Rino
06 novembre 2007 00:00
Le cabine Enel sono certificate e conformi alle attuali normative vigenti in materia di campi elettromagnetici.
Cmq la pericolosità di un campo elettromagnetico dipende da:
1) Frequenza
2) Intensità
La diffusione dipende soprattutto dalla frequanza; una cabina enel lavora a 50Hz, il tuo telefonino a diversi GHz (cioè miliardi di volte in più) perciò più che spostare la cabina mi preoccuperei di allontanare il telefonino da tua figlia.
Il campo elettromagnetico prodotto da una cabina si esaurisce in pochi metri, quello prodotto da un telefonino si propaga e trasmette le comunicazioni (anche se è ovvimanete più basso).
Se vuoi toglierti i dubbi definitivamente chiama un tecnico a casa e fatti misurare il campo magnetico, vedrai che risulterà inferiore ai limiti prescritti (mi pare 3 microtesla)
Auguri