Commenti
  1-17/17  
luke1970
5 gennaio 2020 0:56
Polizza HDI intesa proteggi mutuo = furto legalizzato. Premio unico anticipato di euro 3432.75 versato cash nel 14/07/2006 con copertura assicurativa fino al 14/07/2021. Nel 2017 ho perso il lavoro ma dalla HDI non ho preso neanche un euro.
constantin83
2 maggio 2013 20:14
Salve, mi chiamo obsitos constantin ,vi scrivo questa lettera in seguito a un mutuo su 25 ani ,da me stipulato per la prima casa, nel 2006 (prima della legge bersani ) con la banca intesa (che poi e diventata intesasanpaolo e adesso cariparma), mutuo che lo fatto per estinguere il mutuo che gia lo avevo con loro , stipulato nel 2004 ( questa e stata l unica soluzione possibile che la banca me la concessa per poter passare da un tasso variabile che lo avevo sul mutuo iniziale, a un tasso fisso) e in piu , oltre il nuovo mutuo mi anno fatto un prestito personale di 5150 euro ( non incluso nel mutuo , ma separato ) con quale o pagato una assicurazione (con HDI assicurazioni ) in una tantum di 5000 euro (intesa proteggi mutuo ) assicurazione che mi copre solo in caso di morte) per tutti i 25 anni la durata del mutuo.
Adesso che voglio chiudere il mutuo , la banca mi applica una penale del 1,9 % invece di 2% che e prevista nel contrato, e il premio della assicurazione sul periodo non goduto . NON MI VIENE RIMBORSATO , rimane acquisito dalla societa, clausola nel contratto , che io lo ritengo ingiusta , come anche le leggi in vigore di oggi lo ritengono ingiusta .
Adesso io mi faccio queste domande :
-io o usufruito della assicurazione solo per9 anni , perche li devo pagare i soldi per gli altri 16 anni ?
- e possibile che una volta scomparso il oggetto assicurato (il mutuo) io continui a pagare , un servizio di quale non usufruisco, e con una legge in corso attiva a tutti gli effetti , quale dice chiaro che non e giusto , e illegale che le banche /assicurazioni si tengono il premio in caso di estinzione anticipata del mutuo. Come poso farmi rimborsare i soldi dalla assicurazione ) io o bisogno di quei soldi per estinguere il prestito personale inizialmente fatto per pagare questa assicurazione ! non a senso dirvi che la banca ma assicurato,( a parole) nel momento della stipula del mutuo che si tratta solo di una rata che , se nel futuro avro l intenzione di chiudere il mutuo prima della sua scadenza naturale , non dovro piu pagare nulla , adesso non riesco a capire come o potuto essere cosi stupido a credere !
-come posso evitare gli penali del mutuo , o pagargli ridotti di piu non solo del 0.10 %?
-se io prima di estinguere il mutuo faccio la rinegoziazione con un'altra banca , (passo da un'altra banca con la legge bersani ) e poi dopo presento la domanda di estinzione anticipata del mutuo , (con la nuova eventuale banca ), sono tenuto lo stesso a pagare qualche penali ? e possibile fare questo movimento? E legale ?
vipera
28 febbraio 2011 19:37
ciao io ho stipulati il mutuo con intesa san paolo e mi hanno obbligata a fare anche la polizza proteggi mutuo per un importo di 15000 euro io essendo vicina al rogito ho dovuto stipularla per forza pur sapendo che c'era offerte meno costose...e poi dopo un attento esame le clausole sono molto generiche... quindi vorrei sapere se qualcuno facendo la surroga del mutuo sia riuscito a liberarsi dell'assucurazione e recuperare parte dell'importo versato...

grazie a chi potesse darmi informazioni
gargianti
9 maggio 2010 9:32
Anche se è passato un bel pò di tempo volevo chiedervi se qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema del rimborso del premio dell'assicurazione Proteggi Mutuo HDI.
Io dovrei surrogare e non vorrei perdere i 7000 euro che ho pagato 4 anni fà. Sulle condizioni contrattuali è scritto che il premio non viene restituito. Inoltre non ho trovato scritta la possibilità di cambiare beneficiario nè di poter risultare io stesso come qualcuno ha detto. Insomma è una vera e propria fregatura.
Ci sono novità?
MONICA
27 agosto 2009 0:00
INTESA SAN PAOLO FA PIU' DANNI CHE BENEFICI.
ANCHE IO E MIO MARITO ABBIAMP DOVUTO APRIRE UNA ASSICURAZIONE VITA PER POTER ACCEDERE MUTUO.
PER OVVI MOTIVI DI RISPARMIO ORA ABBIAMO INTENZIONE DI SURROGARE IL MUTUO, MA CON L'ASSICURAZIONE NON SE NE VA FUORI.
SEMBRA ADDIRITTURA CHE L'ASSICURAZIONE PROPOSTA DIRETTAMENTE DAL FUNZIONARIO INTESA SIA UNA ASSICURAZIONE IRòANDESE FANTASMA. SE NON VERRA' CHIARITO IL TUTTO ANDREMO A MI MANDA RAI TRE.
MONICA
27 agosto 2009 0:00
INTESA SAN PAOLO FA PIU' DANNI CHE BENEFICI.
ANCHE IO E MIO MARITO ABBIAMP DOVUTO APRIRE UNA ASSICURAZIONE VITA PER POTER ACCEDERE MUTUO.
PER OVVI MOTIVI DI RISPARMIO ORA ABBIAMO INTENZIONE DI SURROGARE IL MUTUO, MA CON L'ASSICURAZIONE NON SE NE VA FUORI.
SEMBRA ADDIRITTURA CHE L'ASSICURAZIONE PROPOSTA DIRETTAMENTE DAL FUNZIONARIO INTESA SIA UNA ASSICURAZIONE IRòANDESE FANTASMA. SE NON VERRA' CHIARITO IL TUTTO ANDREMO A MI MANDA RAI TRE.
fabrizio
11 luglio 2009 0:00
Ragazzi mi unisco a voi,a fine 2006 ho sottoscritto un mutuo con intesa,la quale mi obbliga a sottoscrivere intesa proteggimutuo,non potendo pagare la polizza mi apre un finanziamento a 25 anni.Nel foglio informativo che firmo c'e scritto che una volta estinto il mutuo il cliente può scegliere se tenersi l'assicurazione vita o essere rimborsato dei premi non goduti..qualche giorno fà estinguo il mutuo tramite surroga e chiedo il rimborso dell'assicurazione,che mi risponde che le condizioni che ho firmato erano vecchie e che intesa non si era aggiornata.Se non si risolve mi rivolgerò ad un avvocato..io ho firmato a certe condizioni.Se mi volete contattare.ten981@yahoo.it
ileana
2 aprile 2009 0:00
Ho surrogato il mio mutuo cariparma( ex intesa)e ho ricevuto rimborso polizza incendio scopio non goduto anche se la banca cariparma diceva che nondovrei averlo.Adesso aspetto di cambiare i benificiari alla polizza vita, intesa proteggi mutuo, INVECE DI ESSERE LA BANCA COME ERA PRIMA SIAMO IO E MIO FIGLIO PER LA POLIZZA DI MIO MARITO E VICEVERSA.
GRAZIE
Matteo
3 aprile 2009 0:00
Anch'io vorrei cambiare il mutuo da banca intesa, ma non so come comportarmi con HDI. Aiuto!!!!
ileana
30 marzo 2009 0:00
per la polizza vita basta fare cambio di beneficiari.
lucy
11 marzo 2009 0:00
Io mi trovo ora nelle condizioni di accendere un mutuo e tutte le banche in cui mi sono recata mi impongono la sottoscrizione di una polizza vita (anche l'Intesa-San paolo verso la quale sarei orientata...)

Voi sapete se posso recedere entro i 30gg dalla stipula senza che ci siano poi problemi per il mutuo (ovviamente recedendo dopo il rogito)?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!!!
paolo
10 febbraio 2009 0:00
ciao a tutti!ho avuto un caso analogo al vostro ho sottoscritto questa assicurazione(hdi intesa proteggi mutuo)al momento della stipula del mutuo,circa 15gg fa ho cambiato istituto tramite surroga, sto cercando in tutti i modi di farmi rimborsare il premio che non ho usufruito (9000€). la banca intesa fa orecchie di mercante l'assicurazione non riesco piu'a contattarla. se avete in mente qualche iniziativa oppure qualcuno puo' aiutarmi mi unisco volentieri. ciao
giovanni giustizieri
17 gennaio 2009 0:00
Ciao,
anche a me è stata proposta(imposta) la polizza intesa proteggi mutuo all' atto della richiesta di mutuo ed a seguito della surroga, Hdi non intende restituire il premio versato e finanziato con Banca Intesa .
Quindi devo pagare per altri 23 anni un finanziamento per una polizza che non copre NIENTE.
Ho scritto a Mi manda Rai 3 ed aspetto una risposta ma sono disponibile ad altre iniziative.
Fatemi sapere ciao
Emiliano
3 ottobre 2008 0:00
Ragazzi, non siete gli unici. Purtroppo dopo 30 giorni non si può più recuperare la quota assicurativa. L'unico modo è andare per vie legali ma anche li... si sa, le banche sono molto più avantaggiate di noi.
kklaus
21 febbraio 2008 0:00
Ho lo stesso problema: Intesa Proteggi Mutuo e surroga in atto con paura di perdere 9.000 euro di premio versati in anticipo 3 anni fa
negusneg
22 novembre 2007 0:00
Ovviamente l'invito che ho rivolto a Giorgio a contattarmi, se lo vorrà, è esteso a tutti coloro che abbiano avuto una storia simile.

Stiamo ancora cercando il modo migliore per costringere Banca Intesa a "trattare" e sono convinto che più casi del genere riusciremo a documentare, meglio sarà per tutti

negusneg
negusneg
21 novembre 2007 0:00
Ciao Giorgio,

temo che ormai sia passato troppo tempo dalla stipula della polizza. Bisognerebbe vedere quali sono le nuove condizioni contrattuali e se ti danno la possibilità di recedere dal contratto.

Comunque questo comportamento di B. Intesa è a dir poco vergognoso, leggi che cosa hanno fatto ad una mia amica: http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=853169
Sto cercando persone che abbiano avuto esperienze simili per andare a denunciare il caso in TV. Se puoi contattami, l'unione fa la forza.

P.S. Mi puoi trovare sul forum di finanzaonline.
Commenti
  1-17/17