Gianni
06 dicembre 2007 00:00
Oltre a Schioppa, che dovrebbe provvedere a ripristinare la totale deducibilità, bisognerebbe prendersela con chi ha modificato la legge preesistente, e non è stato Schioppa.
Gianni
stufo
06 dicembre 2007 00:00
Invece di pensare ai poveracci che vanno meritatamente in pensione con stipendi da fame e dopo una vita di lavoro, pensa a quello che si mangia Schioppa ogni mese dei nostri soldi delle tasse con tutti i suoi colleghi parlamentari, con i parenti e amici sistemati nelle aziende fallimentari a carico dei contribuenti (tipo Alitalia, Rai, ed enti pubblici statali e parastatali, INPDAP, INPS, ecc.).
Posso ricordarti anche 20 parlamenti regionali (tutti con gestione, posti di lavoro e incarichi pagati profumatamente ad amici e parenti). Le rispettive pensioni dopo 30 mesi e dopo 5 anni dei parlamentari.
Da non dimenticare nemmeno tutti i politici mangiaufo delle 111 province italiane (che dovevano essere eliminate e invece sono cresciute), con relativi enti locali inutili e gli altri dipendenti degli 8000 e oltre comuni, tutti creati per fornire serbatoi di voti e mantenerli al potere con addizonali regionali, comunali, tasse per acqua, nettezza urbana, ICI, ICIAP, ILOR, canone RAI, ecc. Inoltre gli appannaggi a vita per tutte le cariche pubbliche, ad iniziare da 3 ex presidenti di repubblica e cariche varie, fino a terminare a quello che prende 1.600 euro al mese per un giorno di legislatura come deputato (fonte Striscia la notizia).
Potrei continuare ancora, ma tanto è un atteggiamento tipico degli italioti, sputare ed odiare il vicino disgraziato che prende 50 euro in più al mese ed invece, prendere per scontato e accettare passivamente quello che arraffano i VERI SQUALI e barracuda del nostro disgraziato paese, in balia di questi magnaccia dalla fine della 2a guerra mondiale.
APS x Stufo
06 dicembre 2007 00:00
Stufo...se fosse per me li metterei su una nave e la manderei a picco...capisco la tua rabbia per i lussi dei politici, però, purtroppo, colpendo i politici ed i loro enormi benefici non sistemi il paese, purtroppo serve molto ma molto di più. Io non voglio colpire i poveracci di adesso, vorrei solo che i giovani di oggi non siano acnora più poveracci quando toccherà loro ad andare in pensione...
-----
Per Gianni, vero, am onestamente non ricordo quale governo tocco quella legge...quello che vedo è il Padoa Schioppa che si domanda che fare
Manic
06 dicembre 2007 00:00
Si ma sempre gira e rigira, sempre si chiacchera senza concludere niente, come non lo volete capire che per cambiare le cose bisogna prima mandare tutti a casa i politici sia destra che sinistra tanto sono tutti la stessa cosa.
Il modo di mandarli a casa è:
1) Fare uno sciopero in modo che blocca tutti e poi lo sciopero fiscale.
Bisogna indebolire il parlamento che si alimenta con le tasse che paghiamo noi, e dopo il parlamento si deve rifare tutto da zero però il parlamento deve essere vigilato dal cittadino cioè il cittadino deve comandare.
Il potere deve tornare al cittadino.
stufo
06 dicembre 2007 00:00
"da: APS x Stufo
Data: 6 Dicembre 2007"
"Io non voglio colpire i poveracci di adesso, vorrei solo che i giovani di oggi non siano acnora più poveracci quando toccherà loro ad andare in pensione..."
Pienamente d'accordo. Ma questa è una guerra tra poveri e non puoi incolpare chi si merita il riposo e 1.000 euro dopo aver lavorato.
Conta bene cosa ci costa la politica e vedrai che ci sarebbe molto più che una pensione decorosa per tutti.
stufo
06 dicembre 2007 00:00
P.S.
Non avevo notato la "nave".
Se conti bene la dimensione di tutti i parassiti della politica la nave non ti basterebbe nemmeno per i deputati.
Penso che non ti basterebbe nemmeno la flotta degli U.S.A.
Sirio
06 dicembre 2007 00:00
Stufo,sai chi ha votato contro il blocco per i funzionari superpagatiiiii???????
non eliminarli ma mettere un tetto.
Ebbene si sono stati DINI E MASTELLA quando andate a votare ricordate dove sono questi due,oggi sono a sinistra ma se dovesse vincere la destra andrebbero sicuramente da quella parte,come se si confermasse la sinistra rimarebbero dove sono.
sono persone da eliminare dal sistema politico.
stufo
06 dicembre 2007 00:00
"da: Sirio
Data: 6 Dicembre 2007
Stufo,sai chi ha votato contro il blocco per i funzionari superpagatiiiii???????
non eliminarli ma mettere un tetto."
D'accordo, ma quando si toccano i loro privilegi sono tutti in piena armonia, destra e sinistra.
Infatti per tutti loro va bene così.
Vuoi un esempio?
Sai cosa facevano i Romani ai traditori e alle spie?
Prima li facevano parlare promettendo premi.
Poi li ammazzavano per il semplice fatto che se uno tradisce sarà sempre un traditore.
Come per esempio Follini, eletto in uno schieramento e passato per convenienza nell'altro.
APS
07 dicembre 2007 00:00
Stufo e tutti...sono veramente ma veramente d'accordo con tutti voi, pperò penso che alzare l'età pensionabile sia necessario, lo fanno tutti nel mondo lo dobbiamo fare anche noi. La gestione passata che per tanto tempo ha mandato in pensione insegnati dopo nemmeno 15 anni di lavoro è stata tragica per l'Italia. E' giusto andare in pensione dopo aver lavorato, il problema è quanto?
Figurati se mi metto a fare la guerra contro i poveracci...
Manic
07 dicembre 2007 00:00
X Sirio
Ti ricordo che bisogna mandare a casa tutti i politici non solo Dini e Mastella.
Scioperare in massa Bloccare tutto !!!!!!!!
stufo
07 dicembre 2007 00:00
"da: APS
Data: 7 Dicembre 2007"
...La gestione passata che per tanto tempo ha mandato in pensione insegnanti dopo nemmeno 15 anni di lavoro è stata tragica per l'Italia. E' giusto andare in pensione dopo aver lavorato, il problema è quanto?"
Forse non sai che chi ha avuto la possibilità di andare in pensione con 15 anni, 6 mesi e un giorno, oggi prende pensioni misere di 700 euro mensili, quasi quanto chi non ha mai lavorato per tutta la vita.
Se avesse investito in proprio, per 15 anni e privatamente, le ritenute previdenziali obbligatorie, avrebbe avuto molto di più.
Comunque, di fronte a pensioni erogate dopo un giorno di legislatura parlamentare (1600 euro), 30 mesi per il parlamento nazionale e 5 anni per i parlamenti regionali, cariche dei consigli provinciali, consigli comunali, appannaggi e vitalizi (di centinaia di migliaia di euro annui...) per chiunque sia entrato per un giorno in parlamento e a tutte le cariche dei carrozzoni statali, non capisco come ci si possa accanire su qualcuno che è crepato 35 anni lavorando e soprattutto incolparlo del fallimento di questo stato mafioso, quando, se i contributi versati nella sua vita lavorativa non fossero stati stornati per altre destinazioni più convenienti per la politica avrebbero avuto anche di più.
La prova di ciò è che quando tutti gli enti previdenziali erano separati, le loro casse si trovavano tutte in attivo, fuorché l'INPS con il quale i politici hanno sempre agito per compiacere i propri elettori e magari proprio quelli che non hanno mai pagato un euro di contributi.
E qui ho parlato solo di pensioni, se poi aggiungiamo i privilegi "costosi" della CASTA, ci vorrebbe un trattato. (Del tipo di quello che abbiamo letto in questi giorni: pagare nella mensa 9 euro per un pasto di 90 euro, o tanto per citarne un altro, che il loro lauto stipendio è tassato solo parzialmente).
boh
07 dicembre 2007 00:00
scioperare,bloccando tutto,non e' bella cosa.ma cosa fare altrimenti?
APS
07 dicembre 2007 00:00
Non credo assolutamente che se avessero investito privatamente i versamenti fatti oggi prenderebbero molto di più...non credo proprio...sono molto ignorante ma laureato in economia e matematica finanziaria per cui due conti li so fare. CI mancherebbe altro che avessero la pensione alta...e chi la dovrebbe pagare? L'INPS previdenziale è positiva è negativa quella assistenziale...ma tutte le gestioni pensionistiche dovrebbero essere in positivo sotto le ipotesi di crescita economica e demografica...ci mancherebbe altro...per quanto riguarda la casta..concordo concordo e concordo, ma quello che riusciresti a prelevare da loro non farebbe la differenza nel bilancio pubblico...sorry...
on.ing.gran.fig.putt.Adolfen
07 dicembre 2007 00:00
schioppera' il coniglio con una schioppettata?
capodanno schioppa dalla finestra.
Manic
07 dicembre 2007 00:00
X boh
Lo sò che non è una bella cosa, ma trovi soluzioni alternative ? Se nel 1968 fu fatto lo sciopero bloccando tutto si può fare tranquillamente anche qui, bisogna fargli capire chi comanda. Bisogna togliere il potere e passarlo al cittadino.
Più siamo meglio è Unione fa la forza.
-------------------------
scioperare,bloccando tutto,non e' bella cosa.ma cosa fare altrimenti?
Sirio
07 dicembre 2007 00:00
Stufo,ricordi Follini e non De Gregorio,un amnesia spero.
stufo
07 dicembre 2007 00:00
"da: APS
Data: 7 Dicembre 2007"
Per fare 2 conti non occorre una laurea in economia. Basta un po' di aritmetica.
La prova evidente del fallimento della previdenza pubblica (colpa sempre della politica), si può facilmente constatare col fatto che oggi tutti i politici tifano per la previdenza complementare (dove ovviamente ora come avvoltoi, cercano di infilarsi, come sindacalisti o altro), dopo aver sperperato il danaro pubblico.
In quanto alla contribuzione poi, se un parassita fannullone riceve in regalo 500 euro, che sia di assistenza o previdenza, senza aver mai versato un contributo, non vedo perché non ne possa prendere 700 chi ha lavorato 15 anni. Inoltre si parte sempre dal presupposto ERRATO (su cui i politici vogliono convincerci a forza) che la pensione sia una gratifica, invece che un DIRITTO MATURATO CON LA CONTRIBUZIONE e che qualcun altro dovrebbe pagare la nostra pensione. (Ovvio che se li hanno destinati ad altro non ci sono più soldi). La loro si, che è una gratifica, con 30 mesi di parlamento (e non di 700 euro).
Riguardo invece, alla possibilità di far rendere meglio i propri investimenti e dato che sei esperto di economia, ti faccio notare che in pensione con 15 anni si andava negli anni 80 e che i signori politici hanno, negli anni seguenti portato con i loro sperperi, il debito pubblico dal 60 al 110% emettendo miliardi di titoli di stato per pagare altri 20 parlamenti regionali e tutti i loro porci comodi.
Dovresti sapere bene che nel 1980, i BOT che emettevano i nostri cari governanti al comando, rendevano la bellezza del 20,50%. Fatti 2 conti e guarda se amministrando autonomamente il proprio denaro si guadagnava più che l'incremento annuo del 2,25% delle pensioni che forniva lo stato. Io stesso ho stipulato una polizza in quegli anni che mi ha reso il 7,50% composto annuo (nonostante la scarsa convenienza del tipo di investimento).
Comunque, io ti auguro di campare 100 anni, ma quando ne avrai 60, potresti accorgerti che dopo tanti anni di fatiche, non tutti hanno le energie per vivere di solo lavoro e si meritano riposo e considerazione, invece che essere accusati di rubare le pensioni a giovani che, tutto sommato, oggi non hanno ancora lavorato. La tua è proprio una guerra contro i poveri e contro te stesso, che con le tue idee, potresti guadagnarti la pensione a 80 anni. Se ti sta bene così, e i tuoi nemici sono quelli che vanno in pensione a 57 anni, continua la tua battaglia sterile mentre la POLITICA CONTINUA A RUBARTI IL FUTURO. Ora ho detto e ripetuto la mia opinione e per quanto mi riguarda questo argomento è chiuso.
stufo
07 dicembre 2007 00:00
da: Sirio
Data: 7 Dicembre 2007
Stufo,ricordi Follini e non De Gregorio,un amnesia spero.
Avrai anche notato che li vedo tutti come il fumo negli occhi...
boh
09 dicembre 2007 00:00
manifestare come negli anni 60.......
prima la gente se le dava,guarda almirante,de gasperis,e tanti altri.c'era potop,la destra,manifestazioni vere.
ora coca,canne di puzzone,rincoglionimento totale.solo a genova si e' vista una bella ribellione
Manic
10 dicembre 2007 00:00
Se non ci sarà una bella ribellione continueranno a prenderci in giro.
Non dobbiamo permettere questa cosa.
Il potere deve tornare al cittadino e tutti i parlamentari dobbiamo mandarli a casa.