Ivano
10 dicembre 2007 00:00
Ho letto sul web il modo per raggiungere questo obiettivo (ADSL senza canone Telecom) circa 2 anni fa:
1) procurarsi/attivare la linea fissa dalla Telecom (o da un altro operatore come Libero)
2) attivare la linea/il servizio ADSL da un operatore che NON gestisca le linee fisse (l'esempio era allora riferito a Tele2 e Tiscali)
3) disdire la linea fissa Telecom
Di solito (allora) Telecom lasciava comunque attivo il servizio ADSL dell'altro operatore;
4) installare successivamente anche il servizio telefonia VOIP su ADSL ed addio canone Telecom.
N.B. la notizia e' di circa 2/3 anni fa e non l'ho verificata direttamente.