Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Scocciato 19 dicembre 2007 00:00
E' una storia vecchia di un anno(dal gennaio 2007). Avevano applicato un ticket da 10 €, poi, dopo innumerevoli polemiche e rimostranze da parte dei cittadini e di associazioni (che ho anche io compulsato e promosso anche in questo forum a suo tempo), era stato sospeso (quindi...s o s p e s o !) ma non abolito in quanto proveniva dalla finanziaria precedente. Ora, dopo altre polemiche nella nuova finanziaria, sembra che siano state trovate le coperture adeguate per il buco creatosi, e quindi le votazioni sin'ora completate, a Senato e Camera ne hanno sancito l'abolizione definitiva (per essere più precisi, ora non appare in vigore almeno fino a fine anno) ma......la Finanziaria non è ancora terminata nel suo "iter" perchè dovrà ancora ripassare al Senato per l'approvazione definitiva e la sua promulgazione, quindi potrebbe ancora esserci (ma penso ragionevolmente di no) una modifica o altri decreti collegati che possano in qualche modo far rientrare questo assurdo ed iniquo provvedimento dalla finestra per il prossimo anno.
Basta comunque telefonare al numero verde sanitario della propria Regione o collegarsi al sito dell'AUSL di pertinenza oppure a un qualsiasi punto CUP o in farmacie abilitate al rilascio delle prescrizioni, per avere maggiore sicurezza.
⚠ segnala contenuto inappropriato