Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Sofos 14 luglio 2007 00:00
Il problema è che il voto è una faccenda troppo importante e complessa per lasciarla al popolo. Un tale diritto si dovrebbe attribuire solo previo esame che comprovi l'intelligenza, la maturità e la cultura di chi se ne dovrebbe servire.
Ciccio Formaggio 15 luglio 2007 00:00
Sofos, complimenti per il trattato inerente l'essenza dellaa democrazia
Sofos 15 luglio 2007 00:00
Non ho detto che il voto spetti ad una determinata categoria sociale, ma semplicemente che bisogna provare di avere un minimo grado di maturità intellettuale ed umana per servirsene. Mi pare che questo concetto più che essere antidemocratico sia piuttosto politicamente scorretto, il che di per sé non è necessariamente un male.
⚠ segnala contenuto inappropriato