ZoZZone
19 dicembre 2007 00:00
Topesio = nessuno
nessuno = Topesio
il resto e cacca
Sergio
19 dicembre 2007 00:00
La moratoria della pena di morte non ha soltanto una “portata morale”; si tratta di un formidabile strumento di pressione che potrà in un tempo variabile portare all’abolizione globale della pena capitale.
La moratoria sarà uno strumento utile per tutti quei governi che non si decidono ad abolire la pena di morte per timore dell’opinione pubblica locale in parte favorevole: con la forza che deriva da questa indicazione che proviene dall’ONU questi governi potranno avviare con più probabilità di successo l’iter abolizionista.
L’ONU è vincolata a discutere ogni anno del problema “pena capitale”: questo argomento sarà quindi iscritto nelle agende future dell’Assemblea Generale.
L’ONU dovrà stendere annualmente un rapporto sullo stato della pena di morte in ogni Paese membro dell’ONU. Ogni Stato dovrà fornire dati relativi all’applicazione della pena capitale, dei reati che l’hanno determinata, dei mezzi utilizzati e dell’eventuali sospensioni.
Gli Stati che sinora hanno considerato “il diritto di uccidere” una questione interna e si sonso sottratti a ogni principio di trasparenza (vedi la Cina) non potranno più con disinvoltura proseguire su questa strada.
Ci vorrà del tempo per giungere all’abolizione mondiale della pena di morte.
Il difficile comincia adesso.
APS
19 dicembre 2007 00:00
Complimenti all'Italia. Aggiungo anche che in questi giorni è stata superata economicamente dalla Spagna e nel giro di tre anni se continua così sarà superata dalla Grecia. Ora che abbiamo ottenuto questa vittoria all'Onu, si pensi a far diventare un po più ricchi i cittadini. E se davvero l'Italia vuole prendere una posizione forte contro la pensa di morte, boicotti le olimpiadi in Cina, il principale sterminatore dei propri cittadini al mondo.
Topesio
19 dicembre 2007 00:00
Non cerchiamo di stornare l'attenzione da quella che altro non è se non una conquista di civiltà.
cucù
19 dicembre 2007 00:00
E chi l'ha detto che gli altri che la pensano diversamente sono retrogradi?
Invece di occuparsi di Caino, la mia priorità è Abele!
Ad oggi abbiamo salvato gli assassini, a quando un giusto processo in tempi normali e finalmente la tutela di Abele?
Topesio tu della civiltà, lasciatelo dire, non sei certo un portatore.
Re sponsabile
20 dicembre 2007 00:00
Credo che l'italia sia la quintessenza dell'ipocrisia del primo mondo.
Aprite gli occhi, falsi moralizzatori figli e nipoti del 68.
- L'onu vale quanto il due di mazze, e quindi non avete ottenuto nulla.
- I paesi che applicano la pena di morte (usa e cina in testa) non saranno banditi da nessuno.
- L'italia ha la peggiore giustizia in europa.
- La maggioranza degli italiani la pensa diversamente dalla "casta" politica ed ideologicamente imbevuta di concetti innocentisti sotto natale (magari indicateci qualche c\c dove versarvi qualcosa).
- La maggioranza degli italiani tira avanti fottendosene delle minchiate che dicono i politici, sperando che prima o poi qualcosa cambi con la forza, e allora sì che la maggioranza sogna che si aprano per i ladroni le galere, le sedie elettriche ed anche i lavori forzati.
Io non credo che rappresentiate la maggioranza degli italiani.
Io credo che abbiate perso ogni contatto con la realtà.
Mangiatevi anche questo panettone, perchè sarà l'ultimo...
Ciaooo
Legato
20 dicembre 2007 00:00
Tirati su le cioccie: ma quanto siamo bravi, noi piccoletti per avere un minuto di riflettori puntati su di noi si starnazza nelle stanze della politica mondiale come popolo civile abolitori della pena di morte, quando e Genova la nostra Polizia a massacrato decine di persone inermi, quando un poliziotto condanna a morte un giovane dall-altra parte dell'autostrade, ma pensiamo ai cazzi n nostri, ai nostri disordini ad una Italia divisa in due, io che mi rompo i coglioni a mettermi il casco sempre quando vado in motorino, sono stato a Salerno nessuno lo porta, i semafori rossi o verdi non importa, macchine senza assicurazioni, due italie? O una Italia e l'altra chissa che cosa, dementi invece di risolvere le questioni mondiali pensate alle nostre regioni, alle persone condannate a vivere il caos di due Italie, i disservizi il sudicio i trasportile scuole gli ospedali, ma andate a cagare voi e la pena di morte, ci state condannando ud una pena peggiore: vivere in un paese incivile vergogna del nostro passato, del nostro rinascimento della nostra cultura e identita' viviamo in un porcaio, si difendiamo la abrogazione della pena di morte, e condanniamo la signora Reggiani alla morte del nostro degrado. VERGOGNA ZOZZONI DI POLITICI ALLA RICERCA DELLA CELEBRITA' , mi dispiace per la Bonino, ma lei e' ingenua in questo e si batte per questa causa con coscienza, per la sua storia la ritengo l' unica che lo fa per una vera e convinta battaglia sociale e civile. Emma grazie per il tuo spessore civico, ma lascia fare intorno a te ci sono solo salamandre. Ciao Emma ti stimo molto perche' conosco a fondo il tuo passato.
Legato
Lega Nord
ATTENZIONE STIAMO PER ESSERE ISLAMICIZZATI, VI E' UN DISEGNO CHIARO DA PARTE DELL' ISLAM DI INVADERE LE CULTURE EUROPEE, COMPLICE LA SINISTRA.
Stefano - Venezia
20 dicembre 2007 00:00
Topesio ma vaffanculo.Troglodita vallo a dire a qualcun altro. Esprimi i fatti e basta. C'è stata la morataria sulla pena di morte ? Bene!
Te l'ho già detto in altri post : "vai con la tua bella bandiera dell'arcobaleno a Pechino e lì dai la tua protesta" . Altrimenti "statte zitto".
Topesio
20 dicembre 2007 00:00
Vedo con disappunto che in questa cloaca di forum prosperano i cretini, tipo Re sponsabile e cucù.
Sinceramente non so che altro rispondere a dei siffatti ignoranti e, difatti, altro non aggiungo.
Cesarino
20 dicembre 2007 00:00
"Autore: Topesio
Data: 18 Dicembre 2007
Potrei scrivere infinite parole a commento, ma preferisco riportare un commento di Galimberti, per dedicarlo a tutti, ma in special modo ai trogloditi del forum, in ritardo persino rispetto ai tempi di Cesare Beccaria..."
Ovviamente questo fanfarone ha sempre infinite parole da dire. Invece le uniche espressioni che emette sono:
-Le hai fatte le elementari?
-Torna a scuola;
-Retrogradi;
-Ignoranti;
-Seguaci del nano;
-Fascisti ecc.
Quando invece vuole dire qualcosa si riempie sempre di orgoglio riportando parole altrui ed esprimendo VERITA' ASSOLUTE.
Insomma il classico pallone gonfiato insignificante.
A quando un pensiero costruttivo inedito?
Impossibile!
cucù
20 dicembre 2007 00:00
topesio sei proprio una merdaccia, tanto per usare un termine tanto caro al rag. fantozzi.
se non sai confrontarti con nessuno, lascia perdere!!!! ma non sarà proprio per questo che sei costretto a scrivere su un forum?
Topesio
21 dicembre 2007 00:00
E brave le nostre anatre starnazzanti!
Qui si parla di questioni di alta Etica e voi perdete il vostro prezioso (???) tempo a disquisire su di me...
Mah!
Cesarino
21 dicembre 2007 00:00
Stronzetto, tu non sei nessuno, ma si disquisisce di un fanfarone qualsiasi perché è quello che ha aperto questa discussione riportando parole altrui non avendo altrimenti proprio nulla da dire se non idiozie e offese al pensiero altrui.
Questa è la tua foto: topesio=zero!
cucù
21 dicembre 2007 00:00
è vero perchè stiamo parlando di cacca?
Topesio
21 dicembre 2007 00:00
No, sottospecie di demente, le idee ce le ho eccome. Semmai sei TU a non aver nemmeno una parvenza di pensiero moderno, visto che già uno come Beccaria, nato qualche secolo prima di te, era avanti anni luce rispetto a te.
cucù
22 dicembre 2007 00:00
Quelli che la pensano come lui sono "avanti", gli altri sono retrogradi!
Eh sì sei proprio avanti... nel letamaio!
Cesarino
22 dicembre 2007 00:00
Riporti le parole di Beccaria e ti senti realizzato. Se riportassi quelle di Gesù Cristo ti sentiresti il Messia! Dicci cosa pensi tu, una buona volta, sacco di aria fritta, oltre agli insulti gratuiti per chi non è moderno come te.
Se fossi stronzo come te direi che per aver diritto a parlare di pena di morte, tu e i tuoi compari benpensanti, dovrei augurarti del male ai tuoi congiunti, ma invece sono sicuro che essi non meritano tanto, pur avendo un familiare tanto idiota e superficiale; altro che moderno.
Lascia che ogni popolo amministri la giustizia come ritiene, perché con lo schifo che abbiamo noi, abbiamo ben poco da insegnare agli altri, con gente che pensa come te, alla guida di questo paese di merda, che libera delinquenti e assassini e li fa arricchire nel mondo dello spettacolo, mentre la gente onesta ha paura ad uscire di casa e, anche lì, viene perseguitata e massacrata.
Italo
22 dicembre 2007 00:00
Ho visto la trasmissione "confronti" su Rai due...ospite era l'onorevole Rizzo (pdci) al quale il conduttore della tramissione ha ricordato di come suo padre tornò a casa con una bottiglia di bracchetto, per festeggiare la gambizzazione di un "capo" della fiat da parte delle brigate rosse....ecco, questi sono i soddisfatti della moratoria contro la pena di morte e che oggi ci vengono a parlare di "importante progresso bla bla bla". Vi ricordo inoltre che qualcuno vorrebbe fare entrare la TURCHIA in europa!
antoniop
23 dicembre 2007 00:00
La vignetta di Vauro su questo argomento mostrata ad anno zero spiega benissimo perche l'esultanza da stadio è solo del governo