URCA
06 marzo 2008 00:00
BEN GLI STà!
MANAPAL
mark
06 marzo 2008 00:00
avete scoperto l'acqua calda. ormai lo sanno anche i sassi
Jacques Monod
06 marzo 2008 00:00
I più grandi fanatici?!
Gli atei, naturalmente, loro sì che credono ciecamente: nel dio "caso", il Grande Demiurgo del Mondo!...
Domanda per Tosti & Co.: è giusto allora che chiunque nasca in una determinata nazione - anche un cesso come l'attuale Italia - ne diventi automaticamente cittadino? E con quali motivazioni? Posso "sbattezzarmi" anche da questo cadavere in putrefazione? Posso avere un'educazione alternativa a quella di regime cui devo sottostare fin dall'infanzia, magari sorbendomi idiozie come l'evoluzionismo ("Aspetta & Spera finché il Meglio non si Avvera"...)?!...
Una bella pernacchia alla faccia di tutti i Gonzi:
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!
tizio
07 marzo 2008 00:00
E BASTA, AVETE ROTTO I MARONI co sto tosti e cascioli, non se ne po più
Sesto Quinto
07 marzo 2008 00:00
Avrebbe potuto benissimo portarsi da casa un piccolo candelabro e situarlo ad ogni udienza vicino al martello...
pegaso
07 marzo 2008 00:00
Vietata la registrazione video dell’udienza, richiesta dallo stesso imputato, che accusa le istituzioni di censura.
Cioe non si è fatto riprendere cosi da accusare una presunta censura?
Zio
07 marzo 2008 00:00
"Non esistono persone più noiose degli atei;
Sempre a parlare di Dio, della chiesa......"
Caio
07 marzo 2008 00:00
CHE PALLEEEEEEEEE!
pinetree
10 marzo 2008 00:00
Assurdo, il web è stracolmo di siti cristiani che non fanno altro che parlare male degli agnostici ed atei, e questi non sopportano un piccolo ma quasi innesiste discussione anti clericale.
Lo sapete che non è possibile per un ateo andare su un sito cristiano e "dialogare", vieni bannato in 5 secondi netti.
pinetree
10 marzo 2008 00:00
Jacques Monod, l'idiozie del evoluzione ti viene insegnato come TEORIA per un paio di ore in tutta la vita scolastica, l'altra idiozia invece ti viene inculcato tutti i giorni per garantire un buon lavaggio di cervello.
2000snlp
31 gennaio 2009 00:00
Io mi ritengo un ateo-cristiano, cioe' tendo alla pace, e mi spiego.
Cristo e' stata la prima persona nella Storia, che abbia predicato la PACE.
Purtroppo le chiese cristiane tutte hanno tradito il loro fondatore.
Hanno benedetto le bandiere di tutti gli eserciti: la prima fu quella di Costantino ed era la stessa croce (in hoc signo vinces - sotto questo segno vincerai).
Fu il primo esempio di manipolazione delle coscienze.
I cristiani si fanno da sempre la guerra tra loro e costringono, con la coscrizione, anche coloro che in guerra non vorrebbero andare.
2000snlp
Ettore Chiacchio
31 gennaio 2009 00:00
@2000snlp
cristo ha predicato la pace solo nelle falsificazioni delle riletture evangeliche.
In realtà non era affatto pacifico.
I suoi discepoli erano ZELOTI ed ISCARIOTI (sicari)
La storia (Giuseppe Flavio) ben documenta le efferate gesta degli Zeloti.
Cristo tentò una rivolta ARMATA partendo dal monte degli ulivi (il vangelo ci dice che ERANO ARMATI)
Luca 22, 36-39
"Ed egli soggiunse: "Ma ora, chi ha una borsa la prenda, e così una bisaccia; chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una. Perché vi dico: deve compiersi in me questa parola della Scrittura: E fu annoverato tra i malfattori. Infatti tutto quello che mi riguarda volge al suo termine". Ed essi dissero: "Signore, ecco qui due spade". Ma egli rispose "Basta!".
Uscito se ne andò, come al solito, al monte degli Ulivi; anche i discepoli lo seguirono."
Del resto dopo la morte del messia davidico PROSEGUIRONO, in perfetta continuità con il messia precedenti, LE GUERRE MESSIANICHE! (Consultare STORICI DELL'EPOCA )
Gesù pacifico è una rivisitazione, anche piuttosto recente di santa romana falsaria chiesa!
Ettore Chiacchio
COmputer Guru - Libero Pensatore
Chiacchiologo
31 gennaio 2009 00:00
Considerando quello che scrive in questo forum, ve lo immaginate che spasso dovevano essere le lezioni del "catechista" Chiacchio?!...
(Per saperne di più sugli "zeloti", consultate pure questa voce di Wikipedia, "liberamente redatta"... da qualche zel(ot)ante casciolino!...
http://it.wikipedia.org/wiki/Zeloti )
Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! Ah! . . .
2000snlp
31 gennaio 2009 00:00
per Ettore Chiacchio
Infatti Gesu' Cristo dove essere un terrorista, come Barabba del resto.
Cristo si dice era della setta degli Esseni e Barabba degli Zeloti, un altro partito di Israele, come gli Esseni, contro i Romani, contro l'invasore.
Secondo Don Andrea Gallo, anche Giuseppe era un terrorista e, prima della nascita del "messia", per aver condotto un'azione militare contro i Romani, fu costretto a fuggire a nascondersi.
Pero' Maria avrebbe avuto un figlio senza la presenza del marito e poteva essere lapidata, cosi' i compagni di lotta andarono a prenderlo in tutta fretta.
Sarebbe cambiata la Storia.
Secondo me Cristo ad un certo punto deve essersi detto che ai Romani si sarebbero aggiunti altri invasori e quindi che la soluzione stava nella PACE fra i popoli.
Il Manzoni, nel primo coro dell'Adelchi scrive "col nuovo signore rimane l'antico"
2000snlp
Ettore Chiacchio
31 gennaio 2009 00:00
@chiacchiologo
sugli zeloti ha scritto Giuseppe Flavio...secondo te è casciolino anche lui?
Come è facile sbugiardarti...
ahahahahhahahah
Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Chiacchiologo
31 gennaio 2009 00:00
Ovviamente, non avendo come sempre capito quello che gli altri scrivono, hai fatto la solita figura da idiota...
Io ho detto che è la voce "zelota" di wikipedia che sembra redatta da qualche casciolino, non che gli zeloti siano una invenzione del Cascioli; che peccato non poter più assistere alle tue spassose lezioni di catechismo!...
uno qualunque
31 gennaio 2009 00:00
Ogni tanto rispunta questo axeismo ( poi che minchia è?) CHE PALLEEEEEE!
Ettore Chiacchio
01 febbraio 2009 00:00
chiacchiologo evidentemente avevo sopravvalutato la tua intelligenza (pur ritenendola molto scarsa visto che ti hanno messo qui a "marcarmi ad uomo" entrando "a gamba tesa appena puoi"...ruolo decisamente "in basso" che deve essere abbastanza squalificante per te dopo che hai collezionato tanti cazzi nel culo nella tua vita ecclesiasta per aspirare al santo soglio...
Quando dici:"Per saperne di più sugli "zeloti", consultate pure questa voce di Wikipedia, "liberamente redatta"... da qualche zel(ot)ante casciolino!"
io ti ho risposto
"
sugli zeloti ha scritto Giuseppe Flavio...secondo te è casciolino anche lui?"
perchè pensavo che arrivassi a capire che citavo la fonte originaria...
Infatti i "casciolini", cioè quelli che hanno letto Cascioli, hanno visto che lui sugli zeloti cita Giuseppe Flavio...
Quindi il mio risalire alla fonte era per indicare una fonte autorevole (G.F.) che nemmeno voi potete contestare (anche se avete provato a falsificare ma siete stati sbugiardati)
Hai fato la solita figura di merda ed a memoria non ricordo nemmeno una volta che non te la sei evitata, anche se poi termini tutti i tuoi interventi affermando il contrario
Ettore Chiacchio
Computer Guru - Libero Pensatore
Ettore Chiacchio
01 febbraio 2009 00:00
Su Barabba sei a conoscenza della versione della chiesa...la quale però ne ha occultato il vero nome "jusus" che accoppiato con bar Abba (figlio del padre), nome che si evince dalle prime copie dei vangeli e che risultava talmente tanto scomodo che i copisti ritennero opportuno farlo "sparire" (questi argomenti sono stati molto ben approfonditi in molti interventi sotto i topic a sfondo religioso in questo forum, se stuzzica la tua curiosità scoprire il vero nome di barabba puoi andarteli a vedere)
Molto probabilmente invece il terrorista era "Cristo=messia" mentre "jesus Barabba" era solo una figura comprimaria (probabilmente imparentata con il cristo davidico) e probabilmente rappresentava il "messia religioso=maestro di verità" che attendevano i samaritani e coincidente con i salvatori delle religioni mediorientali da cui lo avevano copiato (alcuni vorrebbero le due figure riunite in gesù cristo altri ritengono che siano personaggi distinti)
Gli zeloti comunque erano il braccio militare degli esseni e del resto gli stessi vangeli ci dicono che gli apostoli erano "zeloti" (simone lo zelota)
Essendo cristo capo degli apostoli zeloti è lui IL CAPO DELLA RIVOLTA!
Ti consiglio di non dar credito alle versioni della chiesa, in quanto tutte finalizzate a costruire un "mito" con cui poi legittimare il loro potere anhe ai nostri giorni!
Senti sempre le 2 campane, scoprirai che quella della chiesa è stata spesso già sbugiardata!
Ettore Chiacchio
COmputer Guru - Libero Pensatore
pinetree
01 febbraio 2009 00:00
uno qualunque, caso mai che palleee lo dicono gli atei, un po' di coerenza, e quasi del tutto inesistente, l'avversario alla vostra prepotenza cattolica.
Peggio della gramigna, siete ovunque in gran massa, vi infilate in ogni angolo della massa media e nella vita privata.
LA VOLETE CAPIRE CHE NON CE NE FREGA UN CAZZO DEL VOSTRO DIO.
Tenete le vostre prediche, crocefissi, miracoli e padre pio per voi.
anna
01 febbraio 2009 00:00
io ho chiesto aiuto alla chiesa locale, è a due passi da casa mia, volevo pagando venisse qualche uno a dormire un paio di notti a casa mia, per sentire i rumori molesti e poter riferire al sindaco e all'asl, ma si sono rifiutati, hanno detto che non c'era nessuno, eppure ho spiegato che sto male, che questi rumori mi stanno facendo impazzire, ebbene niente, date retta a me, sono solo un'associazione per loro, che paghiamo tutti, allora io dò alla ricerca, laica e per tutti sul serioa, ciao anna
giancarlo
01 febbraio 2009 00:00
basta guardare ciò che fanno Comunione e liberazione e la Compagnia delle Opere e l'Opus Dei e cosi via per constatare quanto fa schifo la Chiesa ed il suo apparato: Leggete La questua e L'Entità (quest'ultimo volume mai smentito dalla Chiesa ha venduto solo in Francia ben 300000 copie. Capirete meglio che razza di bassezze "cristiane" ha raggiunto la chiesa di Roma.
2000snlp
01 febbraio 2009 00:00
ma avete letto e avete presente la vicenda del giudice Tosti? che e' l'argomento del forum!
alfonso scala lombardo
01 febbraio 2009 00:00
amici del foruma, che cosa possiamo fare noi per il nostro coraggioso ma solitario
giudice Tosti. Riflettiamo insieme e decidiamo qualcosa.
pinetree
02 febbraio 2009 00:00
Alfonso, Io veramente non so cosa possiamo fare, Il giudice Tosti ha le palle, e sta facendo di cotto è di crudo, se non riesce lui a sbloccare la situazione, cosa vuoi che faccino quattro gatti.
Serve un trascinatore che riesca a mettere insieme un popolo che si mette davanti ad ogni tribunale per educare la gente su questa violazione dei diritti.
A me spaventa un giorno pensare che potrebbe succedere a me, ed io ho la sola forza di incassare e rovinarmi il fegato.
La storia di Tosti è un prova lampante del fatto che nonostante abbia ragione legalmente, la legge viene manipolato a piacimento dalla prepotenza dei cattolici.
Sono convinto che persino la maggioranza degli atei lo vedono come un rompicoglioni, straniero che ha recato danno a chi doveva avere un udienza, ed è meglio che se ne torni al suo paese.
La gente non riesce a ficcarsi in testa che in Italia esistono anche ITALIANI non cattolica che desiderano avere pari dignità, questo è il nostro paese.
Finché un coglione come il direttore di Radio Maria ha la libertà di predicare ad oltre 2,5 milioni di ascoltatori che gli atei sono il male, uccidono dio, hanno satana come padre, sono responsabile dei tsunami ecc.
Come riusciamo a convincere i cattolici che siamo gente normale e perbene, che non vogliamo toglierli niente, ma solo garantire di avere pari diritti.
come cavolo riusciamo ad avere un confronto rispettoso con chi ci deve giudicare, se è dichiaratamente cattolico, con tanto di crocefisso sul collo ed in bella vista sulla parete.
Isaia Kwick
02 febbraio 2009 00:00
Ma si sa tutti che Gesu' non e' mai esistito, e lo sanno bene anche i Cristiani e la Chiesa Cattolica Romana; ma questa invenzione e' comoda, usatela e rimettetela nello scaffale quando non vi fa piu' comodo; quando la necessita' chiama non fate altro che riacchiapparla, suvvia che male c'e' credere, anche se credere non sempre e' sinonimo di realta', e se lo fosse chi lo ha deciso?
Isaia Kwick Zingaro ROM a volte credente.
alfonso scala lombardo
02 febbraio 2009 00:00
Pinetree, è sempre più faticoso portare rispetto alle idee religiose (nel caso cattoliche) altrui. Molto, molto oneroso. Dalle mie parti, come altrove, si cambia persino la toponomastica di strade, di zone o di interi quartieri storicamente definiti. Mediante richiami (imposti) a simboli o a riferimenti religiosi affatto estranei alla memoria condivisa,stratificatasi nei secoli, si compiono trasformazioni e stravolgimenti che sanno di violenza. Il Cattolicesimo vuole avvolgere tutto e tutti (c'è l'Islam alle porte)volenti o nolenti: violenza, pura violenza, quella di sempre. Potrà durare? Noto intanto delle novità minacciose, che si affacciano all'orizzonte; pericolose per noi e per i cristiani stessi. Parlo dell'altra grande religione, dell'Islam fondamentalista o meno, che ove si affermasse e diffondesse al punto di pareggiare o quasi il cattolicesimo, ce ne farebbe vedere delle belle. Quanto a noi due non avremmo scelta: la conversione o la lapidazione. Quanto al Cristianesimo tutto, sarebbe l'inizio della sua fine e allora addio Papa. I cristiani dovrebbero presro liberarsi del proprio fanatico fondamentalismo, smetterla di pretendere di occupare l'universo mondo possibile. E' tempo di mostrarsi tra i primi capaci di battersi per la laicità piena dello Stato (vedi Francia) per avviare ( non dico confinare) ed accompagnare il sentimento religioso, la religiosità quale che sia, anche quella ostile,verso sentieri esclusivi del privato. Non si avrebbero più casi come quello Tosti o di peggio, La libertà tout court, anche quella resigiosa, sarebbe tutelata Finché la Chiesa continuerà sulla strada testè intrapresa, sarà sempre sulla difensiva, sempre più in trincea. Poveri noi due, ma sventurati, nel senso pieno deltermine, i cristiani stessi. Ove vincesse ancora il fanatismo cattolico nostrano, perderebbe, per reazione uguale e contraria, la libertà rligiosa stessa. Chi ha occhi per vedere o orecchieper intendere..! Nel frattempo sui vari forum, noi due potremmo far riferimento al caso Tosti, io lo farò.Un caro saluto.
compagno Joseph
02 febbraio 2009 00:00
Ma questi ascoltatori di Radio Maria crescono continuamente?
Ma vuoi scommettere che l'albero di pino ,invece di danneggiarla, le sta facendo propaganda?
ETEROGENESI DEI FINI.
pinetree
02 febbraio 2009 00:00
compagno Joseph, cosa vuoi, se ci sono 2,5 milioni di persone che ascoltano questo testa di minchia, mi posso preoccupare della minkiate che li vengono inculcati ?