Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Topesio 27 febbraio 2008 00:00
E' tutto nella prassi: manda quel che ti chiedono e poi aspetta... che ti passa. Non verranno MAI!
Danilo 27 febbraio 2008 00:00
Ciao . Hai fatto un grosso errore . Hai chiesto il sugellamento . Invece , dovevi inviargli una raccomandata nella quale dichiaravi IL GUASTO DELLA TV , GLI ALLEGAVI ANCHE LA BOLLA DEL TECNICO CHE TE LO SMALTISCE E GLI SCRIVEVI CHE NON SEI PIU? INTERESSATO A VEDERE ALCUN TIPO DI PROGRAMMA RADIO O TV . Cosi' non avevano nemmeno la scusa per venire a casa tua . RIcordati che questa soluzione e' legale e anche scritta sul sito RAI . Anche se la tv non si guasta , spaccala ( BASTA UN 20 POLLICI IN BIANCO E NERO BUTTATO PER TERRA ) portalo al tecnico , dagli 10 euro per lo smaltimento e fatti fare una ricevuta . TUTTO QUI ! ! Poi , se ti vogliono venire in casa a controllare se hai un computer , digli che i tempi della caccia alle streghe sono finiti da secoli .
Paolo 1 27 febbraio 2008 00:00
Topesio ha ragione. Fissagli un appuntamento ed hai partita vinta.
Sono undici anni che li aspetto.
In teoria potrebbero suggellare, ma se non lo fanno il motivo secondo me e' che il suggellare e' per loro una spesa, una spesa che non gli portera' in tasca un centesimo (di canone) e anzi comportera' delle perdite, perche' se tollerano dei telespettatori non paganti non intascano il canone, ma incassano sulla pubblicita', se suggellano dei televisori la loro audience diminuisce e quindi incasseranno meno anche come pubblicita'.
Paolo
alex 27 febbraio 2008 00:00
Ok gli mando quello che mi chiedono, ma anche la copia della carta d'identità...? che ci faranno? bha!
Criceto 27 febbraio 2008 00:00
Manda una raccomandata AR con cui fissi l'appuntamento la prima domenica di gennaio del 2.099.
Poi vedi se rispondono.
un ITALIANO 27 febbraio 2008 00:00
Non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe, è d'obbligo il condizionale, esserci una sentenza della Cassazione che stabilisce la proprietà del bene (il televisore in questo caso) per cui se non permettiamo il suggellamento non possono farlo.
Bisognerebbe informarsi meglio.
Infine non si riesce a capire come mai la RAI continui ad invitare a pagare il CANONE di ABBONAMENTO alla televisione quando sappiamo che lo stesso e una tassa di possesso, quindi la RAI cosa centra?
IVAN 28 febbraio 2008 00:00
Ciao, Alex.
Giusti i suggerimenti degli lettori; tuttavia spero che, prima di fare disdetta, tu abbia considerato che può esserti contestato di possedere almeno un PC.
Infatti ciò potrebbe implicarti COMUNQUE il pagamento del canone anche se hai la TV suggellata (normativa ancora nebbiosa).
A quanto so, comunque, i controllori RAI non hanno il diritto di entrarti in casa per verifiche, se non su tuo invito o con una delega d'autorità (es, carabinieri).
Conosco delle persone che hanno semplicemente ignorato la richiesta di pagamento, hanno ricevuto un paio di intimidazioni scritte, ma alla fine nessuno si è mai fatto vivo.
Non prendermi in parola, comunque: statistiche a parte, rimane sempre un mezzo salto nel buio. Saluti.

IVAN

cecè 28 febbraio 2008 00:00
caro alex vai tranquillo qua da noi al sud è una vita ke quasi nessuno paga il canone tv e nemmanco ici, tarsu, ecc.... semo disoccupati, ke dovemo da pagà???
Topesio 28 febbraio 2008 00:00
Sul possesso del pc non mi pronuncio nemmeno, che si commenta da se. Sul fatto dell&#39;ingresso in casa, non capisco cosa si intenda con &quot;delega d&#39;autorità&quot;: esiste una parola ben precisa, un <u>mandato</u> di un magistrato.
IVAN 28 febbraio 2008 00:00
Per Topesio:
----------------
Sì, termine &quot;tecnico&quot; a parte, il concetto era quello. Giusto per sottolineare che non basta esibire il tesserino di esattore per essere autorizzati ad entrarti in casa a fare verifiche.
⚠ segnala contenuto inappropriato