un amico
16 novembre 2007 00:00
Ciao Gianni
Facendo un giro su internet ecco alcuni esempi di disperazione con l’assistenza olidata:
da http://www.ciao.it/Assistenza_clienti_Olidata__Opinione_506959
Un'Opinione di gregori72 su Assistenza clienti Olidata (22 Giugno 2004)
Lo consiglieresti ai tuoi amici? No
Opinione completa
--------------------------------------------------------------------------------
Qualche mese fa ho acquistato un masterizzatore Dvd Dual Olidata; fino a poco fa ero molto soddisfatto dell’acquisto, quando l’altra sera ho formattato un Dvd rescrivibile. Al termine dell’operazione l’amara sorpresa: il lettore non risponde più ai comandi e non legge più nessun disco inserito.
Vado quindi a recuperare la garanzia ancora valida e il giorno seguente chiamo il centro assistenza Olidata: chiamo si fa per dire, perchè dopo numerosi tentativi non riesco a mettermi in contatto con nessun operatore perchè la linea è continuamente occupata, e dopo 3 o 4 avvisi l’operatore automatico informa che bisogna richiamare. Mando anche una mail (dopo oltre 24 ore senza risposta). Verso le 11.00 finalmente (e casualmente) riesco a parlare con un operatore. Dopo aver descritto il problema, questo, con fare da superiore e saputello, comincia a parlare in gergo tecnico che solo un tecnico informatico potrebbe comprendere: morale della favola, a suo parere, il problema non è del masterizzatore, ma del Pc. Ma come, dico io, 2 minuti prima funzionava benissimo, faccio un’operazione e ad un tratto non funziona più, e la colpa non è del masterizzatore ma del Pc che funziona benissimo?
Va bene, da ignorante non mi metto contro la “diagnosi” del tecnico e chiedo chiarimenti sul da farsi. Soluzione proposta: bisogna aggiornare il Firmware. Così scarico tutti i firmware disponibili e la sera mi metto al pc: dopo vari tentativi, il risultato non cambia.
Questa mattina casualmente entro in un forum, dove si parla appunto di questo prodotto, e leggo una bella sorpresa di un utente: questo ha fatto la mia stessa operazione e ha avuto lo stesso problema, è tornato dal rivenditore (si trattava di un acquisto entro i 7 giorni), il quale ha sostituito il prodotto. Tornato a casa ha rifatto la stessa operazione ed ecco il ripetersi del problema. Tornato dal rivenditore, nuova sostituzione e nessuna spiegazione.
Altro che problemi al Pc, l’assistenza Olidata è perfettamente a conoscenza del problema riscontrato dal suo prodotto, e ciò nonostante si rifiuta non solo di ammetterlo, ma anche di prestare la dovuta assistenza, facendo ricadere la colpa sui pc.
Ora devo richiamare il centro assistenza, ma dalle 9.00 non sono ancora riuscito: la musichetta è perpetua e gli operatori sono eternamente occupati...
Dimenticavo: il numero assistenza non è numero verde, per cui per sentire la musichetta si paga l’interurbana.
PER FORTUNA LI CHIAMANO CENTRI ASSISTENZA!!!
da http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1033007.html
boston205807-10-2005, 19:30
Allora:
intanto nn hai scritto la frequenza del processore, e gia come pretendi una valutazione
poi se nn scrivi il prezzo nn ti possiamo dire se è un affare o no
inoltre la con s3 savage nn credo tu riesca a far girare niente di 3d, è una scheda integrata pessima, quindi zero giochi, per vedere i divx la scheda video nn centra niente, quindi nn c'è problema
per finire una valutazione a prezzo giusto di questo olidata, considerato che avrà un procio tipo sempron 2400 o giu di li, direi sui 500 euro, 600
cmq considerato che ha 2 anni e nn è più in garanzia, visto che è OLIDATA, te lo sconsiglio, se ti capita un guasto (cosa molto probabile perchè l'olidata fa schifo come marca e assembla i pc veramente male, che siano desktop o laptop), l'assistenza olidata è pessima e chissa quanto arrivi a pagare per la riparazione
da:http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?p=13661&sid=f5da23094f0eaf79926b8d2223773a1e
Autore Messaggio
anna68
Registrato: 16/12/05 12:37
Messaggi: 1572
Residenza: ALBAIRATE
Inviato: Mer Gen 31, 2007 3:56 pm Oggetto: ATTENZIONE OLIDATA
ORA VI SPIEGO QUELLO CHE MI E' SUCCESSO A GIUGNO HO PRESO AL CARREFOUR UN PC PORTATILE DELLA OLIDATA MI AVEVANO DETTO CHE L'ASSISTENZA SICURAMENTE C'ERA A MILANO.
MIO FIGLIO HA USATO QUESTO PC SOLO A CASA A SETTEMBRE CI SIAMO ACCORTI CHE UNA CERNIERA SI STAVA ROMPENDO PENSANDO DI PORTARLO A RIPARARE CI SIAMO ACCORTI CHE L'ASSISTENZA E' SOLO A VICENZA
ABBIAMO CHIAMATO CHIEDENDO SE NON C'ERA QUALCUNO CHE POTEVA FARE L'ASSISTENZA A MILANO IN GARANZIA
RISPOSTA DEVE IMABALLARE IL PC SPEDIRLO NOI VEDIAMO PROBABILMENTE QUEL PEZZO NON E' IN GARANZIA E POI VE LO RIMANDIAMO CON IL CORRIERE.
TOTALE HO DOVUTO COMPRARE UN PC SERIO PER CASA E ORA DEVO TROVARE QUALCUNO CHE LO RIPARA PERCHE' ESSERE TRASPORTATO CON CORRIERE PRATICAMENTE E' FACILE CHE MI RITORNA TUTTO ROTTO.
PERCIO' GENTE ATTENTA QUANDO DOVETE ACQUISTARE UN PC NON CHIEDETE SOLO AL COMMESSO FATEVI VEDERE IL FOGLIO DI ASSISTENZA.
CIAO A TUTTI
da http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=36097
mmmmmmm......no olidata hanno una assistenza che fa ridere anche i polli.......prendine un'altro con un'altra marca te lo dico, perchè io ho avuto problemi con l'assistenza,ho un (olidata) pc fisso nuovo ci sarò andato una mare di volte.......
Stefano
16 novembre 2007 00:00
Ma come si fà a comprare computer olidata.
Sono dei veri e propri cessi.
gianni
20 novembre 2007 00:00
STEFANO... CHE NE POTEVO SAPERE;
er metico
20 novembre 2007 00:00
... eeeh, il vecchio Olidata, non si smentisce mai!
criceto
20 novembre 2007 00:00
L'errore dei polli che hanno scritto NON E' il fatto di aver comprato OLIDATA ma di aver comprato in supermercato prodotti che possono necessitare di assistenza qualificata, QUALIFICATA CAPITO?
Se gli stessi prodotti fossero stati acquistati da un rivenditore (allo stesso prezzo ovviamente) della casa (me per esempio, che vendo ANCHE OLIDATA) tale rivenditore si sarebbe fatto carico della riparazioe o sostituzione.
Quanto ai prodotti, visto che OLIDATA NON PRODUCE UN CAZZO come quasi tutti i cosiddetti fabbricanti di PC ma assembla utilizzando prodotti commerciali EGUALI A QUELLI CHE USANO I GRANDI NOMI, non dite che sono porcherie.
Comunque, se l'assistenza diretta della casa non vi soddisfa, PORTATE IL MATERIALE DIFETTOSO DAL VENDITORE E CHIEDETE I SOLDI INDIETRO!!! O AVETE FIFA DI FARLO!!!
A parlare sono capaci tutti!!! Fatevi valere con questi maledetti supermercati invece di parlare a vuoto.
Comunque i rivenditori della casa in questione sono in genere, anche se non certo contenti, disposti ad aiutare i clienti buggerati dai supermercati ad usufruire delle garanzie (ovviamente non gratis).
Stefano
20 novembre 2007 00:00
X Criceto
Se lo dici tu ?
er metico
21 novembre 2007 00:00
Caro Criceto, vorrei essere sincero, dopo venticinque anni di imprecazioni avanti i computer:
gli Olidata sono proprio un cesso!
Uno di quelli che ho usato, infatti, l'ho portato in bagno.
E questo nulla incolpando, all'epoca, al caro De Benedetti.
Io, l'Olidata, l'ho fatto ugualmente fruttare in quel modo.
Saluti.
criceto
22 novembre 2007 00:00
Scusa Ermetico,
Che modello era?
In quale anno hai comperato?
Quali guai hai avuto?
Il rivenditore (avevi acquistato dal rivenditore vero?) in cosa non ti à soddisfatto?
E per finire, fuori il nome del rivenditore (solo se non ti à soddisfatto).