Alessio
25 agosto 2007 00:00
Certo...un po' come sta succedendo per le batterie di alcuni modelli di telefoni cellulari e notebook. Il problema sta nella "mente" di chi lo ha progettato: se sostituiscono le batterie a telefonini e notebook, anche a Lei credo debbano cambiare il pezzo "difettoso già dalla nascita".
E poi...garanzia appena scaduta...allora ogni 3 anni cambio il volano alla mia vettura??? Lo faccia sapere in giro...vedrà che bella pubblicità per la Ford! E vediamo se non Le cambiano il pezzo...
Saluti,
Alessio B.
francesco
11 dicembre 2008 00:00
ho una ford focus SW tdci ghia 115 CV del 2001, il precedente proprietario, mio amico, aveva appena sostituito la frizione completa di volano quando me l'a venduta (agosto 2005). Dopo circa un anno, nel Febbraio 2006, presso la concessionaria Ford, ho di nuovo dovuto sostituire frizione, disco, spingidisco e volano perchè slittava e sembrava che si smontasse il motore all'accensione. Dopo un anno circa si è ripresentato lo stesso problema all'accensione inoltre, poco dopo, le marce erano durissime da inserire e il pedale della frizione dava dei colpi. Portata alla concessionaria Ford a luglio 2007, mi hanno detto che i volani montati fino al allora erano difettosi che me ne avrebbero montato un altro in garanzia e per sicurezza avrei dovuto sostituire anche la batteria. Comunque nemmeno un anno e mezzo dopo, Dicembre 2008, siamo alle solite: quando accendi a motore caldo sembra che il more si smonta tutto. Che bisogna fare per risolvere il problema.