Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Saverio 27 luglio 2007 00:00
La wind pretende un deposito cauzionale a parziale compensazione delle chiamate fatte.In considerazione che tutti coloro che ahanno attivato la special card ne fanno un utilizzo chiamando chiunque per ore, e' ovvio che wind corra ai ripari, bloccando per "traffico anomalo" (che vuol dire nulla ma comunque viene considerato tale) e chiedendo un ulteriore deposito cauzionale per le telefonate intercorse.
E' chiaro che se la interpretazione del contratto e' corretta, i soldi anticipati a mo' di cauzione vengono restituiti a fine rapporto a meno delle differenze sulle bollette.
A mio giudizio non ci sono assolutamente gli estremi per un porcedimento nei confronti di wind, nemmeno con la causale "interruzione di servizio". In piu' dico che per come e' stata esposta la domanda, sembra che gli utenti vogliano solo approfittare dell'offerta, mostrando all'osservatore come l'aver aderito a questa promozione abbia come unico fine quello di "spendere" fino a 3000 euro, indicando una velata malafede, impugnabile da wind in caso di difesa.
Incazzatonero! 27 luglio 2007 00:00
La Wind-Infostrada è già un anno che sta facendo viaggiare come lumache gli utenti della famigerata adsl "Libero-MINI" ("paghi il cento per cento e navighi al dieci per cento" - nel mio caso anche al due per cento!...), con un servizio di "qualificata assistenza tecnica" che si fa pagare 50 euro-cent al minuto (ma dove mai si è visto che sia il danneggiato a dover pagare?...) soltanto per dirti che non è in grado di risolvere il problema!...
Quando in uno stato di (presunto) diritto si arriva a tollerare cose del genere, è ovvio che ogni gestore si sente libero di spadroneggiare a piacimento rifilando ogni genere di fregatura, evidentemente quelli che dovrebbero controllare e reprimere sono addomesticati con mazzette o ricatti (per questo sono anche così veloci a farsi leggi che vietino la diffusione dei loro intrighi intercettati al telefono...).
Cosa possono fare gli utenti? Intanto avviare petizioni dirette al Parlamento Europeo per chiedere che intervenga contro l'Italia per disciplinare e sanzionare l'imperante far-west nel settore delle telecomunicazioni (monopoli radiotelevisivi contratti-fregatura nella telefonia), e soprattutto ricordarsi di quanto viene fatto subire al cittadino, quando si è chiamati a votare, annullando senza troppi scrupoli la propria scheda elettorale con un bel "non voto perché non conto", oppure, meglio ancora, "non voto perché..." e qui si mette tutto quello che la putrefazione partitocratica ha permesso a proprio danno.
SE LO STATO O I PRIVATI POSSONO DISINVOLTAMENTE SPADRONEGGIARE SUL POPOLO E' SEMPRE E COMUNQUE PERCHE' QUESTO GLIELO PERMETTE E NON SA O NON HA VOGLIA DI ORGANIZZARSI E RIBELLARSI - GLI SFRUTTATORI CONOSCONO BENE LA DEBOLEZZA PSICOLOGICA DELLE MASSE...
ivan 27 luglio 2007 00:00
Confermo la truffa di wind, vogliono 500€ perchè ho fatto troppi sms.Mi ritrovo con la sim bloccata da 2 giorni.
Ma se sto provando un sistema d'allarme con comunicazione gsm ,che colpa ne ho io?.
Fino a 3000€ sono coperto dall'offerta special card, che di per se è già anomala perchè per consumare 3000€ bisogna per forza fare un traffico al di fuori del normale.
Ora ci vogliono obbligare a disdire l'abbonamento con la scusa dei 500€ cauzionali.
Qua ci sta bene bene una denuncia per inadempienza contrattuale della loro stessa offerta.
pier 27 luglio 2007 00:00
pure a me hanno bloccato la sim dopo aver fatto 50e di telefonate, il bello che non mi risponde nessuno consulente..
piero 27 luglio 2007 00:00
io la uso per lavoro e sono bloccato da ieri, sono due gironi che non posso chiamare i miei clienti..
ivan 28 luglio 2007 00:00
saverio: fino a 3000€ la wind deve fare il suo lavoro altrimenti potevano scrivere 300€,in questo caso scatta automaticamente una pubblicità ingannevole.
La special card è valida solo per i primi 30 giorni perciò la cauzione la devono chiedere dopo i 30 giorni e non prima.
Giu 28 luglio 2007 00:00
sono due giorni ch eho la sim bloccata..
prima in wind c'è sciopero, poi gli uffici sono chiusi, poi sono in pausa..
gli ho mandato tre fax e nessuno mi contatta
sono ridicoli...
io 3000 euro li spendo per davvero se me la attivano..
chiamo mia moglie e i bambini in continuazione..
Saverio 30 luglio 2007 00:00
x Ivan.la special card e' una promozione che ti permette di avere uno sconto fino ad un max di 3000 euro in base a quello che accumuli nel mese stesso. Vale a dire che se spendo 3500 euro avro' alla fine una fatturazione di 500 in quanto mi sono stati scontati 3000 euro.
Se ben ci pensi non ti vengono dati da spendere fino a 3000 euro, ma ti viene fatto uno sconto fino a 3000 euro .C'e' una sottile ma fondamentale differenza.

Il blocco della scheda e' in linea con il contratto che hai sottoscritto in cui wind ha il diritto di recedere lo stesso o bloccare parzialmente la scheda a valle di valutazioni relative a quanto consumato. Quindi, se si e' in buona fede, basta rispondere in maniera esaustiva alle doomande di wind, per vedersi riattivata la scheda.

La special card e' una opzione non regolamentata da contratto. per un mese hai traffico fino a 3000 euro gratis. chi viene bloccato normalmente dovrebbe fornire una adeguata garanzia di solvenza degli eventuali futuri debiti. e tu che fai 3000 euro di traffico in un mese (indipendentemente dall'anomalia, visto che equivalgono a 500 ore di telefonate, cioe' 20 ore al giorno in un mese...)devi prima spenderle e poi averle scontate (virtualemnte e' cosi, praticamente non spendi nulla e paghi 0).
La richiesta di 500 euro e' assolutamente legittimata dal contratto. quindi se devi utilizzare il telefono devi dimostrare di poter essere solvente in caso di anomalie. Ti diro' di piu' la richiesta potrebbe non essere unica.

Ora se chi prova i sistemi di allarme con comunicazione gsm, normalmente, lo fa per lavoro, stipula un contratto aziendale. se il contratto e' in essere lo stesso utente si suppone abbia gia' effettuato prove simili e quindi traffico simile in passato. e quindi nessun blocco , in nessun caso in quanto il supporto per esigenze particolari (sim aziendali o per uso dati o per uso nei sistemi di comunicazione) e' regolato da regole molto precise. e attenzione all'utilizzo che ne viene fatto della SIM (Art.4.1)

Invito gli utenti a riflettere prima di lamentarsi in quanto eventuali denunce mal formulate possono essere impugnate da wind con conseguenze poco piacevoli per gli utenti.

olbi 30 luglio 2007 00:00
io sono stato bloccato dopo 20 ore e 100sms circa, in dieci giorni, non mi sembra un esagerazione usati verso piu' utenze..
di solito chiami molto di piu' per questo ho fatto l'abbonamento..
se la wind promuove contratti o promozioni di questo tipo, DEVE indicare che dopo 20 ore sarai bloccato ed invitato a depositare 500E di anticipo conversazioni..
cosi' come è fatta questa promozione è una presa per il culo..è pubblicità ingannevole..
sarebbe stato meglio se invece di fare lo sborrone con 3000e avesse detto chiaramente quello che si poteva fare..però non avrebbe attratto clienti..
se il problema è l'utenza 3, bastava indicare che la promozione non valeva per questa compagnia o porre un limite chiaro..
chi fa queste promozioni le fa per strappare clienti ad altri operatori..se io decido di chiamare mia moglie che ha la 3 o la tim fino a spendere 3000e sono fatti miei, non della Wind.

E' facoltà dell wind chiedere piu' garanzie..però non te lo dice chiaramente prima quale è il limite..potrebbe esesre anche 20e..
La wind ha in garanzia la mia carta di credito, ricordatelo, e mi ha contattato ben due volte per sapere se io avevo fatto un abbonamento.. e gli ho sempre detto di si..
ho pure riconosciuto il traffico come mio....
appena riesco disdico p

Saverio 30 luglio 2007 00:00
X olbi
io posso essere d'accordo ma solo parzialmente. Guarda che il contratto (che sottolineo e' diverso da una opzione o da una promozione) prevede al punto 5.6 "Mezzi di Garanzia" che la wind ti richieda "un importo pari al presumibile valore economico dell'utilizzo da parte del Cliente nel periodo di riferimento della fattura, a titolo di anticipo sulle chiamate e/o garanzia per l'adempimento delle obbligazioni del Cliente in caso di irregolarita' e/o ritardo nei pagamenti e/o superamento del limite massimo consentito per l'effettuazione di chiamate di cui al prec.art.2.2 oltre a quanto previsto al precedente punto 5.5 (Mancato pagamento fatture) wint avra' IL DIRITTO di chiedere al Cliente un ADEGUAMENTO dell'importo cosi' versato e/o la presentazione di idonei mezzi di garanzia e/o LIMITARE l'utilizzo del Servizio e/o richiedere modalita' di pagamento specifiche".
ora io mi chiedo ( e ti chiedo)
a. hai acconsentito a questo punto firmando un contratto ? bene allora non ti lamentare ma segui piuttosto i vari punti e le richieste di wind.

Ti (Vi) ricordo che il contratto ha prevalenza su qualsiasi opzione o promozione stipulata in concomitanza o posteriormente alla firma del contratto stesso.

La special Card ti sconta quello che hai accumulato nel periodo prefissato (30 gg). allora siccome l'italiano dovrebbe essere chiaro a tutti, si accumulano X euro e a fine mese si riceve lo sconto di X, dove X e' limitato a 3000. Ma durante il periodo di accumulo (cosi' come dopo) il contratto va rispettato !!

E allora io mi chiedo (e due)
qual'e' il problema? vi chiudono la linea? possono farlo
Vi chiedono dei soldi? possono farlo
vi stanno derubando? no, stanno ligiamente seguendo un cotratto che VOI avete sottoscritto.....forse senza leggere

olbi 31 luglio 2007 00:00
x saverio,
il contratto l'avevo letto bene prima di sottoscrivere l'offerta e so quali sono gli articoli a cui ti riferisci.....
io non contesto i 500e che chiedono, ma la poca chiarezza dell'offerta ..
è ovvio che quella clausola possa bloccare chiunque faccia 100e di telefonate in pochi giorni..per cui fino a3000 di sconto scordatelo..
ti ripeto che hanno tutti i miei dati e la carta di credito in garanzia con fido ben superiore ai 500e..
quello che stanno facendo è solo correre ai ripari per un'offerta fatta malissimo ingannando chi l'attiva scoraggiandone l'uso...
ora mi trovo il contratto bloccato, su cui pero' pago la tassa di concessione.. potrei recedere tranquillamente e mandarli a quel paese, non mi interessa pagare 200e di traffico visto che l'ho fatto..se non recedo è solo per una questione di principio..
non avevo mai visto una compagnia comportarsi in modo cosi' grossolano..
ho passato ore al 155 nell'attesa di parlare con un operatore, o sono in sciopero o l'ufficio è chiuso..
ivan 31 luglio 2007 00:00
x saverio:

1- sim bloccata senza preavviso,telegramma arrivato dopo 2 giorni di blocco (contratto non rispettato)...che dici?

2-sul contratto c'e' chiaramente scritto che Wind puo' chiedere una somma a titolo di garanzia/ anticipo conversazioni, dunque la loro richiesta e' legittima. Certamente pero' ricollegare tali importi all'uso di una tariffa promozionale (Special Card) per Wind presenta profili di ingannevolezza, nella misura in cui il cliente non sa, prima, che, poi, gli verranno richiesti degli importi di anticipo conversazioni cosi' elevati.

Perciò se era scritto da qualche parte sicuramente non facevo l'abbonamento.
ivan 31 luglio 2007 00:00
x saverio:....dimenticavo....
Questo è l'sms arrivato dopo aver attivato la Special Card:

Special Card è attiva: nei prossimi 30 giorni sono GRATIS le telefonate,gli SMS ed MMS nazionali verso TUTTI, fino ad un massimo di 3000 Euro.

Anche questo per me è italiano!!!!

Secondo me quello che vuole la Wind è la disdetta di questi contratti anomali.
'cesca confusa @-P 31 luglio 2007 00:00
vorrei farvi alcune domande: mi è arrivato un messaggio della wind in cui si diceva che avevo la possibilità di attivare gratis (quindi senza pagare i 7€) la special card. l'ho attivata, quindi alla prima telefonata mi aspettavo che la stessa non mi venisse addebitata e invece puntualmente mi è arrivato un messaggio con l'importo della chiamata:cosa vuol dire? che nonostante la promozione continuerò a spendere come sempre? il bonus accumulato nei 30 giorni (che comunque mi viene scalato dal credito!) mi verrà scalato al termine del mese?
grazie in anticipo per le risposte (scusate se le avete già date!!! :-P)
giu 31 luglio 2007 00:00
@esca confusa
se hai una ricaricabile prima paghi e poi dopo i 30giorni te li riaccreditano come bonus ed hai 7 mesi per usarli, ATTENTA CHE DEVI AVERE CREDITO SUL CELLULLARE PER USARE IL BONUS ALTRIMENTI LI PERDI
digita questa stringa per saperlo
*123*11# e premendo invio

è scritto qui sotto
ciao
n Special Card, accumuli fino a 3.000 euro di bonus pari al valore del traffico in telefonate, SMS e MMS nazionali, effettuato nei 30 giorni successivi all’attivazione.

Se hai una ricaricabile il bonus accumulato sarà utilizzabile, per 7 mesi dal termine del periodo di accumulo, in telefonate, SMS e MMS nazionali verso tutti.
Inoltre, potrai verificare l’importo del bonus, sia in fase di accumulo che di spesa, semplicemente digitando la stringa *123*11# e premendo invio.
'cesca nn più confusa :-) 06 agosto 2007 00:00
per giu:
grazie mille per i chiarimenti!
(ovviamente nn avevo capito nulla cmq..ALMENO NON HO PAGATO I 7€ PER L'ATTIVAZIONE!! :-D)
olbia esprex 08 agosto 2007 00:00
e dopo il ricatto dei 500e adesso la wind chiede 1500e per riattivarmi la linea..
come cavolo si fa a fare una promozione di 3000e se poi ti continuano a bloccare chiedendoti soldi..
⚠ segnala contenuto inappropriato