Gianni
02 settembre 2007 00:00
L'importante è fare spettacolo per attirare sempre l'attenzione. Purtroppo ci sono ancora un mucchio di dementi che permettono di sopravvivere a chi vive alle loro spalle.
Della gente che muore di fame non se ne occupano e comunque non hanno mai tirato fuori un quattrino dalla loro tasca.
Anzi più gente si trova in condizioni miserevole più la loro propaganda è efficace per avere sovvenzioni, che poi siano usate per aiutare chi ha bisogno non sembra proprio, altrimenti come farebbero a campare senza fare un cazzo, ma rompendo i coiglioni a chi lavora anche per loro.
Un ringraziamento anche ai nostri politici che permettono questa situazione senza intervenire. Tutti venduti.
Gianni
Reset
02 settembre 2007 00:00
Perchè la supermenata del megaconcerto in tutto il pianeta (Groenlandia compresa) per salvare la terra dallo sperpero energetico e dall'inquinamento (per la quale certamente avrai speso parole di ammirazione di rispetto) quant'è costata? E quanto ha inquinato? E quanto ha sprecato?
Osvaldo
02 settembre 2007 00:00
Sei sempre il solito burlone.
Ma cosa vuoi, cosa ti lamenti, non è che muoiono tutti i bambini africani,solo alcune migliaia al giorno,bazzecole.
Rino
03 settembre 2007 00:00
Le chiese sono tutte delle associazioni a scopo di lucro solo che vogliono farsi passare per associazioni con scopi religiosi/morali per non pagare le tasse.
Conoscevo un ragazzo che veniva da una famiglia di mormoni e, parlando, criticava la chiesa cattolica che, durante la messa, chiede le offerte, poi, alla domanda di come si mantenesse la sua di chiesa sapete cosa mi ha risposto?
"Noi abbiamo la decima"
ed io: "cos'è la decima?"
risp.: "Come non lo sai? ogni mese tutti i credenti versano alla chiesa mormone il 10% dello stipendio"
ma vi rendete conto????
E' anche vero che molte delle associazioni umanitarie sono legate più o meno alla chiesa...almeno qualcosa di buono lo fanno...
Antonio D.M.
03 settembre 2007 00:00
Perché vi lamentate?
Un papa così elegante ha i suoi costi!
Lo sfarzo dei suoi abiti e dell'organizzazione dei suoi "viaggi pastorali" sono la negazione vivente del messaggio evangelico.
Se è vero che sia più facile "per un cammello entrare nella cruna di un ago ...." un posto per i papi in Paradiso non è proprio previsto.
Chissà chi paga i costi dei suoi spostamenti in aereo o in elicottero?
guido
03 settembre 2007 00:00
...non che facciano tanto più schifo delle centinaia di milioni di Euro di una campagna elettorale italiana...
GC
03 settembre 2007 00:00
Cos'è che fate voi, amici, per quei bambini che muoiono di fame?
Mi piacerebbe saperlo per giudicare se predicate bene e razzolate male o se siete davvero interessati al bene dei più deboli.
Di solito chi abbaia tanto è un menefreghiesta, per non dire ipocrita, peggiore di colui al quale rivolge il muso ringhioso.
Rino
03 settembre 2007 00:00
"Cos'è che fate voi, amici, per quei bambini che muoiono di fame?
Mi piacerebbe saperlo per giudicare se predicate bene e razzolate male o se siete davvero interessati al bene dei più deboli.
Di solito chi abbaia tanto è un menefreghiesta, per non dire ipocrita, peggiore di colui al quale rivolge il muso ringhioso."
Questa non è una risposta da credente, o meglio non dovrebbe esserla.
Un credente vero (ma ce ne sono?) dovrebbe seguire gli insegnamenti di Gesù, quindi non dovrebbe guardare chi è peggio di lui, ma dovrebbe aiutare il prossimo con tutto se stesso.
Io non credo in Dio e non vado in chiesa, ma sento il bisogno di aiutare gli altri e a modo mio lo faccio, la Chiesa non fa praticamente nulla per i poveri e i bisognosi, spende i soldi dei fedeli in mausolei che i fedeli poi visitano, rimpinguandone le casse...
non sono questi investimenti?
La Chiesa investe per guadagnare ergo è un'associazioni a puri fini di lucro...
Dumspirospero
04 settembre 2007 00:00
Ecco per i somari del forum, e gli ipocriti di sempre, la risposta al post tratta dal vangelo stesso (Luca 16, 9-11):
"...Fatevi degli amici per mezzo delle ricchezze ingiuste, affinché quando queste verranno meno, vi ricevano nelle dimore eterne. Chi è fedele nel minimo è fedele nel molto, e chi è ingiusto nel minimo è anche ingiusto nel molto. Perciò, se non vi siete mostrati fedeli con le ricchezze ingiuste, chi vi affiderà quelle vere?"
C'è bisogno di chiarimenti? Spero di no, ma non si sa mai, visto l'alto grado d'ignoranza dimostrato dai lupi che sbavano ringhiosi per il forum...
Useg
04 settembre 2007 00:00
Mi unisco alla richiesta di GC: cosa fate voi per i bambini che muoiono di fame?
Rino
04 settembre 2007 00:00
A parte che sì, necessitano chiarimenti visto che il vangelo, come tutti i libri antichi, è scritto in modo ambiguo e va interpretato e poi ripeto:
Che fate? Guardate chi fa peggio di voi? Bell'esempio di "carità cristiana"
Andate a fare un pò di volontariato, almeno aumentate la coerenza verso la vostra religione.
La chiesa lasciatela perdere, pensa solo ai vostri soldi
DE pravato
04 settembre 2007 00:00
Che domanda inutile gesu cristo al dritto e al rovescio... lo sanno tutti!
li si disossano ben bene e li mettono nelle scatolette!... è tutta carne tenera e magrissima!
Rino
04 settembre 2007 00:00
...ma poi proprio non vi capisco: la vostra chiesa predica bene e razzola molto male, è una cosa evidente, ci sono andato anc'io ogni tanto
è inutile appellarvi a scritture antiche ambigue:
La religione cristiana, professata dalla chiesa cattolica, chiede espressamente ai suoi fedeli di aiutare il prossimo, di essere buoni e caritatevoli, di porgere l'altra guancia e così via...è EVIDENTE E OGGETTIVO
poi cosa fa? esattamente il contrario.
Non potete avere tanto prosciutto negli occhi da non capire che è così.
Quanto costa la "Chiesa" secondo voi? e quanto guadagna? Secondo voi tutti i soldi guadagnati finiscono nelle tasche dei bisognosi? e l'8 per 1000?????
SVEGLIATEVI
GC
04 settembre 2007 00:00
La Chiesa non è un'entità, un superorganismo; è formata da tanti individui, ognuno con le proprie sensibilità e deficienze.
Di certo ci sono uomini di chiesa veri santi e altri veri ipocriti (per non dire peggio), così come avviene nel mondo per tutti quanti.
Ribadisco il concetto che a Rino non va giù: cosa fate voi che vi lamentate della Chiesa per coloro che muoiono di fame?
miss Marlple
04 settembre 2007 00:00
Sono molto contenta, è un picere vedere tutto questo interesse per i poveri del mondo.
Quante persone amano i poveri!!!
Se alle parole seguiranno dei fatti, per i bambini denutriti si preparano giorni felici.
A meno che......
un dubbio mi tormenta: non sarà mica che tutti questo interesse non sia altro che strumentalizzazione?
camerata joe
04 settembre 2007 00:00
qualcuno ha visto la chiesa accogliere gli sbarcati in meridione nelle loro sacre pareti? o CPT sono chiese camuffate?
avete visto preti? ma figurati sono musulmani....
Rino
04 settembre 2007 00:00
Caro GC se proprio vuoi ti rispondo:
1) non ho un reddito stabile (per ora) quindi non posso permettermi di fare offrire denaro in modo costante a chi ne ha bisogno ma, quando posso, faccio l'elemosina a chi ritengo vermanete in difficoltà.
2) Non ho tempo libero a sufficienza per fare volontariato (lavoro troppo, anche se guadagno ancora poco!!!)
3) Visto che sono in buona salute (grazie al vostro dio??) dono il sangue e vorrei diventare anche donatore di midollo.
Tu che fai? La tua chiesa che fa?
La chiesa è un'azienda con un bilancio molto positivo...se io guadagnassi così tanto farei un bel pò di beneficenza...
Se tutti i preti e tutti i "credenti" si degnassero almeno di donare il sangue, come fa il "dannato" Rino, già sarebbe qualcosa.
Rino
04 settembre 2007 00:00
...dimenticavo: quel poco di bene che faccio lo faccio per cazzi miei, non ho bisogno di una chiesa/religione che mi dica di farlo...
la chiesa, nonstante lo dica la religione sulla quale è basata, non fa praticamente niente e i credenti, nonostante siano invitati da chiesa e religione fanno poco e niente...
passante
04 settembre 2007 00:00
oltre che camerata sei anche un grande ignorante.
GC
05 settembre 2007 00:00
Rino,
io non penso che tu sia ... dannato. Sei migliore di quel che pensano gli altri, i benpensanti.
Vai tranquillo, e vivi al meglio la tua vita che solo Dio saprà giudicare.
Rino
05 settembre 2007 00:00
GC io volevo precisare che, nella vita reale, non esprimo mai queste mie opinioni "estreme" io sono per il detto "vivi e lascia vivere", ho molti amici cattolici credenti e praticanti e ci convivo tranquillamente,
non penso che la religione e la chiesa siano completamente negative, di certo preferisco una persona che crede in quegli ideali piuttosto che una che non ne ha affatto (come ce ne sono molte oggi).
Certo la religione mi va giù tranquillamente perché posso capire che qualcuno abbia bisogno di credere, (forse un giorno ne avrò bisogno anch'io chissà) ma la chiesa, in alcune sue forme ed aspetti, mi da fastidio perché, facendo leva su questa necessità di credere, si fa grande.
Purtroppo le facce di certi cardinali (e, mi dispiace dirlo, anche quella dell'attuale papa) assomigliano molto di più a quelle di squali della finanza piuttosto che a quelle di uomini di chiesa.
Dove vivo io c'è un prete, con la faccia da prete vero, che ha fatto e continua a fare tanto per i bisognosi, in particolare per i malati mentali, io rispetto e ammiro quest'uomo e spero che come lui ce ne siano molti all'interno della chiesa.