Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
carlo ( non ADUC ) 10 febbraio 2008 00:00
scusate la mia ignoranza
amico - gabriele -..... dove vuoi arrivare?
cosa ce sotto............
ciao
pegaso 10 febbraio 2008 00:00
Sono certo che vorrà illuminarci dicendoci quante indagini (non processi) sono in corso in questo momento a causa delle frasi contenute su questo forum

Ammesso che tu abbia ragione, stai chiedendo di pubblicare notizie su indagini in corso?
PYMoretti 10 febbraio 2008 00:00
Per l'anonimo "Gabriele" (un po' di coraggio non guasterebbe quando si lancia il sasso, magari non nascondendo subito la mano... anche perche' e' proprio lei a lamentarsi dell'anonimato di questo forum):
1. Lei ha chiesto quante indagini ci sono.
2 Lei ha affermato che siamo veicolo di 1.000 cause.
3. lei parla di Polizia inondata da indagini su di noi
4. Ho scritto che invece sono un po' di meno, sia le indagini che le cause (si e' aggiunta una possibile indagine alcuni giorni fa e stiamo aspettando un decreto motivato del pm, a cui ci opporremo, per ottenere gli IP dei forumisti coinvolti... ovviamente non ne possiamo ancora parlare, ma stia sicuro che ne parleremo, e pubblicheremo tutti gli atti giudiziari, come abbiamo fatto in passato).
4. Lei sostiene che la mia risposta sia una "frottola" e dice di poterlo dimostrare "carte alla mano".
5. Restiamo in attesa delle sue carte (finalmente qualcuno che puo' provare cio' che dice!).
Detto questo, le ricordo che cio' che lei ha scritto (1.000 cause, costi altissimi, Polizia piena di indagini, un mare di quattrini l'anno, frottole, etc.) e' perfettamente passibile di querela per diffamazione. Questo per dire che i costi della giustizia sono anche frutto di leggi inadeguate. Noi riteniamo che i reati d'opinione non dovrebbero esistere in un Paese moderno, liberale e democratico. E per questo non la quereleremo, anzi le diamo spazio. Ma se lo facessimo (e vinceremmo, in quanto e' indubbia la sua volonta' di diffamare con dati falsi) lei si riterrebbe responsabile dei costi dell'eventuale processo, o avremmo colpe anche in quel caso?
Saluti, PYMoretti
zio 10 febbraio 2008 00:00
dimostri "carta alla mano"??? E chi te l'avrebbe data questa carta, scusa?
E poi, le spese di indagine non sono "soldi sprecati" ma quello che ci vuole per garantire il funzionamento del sistema giustizia!
IVAN 10 febbraio 2008 00:00
Gabriele, non meriti neanche una replica.

Nell'altro forum hai già avuto tutte le risposte che servivano ad un bipede con un minimo di buonsenso.
Ma niente da fare: tu dritto per la tua strada, giù fino in fondo al tombino.
Sei Patetico. Un vampiro assetato di attenzione.

Personalmente non spreco più tempo con te. Né credo voglia farlo qualunque altro lettore, che invito vivamente a lasciarti cuocere nel tuo brodo.

Non cercare attorno. Sei tu il tuo stesso nemico.

IVAN

Gabriele 10 febbraio 2008 00:00
Caro PYMoretti,

sono a chiederle se per caso il suo cognome è Moretti mentre il suo nome è PY, visto che a me PY ricorda solo un personaggio di un famoso film poliziesco. Tutto questo per risponderle al fatto che il sottoscritto, presentandosi come Gabriele, ha per lo meno detto il proprio nome di battesimo senza immettere alcuna strana sigla. Ma poi, mi viene a puntualizzare proprio questo voi di ADUC che accettate come Nomi del tipo "Gesù", "Cristo", "La Madonna", "Tutti i Santi", Coglione", Testadicazzo" e mille altre bestemmie ? ...roba da matti!

Andiamo avanti.

Vedo che ora siamo arrivati alle minacce, cioè il Sig. Moretti PY di ADUC, cioè coloro che sbandierano la libertà di opinione, vorrebbe imbavagliare quel comune cittadino che si chiama Gabriele in quanto si è permesso di attaccare "il sistema" ADUC.

La correggo su alcuni punti:

1) se decideste di querelarmi dovreste dimostrare che quel che ho scritto è falso ed io dovrò dimostrare il contrario; insisto nel dire che posso dimostrare che vi sono indagini in più oltre a quelle da lei FALSAMENTE DICHIARATE all'inizio (l'espressione "siete veicolo di 1000 cause", caro signore, in Italia significa "tante" o "diverse", comunque più di quelle che nel suo primo post ha scritto - e che sin dalla sua ultima risposta ne ha già rettificato il contenuto - ...non certo che ne ho contate 1000).
2) Come mai prima si atteggiava a sbandierare che le azioni giudiziarie erano 3 o 4 e ora ne aggiunge un'altra in corso?
3) Noi, comuni cittadini, vogliamo semplicemente sapere da ADUC quanto ci costa realmente questo anonimato, senza giochi di prestigio. Lei non può permettersi di prenderci per i fondelli in questo modo giocando sulla disconoscenza altrui: se ADUC mi denunciasse e io perdessi, io mi dovrei si assumere i costi, ma non quelli sostrnuti dallo STATO (leggasi: noi cittadini) ma solo quelli spesi dai legali di ADUC! Le ripeto (e abbia il coraggio di dire le cose come stanno...), lei non può giocare sull'ignoranza altrui; se un cittadino leggendo il forum ADUC ritiene di essere stato offeso non fa altro che andare alla Polizia Postale sporgendo denuncia contro ignoti: da quel momento e per un anno circa ci saranno diverse persone che dovranno lavorare per capire chi ha scritto quel determinato messaggio, persone TUTTE PAGATE DA NOI CITTADINI.

Io non ho alcuna volontà di diffamarvi con dati falsi e lei comunque si è automaticamente esposto a querela per aver dichiarato che le mie dichiarazioni sono false: non pensi che sfugge a questo aggiungendo in ritardo un altra indagine in corso che prima aveva omesso; perchè non prova a rispondere alla domanda da lei classificata come N. 2 e che "pegaso" ripropone senza però averne ricevuta risposta, ovvero "Sono certo che vorrà illuminarci dicendoci quante indagini (non processi) sono in corso in questo momento a causa delle frasi contenute su questo forum".

CI DIA UN NUMERO PRECISO DI AZIONI GIUDIZIARIE E DI INDAGINI IN CORSO !

CI DICA QUANTE VOLTE NEL 2007 E NEL 2008 SONO ARRIVATE RICHIESTE DI COMUNICAZIONI DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE, CARABINIERI, POLIZIA, FINANZA E POLIZIA POSTALE, PER CONSOCERE GLI INDIRIZZI IP DI ALCUNI MESSAGGI SCRITTI SU QUESTO FORUM.

Grazie sin d'ora per le rispsote che vorrà darci.

Le aggingo questo: sa quante società vengono ingiustamente diffamate su questo sito dai loro concorrenti ? questo accade proprio grazie a questo sistema di anonimato che difendete con forza e con cui giocando sull'ignoranza della gente che pensa di poter scrivere su questo forum senza essere riconosciuto, ignaro del fatto che il suo indirizzo IP è una vera e propria firma indelebile.

Se dovessi fare una causa per le frasi diffamatorie contenute in questo sito vi chiamerei in giudizio e alla partecipazione del pagamento dei danni perchè giocate sull'anonimato per popolare questo forum, prendendo in giro, ripeto, la gente che scrive.

Va ricordato che solo da pochi mesi avete aggiunto il link alle informazioni che spiegano che DI ANONIMATO NON C'E' UN BEL NIENTE ma che per saperlo c'è solo bisogno che LO STATO SPENDA QUATTRINI E QUATTRINI PER ARRIVARE A CHI HA SCRITTO UN MESSAGGIO, CON IL DOVUTO DUBBIO IN QUANTO IN CASA O IN UFFICIO CI SONO PIU' PERSONEN CHE ABBIANO POTUTTO SCRIVERE UN CERTO MESSAGGIO DALL OSTESSO COMPUTER.

Per chi fosse interessato, posso spiegare passo-passo cosa accade quando un cittadino si rivolge presso le forze dell'ordine e sporge querela contro ignoti che hanno scritto frasi offensive su questo sito, vi posso cioè spiegare quale mostruosa macchina si mette in moto per arrivare all'indirizzo da dove è stato spedito il messaggio.
Gabriele 10 febbraio 2008 00:00
Per IVAN.

Riprednendo quanto scritto scritto dal Sig. Moretti PY (così si dichiara...), perchè lei non si presneta con nome e cognome ? ..."un po' di coraggio non guasterebbe quando si lancia il sasso, magari non nascondendo subito la mano..." dice il Sig. Moretti PY.

Sig. IVAN, il bipede che scrive ha notato che i signori di ADUC non pubblicano alcuni messaggi che, diciamo così, li infastidiscono, messaggi che evidentemente negli eventuali processi potrebbero nuocere la loro posizone: ritengo questo atteggiamento GRAVE e INDEGNO. Tutto qui.

Patetico io?

Non quanto lei che invita gli altri a IMBAVAGLIARSI LA BOCCA E NON SCRIVERE SU QUESTO TEMA.

Complimenti vivissimi!
Passante 11 febbraio 2008 00:00
Tutto bello, Gabriele.
Però, lei che parla di imbavagliamenti, sta scrivendo esattamente quel che le pare e nel modo che le pare, e Moretti ha detto espressamente che lei può farlo indipendentemente da quel che dice.
Per cui almeno questa accusa potrebbe evitarsela.
Dopo di che i bilanci Aduc non sono finanziati dallo Stato, per cui non deve rendere conto a lei, e se qualcuno perde la causa non è "colpa" dell'Aduc ma di chi ha promosso la causa; lui sì che ha fatto sprecare risorse utili. Visto che comunque Aduc ospita tutti i pareri, ed anche "risposte ufficiali", basterebbe rispondere invece che venire in cerca di soldi "facili" con le denunce.

Comunque, se nota il sig. Moretti si firma anche per intero, e se conscesse un po' di più Aduc scoprirebbe anche che non è "uno qualunque".
Gabriele 11 febbraio 2008 00:00
Per il Sig. "Passante".

Vedo che si va avanti con lo stile di noi soliti italiani ! ...Da quel che desumo dalla sua, vorrebe dire che il Sig. Moretti è un pezzo grosso di ADUC ?

Buon per lui!

Purtroppo per me sono un comune cittadino, uno come tanti altri che leggono e scrivono su questo forum: evidentemente faccio parte della serie B e quindi dovrei firmarmi con Cognome e Nome ?

Mi perdoni, ma il nome del Sig. Moretti è per caso PY ?

Lei dice che i bilanci (dire ...le casse) di Aduc non sono finanziati dallo Stato ? ....mmmmmmh, credo che Aduc a questo punto deve darci anche questa risposta, ovvero se lo Stato partecipa in qualche modo alle loro spese, magari semplicemente con sgravi fiscali visto che stiamo parlando di una Associazione:

Aduc, Sig. Moretti, illuminateci!

Per quanto allo spazio, che lei stesso mi fa notare che Aduc mette anche a mia disposizione, ringrazio vivamente la Aduc stessa: peccato però che in passato alcuni miei interventi non sono stati considerati se pur correttamente firmati.

Ne conservo persino copie sul mio desktop, faccia lei !
Topesio 11 febbraio 2008 00:00
Caro Gabriele, non sarai per caso un appartenente a quelle società "ingiustamente" diffamate di cui vai straparlando?
Noooooooooooooo.....!
DE pravato 11 febbraio 2008 00:00
"posso permettermi?..." come direbbe un noto signore di questo forum.

Gabriele, testa di cazzo, ma che fai, ci campi con le figure di merda?

Stai a rompere i coglioni qui e non sai nemmeno dove stai?... e fai pure lo stronzo?

C'è una cosa che si chiama la HOME PAGE, chiedilo a tuo nipote che significa, e dentro ci sta una cosa che dice "Chi siamo".

TU prima di fare la solita figura, vai li e vai a vedere se per caso c'è un PY Moretti, chi è e cosa fa.

Poi sciacquati la bocca col solito acido muriatico e parla da uomo e non da tazza del cesso male sgorgata.

Ma se te ne vai affanculo da un'altra parte, io mi sento meno contaminato.

Mi scusi signor V. Donvito, ma certi imbecilli a volte mi fanno perdere le staffe!.



PS: No, non sono uno dell'ADUC, coglione!
IVAN 11 febbraio 2008 00:00
Gabriele, tu sei proprio andato.
I tuoi sono capriccetti di un bambino di 5 anni. Leggi le tue repliche.
Nessuna logica.
Nessun argomento.
Nessun buonsenso.
Contraddizioni ad ogni riga.
Non mi scomodo nemmeno a commentarle. Cuoci pure nel tuo brodo, ti ci sei messo da solo. E da solo ci resti.
Passante 11 febbraio 2008 00:00
Vedo che si va avanti con lo stile di noi soliti italiani ! ...Da quel che desumo dalla sua, vorrebe dire che il Sig. Moretti è un pezzo grosso di ADUC
****
Quale stile?
Era solo per avvisarla che evidentemente è tanto attento da non aver preso nemmeno le più elementari informazioni sul forum che frequenta e attacca.
Strano, visto che è tanto attento alla questione bilanci.
Poi per me può continuare a scrivere quel che le pare.
Gabriele 11 febbraio 2008 00:00
Egregio Signore PYMoretti,
ha per caso letto il messaggio di tale "DE pravato"?
Credo proprio di si...
Ora cosa dovrò fare?
Dovrò pesare sulla finanza pubblica.
Però a questo punto voglio muovermi in modo diverso, voglio cioè provare la posizione di ADUC.
Premetto che ho provveduto a salvare, in presenza di 4 testimoni, l'intero contenuto di questo argomento su 4 computer diversi ai quali hanno accesso unicamente gli stessi utilizzatori/testimoni: sa, vorrei evitare che il messaggio sparisca...

Con la presente sono a chiedere alla ADUC di fornire pubblicamente l'indirizzo IP e l'ora precisa in cui è stato inviato il post del signore presentatosi come "DE pravato" con mesaggio datato 11 febbraio (unico a nome di questo signore).

i puntini sulle i 11 febbraio 2008 00:00
volevo precisare che il reato di diffamazione è diverso da quello di calunnia.
Una calunnia consiste nell'accusare falsamente una persona di una fattispecie di reato, mentre la diffamazione consiste nel divulgare informazioni (che potrebbero essere anche vere) che mettano in cattiva luce una persona (diffamare, appunto).
Diffamazione potrebbe essere dare del "ladro" ad un tale, anche se quel tale ha avuto di fatto una condanna per furto (magari in tempi remoti, magari non nota, magari quel tale dopo il fatto ha rigato dritto e si è quindi riguadagnato giustamente la fama di onesto)
Gabriele 11 febbraio 2008 00:00
Egregio Signore PYMoretti,

ha letto il messaggio di tale "De pravato" ?

Credo proprio di si...

Bene, ora sono costretto a pesare anch'io sulla finanza pubblica.

Premetto che ho provveduto, in presenza di 3 testimoni, a memorizzare l'intero contentuo di questo Argomento su 3 computer diversi ai quali hanno accesso esclusivo ognuno dei 3 testimoni: questo per evitare che misteriosamente scompaia quanto scritto dal "DE pravato" in data 11/02/2008 (unico post a nome del "DE pravato").

Siccome non voglio pesare più di tanto sulla finanza pubblica e siccome la ADUC sono certo che si difenderà adducendo che non può essere responsabile di quanto scritto da altri, sono a chiedere alla ADUC di fornire pubblicamente su questo forum l'indirizzo IP, data e ora in cui è stato postato il messaggio di oggi 11/02/2008 a nome di "DE pravato".

Va da se che in assenza di tali informazioni entro domani 12/02/2008, si intenderà evidentemente avallato da ADUC quanto scritto dall'autore "DE pravato" e in tal caso provvederò a esporre formale querela nei confronti di ignoti ed anche nei confronti di ADUC in quanto, nella sua qualità di editore, in associazione con l'autore "DE pravato", provvedeva a pubblicare IN DIFFERITA (quindi, con la possibilità tecnica di valutare quanto postato) le diffamazioni del "DE pravato" in data 11/02/2008.

Va ricordato che la diffamazione (art. 595 c.p.) prevede che "Chiunque comunicando con più persone offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a 1.032 euro. Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a 2.065 euro. Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a 516 euro...".

Attendo gentilmente una risposta dal Sig. PYMoretti che certamente vorrà dissociarsi da quanto scritto dall'Autore "DE pravato".

Grazie.
Joe 12 febbraio 2008 00:00
Per Gabriele
Chiariamo una cosa: Lei non ha alcun diritto di pretendere dall'ADUC l'indirizzo IP di un terzo ed allo stesso modo l'ADUC non ha alcun diritto di fornire a lei l'indirizzo Ip di un terzo.
Se ritiene di essere stato diffamato da un utente, semplicemente faccia querela ed un magistrato (l'unico che può) chiederà l'IP all'ADUC e poi le generalità al Provider; questo non è "gravare sulla finanza pubblica" ma semplicemente l'esercizio di un suo diritto ed è inoltre il motivo per cui le finanze pubbliche hanno senso di essere!
Se no quale dovrebbe essere il prossimo passo?? Una comunicazione nazionale del tipo "scusate, ma evitate di fare querele perchè questo stato di diritto ci costa troppo"???? ASSURDO!
Qualunque sia la sua scelta, le do un "in bocca al lupo" sperando di essere stato di aiuto.
DE pravato 12 febbraio 2008 00:00
Bravo Gabriele!

Però te la sei saputa sfruttare la mia dritta di andare a vedere con chi stavi parlando ed in casa di chi facevi il gallo sull'immondizia, eh?

E adesso ci credi pure che io non sono dell'ADUC e ti rivolgi al signor PY Moretti con termini di riguardo!...

Che c'è?. ti brucia il culo?

Ma ti chiami Gabriele e fai l'arcangelo tu, o sei un vigliacchetto come me che si nasconde dietro l'anonimato per fare lo stronzo?

Lo sai che diventa pubblico anche il tuo IP, oltre al mio, e ci facciamo un sacco di risate?... perchè?... non te lo dico, sennò manca la sorpresa!


VAI, CHE CI DIVERTIAMO!!!!
IVAN 12 febbraio 2008 00:00
Caro Peter Yates, senza atteggiarmi a suggerirle come deve comportarsi, la invito di cuore a non concedere altra attenzione a questo vampiro chiamato “Gabriele”.
Ormai è chiaro che non ha il minimo intento costruttivo, e distorcerà in benzina sul fuoco qualsiasi ulteriore tentativo di illuminarlo. Le perle sono limitate. Non gettiamole ai porci, come disse un tale.

IVAN

IVAN 12 febbraio 2008 00:00
Gabriele, ora basta.
Ci siamo divertiti tutti per un po', ma ORA BASTA.
Il rancore non ti fa pensare lucidamente. Da dentro non lo vedi, ma da qui se ne accorgono tutti. E stai diventando lo zimbello nazionale, un oggetto di sberleffi. Tristissimo.

È evidente che qualcuno ti ha risposto male, te la sei legata al dito, e il tuo infantile reclamo ha sbattuto contro un muro di gomma (giustamente).
Potrei anche comprendere la tua frustrazione, ma ora stai sbagliando proprio tutto: i mezzi, i bersagli, e soprattutto le MOTIVAZIONI.

Anche a me DE pravato risponde allo stesso modo. Chiediti come mai io invece lo ignoro.
Fra poco il mondo sarà tutto un disastro. Questi sono gli ultimi momenti in cui potremmo ancora goderci un barlume di serenità...e guarda in cosa li stai sprecando.

Fermati in tempo, dammi retta. Cancella tutto, brucia le tue ridicole carte, dimentica i cani che abbaiano, e fatti un giro per i boschi. La soluzione è tutta qui.
Ultima chance concessa. Dopo di che, mi godrò in poltrona il tuo auto-sfacelo.

IVAN

Gabriele 12 febbraio 2008 00:00
Aspetto invano risposte del Sig. PYMoretti.
Intanto domani provvederò a esaporre querela contro il tale "DE pravato" e contro AUDC ma il Sig. Moretti potrebbe comunque rispondere con un semplice numero alla mia domanda: CI DICA QUANTE VOLTE NEL 2007 E NEL 2008 SONO ARRIVATE RICHIESTE DI COMUNICAZIONI DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE, CARABINIERI, POLIZIA, FINANZA E POLIZIA POSTALE, PER CONSOCERE GLI INDIRIZZI IP DI ALCUNI MESSAGGI SCRITTI SU QUESTO FORUM.

Grazie.
Er palese 12 febbraio 2008 00:00
A Gabrie', ma che fai, continui a piscia' fori dar varo? Per la diffamazione ce vole un diffamato! E chi sarebbe qui il diffamato??? Il nick "Gabriele"????????? A Gabrie', 'an vedi de falla finita, che ce stai a bagna' tutti.
PIF 13 febbraio 2008 00:00
visitate il forum "Contratto Index Europea" e cercate i posts di Gabriele Caliandro: incredibilmente "assonanti" con quelli di QUESTO Gabriele!
Passante 13 febbraio 2008 00:00
Intanto domani provvederò a esaporre querela contro il tale "DE pravato" e contro AUDC
****
Speravo che avesse di meglio da fare che non perdere tempo per denunciare un "nick" che gioca con un altro "nick".

ma il Sig. Moretti potrebbe comunque rispondere con un semplice numero alla mia domanda: CI DICA QUANTE VOLTE NEL 2007 E NEL 2008 SONO ARRIVATE RICHIESTE DI COMUNICAZIONI DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE, CARABINIERI, POLIZIA, FINANZA E POLIZIA POSTALE, PER CONSOCERE GLI INDIRIZZI IP DI ALCUNI MESSAGGI SCRITTI SU QUESTO FORUM.
*****
E perchè dovrebbe? Ma poi questo cosa cambia? Ritirerebbe la denuncia?

Credo che le risposte continuerà quindi ad aspettarle invano.

Dai sedicente "gabriele", ora ci può dire dove vuole arrivare davvero?
C'è qualcos'altro dietro?
PER GABRIELE 13 febbraio 2008 00:00
accusi l'Aduc di costare tanti soldi allo stato subissato nella persona della polizia postale di fantomatiche denunce di fantomatici offesi su questo forum. Non ti pare di essere in lieve contraddizione col tuo amore per le tasche dello stato quando dici che farai anche tu la tua brava denuncia alla polizia postale? Chi è che costa? Chi offre uno spazio alla discussione senza censure o chi come te non ne vuole sapere di libertà e si accanisce contro?
PIF 13 febbraio 2008 00:00
da: PIF
Data: 13 Febbraio 2008

visitate il forum "Contratto Index Europea" e cercate i posts di Gabriele Caliandro: incredibilmente "assonanti" con quelli di QUESTO Gabriele!
Gabriele 14 febbraio 2008 00:00
Per "PER GABRIELE"

Capire è un lusso e non tutti se lo possono permettere!

Sto cercando di farvi capire che questo forum ha un unico difetto: per scrivere qualsiasi messaggio non devi registrarti, dare la tua e-mail, ricevere il messaggio di conferma iscrizione dove cliccando sul link contenuto ti attivi.

Qui vieni e scrivi quel che cavolo vuoi !

Questo è il vantaggio ma anche lo svantaggio.

Ad esempio, io posso querelare un tizio che si presenta come "DE pravato" ed anzi, sono costretto a denunciare anche ADUC perchè ne permette un simile uso, ma non posso querelare il titolare di un certo indirizzo e-mail perchè su questo sito, l'unico nel suo genere, non è richiesto.

So bene che chiunque può aprire un indirizzo e-mail anche con dati falsi e pertanto si possa equiparare ad un Nick di fantasia, ma di fatto la percezione di chi scrive ma non conosce la tecnologia che c'è dietro, è comopletamente diversa: dal momento che questo forum non richiede alcuna registrazione, la stragrande maggioranza dell'utenza pensa di essere nel completo anonimato.

Tutto ciò è ampiamente dimostrato da tanti messaggi di contestazione verso ADUC scritti qualche mese fa, quando ADUC decise di inserire il disclaimer ora contenuto nel pop-up (dove si scrive il messaggio da inviare) in cui viene riportato anche l'indrizzo IP del proprio collegamento di colore rosso ben evidente: forse non sa che questo indirizzo è stato persino percepito da alcuni autori di questo sito come una violazione della privacy! D'altra parte ADUC ha sempre sbandierato che questo forum permetteva la piena libertà di espressione, non fornendo alcuna spiegaizone legale a cui si va incontro scrivendo messaggi offensivi.

Questo spiega quanto alcuni erano convinti che non essendoci registrazione allora si era nel completo anonimato e questo stesso meccanismo ha fatto si che tantissimi autori di messaggi si sono sbizzarriti nel tempo a scrivere peste e corna contro chiunque, persino contro Gesù Cristo, come ADUC ben sa.

Questo stesso meccanismo ha fatto si che concorrenti di ditte accusate su questo forum si siano divertiti, presentandosi con nick tra i più disparati, a scrivere ogni e qualsiasi insulto verso la ditta concorrente, ora presentandosi come cliente truffato, ora come dipendente della ditta stessa e mille altre sfaccettature.

Ha persino innescato (e sta ancora innescando) meccanismi di ritorsione tra ditte concorrenti: tutti sospettano di tutti.

Quindi anch'io, essendo un comune cittadino e non un potente di qualcosa, altro non posso fare, come io stesso ho scritto, di gravare sulla finanza pubblica (probabilmente questo le è sfuggito) essendo costretto, proprio grazie alla facilità con cui si possono scrivere castronerie su questo forum, di andare a querelare tale "DE pravato" avendomi dato del "testa di cazzo", "stronzo", invitandomi a parlare "da uomo e non da tazza del cesso male sgorgata", di mandarmi "affanculo", di darmi dell'"imbecille" e per finire del "coglione".

E tutto questo, pubblicandolo su Internet, su un forum accessibile a tutti e di proprietà della ADUC, che nenlla sua veste di editore dovrà pure rispondere, ancor più avendone loro la possibilità tecnica di filtrare e non pubblicare alcuni messaggi "non conformi alla normativa italiana", posto che la pubblicaizone dei messaggi scritti dagli autori non avviene nell'immediato ma solo dopo il vaglio di ADUC stessa: se ADUC pubblica intrinsecamente ne diventa responsabile esattamente come accade alle testate giornalistiche dove gli editori (nella specie, ADUC), rispondono in primis di quanto da loro pubblicato e scritto da autori diversi.

Quindi, caro "PER GABRIELE" (pensi come sono costretto a chiamarla... Lei potrebbe essere qualsiasi autore di questoc forum che per l'occaisone non si è voluto qualificar econ il suo nick "tradizionale" ma se n'è inventato uno al volo), non scrivo tutto e il contrario di tutto ma scrivo che per risalire all'autore che me ne ha dette peste e corna e procedere a farlo processare penalmente, sono costretto a fare quello che io stesso indico come il danno che questo forum provoca con il "falso anonimato" percepito dagli autori.

Altra cosa da non trascurare è che alcuni messaggi postati su questo forum non vengono pubblicati, anche se recano tutte le caratteristiche richieste da ADUC; guarda caso sono quei messaggi che in qualche modo farebbero male "alla vita del forum"... Mistero!
vitti 14 febbraio 2008 00:00
cristianità e sessualità voi lo sapete fare l'amore come potete evitare una domanda come questa da una donna che ficca il naso negli affari vostri,prima di dire dio mio dio mio servi la donna nel senso vali nell'amore? NON CREDO SI FA PRESTO A PREDICARE MA POI VOI ALLE DONNE LE CHIAMATE BELLE DONNE INSOMMA QUEL SANTO NON ESISTE LA DONN ACHE AMA E POCO DI BUONO OU AM VOI N NEL MONDO O CI SIETE STUPIDI O CI FATE DICEVO O SIETE TEORICI DELL'ARTE DELL'AMORE O SIETE IDIOTI VOLETE SCENDERE DALL'ALBERO MAESTRO DELL ACROCE O NO? uOMO DATTI DA FARE PERCHè SE NON AMI NMMNO UNA DONNA SEI FALLITO UN OMINICCHIO DA QUATTRO SODI POI VEDREMO IL gRANDE aMATORE CHE SA FARE AMORE E NON AMORE BUON SAN VALENTINO LA FESTA DI CHI SI MA AM NON PUOI O NON VUOI NON DEVI CHE TI BUTTI A FARE NON LO SAI FARE NON LO PUOI FARE CHE PROFESSI A FARE L'AMORE sIGNORE NON SCHERZIAMO PER FAVORE UN GIORNO VERIFUICHEREMO QUESTI UOMINI PICCOLI E GRANDI . AVE CESARE ROMANA TE SALUTA A MENO CHE NON SIETE TUTTI EUNUCHI O PROCI CRISTO MIO CHE PECCATO SIETE RIMASTI O NO A VOI NON VI RIMANE CHE LA CROCE GIUSTA DEGLI EUNUCHI. GAY.froci e atei pure. ma si può essere così geni.
per passante 14 febbraio 2008 00:00
Ma sai che forse l'hai azzeccata? Visto che nessuno può essere così ottuso di suo conto, è possibile che sia un provocatore con secondi fini, un teatrante in malafede Ecco perché rifiuta qualsiasi confronto e tira dritto con la sua idea bislacca...Oh, beh, ragione in più per lasciarlo andare a sbattere.
per vitti 14 febbraio 2008 00:00
ritorna alle droghe leggere amico....quella roba ti manda il cervello in stracchino!
⚠ segnala contenuto inappropriato