evidente...
Gourry
07 luglio 2007 00:00
Quando un canne azzannerà una palla di topesio (sempre che ne abbia), ne riparliamo.
leo16
07 luglio 2007 00:00
A SCOCCIATO: rispetto le tue opinioni,ma mettila tu la museruola con 40°C !!!... e poi non è vero,ogni cane ha la sua indole,il mio (purtroppo) è amico di tutto il genere umano,dovrei mettergli la museruola per impedirgli di leccare tutti quelli che vede.In compenso però del mancato uso della museruola uso un guinzaglio molto corto e non lascio mai libero il cane per la strada. Sono però convinto che a te gli animali non piacciono moltissimo...,peccato,sono di grande compagnia
Gourry
07 luglio 2007 00:00
Anche le leccate di un cane sconosciuto danno fastidio. Solo una persona lercia potrebbe apprezza. Pertanto anche al cane di leo16 è bene che venga messa una bella museruola.
Rino
08 luglio 2007 00:00
Per una volta sono contento di essere in Italia: tante leggi, ma non se ne rispetta nemmeno una, senza nessun tipo di conseguenza...tranne i divieti di sosta, quelli servono al comune per far cassa!!!
Io di solito le leggi le rispetto tutte, ma questa non la rispetterò perché, come ho spiegato in precedenza, mi sembra stupida e infondata e il bello è che per una volta la caratteristica peculiare dello stato italiano sarà a mio favore!!!
Quindi non rispetterò questa legge e non pagherò nessuna multa perché semplicemente non ci sarà nessuno che verrà a farmela!!!
Saluti a tutti
Ceronte
08 luglio 2007 00:00
Per Rino.
Non darti troppo da fare: tanto si era capito già quanto sei stupido.
Gourry
08 luglio 2007 00:00
Rino non ha tutti i torti. Che vi scaldate a fare? Tanto in Italia le leggi non si applicano ;)
cass
08 luglio 2007 00:00
Il mio dopo aver leccato il fidanzato di mia moglie gli la staccato
Scocciato
08 luglio 2007 00:00
Rino-ovvero il solito italiano opportunista e fai da te e senza il ragionamento che un animale, se non c'è, ovviamente non arreca danni, ma se c'è, anche se non vedi a portata di portafoglio la sanzione, dovresti comunque rispettare la legge... ma la gente è così..porterebbe il cane anche dentro un ospedale....
Per leo16... gli animali in genere mi sono sempre piaciuti e li rispetto; ho anche libri, enciclopedie, anche su cani, ma li vedo ognuno nel proprio ambiente; non hai capito che non ce l'ho con gli animali, ma con i padroni strafottenti (e la Cassazione mi avalla) che cercano arrogantemente di imporre ad altre persone una promiscuità che di diritto non può essere accettata. Per principio non posso permettermi di girare in piazza con il boa(vero) attorno al collo, tanto non è velenoso ed è buono. Si deve capire che può danneggiare, anche psicologicamente, altri.
Perciò i cani come altri animali, vanno bene, ma in luoghi appartati, a loro congeniali, e utilizzati almeno con intelligenza.
Io ho un giardino-potrei tenere e vorrei tenere un cane, ma, per rispetto degli altri, vicini ecc.mi privo di questo piacere mio egoistico e così mi sento meno imbecille e potenzialmente meno offensivo nei confronti dei terzi.
E' solo questione di buon senso.
Gourry
08 luglio 2007 00:00
C'è della gente davvero ridicola che propone di abolire in tutti i locali pubblici il divieto per i cani, gatti ecc.ecc., poiché, a loro dire, detti divieti sarebbero DISCRIMINATORI. Ogni volta che sento certe cose non mi viene altro che una grassa e sana risata per l'IDIOZIA nonché l'IGNORANZA che trasudano prepotentemente da certe prese di posizione.
Rino
08 luglio 2007 00:00
A parte le offese personali di alcuni soggetti che non apportano nulla di concreto all discussione vorrei dire che:
è ovvio che il rispetto degli spazi vitali altrui dovrebbe sempre essere mantenuto: se ho un rotweiller sto attento a portarlo in giro anche perché c'è gente che si spaventa al solo verderlo, ma se ho un pincer come faccio a mettergli la museruola? neanche si vendono di quella taglia!!
In conclusione la gestione del cane dovrebbe essere affidata al buonsenso e all'educazione del padrone, se poi mi venite a dire che in Italia c'è moltissima gente malducata io convengo pienamente con voi, ma la maleducazione di una persona è espressa a tutti i livelli da come guida a come porta a spasso il cano perfino a quello che permette di fare ai propri figli!!!
per risolvere questi problemi in Italia cosa si fa? Si impone l'applicaizone di leggi già esistenti? nooo!!! se ne fanno altre...risultato: la situazione non migliora
Se tutti i proprietari di cani portassero il proprio animale al guinzaglio stando MOLTO attenti a non disturbare nessuno e raccogliessero i bisogni del cane sempre, le persone che non amano gli animali non avrebbero nessun problema, o no?
Io, da amante dei cani, non sono daccordo all'ingresso dei nostri amici nei locali pubblici perché so che potrebbe creare disagio a molte persone
una persona CIVILE è in grado di portare a spasso il cane, anche senza museruola, senza arrecare fastidio a nessuno, se poi il nostro paese è pieno di persone INCIVILI non posso farci nulla...
Io continuerò a comportarmi civilmente.
Ceronte
09 luglio 2007 00:00
Per Rino.
Notizia di ieri (www.corriere.it)
"Una 51enne di Oristano è stata ricoverata in ospedale dove i medici stanno cercando di riattaccarle il naso che le era stato strappato con un morso dal cane di un'amica. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, la donna si sarebbe abbassata con l'intenzione di accarezzare il cane, un esemplare di una razza giapponese molto simile all'husky".
Ripeto: guinzaglio (corto, non di quelli da scemi che si allungano fino a 20 metri e ti costringono ad aspettare che il cretino di turno riarrotoli tutto, museruola, paletta e sacchetto, soppressione dei cani randagi dei quali non viene individuato il proprietario (non pensioni a quattro stelle per cani, mentre molta gente non sa come fare per vivere), divieto di trasmettere in TV concorsi di bellezza per cani.
Non sarebbe male qualche effettivo giorno di galera per quelli che non rispettano l'obbligo del guinzaglio e della museruola.
A leo16 che non vuole la museruola quando ci sono 40 gradi dico di farsi costruire per il suo beniamino una cuccia con condizionatore e di tenerselo a casa.
Rino
09 luglio 2007 00:00
x Ceronte:
Mi pare sia stato già detto più volte che la cronaca rispecchia solo uno spaccato della realtà purtroppo molto spesso feroce...non dovrebbe bastare qualche notizia di cronaca nera a scatenare l'odio profondo verso animali, persone o cose...
Accadono tante cose belle e brutte molte delle quali inspiegabili, vogliamo basare la nostra vita e le nostre scelte su quello che troviamo scritto sul corriere???
Il fatto di avere un odio personale verso gli animali è una tua opinione...
se vuoi ti dico la mia:
chi ti dice che siamo meglio degli animali e abbiamo più diritti: Dio? La religione?
..a no, no aspetta...noi abbiamo l'anima e gli animali no!!! ma per favore...
liberiamoci di queste supersitizioni e diciamo davvero perché noi uomini (me compreso ovviamente) teniamo più alla persone che agli animali:
perché siamo la specie che domina egoisticamente il mondo e, come specie animale, teniamo più alla nostra esistenza che a quella delle altre specie
quindi, a meno che tu non sia un credente, dovresti ammettere a te stesso che odi gli animali perché sei spinto proprio dal tuo istinto animale di supremazia sulle altre specie...
a parte questo ripeto: con l'odio e l'intolleranza non si risolve niente, per convivere basta un pò di educazione e un pò di pazienza
Gourry
09 luglio 2007 00:00
rino smettila di ripetere a pappagallo la facile lezioncina sugli animali che avrai imparato sulla melevisione o da quel ciccione di costanzo. PENSA CON LA TUA TESTA E TROVA LE RISPOSTE IN TE!
Cosa che un cane non può fare, chissà perché ;)
Ceronte
09 luglio 2007 00:00
Per Rino.
Preciso che non credo all'anima, che non sono superstizioso e che non ho un odio personale verso gli animali.
Penso, anzi, di essere un mezzo animale (Rino-Ceronte).
Gourry
09 luglio 2007 00:00
Ah dimenticavo che chi non vuole mangiare insieme ad un cane al ristorante non è un amante dei cani. Ma andate a cagare su ;)
Rino
09 luglio 2007 00:00
Caro Gourry,
io scrivo solo quello che penso e lo trovo proprio dentro di me, se poi quel ciccione di costanzo la pensa come me non mi fa affatto piacere perché mi sta abbastanza sulle balle
Topesio
09 luglio 2007 00:00
Sarà un caso, ma quelli che reputo degli ignoranti all'ennesima potenza lo sono veramente a 360 gradi.
Ci siamo capiti, vero?
Gourry
10 luglio 2007 00:00
Rino mi dispiace per te ma i cani sono animali, sono sporchi e si leccano le palle. Sinceramente di trovarmi a tavola vicino ad un cane non mi va. Non vedo perché un cliente debba entrare in un ristorante e doversi trovare vicino un animale che poco prima ha leccato una merda sul marciapiede e magari si mette ad abbaiare come la (amabile) bestia che è.
Ho un cane ed un gatto e li adoro ma per rispetto verso chi mi sta vicino non mi sognerei mai di mettere altre persone in situazioni poco igieniche, chiassose ed imbarazzanti.
Rino
10 luglio 2007 00:00
Caro Gourry,
non capisco proprio perché ti dispiaci per me visto che solo un paio di inteventi fa ho detto che NON sono daccordo all'ingresso di animali in locali pubblici...
Gourry
10 luglio 2007 00:00
Ed allora sotto questo profilo sei perdonato.
Alex1
10 luglio 2007 00:00
Sono d'accordissimo con Scocciato.
Io ho un cane di piccola taglia, buonissimo... ma quando lo porto fuori è sempre al guinzaglio. E' un cane.
Rino
10 luglio 2007 00:00
Meno male...col tuo perdono finalmente potrò dormire sonni tranquilli!
Gourry
10 luglio 2007 00:00
Sempre meglio di una leccata in bocca da un cane, no?
;)
Rino
11 luglio 2007 00:00
Alex1, hai detto bene è un cane, non un leone!!
La museruola gliela metti? No perché Scocciato ha voluto sottolineare che adesso la legge (o meglio la Cassazione) prevede che i nostri chiwawa, pincher nani e carlini vadano in giro con la museruola....
vorrei chiedere agli esperti di comportamenti canini che frequentano il forum se possono indicarmi un negozio (in qualsiasi parte d'Italia va bene) dove poter acquistare una museruola per il mio Carlino,
Grazie