Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Lucio Musto 24 luglio 2007 00:00
Io non ne capisco molto di chiose legali e politiche, ma sento solo, che il Presidente della Repubblica, immagine dello Stato e rappresentante Tutti gli Italiani dovrebbe essere sempre e comunque "al di sopra delle parti", immune da campanilismi e ideologie sociali.

Lui dovrebbe distinguere tra "pro popolo italiano" e "contro popolo italiano".

Non essere sostegno e propaganda alle liste elettorali, nemmeno a quelle che per suo convincimento, o indottrinamento, o cultura considera “migliori”.

Questo non sta bene, signor Presidente Napoletano, Lei è il Presidente degli Italiani, non il Segretario del suo partito!
Lucio Musto 24 luglio 2007 00:00
Io non ne capisco molto di chiose legali e politiche, ma sento solo, epidermicamente, che il Presidente della Repubblica, immagine dello Stato e rappresntante di Tutti gli Italiani dovrebbe essere sempre e comunque "al di sopra delle parti", indipendentemente da quale campanilismo si consideri.

Lui dovrebbe distinguere tra "pro popolo italiano" e "contro popolo italiano".

Non sotegno e propaganda alle liste elettorali.

Questo non sta bene a me, signor Presidente Napolitano!
V.F.C. 24 luglio 2007 00:00
L'attuale Presidente della Repubblica mi piace ancor meno di quelli che l'hanno preceduto (il che è tutto dire...), ha l'aria di uno dei tanti burocrati che si vedevano al tempo della nomenklatura sovietica (e forse non è solo una coincidenza...). Ad ogni modo, come tutti i suoi predecessori (con l'eccezione, forse, di Pertini), di tutto sembra curarsi, meno che del "sovrano popolo" italiota e dei suoi infiniti problemi, al di là ovviamente delle trite frasi di comodo che si pronunciano nelle esibizioni ufficiali (qualcuno vorrà dar fuoco a quegli insulsi e ridicoli "ventagli"?...).
Ad ogni nuova elezione, mi illudo sempre di veder arrivare un Presidente sanguigno e veramente al di sopra delle parti che cominci ad "esternare" in favore di quel "popolo" di cui dovrebbe essere "garante", sommergendo la putrefatta classe politica italiana con un diluvio di "messaggi" provocatori che facciano parlare i giornali per settimane, ma purtroppo si tratta soltanto di un bel sogno...
⚠ segnala contenuto inappropriato