Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
FABRIZIO 07 febbraio 2008 00:00
Chiunque governerà si troverà una eredità pesante:

Una spesa pubblica che in 2 anni é aumentata (e non diminuita come avevano promesso).

Il fatto che il deficit sia diminuito é vero, ma per il fatto che ad un aumento della spesa ha corrisposto un aumento ancor più pesante della pressione fiscale !

Pensare oggi di diminuire la presione é semplicemente impossibile a patto che non si metta veramente mano alla forbice e si inizi (finalmente) a tagliare pesanti fardelli, rami secchi, privilegi, clietelismi, diritti acquisiti ed apparentemente intoccabili.

Una cosa é certa: qualunque governo di Sx continuerà la strada tracciata aumentando la "redistribuzione" ad amici e compiacenti e per far questo non avrà altra risorsa che aumentare ancora di più la pressione fiscale !!

Tira, tira, tira, l'elastico prima o poi si romperà !
⚠ segnala contenuto inappropriato