italiano
03 agosto 2007 00:00
Bravo, anche lontano dal fanatismo e dall'integralismo dell'ospite!!!
OVVIO!
03 agosto 2007 00:00
Cos'è la qualità della vita?... Una bella risposta te la sei data subito: una bella frase che non significa nulla perché cambia completamente da una persona all'altra.
E' quella frase che serve per predisporre gli ascoltatori a convincersi che quello che si pontificherà fra un istante è la ricettina giusta per fare quella cosa bella che è il "MIGLIORARE LA QUALITA'DELLA VITA"...
Naturalmente la cosa giusta che devono "fare gli altri"!... e significativamente lo Stato (l’onnipresente sconosciuto).
Alla fine ti sei reimpigliato nella tua osservazione, facendo proprio come l'eremita che vive sul monte.
Quella che è "per lui" la miglior qualità della vita e la sua "regola" che quella vita tratteggia.
Il tuo eremo è il Paese Europeo che non dici, e la tua regola la graduatoria del quotidiano economico importante, valido per te come le parole di S Benedetto da Norcia per il fraticello.
Come dire: "Gira gira... Tutto il mondo è paese!"
Ovvio, no?
lida
04 agosto 2007 00:00
La qualità della vita l'ho scoperta un mese fà. In Francia, in un paesino della normandia dove producono il famoso "calvados" o grappa di mele, li ho affittato una casetta di campagna con un giardinetto fiorito. Al di là della poesia dei luoghi, la mia sorpresa è stata grande nel vedere la benevolenza degli abitanti nei nostri confronti e da subito un invito a casa loro per guardare vecchie fotografie di famiglia. Si sono offerti di farci vedere i luoghi più suggestivi e quando sono usciti non hanno chiuso la porta a chiave. Quando ho fatto notare a loro che non avevano chiuso mi hanno detto : perchè chiudere? quà ci conosciamo tutti e degli estranei non entrano dove trovano una porta aperta.... certo che tutto ciò mi ha fatto riflettere appunto sulla qualità della vita. Io vivo a Milano ed ho già cambiato 2 volte la serrarura perche sforzata. Mi sento piccola, piccola anche se possiedo tutto quello che fà un italiano medio........
Gourry
04 agosto 2007 00:00
Vabè lida certa roba la puoi trovare anche in qualche paesino italiano. Non mi pare che sia un'esclusiva della Francia. Meno "esterofilia" per favore. Grazie.
isaia kwick
04 agosto 2007 00:00
Lida, grazie pensavo che questi luoghi non vi fossero piu'.
Molto bella la esperienza che hai fatto in Francia.
Isaia
Lucio Musto
05 agosto 2007 00:00
Lida, leggendo il tuo intervento mi è tornata in mente una mia riflessione, purtroppo amara, di poco tempo fa.
Nell’autunno del ’91, notai con stupore a Chiaravalle (La cittadina Marchigiana patria di Maria Montessori) decine e decine di biciclette “parcheggiate” davanti alla stazioncina ferroviaria, e nessuna di esse aveva il lucchetto, il bloccaruota o altri congegni di protezione.
Mi spiegò, l’amica buona che mi ospitava, come fossero quelle degli impiegati ed operai che lavorando in Ancona, si portavano alla stazione in bici…e che no, non c’era motivo di metterci lucchetti perché: «… chi vuoi che non riconosca la sua bicicletta?»
Scoprii poi che la mia amica, uscendo di casa, chiudeva a chiave il portoncino d’ingresso, ma lasciava poi la chiave nella toppa «… per essere sicura di non perderla!... e poi è meglio che stia lì che se succede qualcosa e si deve entrare per forza in casa… “i pompieri sono capaci di sfondarti la porta!”…».
Ora non è più così. La mia amica è morta ed anche Chiaravalle è diversa alquanto, come ho notato qualche mese fa, ripassandoci.
Ho chiesto, e mi è stato risposto: «I tempi sono cambiati, ora ci sono anche altri abitanti, e chiavi e catenacci servono eccome!... facci caso: qualcuno già mette le sbarre alle finestre, e… vedi?... quelle sono centraline antifurto!...».
Amica Lida, alcune “qualità della vita” le avevamo anche noi, come in Francia. Forse non siamo stati capaci di conservarle come bene prezioso della società?... o non siamo più degni di averle?
Lucio Musto 5 agosto 2007
italiano
05 agosto 2007 00:00
lida guarda che questi posti ci sono anche in Italia, certo non in centro città!
ma prova ad esempio nei paesi di montagna o di provincia ancora "incontaminati" (cioè solo con persone del posto) e vedrai che succede esattamente lo stesso
OVVIO!
05 agosto 2007 00:00
Gourry meno demenza,prego.
Gourry
05 agosto 2007 00:00
Più che meno demenza direi meno ovvietà, visto che quanto ho scritto è OVVIO ma evidentemente per certa gente non lo è...
Ovvio, no? ;)
OVVIO!
05 agosto 2007 00:00
Non te la prendere Gourry!
Come sai su questo forum ci sono parecchi stronzi sufficientemente coglioni da non sapersi inventare un nome da soli ed usano quello degli altri!.
Naturalmente, a cazzo di cane!
Ovvio, no?
OVVIO!
05 agosto 2007 00:00
Ovvio che è ovvio che tu sei demente gourry!
Ovvio, no?
Gourry
05 agosto 2007 00:00
Ah capisco quindi l'ovvio che ha scritto:
"Ovvio che è ovvio che tu sei demente gourry!
Ovvio, no?"
è sempre il solito sfigato che ruba i nick altrui...
Se le cose stanno così allora si commenta da sé.
Ovvio, no?
Informatore
05 agosto 2007 00:00
Ahahaah... il Musto alias Ovvio che fa il moralista è troppo!
Ma se tu, vecchio stronzo, sei uno dei primi ad andare in giro per tutto il forum a insultare?
Dovresti essere contento di avere chi ti copia!
Ma vai a cagare in chiesa, stronzo!
OVVIO!
06 agosto 2007 00:00
Voglio insegnarti una cosa, piccola mente che cerchi gloria scimmiottando il mio nome.
Anche le saggezze che sembrano più ovvie, vanno interpretate e capite, come quella "dell’avere e dell’essere" che credi di aver imparato.
Infatti, una cosa è avere un buco di culo, da cui cacciare gli stronzi, ed un’altra è invece esserlo!
Forse troppo difficile da capire per te… bucodiculo!
Paolo 1
06 agosto 2007 00:00
Per me "qualita' della vita" e' un'espressione usata nella guerra psicologica che i potenti del mondo conducono contro noi poveracci, per dare un'idea ci mettono alla fame (800 euro il mese, o 1000 calorie al giorno) e poi per farci star buoni ci dicono che si', come quantita' e' poco, ma che e' importante guardare anche la qualita' della vita, e la qualita' e' ottima ...
Informatore
06 agosto 2007 00:00
Insomma musto-ovvio sei un'esperto di merda, un raffinato intenditore.
Ma torna a cagare in chiesa in mezzo alla merda pari tua!
Passanto
06 agosto 2007 00:00
Si vede che per qualcuno "qualità della vita" vuol dire essere anche libero di insultare liberamente su un forum sfruttando l'anonimato.
Se è così non lo invidio, ho di meglio da fare!
Ovvio!
OVVIO!
07 agosto 2007 00:00
Il solito problema, coi bucodiculo.
Quando esternano, puzzano comunque,
e quando recepiscono…
se va bene sono clisteri!
Nello specifico mi riferisco a Passanto e la sua scorreggia su "qualità della vita" "libertà" e "anonimato".
Passanto è passato la puzza lascianto!
Ovvio, no?
Passanto
08 agosto 2007 00:00
Evidentemetne la scoreggia ti ha colpito in pieno! Ti sei arieggiato per bene? Aria pulita per te, vero finto ovvio?
OVVIO!
08 agosto 2007 00:00
Risposta striminzita espressa in modo banale ed insipiente... un errore in tre frasi.
Molto mediocre.
Riprovaci mettendoci più grinta ed arguzia, Passanto, sennò con te non ci gioco più!
Ovvio, no?
....
PS - se non sai fare di meglio, stai zitto. Non serve aggiungere nulla al vuoto.
OVVIO!
08 agosto 2007 00:00
Caro Passanto,
oggi mi sento buono, e voglio anche spiegarti perché me la sono presa con te, provocando la tua futile reazione. Così capisci.
1) (uno) - non puoi dire nulla contro l'anonimato nascondendoti dietro lo stesso riparo. Perché così ti rendi comunque ridicolo... no?
2) (due) - questo forum si regge ed ha successo proprio e solo per questa ed altre caratteristiche che gli sono specifiche.
Questa dell'anonimato che permette di superare ogni freno inibitore.
Quella dello "pseudonimo libero" che dà la possibilità a chi vuole di assumere ed esercitarsi in ruoli e personalità diverse, e perché no? discordanti. Come spesso fanno gli attori professionisti recitando in più ruoli della stessa opera.
Quella di essere "quasi assolutamente" non moderato (mi scusino i responsabili per il legittimo dubbio), il che autorizza tutti a sfrenare i propri asti, gli odi e le frustrazioni contro chiunque, ADUC compresa.
Quella di pubblicare gli interventi in modo poco comodo alla lettura e di essere spartano negli strumenti interni di ricerca, di avere un solo pentolone per tutti gli argomenti ecc. Il che favorisce il clima di irosità ed insofferenza reciproca.
3) (tre) - di forum diversi dove vai tu che "hai di meglio da fare" come presuntuosamente scachetti, ce ne sono a bizzeffe, e ci andiamo pure noi, non solo i gagà come te. Ma lì, è facile starci, qui, meno.
4) (quattro) - quindi, carino, se l'ambientino di merda che abbiamo qui non ti piace e non gradisci le regole del gioco, vai a starnazzare da un'altra parte, sei liberissimo!... E non occorre che tu ce lo dica, che ci lasci. A noi, non ce ne fotte un cazzo!
Ovvio, no?
Passanto
08 agosto 2007 00:00
Scontato, hai fatto la cacca fuori dal vaso:
1) ridicolo ti sarai reso tu, perchè io ho parlato di chi "sfrutta l'anonimato per insultare", cosa che io evidentemente non ho fatto
2) resta una schifezza, la fogna dell'umanità. A te piace? Bene, a me no e lo dico. Senza insultare te.
3) intendevo che "ho di meglio da fare che scrivere insulti", anche qui non hai letto tanto bene quello che ho scritto
4) non ho detto che ti deve interessare; ma vedo che tu sei interessato a quel che faccio io!
5) tra l'altro hai fatto 'sto casino per niente perchè il mio intervento non era riferito a te
6) la reazione futile e fuori luogo, pertanto, resta la tua
Insomma sei ovvio ma pure prevenuto!
Molto più che ovvio!
Prenditi pure una camomilla, così scoreggi più leggero.
OVVIO!
09 agosto 2007 00:00
"Scontato, hai fatto la cacca fuori del vaso"
Tu "non" usi l'anonimato per insultare.
Forse quindi questo per te non è un insulto ma forse un complimento!
Allora te lo restituisco, insieme a tutte le altre stronzate che hai detto.
Perché io (che sono OVVIO!) l'anonimato lo uso proprio per questo: per insultare i facciadiculo come te!
Ovvio, no?
PSICHO
09 agosto 2007 00:00
Ma non vi pare che siete tutti usciti dal seminato ! Volgarità, insulti, cosa centra con la qualità della vita. L'inizio della discussione si faceva interessante ma poi è diventato uno sfogo a tanti problemi psicopatologici. I casi sono 2 : o quelle persone hanno conservato una personalità infantile e repressa oppure trovano in questo sito anonimo l'unica valvola di sfogo in un contesto di vita piuttosto riduttivo. Ciò non fà ne arrabbiare nè scandalizzare, FA SOLO PENA.
Nipitella
09 agosto 2007 00:00
Per me la qualita' della vita e' semplicemente conoscere e rispettare le norme di convivenza. Un ambiente che segue queste norme, e' un ambiente in cui la qualita' della vita e' alta.
Nip
OVVIO!
10 agosto 2007 00:00
PSICHO, ma se non capisci un fico, che psicho sei?
Questo forum è caratterizzato dal "non avere" un seminato, da lasciare che la volgarità venga usata nella sua giusta dimensione, cioè quella di dar voce a chi non ha argomenti, e gli unici due casi che qui non trovano cittadinanza sono proprio quelli che dici tu!...
Pensaci un poco, poi ne riparliamo!...
Ah!... a proposito!... Cazzo, culo, merda pisciodi vacca stronzo di cane e capinera puttana!
Scusa, stavo uscendo dal seminato!
Ovvio, no?
Passanto
10 agosto 2007 00:00
"Scontato, hai fatto la cacca fuori del vaso"
Non è un insulto, è un modo di dire. A meno che tu non ti ritenga cacca oppure vaso, ma sarebbe un problema tuo.
- Perché io (che sono OVVIO!) l'anonimato lo uso proprio per questo: per insultare i facciadiculo come te!
L'avevo capito ed era infatti quello che avevo detto. Tutto questo rumore per confermare quello che avevo detto al primo intervento! Sei tu che quando ti guardi allo specchio vedi due chiappe!
SCIO' VVIO!
10 agosto 2007 00:00
OvvioMusto ci sta dimostrando che cosa sia la qualità della vita per un cattolico terrone come lui: la merda!
OVVIO!
11 agosto 2007 00:00
"Passanto, sei uno STRONZO!"
Ovviamente non è una offesa, ma un "modo di dire"!... infatti, chi sarebbe così stolto da rivolgere la parola ad un torroncino stercoraceo ed escrementifero?
Ovvio, no?... mica detto!... c'è chi non ci arriva, poverino, col suo limitato comprendonio!
Ecco, Passanto, questa è una offesa senza parolacce!... capito?... no?... Va bene, allora non è una offesa, è una realtà
Buone ferie!
Passanto
13 agosto 2007 00:00
ovvi, contento tu... fatti anche un bel segotto, dai!
Se non noti la differenza tra un hai "fatto la cacca fuori del vaso" e un "Passanto, sei uno STRONZO!", allora.. sei proprio stronzo tu! (secondo me te la sei presa perchè ti ritieni cacca... o vaso)
Capito?