Commenti
  1-30/88 ->   >|
Cronista, o Arnold
1 marzo 2008 0:00
AZZ!!... MI HAI SCOPERTO!!!
mi piace fare i scherzi, ma ora è kaputt...
IVAN
1 marzo 2008 0:00
Cronista, o Arnold, o che ne so, ho già detto che lascio stare, quindi puoi anche smetterla con questo teatrino. È stato simpatico per 3 post, poi è diventato solo noioso. Ciao, bello.

GIUSEPPE
29 febbraio 2008 0:00
NON PENZO CHE LA RAI FA PUBBLICITA GRATIS O HA TARIFFE MENO DI MEDIASET ANZI......
RIVEDI IL TUO CREDO E VIVI LA REALTà
Cronista
29 febbraio 2008 0:00
da: luigi
Data: 29 Febbraio 2008

almeno per ora Mediaset,non ti estorce denaro come la RAI.

MA GUARDA KE LA MEDIASET E' TUTTA SALUTE X IL POPOLO, NN COSTA NULLA E TI DA' TANTISSIMO E LO CAPISCONO PURE I DEFICENTI MA NO LE BRUTTE TESTACCE DI MINGHIA KE SI PENZANO D' ESSERE + INTOLLIGENTI DELL'ARTRI.
luigi
29 febbraio 2008 0:00
almeno per ora Mediaset,non ti estorce denaro come la RAI.
cecè
29 febbraio 2008 0:00
Verrebbero così accontentate le pressioni in questo senso della Lega, che ha sempre cavalcato questo argomento in chiave antimeridionale, a causa della fortissima evasione concentrata soprattutto al Sud.
------------------------------------------


quest'è vero, qua da noi al sud la tv nn la paga nessuno e manco ici, tarzu, ecc..... semo dissocupati, che dovemo da pagà? vivemo co penzioni dìinvalidita e acompagno
Malucone
29 febbraio 2008 0:00
Berlusconi è sempre più tentato dal promettere, in caso di vittoria, l'abolizione del canone Rai.
Secondo ambienti milanesi di Forza Italia, Berlusconi vorrebbe promettere l'abolizione del canone Rai, sempre più contestato, a causa della pretesa della Tv di Stato di imporlo anche a Pc e videofonini.
Verrebbero così accontentate le pressioni in questo senso della Lega, che ha sempre cavalcato questo argomento in chiave antimeridionale, a causa della fortissima evasione concentrata soprattutto al Sud.
Finora Berlusconi non ci ha provato perché vorrebbe una campagna dai toni soft, in cui si dimentichi l'argomento classico delle sinistre sul conflitto di interessi fra futuro Premier e proprietario di Mediaset.
E' possibile che, verso la fine della campagna elettorale, sempre ricca di colpi di teatro e promesse ad effetto, Berlusconi si lasci andare, imitando Sarkozy (anche se "all'italiana") visto che il presidente francese ha proposto una Tv di Stato con meno reti e senza pubblicità.
Una proposta del genere metterebbe seriamente in difficoltà Veltroni, da sempre sostenitore della Rai e delle sue esigenze.
IVAN
28 febbraio 2008 0:00
(Ok, KS, diamo retta a Cechov...)

Ascoltami, “Per”. Stando alla tua reazione un pochino sconnessa, devo aver toccato qualche nervo scoperto. In tal caso, spiacente, non avevo e non ho alcun intento offensivo.
Ti faccio però notare che, anche se fossero opinabili, ho esposto le mie argomentazioni in modo civile e motivandole secondo un percorso logico e ragionevole.
Tu invece hai solo obiettato “No, non è così, fesso” e punto. Nessun argomento, nessuna controprova. Ho persino dei dubbi che tu abbia letto i post, o cercato di interpretarli.

Il modo universale per esprimersi non esiste. Nessuno ti obbliga ad essere civile e ragionevole. Ma chiediti qual'è l'utilità di confrontarsi attraverso questi mezzi.
Detto questo, confermo che per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso. Chi vuole capire, capisce comunque. E se per qualcuno non c'è nulla da capire...beh, fortunato lui, cerchi altrove il suo satori.

IVAN

IVAN
27 febbraio 2008 0:00
Spasiba, Kaiser, condivido senza riserve.
(P.S: Licenzia subito il tuo insegnante di russo!)

Kaiser Sose
27 febbraio 2008 0:00
IVAN, не волнуютс 03;, кто хочет понимают, он понимает так или иначе.

«Каждый всегда недооцен 80;вает номер глупого вокруг него» (Anton Cechov)

KS
DinoAla
27 febbraio 2008 0:00
Quello di IVAN è un concetto che condivido, ma ritengo il canone Rai una tassa ingiusta. La Rai si adegui al sistema Mediaset, oppure a quello delle Pay-tv. Non si può accettare, senza restarci male, di dover pagare un canone per un servizio non richiesto. E'come se io che uso l'auto solo in città, dovessi pagare una tassa perchè esistono le autostrade.
per ivan
27 febbraio 2008 0:00
lesione cerebrale?? baby sitter?? MARKETING??? MA LO SAI ALMENO COSA E' IL MARKETING????
Vieni quì a spararle grosse e parli in questi termini a chi ti ricorda come va il mondo unico?? Per carità....Ah, ma dopotutto sei quello che è convinto che le elezioni siano una montatura di facciata e che gli esiti elettorali siano decisi a tavolino...AuhUAHuahuAHuaHuaHuahuAhaUhAUH!
Ma si, in un mondo in cui c'è gente che crede che Elvis sia ancora vivo ed ancora il Re, che nei dischi metal ci siano messaggi satanici e che wanna marchi possa darti la combinazione del lotto, c'è spazio anche per chi crede che mediaset abbia un canone.
Ironico
27 febbraio 2008 0:00
Pensate pensate... che scoop... con i prezzi dei prodotti paghiamo anche le tasse dell'azienda che lo produce.. e pure i viaggi dell'amministratore delegato!!!! Ma pensate......
Che scandalo!
IVAN
26 febbraio 2008 0:00
Caro “perIvan”, qui i casi sono solo due: o mi stai solo obiettando per gioco, oppure hai delle serie disfunzioni alla parte sinistra del cervello. In entrambi i casi, non spreco altro tempo con te.
------------------------------------------------------------ -

Né con altri, su questa cosa.
Dal mio punto di vista, questo topic era solo informativo; come tale non avrebbe dovuto avere neppure un intervento.
Non mi sento motivato a fare da baby-sitter per spiegare una nozione di marketing tanto elementare. Bye.

IVAN

per ivan
26 febbraio 2008 0:00
continui ad impicciarti di scambi commerciali di cui tu non sei parte in gioco e, di conseguenza, su cui non hai alcun diritto.
Il tuo ragionamento porta a dire: tutto si paga con i soldi di tutto.....che clichè.

Ok, è il SAT che riscuote, m lo fa giustificandosi con il solo fatto che detengo un apparecchio atto od adattabile alla ricezione del segnale tv!
CR
26 febbraio 2008 0:00
IVAN,
queste tue strampalate argomentazioni sono altrettanto fasulle e odiose di quelle dei lerci avvocati che difendono i spada tratta gli orrendi mostri di Erba...

CAZZO VUOL DIRE:"Quando compri un prodotto è OVVIO che non dai DI PERSONA dei soldi a Confalonieri", CHI CREDI DI PRENDERE X IL CULO? LA DIFFERENZA FONDAMENTALE è QUESTA: NESSUNO TI OBBLIGA A COMPRARE I PRODOTTI RECLAMIZZATI DA MEDIASET, COMPRA ALL'HARD DISCOUNT O DA CHI CAZZO VUOI, IL MERCATO è GRANDE ABBASTANZA PER TUTTI,lo sai o no?
Ma se non paghi la lercia tassa rai ti mandano a casa l'ufficiale giudiziario x il PIGNORAMENTO, capisci la VIOLENZA e il SOPRUSO dove stanno??? TI ENTRA IN QUELLA TUA TESTACCIA BACATA O NO??? E PORCO...ZIO! CHE TESTA DI MINKIA!!!!!!...
Cronista
26 febbraio 2008 0:00
TRANSAZIONE INDIRETTA.....

Ma smettila di arrampicarti sugli specchi, buffoncello pussillanimo... va piuttosto a fare la cosa + intelligente ke ti riesce, una robusta cagata!!!!!
IVAN
26 febbraio 2008 0:00
Per “per Ivan”:
---------------------
Visto che persisti, lo spiego in un altro modo. Non a te che non lo vuoi sapere, bensì agli altri lettori, magari di vedute un po' più aperte.

Ripeto che parlo con cognizione di causa; chiunque lavori nel marketing conosce il meccanismo delle TRANSAZIONI INDIRETTE. Quello che ingenuamente hai riportato tu, è invece un esempio di transazione diretta:

<< Nessuno ti chiede soldi a nome di Mediaset = Mediaset è gratis. >>

Secondo questa tua “logica”, anche la RAI è gratis. Infatti tu non gli dai DIRETTAMENTE i soldi. Neanche un centesimo. Si tratta di una TRANSAZIONE INDIRETTA.
La richiesta di pagamento del cosiddetto “Canone RAI” ti arriva dal S.A.T. del Ministero dell'Economia (in quanto tassa statale), ed è questo a girarlo poi nelle casse della RAI come “contratto di servizio”.
Ma tu sai benissimo che, anche se DI PERSONA non gli dai un centesimo, quei soldi vanno a finire nelle tasche della RAI.
(Ci siamo almeno fin qui, o vorresti obiettare pure “Nessuno ti chiede soldi a nome della RAI = la RAI è gratis”?)

Per Mediaset vale lo stesso meccanismo, solo con una transazione indiretta più larga, meno palese.
Quando compri un prodotto è OVVIO che non dai DI PERSONA dei soldi a Confalonieri, che discorsi!
Le ricariche pubblicitarie annesse al prezzo del prodotto vengono girate dal fabbricante alle Agenzie che hanno reclamizzato il suo prodotto (lievitandone il prezzo). Le quali devono pagare lo spazio televisivo affittato per lo spot (RAI o altre TV private).
Ed ecco che i soldi che hai pagato IN PIÙ sul tuo prodotto finiscono nelle casse (anche) di Mediaset. CHE-QUINDI-NON-È-GRATIS; materialmente la pagano sì le agenzie pubblicitarie, ma con i soldi che prendono da NOI gonfiando i prezzi dei prodotti. (Semplice, Jesus!!)

Che poi siamo liberi di non guardare Mediaset, di non comprare certi prodotti, di buttare la TV nel cesso eccetera, è tutto un altro discorso.
Rimane il fatto oggettivo che MEDIASET NON È GRATIS; è pagata con soldi NOSTRI, consapevoli o meno del MODO in cui glieli facciamo avere.

IVAN

(Ora, signor “non sembra complicato possibile che non ti entri in testa”, spiegami dove “gli elefanti volano” in ciò che ho spiegato.
Oppure discorso chiuso, senza rancore. Un malinteso può capitare.)

Cronista
25 febbraio 2008 0:00
va
a cagare, testaccia di cazzo!!!!
IVAN
24 febbraio 2008 0:00
Per Gianni:
---------------------
(Hет, я не исхожу из степи...devo dirlo in russo?)
Onestamente, caro Gianni, non ho compreso il senso del tuo intervento.
Non sono io a chiamarlo “canone RAI”, bensì loro stessi; ho solo ripreso il termine (per quanto improprio) per semplicità d'espressione.
Mi pare lampante, visto che IO STESSO avevo già precisato che in realtà si tratta di una TASSA DI POSSESSO (aggiungendo peraltro che non si limitava ad apparecchiature riceventi). E sono perfettamente d'accordo con te te si tratti di un abuso...Quindi? A che passo ti riferivi?

per ivan
23 febbraio 2008 0:00
forse non hai capito....sei tu quì quello che asserisce che gli elefanti volano!
gianni
23 febbraio 2008 0:00
IVAN .. ma da dove vieni dalla steppa.

Allora ... quello che tu chiami canone RAI non è un canone ma una TASSA che per nme è illegale perchè: per canone si intende un contratto tra un utente ed un fornitore, nel momento in cui l'utente non è soddisfatto del servizio disdice il servizio recede dal contratto e tutto finisce. Con la RAI non è così perche nel momento in cui recedi dal contratto devi autorizzare una persona della RAI o finanza ad entrare in casa tua per suggellarti tutti i televisori, radio, computer cioè tutti gli apparecchi riceventi che hai e nel caso in cui tu ne volessi comperare altri devi informare la RAI in modo che ti riapplichi la TASSA/TRUFFA.
Una volta dovevi pagare una piccola tassa (Lit. 5000) alle PPTT per possedere un apparecchio ricevente.
Allora perchè possono suggellare apparecchi che io ho acquistato e non sono in comodato d'uso? per non farmi vedere gli altri cananali TV che per mantenersi fanno la publicità (cosa che fa anche la RAI).
Incredibile ma vero.

gianni

Cronista
23 febbraio 2008 0:00
"Se vuoi continuare a regalare i tuoi risparmi senza saperlo, sono affari tuoi."

MA KE DISCORSI SONO, CITRULLO???
I TUOI (E PURTROPPO ANKE I MIEI) RISPARMI TE LI FOTTE IL GOVERNO LADRO CON TASSE OSCENE SULLA CASA KE è TUA, SULLA SPAZZATURA CHE POI TI LASCIA MARCIRE SOTTO CASA, SULLA BENZINA CHE è TASSA ALL'80%, ECC,ECC... SENZA CONTARE IL COSTO DEI FETENTI PARLAMENTARI E DELLA LORO CORRUZZIONE, SENZA CONTARE I LERCI KOMUNISTI TIPO FERRERO E BERTINOTTO KE VOLEVANO TASSARE I BOT AL 20% PER RACCOGLIERE MILIARDI X POI DARE CASE E PENSIONI GRATIS A NEGRI, ZINGARI, DELINQUENTI E TERRORISTI.
QUESTE SONO I VERI FURTI E NO MEDIASET KE INVECE è BENEFICA X IL PROGRESSO E LO SVILUPPO DEL PAESE, INCORAGGIA I CONSUMI, EDUCA IL POPOLO, ISTRUISCE E DIVERTE...
TU CI GUADAGNI CON MEDIASET E TANTO, ALTRO CHE REGALARE I TUOI RISPARMI, BABBEO!!!!!
IVAN
22 febbraio 2008 0:00
Per “per Ivan”
---------------------
Per quel che mi riguarda, sei libero di credere che gli elefanti volano.
Nessuno mi paga per convincere i ciechi a vedere.
Se vuoi continuare a regalare i tuoi risparmi senza saperlo, sono affari tuoi.

per ivan
21 febbraio 2008 0:00
nessuno ti chiede soldi a nome di mediaset
=
mediaset è gratis.

Nessuno di chiede soldi a nome di la7
=
la7 è gratis

e così via....
non sembra complicato...possibile che non ti entri in testa?
Cronista
21 febbraio 2008 0:00
MAAAAA...ALLANIMA DE LI MORTACCI TUA E DE TU NONNO.....

TE POZZA PIJA' N'ACCIDENTE, UNO PE DENTE...

ANZI NO, UNO PE GANASSA, UNO TE PIJA E N'ANTRO TE PASSA....

STE ROBBE LE VAI ADDI' A TU NONNO,OK??
IVAN
21 febbraio 2008 0:00
Per Bigmace
-------------------
Ora non esageriamo...Qui sono d'accordo con Fabrizio: Mediaset è libera di vendere quello che vuole, al prezzo che vuole, e soprattutto al POLLO che accetta.
In questo caso è legale e corretto (essere gonzi non è ancora un reato...)
Non altrettanto corretto è che spacci se stessa come GRATUITA (ma anche questo non è ancora un reato).
Risparmiamoci le denunce per “Mediasetaggini” più serie...Posso suggerirtene un intero elenco, credimi!

IVAN

IVAN
21 febbraio 2008 0:00
Per Cronista:
---------------------
Хороший, мой дорогой, ваше сообщени 77; ясно, теперь я понимаю...
Извините меня, но остановк 91; теперь.
Игра закончен 72;, вы побеждае 90;е.
Вы счастлив 99;, теперь?

До свидания,
ИВAН

(Stavolta mi pare di essere stato abbastanza chiaro, ДA?)

FABRIZIO
21 febbraio 2008 0:00
".....Mediaset e' la prima ladra.
Non so se a voi capita mai di vedere mediashopping....."

***************************************

Basta non comprare !
Nessuno vi mette la pistola alla tempia !

E comunque non dimentichiamo che ci sono ancora paesini in Italia dove non esistono supermercati o negozi e dove non arriva nulla tranne la luce e..... le onde elettromagnetiche !

Comprare alla TV é la verione moderna del catalogo Postamarket !
Qualcuno se lo ricorda ?
Cronista
21 febbraio 2008 0:00
Spero di non essere apparso troppo astratto. Un saluto.

IVAN


MA KE MINKIA STAI ADDI'????? NUN CIO' CAPITO NA SEGA.....
Commenti
  1-30/88 ->   >|