curioso
10 settembre 2007 00:00
Se uno non ha 1000 euro per prendere il pc o non lo prende oppure accende un finanziamento (spesso a tasso agevolato e non al 25%). Se lo fa è una scelta sua, per legge deve essere indicato il Taeg quindi non c'è nulla di nascosto, se c'è scritto Taeg 29% è perchè il finanziamento costa il 29%.
Perchè poi il negoziante "si prende" il 3% mensile ? Ma stiamo scherzando?? Quello è un contributo "una tantum", non da moltiplicare per i mesi. E quindi nessun "70%" attualizzato!
"Ma poi ti lamenti che ti aumentano il prelievo sul capital gain, oppure ti aumentino del 5% la corrente elettrica"
Cosa c'entra?
"Da domani le carte di debito abbiano interessi normali (tipo mutuo), "
Senza garanzie e con costi più alti (si tratta di piccoli importi) li eroghi tu i finanziamenti?