Marco Candiloro
15 luglio 2004 00:00
Purtroppo anche a Milano è la stessa cosa , quotidianamente da Via Negrotto a Via Brivio,i cittadini continuano a subire danni alle vetture e molestie personali , gli artefici sono sempre loro,la reale piaga di Milano ovvero lo "ZINGARO" , ma quello che mi fa' specie è che dopo 170 denunce in tre anni lo stato e gli organi di polizia sono latitanti.
Lo stato non riesce a reagire !!!!!!!!!!
siamo inefficenti agli occhi dei turisti che ogni giorno in piazza castello vengono puntualmente derubati dagli "ZINGARI".
Addirittura in più di un'occasione ci è stato detto di reagire noi,in gruppo ....
certo !!!! così loro vengono armati,possono tranquillamente ferirci ...tanto in Italia per buona condotta esci dopo tre mesi ..
noi invece se reagiamo bruscamente verremmo definiti razzisti,perdiamo il posto di lavoro perchè sicuramente ci sbattono dentro !!!
e a me i figli non li mantiene lo stato con 35 € al "GIORNO" , purtroppo mi tocca alzarmi tutte le mattine pur sapendo che almeno il 10% del mio stipendio verrà destinato ad un fardello che l'Italia non capisco perchè sostiene così tenacemente,lo stesso fardello che magari stasera mi spaccherà la macchina per vedere cosa c'è all'interno,solo quest'anno ho subito danni per 2000 €
non abbiamo più parole ormai le abbiamo lasciate dentro ai vari commissariati senza risultati alcuni.... W. l'ITALIA
Buona giornata a tutti
Mario
15 luglio 2004 00:00
Caro Folco Vichi...
ti consiglio vivamente di non bloccare nessuno sull'autobus perchè in tal caso lo stesso carabiniere che ti ha cosnsigliato di farlo aprirà una denuncia contro di te per sequestro di persona. Una faccenda simile è successa ad un mio vicino che ha trovato i ladri in casa sua e dall'esterno è riuscito a bloccare la porta e chiamare i carabinieri.
La verità è che al giorno d'oggi il furto non è più considerato un problema al punto che anche se arrestati perchè colti sul fatto i delinquenti tornano liberi dopo un paio d'ore, il tempo di prendere i dati e di compilare un paio di schede ...
Marco diceva W l'Italia ..io dico VIVA IL CONGO !!!!
Piero
22 luglio 2004 00:00
L'unico consiglio che mi sento di darvi è questo (e qui a Roma l'ho anche messo in pratica): se vi capita di beccare 'sti ragazzini a rubare prendeteli a calci in c*lo sonoramente, senza denunce o altre perdite di tempo. So di sembrare una bestia, ma quando sull'autobus ho preso un ragazzino zingaro di 7/8 anni con le mani nella mia tasca e gli ho mollato un cazzotto (proprio un pugno, pure forte) in faccia, non mi sono mai sentito meglio in vita mia!!
Saluti
Mario
23 luglio 2004 00:00
X Piero
Io di certo non ti considero una bestia ..sei molto peggio !!!!!
qui non si parla di bloccare un furto fatto da un ragazzino a 7/8 anni ma in generale di come certe cose non funzionano in italia e di come non ci si senta protetti dalle istituzioni.
Per quanto riguarda il ragazzino ti posso garantire che se io fossi stato li vicino a te quando hai picchiato quel bambino, credimi, avresti potuto tranquillamente denunciarmi per percosse violente.
Denoti poca lungimiranza, se tu avessi preso quel bambino e gli avessi comperato un panino indi consegnato ai carabinieri, avresti denunciato il "magniffone" che alle spalle lo sfruttava bloccando così una situazione di degrado già dal principio.
di gente che scarica sui bambini le proprie ire ne abbiamo pieno il mondo.
concludo dicendo VERGOGNATI e ti sarei grato se evitassi di postare ulteriormente, anche di risposta su questo argomento, gente come te mi fa solo vergognare di essere un italiano.
buona giornata
Isaia Kwick
04 gennaio 2009 00:00
Chiamateli nomadi, non zingari!
Isaia Kwick Zingaro ROM
butch
04 gennaio 2009 00:00
certo, perchè tu sei "Isaia Kwick Nomade ROM" per l'appunto....
Piero
04 gennaio 2009 00:00
Ehi, Isaia Kwick Zingaro ROM, ma spiegaci un po'come mai vi definite nomadi quando purtroppo siete stanziali .. ?? Per definizine dovreste muovervi, invece non vi schiodate nemmeno a badilate !
Come mai io con il mio lavoro debbo mantenervi a non fare un cazzo (nella migliore delle ipotesi) e nel contempo guardarmi dai furti perpetrati nel tempo libero, visto che appunto il nomade di tempo libero ne ha da vendere poiche' e' "esonerato" dal lavoro ?
Qual'e' la "ricchezza" culturale che apportate ? Quella di leggere la mano ? Oppure accamparvi abusivamente in piazzole che dopo due giorni sono ricoperte di escrementi ecc. ?
Al Piero che veniva invitato a vergognarsi invio la mia solidarieta' piu' totale e mi rammarico di non potergli dare un' eventuale mano.
Siamo proprio italiani ! Io, da sempre di sinistra, ora sono stufo : oggi per la sinistra conti solo se sei di colore/extracomunitario/tossicodipendente e - possibilmente - gay. Se sei un lavoratore onesto ben spremuto dalle tasse, italiano,bianco ed eterosessuale non interessi piu'.
Che schifo !!!
stefania
05 gennaio 2009 00:00
CONFERMO QUELLO CHE HA DETTO MARIO, NON BLOCCARE GLI ZINGARI ALTRIMENTI TU RISCHI MOLTO, MA MOLTO, PIU' DI LORO, IO HO UN NEGOZIO ED AD UNA LADRA HO DOVUTO LASCIARE APERTA LA PORTA SE NON VOLEVO CHIUDERE IL NEGOZIO PER QUALCHE MESE.... E FARMI PORTARE VIA TUTTO QUELLO CHE HO COSTRUITO NELLA VITA.
IL MECCANISMO E’ SEMPLICE: GLI ZINGARI, EVIDENTEMENTE SONO UNA MINORANZA CHE PORTA VOTI, PERTANTO INTOCCABILE, MENTRE UN ARRESTO COSTEREBBE SOLDI ALLO STATO, E STAI SICURO CHE LORO, PUR ESSENDO PIENI D’ORO E MACCHINE DA 50.000 EURO, NON HANNO INTESTATO NIENTE,MENTRE SE NOI CHIUDIAMO UN LADRO IN CASA "NOSTRA", CI DENUNCEREBBERO PER SEQUESTRO DI PERSONA.... REATO MOLTO PIU' GRAVE DEL FURTO, E PORTEREMMO ALLE CASSE DELLO STATO TUTTO QUELLO CHE CI SIAMO GUADAGNATI CON IL LAVORO DI UNA VITA. ECCO PERCHE’ COSI SPESSO SENTIAMO CHE IN ITALIA PAGA MOLTO DI PIU’ CHI VIENE OFFESO CHE CHI OFFENDE, MA CONSOLATI, NON SUCCEDE SOLO IN ITALIA!!!!!
Isaia Kwick
05 gennaio 2009 00:00
l termine rom (in lingua romaní "rrom") fa riferimento a una delle etnie della popolazione romaní (anche detta degli zingari) originaria dell'India del Nord (media valle del Gange, oggi Uttar Pradesh) che ha lasciato l'India all'inizio dell'undicesimo secolo per giungere in Asia Minore alla fine dello stesso secolo.[1][2]
I rom propriamente detti, si definiscono essi stessi rom e parlano la lingua romaní, diffusa soprattutto nell'Europa dell'Est e in America.
Simbolo internazionale della popolazione romaní (dal 1971), di origine indiana
Nel linguaggio comune vengono a volte erroneamente definiti "rumeni" o "slavi" a causa della cittadinanza di alcuni di loro e per l'assonanza dei nomi, ma in realtà non c'è alcuna connessione tra il termine "Rom" e il nome dello stato di Romania, il popolo di lingua neolatina dei rumeni o la lingua rumena, mentre gli slavi appartengono ad un ulteriore differente gruppo etnico e linguistico.
Isaia Kwick Zingaro ROM
pk
05 gennaio 2009 00:00
Anche io una volta ho tirato una cinquina in faccia ad un ragazzo rom che mi stava rubando il portafogli dallo zaino! E poi, lo stronzo,ha avuto anche la faccia tosta di fare gli occhi da cattivo! Queste merde che rubano(nonostante abbiano denti d'oro,anelli più grandi di un cocomero e macchinoni da far invidia anche a briatore)e poi fanno le vittime dovrebbero essere sbattute al loro paese a calci in culo!!!!!!!!!!!
turista
05 gennaio 2009 00:00
che tristezza vedere Firenze così...specialmente il Mercato Centrale, opera ottocentesca del Mengoni, dichiarata partimonio dell'umanità dall' UNESCO...negli anni 2000 meta di fancazzisti provenienti da ogni dove intenti a bighellonare e scolare birre.
pk
07 gennaio 2009 00:00
Una volta un mio amico si è ritrovato uno zingaro in casa intento a rubare! lui l'ha chiuso dentro e lo ha quasi ammazzato di botte,per poi buttarlo nel bidone della spazzatura! Dopodichè ha chiamato i carabinieri dicendo loro di udire dei gemiti provenienti dal bidone! I carabinieri hanno trovato lo zingaro mezzo morto e quest'ultimo non poteva certo rivelare che era ridotto così perchè le aveva prese da uno al quale gli era entrato in casa per rubare! Il mio amico si è rispermiato delle beghe legali per aver picchiato lo zingaro e si è risparmiato la casa a soqquadro e priva dei soldi e degli oggetti di valore!