Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Scocciato 08 ottobre 2007 00:00
Ho consultato or ora tali"offerte" anche la "bioraria" ma non ci ho capito nulla salvo che ti danno dei punti per un catalogo premi. Che mi importa dei punti?
Io vorrei che mi dessero degli sconti e quali, sul prezzo dell'energia pagata e che fossero consistenti vista la pubblicità che chi aderisce fa il bene della comunità, per effetto dell'ottimizzazione dei consumi, dell'inquinamento, della riduzione di blackout ecc. Non mi interessano gadgets, voglio SOLDI indietro da queste sanguisughe.
In passato ho chiesto circa i benefici delle altre taribbe orarie, ma, a conti da loro fatti, sarebbe risultata una ventina di euro per tutto l'impazzimento di programmare alla notte i consumi maggiormente possibili, quali lavatrice, lavastoviglie o boiler elettrico,( ma solo per le docce del mattino!) , però acquistare orologi-timers, disturbare per il rumore notturno che inevitabilmente viene trasmesso alle strutture (oppure spendere centinaia di euro per insonorizzare?), ecc.è controproducente. Inoltre molti consumi si fanno quando servono, tipo forni di cucina, grill, microonde, phon, ferro da stiro, elettrodomestici vari, aspirapolvere, macchine da caffè, computer ed accessori, ecc. quindi ben poco andrebbe in detrazione.
Solito inganno.
Passante 08 ottobre 2007 00:00
E' vero scocciato, ho guardato la bioraria e a parte i punti parlano di "blocco dei prezzi per due anni"... boh, tutto qui il vantaggio?
Quindi il vantaggio in pratica sta nel non subire aumenti che ancora devono arrivare?
Mah !!!!
Comunque con la vecchia tariffa weekend era abbastanza facile risparmiare concentrando i consumi nel fine settimana (si riusciva anche impegnandosi poco), certo si parlava di qualche euro a bolletta... ma meglio di niente!
Scocciato 09 ottobre 2007 00:00
Enel con la bioraria o con energiapura casa blocca il prezzo per due anni.. già e se poi l'autorithy cala l'indicazione di prezzo ed altre compagnie lo diminuissero, io continuo a pagarla uguale con Enel? Per contratto, sarebbe una bella beffa.
Scocciato 09 ottobre 2007 00:00
Dimenticavo di dire che basta telefonare al n.verde 800900860 e fare lo zero.
Il bello è che, come supposto nell'altro mio intervento circa il recesso eventuale da piano biorario, poi mi costa ben 46 euro(più iva) di penale! I risparmi si riducono di molto, ammesso di farne.
Aggiungo che normalmente il prezzo è ora circa 9.4 cent.per KWora., mentre il costo di fascia diurna(arancio)passa a 11.17eurcent, mentre la notturna e festiva(blu)cioè 19.00 a 8.00 + festivi, cala a 6.97 cent.
Alex1 09 ottobre 2007 00:00
Per risparmiare basta fare più del 40% dei consumi in fascia blu. Non è cosa così difficile visto che già con la precedente tariffa "weekend" (solo weekend e festivi) superavo il 30% (di solito intorno al 33%).
Scocciato 6 fuso di testa 09 ottobre 2007 00:00
Scocciato, facciamo l'elenco delle cazzate che hai detto:
1) 46 € (+ IVA) di penale in caso di recesso dalla bioraria di ENEL Energia, dove cazzo l'hai letto, nei fondi di caffè?!?!? Perchè nel contratto di Enel Energia si legge all'art. 2.4 che il contratto è a tempo indeterminato e le parti hanno facoltà di recedere in qualsiasi momento e SENZA ONERI!
2) il prezzo è ora 9,4 €cent per kW/h??? E come mai nell'ultima bolletta ENEL Distribuzione (Luglio-Sett.) leggo che il costo è 15,86 €cent per kW/h dal 1° Luglio???? A te la passano a 9,4 perchè sei figlio della gallina bianca?!?!?
Ma vai a cagare, pirla....
Scocciato 10 ottobre 2007 00:00
Ti risponderò anche quì, poi basta.
Accidenti come insulti.
...da: Scocciato 6 fuso di testa
Data: 9 Ottobre 2007

ao...stronzetto . Mica me lo sono inventato io !
Ho avuto contatti col numero verde e il telefonista me lo ha confermato due volte dopo mia richiesta di ripetere quanto aveva detto perchè non ci credevo.
Prova a chiedere e poi vaffanculo.
...le tariffe elencate me le ha confermate il tipo al numero verde e sono anche quelle elencate da..autore anonimo nel forum "la tariffa bioraria enel"( sarà suonato pure lui?)...e sono gli stessi importi. e che ricopio:
...Autore:
Data: 2 Ottobre 2007

Chi usera' meglio l'energia risparmiera' sulla bolletta. La promessa viene dall'Enel, che lancia ufficialmente la versione definitiva delle sue tariffe elettriche biorarie, rese possibili dai nuovi contatori digitali (l'Enel li ha installati praticamente a tutti i suoi 30 milioni di clienti). Ecco allora il kilowattora dal prezzo un po' piu' pesante (11,17 centesimi, dalle 8 alle 19) per chi consuma di giorno, ma alleggerito non poco (solo 6,97 centesimi, dalle 19 alle 8) per chi avra' l'accortezza di accendere lavatrice, lavastoviglie (e per quanto possibile gli scaldabagni) di notte e nei giorni festivi.
Ora parlo seriamente e non come lo stronzo che mi ha contestato ; dopo aver controllato le bollette di un anno, in qualche modo...lo stronzo ha ragione solo se si tien conto di grandi consumi.
Esaminando, per l'occasione,la mia bolletta, trovo che la prima fascia è a 9.23 cent., poi ci sono altre sette fascie con quotazioni diverse e più alte e che cambiano sempre. Chi consuma in F1(fascia 1) paga EFFETTIVAMENTE (da 0 a 900 kw) CIRCA 9.5 cent. più tutte le tasse, ecc.
Ovviamente più si consuma più crescono le quotazioni delle fascie, salvo che non si abbia il forfait dei kw di potenza aggiuntivi allora tutto cambia di nuovo.
Quindi la mia bolletta annuale registra un consumo di circa 25 kw di media al giorno circa compreso tutto, 0.2 € al kw(totale annuo euro 1825.00), cioè 5 € alle 24H iva, addizionali, noleggi ecc. compresi.
------------
Perciò, amico cialtrone da discussioni da bar, hai ragione se i consumi sono elevati, ma hai torto quando i consumi sono bassi.
Eppoi chiama il numero verde e vedrai.

Scocciato 6 sempre + fuso di testa 10 ottobre 2007 00:00
Testa di cazzo di uno scocciato, 6 così minorato da non sapere nemmeno che l'AEGG, con delibere 135/07 e 159/07 (http://www.autorita.energia.it/elettricita/chiarimenti/comunicato_070711.htm), ha abolito tutte le opzioni possibili e quindi dal 1° Luglio 2007 il costo di un kW/h è quello che ho detto io: 15,86 €cent. E quindi le tue statistiche annuali e prezzi per fascia di consumo te li puoi ficcare dove ben sai perchè è da oltre 3 mesi che paghi 15,86 €cent qualsiasi siano i tuoi consumi!
Imbecille che non 6 altro!!! Ora sparisci invece di fare disinformazione sui prezzi e su fantomatiche penali!!!!
Scocciato 11 ottobre 2007 00:00
Sei proprio un grande cialtrone. Credi proprio che con le offese si risolvano problemi? La tua lingua piena di merda con me non attacca. Puoi fare il gradasso quanto vuoi ma non hai davanti un pivello. Attento stronzetto.
Per gli altri interlocutori"normali" dico:
Gli otto scaglioni con cui mi tariffano (ultima bolletta bimestre luglio-agosto 2007) è solo per i consumi 1/7/2007-22/8/2007 (precedenti 23/6/2007-30/6/2007,tariffe simili sulla stessa bolletta:
:::::::
in euro:
0.095500 kwh 131 € 12.51
0.108000 kwh 131 € 14.15
0.164600 kwh 122 € 20.08
0.244000 kwh 9 € 2.20
0.244000 kwh 122 € 29.77
0.238600 kwh 9 € 2.15
0.238600 kwh 122 € 29.11
0.158600 kwh 507 € 80.41
--------------------
osserva, omuncolo, che 0.158600 è l'ultimo scaglione e che gli altri sono diversi con il primo che è 0.095500 più o meno come detto in precedenza.
quindi burattino provinciale, togliti dalle palle o finisce male.


Scocciato pazzo 12 ottobre 2007 00:00
Sei un imbecille cronico incurabile che continua a negare l'evidenza, anche dopo che ti ho messo sotto il naso il link alle delibere AEEG.
Solo i tuoi pari non capiranno che dal 1° Luglio la tariffa di **ENEL Distribuzione ** è UNICA (15,86 €cent per kW/h), senza scaglioni e senza opzioni. Diverso il discorso per ***ENEL Energia***, il cui contratto non hai mai letto (a differenza di me) ma continui a delirare di fantomatiche penali in caso di recesso, perchè te l'ha detto l'omino (tuo pari) al telefono.
Qui l'unica cosa a cui stare attenti sono le porcate che vomitano certi mentecatti, i quali sono gli unici a rischiare che finisca male, dato che ci vuol poco a segnalarli per un bel TSO!!
un anonimo 17 ottobre 2007 00:00
le tariffe di enel distribuzione comprendono il trasporto che è a scaglioni, il prezzo dell'energia è unico
maledetti anonimi SCOCCIATOri 17 ottobre 2007 00:00
Il trasporto è a scaglioni?? Fornire una fonte ufficiale, dato che nella mia bolletta non si vede proprio alcuno scaglione!!!
Se non si forniscono fonti (link AEEG, come ha fatto qualcun altro), si fanno solo vuote chiacchere...
un anonimo 18 ottobre 2007 00:00
direttamente sul sito di enel.it (tariffa d2)
http://www.enel.it/sportello_online/elettricita/tariffeelettriche/domestiche_monoorarie/D2/

e la delibera 135/07 dell' AEEG la trovi con google (leggi tutto e guarda le tabelle allegate....)

per trasparenza dovrebbero separare energia e trasporto che sono due cose diverse

un anonimo 18 ottobre 2007 00:00
...e comunque anche prima dell'1 Luglio la tariffa per i domestici monorari era una e stabilita dall'AEEG
a casa gli SCOCCIATOri!! 18 ottobre 2007 00:00
Qui scocciatori/anonimi fanno a gara a chi fà più disinformazione.
Bisogna essere proprio in malafede per menzionare SOLO la tariffa D2 che è l'unica che prevede scaglioni, la D3 non li ha, la UD4 (ora abolita) non li aveva.
Poi basta andare su http://www.enel.it/sportello_online/elettricita/tariffeelettriche/biorarie/ per leggere:
"Vi informiamo che a partire dal 1º ottobre, in ottemperanza all' articolo 2 della Delibera n. 237/07, L' Autorità per l' Energia Elettrica e il Gas ha introdotto per il servizio di Maggior Tutela, delle condizioni economiche basate su prezzi differenziati per fascia oraria.
Rispetto alle attuali tariffe monorarie ***che hanno un prezzo unico nell' arco della giornata***, le condizioni economiche in questione prevedono prezzi differenziati secondo le seguenti fascie orarie:

Ore Vuote (F23): dalle 19:00 alle 8:00 nei giorni dal lunedì al venerdì, nei weekend e nelle festività nazionali


Ore Piene (F1): dalle 8:00 alle 19:00 nei giorni dal lunedì al venerdì (escluse le festività nazionali)


Le suddette condizioni economiche potranno risultare vantaggiose o svantaggiose a seconda della capacità di concentrare i consumi, rispettivamente, nelle ore vuote o nelle ore piene.

A tale proposito, riteniamo importante evidenziare che, al contrario delle opzioni tariffarie in vigore fino al 30 Giugno 2007, qualora il consumo in un bimestre superasse la percentuale del 33% per le "ore piene", si pagherebbe un prezzo superiore rispetto a quello previsto dalla tariffa monoraria.

Continueremo ad applicarvi le condizioni economiche stabilite dall' Autorità per L' Energia Elettrica e il Gas con un prezzo non differenziato a meno di una vostra esplicita adesione chiamando il numero verde 800.900.800 a partire dal 15 ottobre 2007.



Se la vostra adesione avverrà entro il 31 Ottobre 2007:

Le condizioni economiche differenziate vi saranno applicate a decorrere dal 1º Ottobre 2007


fra il 1º Ottobre e la data in cui il vostro misuratore sarà in grado di rilevare il consumo secondo le suddette fascie orarie, i consumi saranno ripartiti, convenzionalmente, attribuendo il 30% in ore piene ed il 70% in ore vuote. Dalla data in cui sarà riprogrammato il vostro misuratore, le condizioni economiche applicate ai consumi effettivi terranno conto dello scostamento rispetto alla percentuale del 33% come sopra definita."

Per i disinformatori finti sordi si ripete: "Le attuali tariffe monorarie hanno un prezzo unico nell' arco della giornata" !!!
Andate a trollare altrove, SCOCCIATOri!!!
un anonimo 18 ottobre 2007 00:00
sai la differenza tra energia e trasporto?

se forse non ti è chiaro te lo ripeto:
il prezzo dell'energia è fisso e unico per la maggior tutela che è nata il 1 Luglio 2007....(se non sai cos'è la maggior tutela aggiornati) tale prezzo è fissato dall'autorità trimestralmente, ed è il PE senza dispacciamento o PED con il dispacciamento. tale prezzo non contiene il trasporto che viene fatturato a scaglioni per D2 mentre D3 senza scaglioni....
il tizio non so chi si trovava in fattura gli scaglioni, questo perchè ha l'opzione tariffaria D2, tu ne hai uno perchè hai l'opzione tariffaria D3.
ma come ripeto sempre il PREZZO DELL'ENERGIA E' UNICO! E' il trasporto che cambia.
fai troppa confusione tra prezzo dell'energia e trasporto....cosa c'entra la bioraria??? anche quella per enel distribuzione è pubblicata dall' AEEG a cui si applica il trasporto D2 a scaglioni o D3 senza scaglioni...

secondo me tu non sai neanche la differenza tra enel distribuzione ed enel energia

ciccino io ci lavoro in questo campo
un anonimo 18 ottobre 2007 00:00
ancora una cosa per chiarirti le idee:

mentre la tariffa energia sei tu che la puoi in parte scegliere (tra mono o bi orario, se sei un multiorario hai una tariffa multioraria), l'opzione di trasporto (D2, D3, M1, M2....)non puoi sceglierla
evvai con gli SCOCCIATOri, anonimi, pagl 19 ottobre 2007 00:00
Questa è proprio bella, LOL!
Io PER PRIMO riporto il link (http://www.enel.it/sportello_online/elettricita/tariffeelettriche/biorarie/) dove si parla del "servizio di Maggior Tutela" e l'anonimo pagliaccio rivoltatore di carte in tavola scrive "...se non sai cos'è la maggior tutela aggiornati...".
E dopo un mese che qui si parla di liberalizzazione del mercato dell'energia, ci viene anche a dire che solo lui sà la differenza tra enel distribuzione ed enel energia... mai visto un simile pagliaccio mistificatore, lavorava al circo prima di lavorare nel campo (di patate? di cavoli?) ?
Ma torna nel campo vai....

P.S.
Ovviamente continua la premeditata disinformazione di chi blatera di scaglioni di prezzo per il trasporto, quando invece gli scaglioni ci sono SOLO in base alle fasce di consumo e SOLO per la tariffa D2!!! (http://www.enel.it/sportello_online/elettricita/tariffeelettriche/biorarie/3kW/ e http://www.enel.it/sportello_online/elettricita/tariffeelettriche/domestiche_monoorarie/D2/)
CONTATORE 4,5 KW 19 ottobre 2007 00:00
AH NON POSSO SCEGLIERE IL TRASPORTO??
E COM'E' CHE SCEGLIENDO TRA TARIFFA D2 E D3 (DOMESTICHE) SCELGO IMPLICITAMENTE ANCHE TRA LE RELATIVE SPESE DI TRASPORTO, A SCAGLIONI DI CONSUMO PER LA D2 E SENZA SCAGLIONI PER LA D3????
E MENO MALE CHE 6 DEL CAMPO... SANTO?
un anonimo 19 ottobre 2007 00:00
schiarisciti le idee, rileggi tutto...e studia un pò di italiano!
ciao ciao

ps: nel tuo ps, chi blatera e quello che dici tu sono la stessa cosa...
evvai con gli SCOCCIATOri, anonimi, 19 ottobre 2007 00:00
Ecco l'anonimo pagliaccio tentare di uscirsene con qualche penosa battuta, nel patetico tentativo di scappare dopo aver detto l'ultima parola, anzi boiata.
Speriamo sia tornato nel campo (santo? Buona questa! LOL!) e ci rimanga definitivamente...
Scocciato 19 ottobre 2007 00:00
Ti ho già detto più volte, stupido imbecille parodiatore del mio nick, che ho gli scaglioni in bolletta, come un sempronio ha detto che sarei quel tizio quindi, da arguto saccentello offenditore che sei, dovresti aver capito al volo che la mia fornitura è "tariffa D2"(ma purtroppo non ci arrivi e dai pure del suonato agli altri!), quindi per finirla con le offese ti dico solo dello stronzo; sai solo sparare offese a tutti e solo tu sei l'illuminato. Per discutere con persone più serie, e fattivamente, in quanto il problema non solo non è chiaro ma lascia sospettare la solita propaganda truffaldina e pubblicità ingannevole, si invita l'ADUC a cercare di far luce sul problema e a censurare il rompicoglioni che provoca solo confusione, come minimo, rispetto ad altri che vogliono dire (anche se sbagliano per cattiva informazione) pacatamente la loro(DI'LA TUA), al fine di imparare qualcosa e insegnare qualcosa, ma non le offese.
un anonimo 19 ottobre 2007 00:00
mi sa che fate a gara....

allora: il trasporto non è energia. Spero che vi sia chiaro....
l'opzione D2 vale per i domestici residenti, quella di D3 (più alta della D2)vale per i domestici non residenti.
questi valori valgono fino ad una potenza impegnata di 3 kW

PERO' se sei residente e la tua potenza impegnata è superiore ai 3kW allora il distributore TI APPLICA la D3 (e quindi non puoi scegliere la D2).

Tu (se sei domestico)che hai la potenza di 4,5 kW, dimostrami di avere la D2...e sopratutto che l'hai potuta scegliere
Alex1 19 ottobre 2007 00:00
Se devo concentrare il 70% dei consumi nel weekend e di notte per avere un risparmio di pochi spiccioli, rischiando persino di pagare di più... beh a questo punto meglio lasciare perdere.
un anonimo 19 ottobre 2007 00:00
scocciato...tu hai seri problemi...curati
un anonimo 19 ottobre 2007 00:00
rileggendo bene....io andavo contro "scocciato 6 fuso di testa" che ti dava del pirla e del cialtrone e della testa di caz.
(per questo dicevo che qualcuno aveva scritto della D2 a scaglioni, non sapendo che eri tu)
forse tu mi hai scambiato per lui, ma non ti ho mai insultato. forse con tutti questi nick copiati si è creata tanta confusione...

succo della situazione: sono intervenuto per difendere te!!

comunque aduc dovrebbe avere gli ip del tizio rompiscatole....
Scocciato 6 sempre + fuso di testa 19 ottobre 2007 00:00
Allora riassumiamo:

- Scocciato è uno stronzo matto da legare tant'è che arriva a pretendere che s'indovini qual'è la tariffa legata al suo contratto, in realtà non lo sapeva nemmeno lui e ora cerca di nascondere la sua cosmica ignoranza e limitatezza mentale con la colossale boiata "...dovresti aver capito al volo che la mia fornitura è "tariffa D2"".
NON LO SAPEVI NEMMENO TU E IO DEVO CAPIRE AL VOLO?? MA VAFFANCULO!!!!! PRENDI X IL CULO A TUA SORELLA!!!!

- L'anonimo continua a troleggiare dall' "alto" della sua appartenenza al "campo" (santo?) e ora farnetica di dimostrazioni di avere la D2 con una contatore di 4,5 a chi, in quel messaggio, non ha mai detto di avere la D2 ma chiaramente intendeva che lui ha potuto scegliere tra contatore da 3 kW o da 4,5 o da 6, ecc.
MA ALMENO LA STRADA DI CASA TUA LA RIESCI A TROVARE VISTO CHE NON CAPISCI NULLA DI QUELLO CHE LEGGI????

- In conclusione chi legge le stronzate/trollate dei suddetti non ci capisce più nulla e crede che se chiede la bioraria ad Enel Energia, deve concentrare il 70% dei consumi nel weekend e di notte per avere un risparmio di pochi spiccioli, quando non è affatto così!! Semmai ciò succede con la NUOVA bioraria di Enel Distribuzione!!

BRAVI TROLLAZZI, SIETE RIUSCITI A FARE DISINFORMAZIONE COME VI ERAVATE PREFISSI!!
SIETE 2 FUSI DI TESTA 19 ottobre 2007 00:00
AHAHAHA!!! Ora l'anonimo se ne esce che voleva difendere il suo collega di trollate!!
Siete proprio due degni e furbi compari, come il gatto e la volpe!!

E tira pure in ballo gli IP, LOL!!!
Qua ci sono tonnellate di gente che insulta madri e padri, senatori, presidenti e bestemmia fino a far intervenire davvero qualche Procura emmò vorresti dire che questo è un caso di quel tipo??
Ma và cagher, ridicolo!!!
PER NON PARLARE DEL FATTO CHE GLI INSULTI SONO STATI RECIPROCI E QUINDI FAI SOLO RIDERE I POLLI, COME POTRA' CONFERMARTI QUALSIASI LAUREANDO IN LEGGE (NON C'E' BISOGNO CHE SCOMODI UN LEGALE CON LE TUE BOIATE...)
un anonimo 20 ottobre 2007 00:00
e ne sei fiero?

Sei malato.....

penso che la gente non è stupida come te da capire chi fa disinformazione o no!
un anonimo 20 ottobre 2007 00:00
ah ah ah...il tizio dal contatore da 4,5 kW che non sa scrivere in italiano e/o non sa cos'è il trasporto pensava di poter scegliere tra d2 e d2....

ciccini studiatevi il sito dell'autorità e smettetela di cazzeggiare in giro!! o almeno trombate con qualcuno....ma forse siete inavvicinabili! lol
⚠ segnala contenuto inappropriato