Deborah
06 settembre 2007 00:00
Riportata di seguito vi è la lettera inviata alla TODOMONDO TEOREMA che elenca le mie dissaventure:
orino, 6 settembre 2007
Oggetto: Reclamo e richiesta risarcimento danni
I sottoscritti Deborah e Robert, residenti a Torino avendo partecipato al viaggio con destinazione SHARM EL SHEIKN presso la struttura FALCON HILLS in formala ALL INCLUSIVE ANACOLCICO per la durata di 15 giorni, organizzato dal Tour Operator TODOMONDO e gestito in loco dal Tour Operator TEOREMA prenotato tramite l’agenzia XXXXX con sede in Torino con pagamento della somma complessiva di € 1.952,00 esponiamo quanto segue:
Partenza prevista da MALPENSA (MILANO) il 14/08 alle ore 08.00 anticipato il giorno prima alle ore 06.00 tramite la compagnia aerea NEOS.
Arrivo a SHARM EL SHEIKN alle ore 11 (ora locale) dove risultano smarriti n° 3 bagagli di nostro possesso, come da prassi effettuiamo denuncia in aeroporto (inviata in allegato).
Arrivati presso la struttura FALCON HILLS che a noi risultava da contratto un 4 stelle rivelatosi in realtà un tre stelle, attendiamo circa 2 ore per la consegna della stanza e del relativo braccialetto per ALL INCLUSIVE che ci permetteva di bere o mangiare in loco dopo un viaggio, senza essere minimamente assistiti dal Tour Operator.
Consegnata finalmente la stanza ci rendiamo conto della bassa qualita’ della struttura vista la pulizia dei locali e l’assenza di manutenzione dello stabile (muri scrostati, piastrelle annerite, lenzuola sporche, bagno inaccessibile….ecc).
Cosa molto più grave era la totale maleducazione e volgarità soprattutto nei confronti del sesso femminile degli operatori e inservienti della struttura per tutta la durata del soggiorno.
Il giorno seguente in mancanza dei beni di prima necessita ci siamo recati presso il centro di SHARME ad acquistare il minimo indispensabile per poter procedere nella nostra vacanza (esempio vestiti, costumi, prodotti per l’igiene personale e farmaci in quanto la sottoscritta Deborah è affetta da asma dalla nascita), essendo in un paese che non effettua scontrini o ricevute Vi alleghiamo una autocertificazione.
Nel tardo pomeriggio della giornata del 15/08 c.a ci venivano finalmente restituiti i bagagli.
Nei giorni seguenti abbiamo sfruttato le diverse strutture balneari proposte e convenzionate dall’albergo dove ci rendevamo conto che non era compreso il servizio ALL INCLUSIVE.
Venivamo a conoscenza che il servizio ALL INCLUSIVE presso l’albergo era limitato da un orario 11-23, cosa che non viene riportata in nessun Vs documento e non consuetudine per un servizio ALL INCLUSIVE.
Ma il peggio della vacanza con nostro grande stupore doveva ancora arrivare.
Veniamo informati nella tarda serata del 27/08 tramite l’operatore TEOREMA la Sig.ra FRANCESCA che il rientro previsto inizialmente alle ore 12.00 del 28/08 c.a veniva posticipato alle ore 23.15 del 28/08 e che ALL INCLUSIVE terminava alle 12.00 del 28/08, ritrovandoci cosi senza la possibilità di pranzare e cenare presso la struttura, costringendoci a mangiare presso ristoranti a pagamento.
Nel pomeriggio del 28/08 veniamo informati che il rientro e nuovamente posticipato alle 02.00 del 29/08 c.a
Alle 0.00 del 29/08 veniamo accompagnati in aeroporto dove ha inizio la nostra ultima odissea:
In coda per attendere il biglietto gli operatori dell’aereoporto si occupano del peso dei bagagli, cosa che personalmente a noi che effettuiamo molti viaggi non è mai capitata, ma abbiamo pensato che fossero particolarmente pignoli. Ci informano che il peso massimo a persona e di Kg 18 e che ogni Kg in più verrà pagato 5,50 € e fino a qua nulla di strano….Durante il processo di peso ci rendiamo conto che le bilance erano state furbescamente tarate per circa 10 kg in più, tutto questo avveniva sotto gli occhi degli assistenti TEOREMA-TODOMONDO che sghignazzavano allegramente , constatata la tentata truffa e dopo la vivace protesta di circa 200 persone di qui sono state raccolte le firme che saranno gia in Vostro possesso, la bilancia veniva tarata “correttamente” ma ormai il danno economico per la maggior parte delle persone era già stato cagionato.
Dopo l’ultima odissea e l’attesa in aeroporto come delle bestie senza nessuna assistenza e indicazioni certe sulla partenza del volo finalmente alle ore 04.00 ci imbarchiamo sull’aereo gestito dalla BLUE PANORAMA.
E inutile esprimerVi tutta la nostra indignazione nei confronti della Vostra gestione, e Vi garantiamo che sarà nostra premura informare quanto più possibile l’opinione pubblica della Vostra inefficienza affinché nessuno più possa avere tutti i disagi da noi patiti.
In allegato troverete tutta la documentazione in copia a Voi utile:
-Contratto stipulato con la Bluskiland
-Denuncia smarrimento bagagli
-Foglio illustrativo per la presentazione del Hotel FALCON HILLS
-Foglio rilasciato dall’assistente TEOREMA il 27/08 dove vi espressamente riportata la fine dell’ALL INCLUSIVE anticipata.
-Documenti di identità
Qualora abbiate bisogno di ulteriori materiali sarà nostra premura fornirveli tempestivamente.
Vi chiediamo pertanto di risarcire i danni subiti quantificabile di € 300,00 a testa per lo smarrimento delle valigie e il risarcimento dei soldi spesi per i beni di prima necessita accreditando entro e non oltre 15 gg dal ricevimento della presente sul conto indicato a margine.
Per gli altri danni subiti oltre a i danni morali per una vacanza rovinata attendiamo un Vs cenno di riscontro, in mancanza di esso si provvederà ad adire nelle sedi meglio visti e ritenute.
AVETE CAPITO????CARA ADUC ADESSO QUALI SONO I MIEI DIRITTI E COSA DEVO FARE APPARTE INVIARE QUESTA RACCOMANDATA.GRAZIE