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Dani90
16 marzo 2016 15:24
Ciao a tutti,

Vorrei sapere se anche voi avete avuto disguidi con delle anomalie.
Ho fatto un ordine ad inizio Dicembre compreso di cucina, soggiorno, camera matrimoniale e due bagni, mi dicono che la consegna avverrà entro 30 giorni e mi sono arrivati invece in data 25/02 inoltre gli addetti che consegnano la camera si sono dileguati in tempo zero senza montare tutti i ganci per appendere i vestiti, mancano anche dei pezzi e per gli operatori che hanno consegnato cucina e sala hanno aperto subito la segnalazione che mancano dei ganci per appendere dei pensili in sala e manca l'angolo della cucina.
Mi viene riferito che il tutto avviene nel giro di 10 giorni, beh io ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata per fissare l'appuntamento!!
roulio123
30 dicembre 2015 19:07
Prestito proposto tra i singoli
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veta
11 dicembre 2015 1:09
NON IGNORARE, PRENDERE IL TEMPO DI LEGERE QUESTA TESTIMONIANZA
Il mio nome è signora VETA BORDEIANU ho 40 anni sono una madre di una figlia di 3 anni. Un mese fa mia figlia soffriva di cancro al cervello. Ho avuto 20000€ per garantire il suo recupero così mi metto alla ricerca di prestito. Ma purtroppo per me io stavo frodare di essere creditore senza scelta che ho perseverato nella mia ricerca per fortuna che il mio coraggio mi ha messo sulla persona giusta Karen GARCIA PINTO di signora che mi ha dato un prestito di 20000€ in 72 ore solo tramite bonifico bancario, che ha permesso la guarigione di mia figlia e l'apertura della mia piccola impresa. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare. Indirizzo email:
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alfalfa61
16 maggio 2013 20:03
ATTENZIONE: QUESTO POST LO INSERISCO PER METTERE IN GUARDIA TUTTI QUELLI CHE ANCORA NON CONOSCONO MONDOCONVENIENZA, NON CI SONO MAI ANDATI E MAGARI PENSANO DI FARLO.
Nell'ottobre 2012 ho acquistato dei mobili presso mondoconvenienza e all'acquisto mi è stato proposto di usufruire del finanziamento della finanziaria "agosducato" che mi permetteva di pagare senza alcun interesse aggiuntivo dopo 4 mesi,invece che sborsare subito le poche migliaia di euro che dovevo pagare.
Chiedendo al commesso dove stesse l'inghippo di una simile offerta (della quale potevo tranquillamente fare a meno e solo dopo ho capito che sarebbe stato peraltro molto meglio non approfittare) l'ho accettata.
Accettandola purtroppo non facevo altro che obbligare agosducato a pagare al posto mio immediatamente i mobili che io avrei poi pagato ad agosducato dopo i mesi suddetti. Il pagamento ad agos avviene con prelievo diretto da parte di agos dal mio conto corrente alla scadenza del periodo stabilito, e se i soldi non sono disponibili sul conto non c'è problema, agos fa partire una rateizzazione della cifra che a me (in rapporto alla cifra dovuta) sarebbe costata quasi 300 euro in più rispetto al costo dei mobili. Peraltro per pagare la cifra dovuta si deve mandare ad agos un fax nel quale si dichiara di non voler rateizzare la cifra dovuta ma la si vuole estinguere in un'unica rata, quindi ci si deve sobbarcare anche la rottura di scatole di fare il fax.
Comunque tutto questo mette l'acquirente in una posizione di forte svantaggio rispetto a mondoconvenienza, perchè se per caso i mobili che ti consegnano hanno dei problemi (com'è appunto successo a me) e tu li minacci di non pagare finchè tutto non viene rimesso a posto, loro se ne fottono delle tue minacce perchè i soldi li hanno già presi e quindi tu non hai nessun peso contrattuale e non puoi fare granchè se non avvalerti delle eventuali garanzie sull'acquisto che innescano procedure lunghe e che non sempre portano alla sostituzione dei mobili difettosi.
Quando hanno portato i mobili, i montatori erano due extracomunitari che avevano l'unico obiettivo di finire e andarsene: hanno fatto alcuni danni (ad esempio hanno messo a forza la presa tedesca del frigo su una presa italiana nella quale non sarebbe altrimenti entrata e poi ci hanno montato sopra la cucina rendendo impossibile staccare la suddetta spina; quando glie l'ho fatto notare hanno detto che tanto le spine dei frigoriferi non si devono staccare mai e che quindi non c'era problema se per staccare quella avrei dovuto smontare la cucina) e alla fine se ne sono andati senza risolvere i problemi creati (altro esempio: c'era una presa smontata che pendeva dal muro appesa ai cavi elettrici dell'impianto, loro invece di reinserirla nel muro o chiedere a me di farlo, ci hanno montato davanti il forno e l'hanno lasciata li smontata, al punto che poi ho dovuto chiamare un elettricista per risolvere i problemi creati dai montatori). Fra i mobili consegnati doveva esserci un tavolo che invece non hanno spedito perchè si sono dimenticati di inserirlo nell'ordine; quando abbiamo chiamato il call center per protestare ci hanno detto che non potevano farci nulla e che dovevamo tornare al negozio a prenderlo.... Per non farla troppo lunga anche se avrei dell'altro da dire, concludo dicendo che il tavolo sono andato a prenderlo da ikea e DA MONDOCONVENIENZA NON METTERO' MAI PIU' PIEDE giacchè il servizio clienti è scandalosamente inefficente e la loro cura per noi consumatori è pari a zero. Se avessi letto prima i commenti di questo sito non ci sarei mai andato, ma ormai è tardi.....
Paolas
29 novembre 2011 12:26
Mi hanno montato un pezzo non previsto perchè non indicato da nessuna parte in una composizione bagno, in pratica hanno attaccato una mensola sopra il lavandino bucando le piastrelle, la mensola non faceva parte della composizione acquistata. Questa è stata la loro risposta "Gentile Signora,
in riferimento della Sua segnalazione, Le confermiamo che il componibile bagno risulta montato in modo idoneo e completo, sebbene sia stata inserita una mensola aggiuntiva non inclusa nell'articolo.
Siamo spiacenti di non aver avuto l'opportunità di poter intervenire in tempo utile, dato che la consegna risale al 20 Ottobre scorso e l'intervento del nostro addetto è stato regolarmente accettato, pertanto ad oggi risultano decorsi i termini per fornire un'assistenza"
Non ho parole se non per il fatto che per me Mondo Convenienza non esiste più.
marquito
29 ottobre 2011 23:25
Egregi Signori:
30gg fa ho comperato da voi vari mobili per la casa, dopo tante visite alla vostra ditta per chiarimenti e controlllo del materiale da aqquistare si e firmato un cotratto.
Prima di firmare il vergognoso contratto ho chiarito alcune cose sul rimborso dell'iva, visto che il materiale sarebbe spedito per l'estero.
Una vostra dipendente se la volete chiamare, mi diceva che con il timbro dogana, documenti doganali si avrebbe ricevuto il rimborso del'iva.
In questo momento mio padre sta correndo in tutti i posti immaginabili per poter ricevere l' iva che ammonta a quasi 2000 €uro.
Sono stati portati documenti della dogana, dove certificano che i material sono stati spediti per l'estero, adesso mi dicono che solo e per spedizioni via aerea e non marittima, con chiarimento di portare il materiale in valigia da parte vostra
( VOGLIO SOLO SAPERE SE AD OGGI 2011 CI SIA STATO ALCUN CLIENTE CHE PORTA CAMERE DA LETTO, CUCINA E SOGGIORNO IN VALIGIA? )
Penso che invece di essere cosi disonesti con i clienti mi avessero parlato chiaro, avrei aqquistato da altre parti, non imbrogliare cosi la gente come lo state facendo.
Ho speso 9000 €uro di materiale e non avrei mai pensato che un semplice dipendente imbrogli cosi i clienti.
Penso che adesso verrete con la rsposta del art. 38 quart se si scrive cosi, invece di dirgli hai votri dipendenti di non imbrogliare piu i clienti....
Ringrazio per la fregatura.
occhioaiprepotenti
5 giugno 2011 13:36
Racconto la mia esperienza NEGATIVA con Mondo Convenienza:

Da Mondo Convenienza sono venuti a portarmi i mobili della camera da letto in due riprese: la prima volta mi hanno spaccato la porta di ingresso, mentre la seconda volta hanno portato il resto del mobilio, ma lo hanno montato talmente male che ho dovuto chiamare un falegname, che lo ha smontato e rimontato mettendolo in squadra.

Non solo: Mondo Convenienza non risarcisce il danno alla porta e il loro trasportatore è praticamente scappato senza poterci fare redigere un verbale ufficiale del danno, pur avendo noi chiamato in tempo reale l'amministrazione della società.

Dopo qualche giorno ci è arrivata una lettera da Mondo Convenienza in cui ci dicono che la società non riscarcisce mai i danni e che se vogliamo un beneficio, dobbiamo comperare da loro altri prodotti fino ad arrivare ad un ammontare tale che l'8% della spesa equivalga al danno.

Credo che questo genere di prepotenze vadano fermate e si mettano questi costruttori davanti alle loro responsabilità. Di solito si dice che chi sbaglia paga, ma qui vale davvero il detto che l'Italia è il Paese dei furbi.
maktea
9 marzo 2011 14:08
Nell’ottobre 2010 ho acquistato una cucina completa da Mondo Convenienza di San Giuliano, ottimo il trattamento iniziale, buoni i progetti creati dalla venditrice, poi è incominciata la via crucis.
Consegna 8 dicembre 2010:




cassetto di colore diverso, pensile di misura sbagliata, anta di colore sbagliato, mensola di misura sbagliata, le maniglie attaccate tutte storte, gli angoli delle alzatine si sono staccati subito, sportelli fuori squadra, elettrodomestici montati storti.
Sono tornati 4 volte,
la 1° il pensile era ancora sbagliato, non avevano la mensola si ricambio, né l’anta di ricambio, ne’gli attrezzi per sistemare maniglie, né l’anta, hanno cambiato solo il cassetto.
La 2° volta hanno messo il pensile, la mensola era priva di materiale per incasso, l’anta non andava ancora bene, le maniglie non si potevano mettere meglio, gli elettrodomestici non erano in fila perché il muro era storto.

Il 23 gennaio 2011 sono andata al magazzino vendita a reclamare, mi hanno assicurato che avrebbero mandato personale più competente, nel frattempo ho visto in esposizione il tavolo e le sedie inerenti la cucina da me acquistata in vendita con lo sconto perché in esposizione. Ho acquistato tavolo e 4 sedie, firmato il contratto dopo l’assicurazione da parte del venditore di avere quanto ordinato per la settimana successiva.

La 3° volta sono venuti hanno verificato che l’anta da cambiare non era quella giusta, e sono andati via.
Dopo l’ennesima corsa al magazzino, mi hanno assicurato un’altra uscita:

La 4° volta 22 febbraio 2011 notando il nostro furore, hanno lavorato bene. Hanno raddrizzato le maniglie, attaccato la mensola, sistemato gli elettrodomestici (il muro non era affatto storto) cambiato l’antina, sistemato gli angoli dell’alzatina.

La via crucis continua però per il tavolo e le sedie, secondo la loro promessa (pre acquisto) dovevano essere consegnate nel giro di 10 giorni, (quindi entro il 3 febbraio...naturalmente non scrivono mai nulla, sulla consegna) lo aspetto ancora adesso, 9 marzo 2011, ogni tanto vado a vedere a che punto sono e il tavolo è lì, con sopra computer e gente seduta sulle sedie da me comperate, e ripetono che ancora il materiale in sostituzione non è arrivato. Fra telefonate e viaggi ho speso già quello che ho risparmiato comprando il tavolo con lo sconto da esposizione. Questa mattina all’ennesima telefonata, mi hanno detto che non hanno la minima idea di quando potranno consegnare il tavolo, se voglio posso anche scindere il contratto. Questo è quanto…non aprite quella porta, di Mondo Convenienza, potreste pentirvene amaramente.
Enricamotta
4 marzo 2011 16:10
Personalmente io ho arredato la mia casa per intero con Mondo Convenienza e non ho mai avuto alcun problema. E' chiaro che a volte possa capitare qualche disguido, è umano, ma non mi sembra il caso di farne un dramma...
baggio
15 gennaio 2011 14:38
Anche ad essere onesti c'è sempre tempo...........
Ma non credo per tutti
Adriana...
10 gennaio 2011 23:07
E' proprio vero che "A pagare e morire c'è sempre tempo"... Baggio, devi mantenere i nervi saldi! Che vuoi fare? Ormai ci sei capitato...
baggio
10 gennaio 2011 23:02
Ho comprato una cucina in settembre 2010 a MONDOCONVENIENZA ed ancora adesso (10 gennaio 2011) non mi è stata consegnata!!!!!!!!! una cosa vergognosa!!!!!!!!
sono venuti tre volte sempre con pezzi sbagliati o mancanti.
hanno portato una parte della cucina che ovviamente è inutilizzabile e poi il nulla.
il centralino non sa nulla, i dirigenti non sanno nulla, di risolvere il contratto non ne vogliono sapere (ho purtroppo già pagato).
domani vado dall'avvocato e provo a fargli causa.
UNA VERGOGNA!!!!!!!!!! MAI PIU' COMPRERO' NULLA IN QUEL POSTO
adripozzi
2 gennaio 2011 12:16
Salve, ad oggi ho fatto 4 acquisti nel punto vendita di Brescia, mi sono sempre trovato benissimo e tre volte su quattro hanno addirittura consegnato in anticipo... Poi non dimentichiamoci che il mobilio non viene effettivamente costruito da Mondo Convenienza, ma sono ditte esterne a prendere gli ordini e a preparare i mobili. Sono quindi queste ultime a sbagliare. Non si può pretendere che quelli di Mondo Convenienza montino tutti i mobili per controllarne gli eventuali difetti, e neanche che stiano li col fucile puntato per costringerli a rispettare i tempi di consegna!!!!
brunobz
27 dicembre 2010 22:46
Mondo Convenienza si affida a Bartolini che non è serio nelle consegne.
Un opertore di Bartolini mi ha consegnato un biglietto - e non la merce - ed è andato via senza fare la consegna! E senza dire alcunché!

Dopo aver ordinato e pagato in anticipo a mezzo bonifico bancario della merce online con Mondo Convenienza, questa è stata spedita col corriere Bartolini che avrebbe dovuto consegnarla al massimo entro la data di martedì 28.12.2010, anche se in realtà secondo il sito di Bartolini stesso secondo il calcolo della distanza sarebbe dovuta arrivare già il giorno prima.
La merce è giunta alla filiale di Bressanone (Bolzano) di Bartolini il 24.12.2010.
Questa mattina, 27.12.2010, un operatore della filiale di Bressanone di Bartolini è venuto qui a casa mia ad annunciarmi che la merce sarebbe stata consegnata oggi pomeriggio alle 16.30.
L'operatore è poi giunto verso le ore 15.50, mi ha consegnato personalmente un biglietto in cui è riportato il numero della spedizione e quindi, senza dire nulla, si è dileguato, ripeto: si è dileguato ovvero è andato via col furgoncino di Bartolini senza consegnare la merce, ripeto: senza consegnare la merce.
Più volte ho contattato il call center di Mondo Convenienza, ho da questo ricevuto risposte contrastanti ovvero che la merce sarebbe stata comunque consegnata oggi e anche che invece sarebbe stata consegnata nei giorni prossimi, quando sarebbe a maggior ragione al di fuori dei termini di consegna.
Ho anche contattato personalmente la filiale di Bressanone di Bartolini, spiegando il problema, ed anche se gli operatori mi hanno detto che mi avrebbero richiamato per farmi sapere qualcosa, non ho ricevuto alcuna informazione in merito.
Sono ovviamente insoddisfatto del servizio di consegna - di fatto ancora inesistente in quanto inevaso - da parte del corriere e da parte di Mondo Convenienza.
Gli operatori del call center di Mondo Convenienza, poi, continuano a dire che avrei potuto farmi consegnare direttamente da parte la merce, senza ricorrere a Bartolini, ma ciò non è possibile in alcun modo, per la mia città, Bressanone, almeno ordinando la merce online.
E' sconvolgente che un corriere arrivi qui acasa per ben due volte, non consegni mai la merce e se ne vada senza dire nulla. E nel frattempo io ho pagato in anticipo Mondo Convenienza!
Pensate poi che il ragazzo maleducato della filiale di Bressanone di Bartolini non parla nemmeno italiano e a malapena tedesco.
Lucry
3 dicembre 2010 12:31
Salve, io ho da poco arredato la casa al mare, e ho comprato la cucina e la camera da letto da Mondo Convenienza, non volendo spendere cifre esorbitanti in questo periodo di crisi… Prima ho dato uno sguardo al sito, per poter andare con un’idea precisa, poi mi sono recata presso il negozio. Al contrario, da quanto leggo, posso dire che mi sono trovata bene, sia da un punto di vista gentilezza dei commessi (hanno perso piu’ di due ore dietro alle mie domande), sia sulle modalità di pagamento, sia sulla consegna dei mobili, per non parlare della professionalità dei ragazzi che mi hanno montato i mobili, gentilezza, invece, non trovata da altre parti, spendendo il triplo dei soldi.
In definitiva, mi sono trovata bene sia per il rapporto qualità prezzo che per la professionalità.
Baci
lucillafiaccola1796
25 febbraio 2010 18:23
Se Mondo Convenienza fa i mobili con la stessa perizia con cui scrive.... tenetevi i mobili vecchi!
giovanni65
25 febbraio 2010 0:27
Anch'io ho comprato da MC di Roma.Mi ritengo soddisfatto.
Ho avuto anch'io un po di ritardo,qualche difetto ai mobili,addirittura mi hanno accorciato di 15 cm l' altezza di tutta la camera da letto xchè presi le misure sulla piantina della casa(l'altezza sulle piantine si calcola dal soffitto al pavimento grezzo,sotto, di cemento, e NON ai mattoni del pavimento!!!)I montatori furono di una estrema gentilezza e operosità.Presi anche un armadio a muro a misura che non entrava in larghezza per poco.Furono tanto bravi che scalpellando il muro lo fecero entrare al millimetro(senza chiedere sovrapprezzo).Mi cambiarono x 3 volte un'anta di un armadio che aveva un piccolo difetto.Ribadisco che causa il prezzo ci possono essere inconvenienti che comunque possono essere risolti.Ho avuto altre esperienze altrove(risolte brillantemente)che potrei scrivere un libro.Consiglio : leggete tutte le dritte dell'ADUC che sono meglio di un'avvocato!!!.Leggete i FORUM dedicati.
COMPLIMENTI ALL'ADUC.
giorgia75
24 febbraio 2010 21:21
cara paola la carta d'identità ti viene chiesta se paghi in assegno bancario o fai un finanziamento o hai un cognome illeggilbile e impronunciabile!!!!!!! e poi i 25 euro sono il contributo imposto dallo stato è normaele imposto, è la legge informati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giorgia75
24 febbraio 2010 20:37
ma tu vivi veramente nel castello di winny pooo ma stai qui a sparare tutte queste stronzate , pensando che freghi qualcosa a qualcuno della tua cucina? chi non ha mai avuto disguidi nei negozi di mobili? ovunque li troverai e credo che ti roda ancora di più il culo su una cucina pagata 15.00o euro rispettoa 4559 pertanto barbone che vai da mondoconvenienza a comprare i mobili, cosa ti aspetti? ti lamenti pure? ma li leggi i depliant,? le etichette? ma ti stupoisci pure!!!! ma perchè non vai da ikea che invece che avere una persona che ti segue ti fai il progetto da solo e voglio vedere lì cosa ti porti a casa e cosa ti monti!!!! ci voglio vedere il tuto avvocato a montare la cucina!!! e li a chi vai a rompere le balle?
quindi caro utente invece di stare qui a afre piagnistei e vittimismo, fai attenzione a cosa compri e dove e sopprattutto leggi i contratti e i cartellini!!! sono chiarissimi io ci ho capito tutto e puremia nonna!!! pensa
NANNARELLA83
7 dicembre 2009 13:17
NANNARELLA83
7 dicembre 2009 13:10:09
Salve, sono anna e lavoro da 5 anni a mondo convenienza, molti interventi sono fuori luogo, i nostri centri hanno sempre offerto assistenza per qualsiasi tipo di problema, anche se la percentuale di problemi e' bassissima e' quasi inesistente.
riguardo i commenti sulla spiegazione della composizione tipo devo dire che e' piu' che chiara, basta solamente saper leggere e saper capire quella che e' la nostra lingua... ITALIANO !!!!!
non vendiamo mobili di qualita' altissima, ma con i nostri prezzi i clienti hanno molta piu' soddisfazione e assistenza che in un posto di "prestigio".
Il 98% di persone rimangono soddisfatti e vi assicuro che nella nostra azienda il cliente viene messo al primissimo posto.
se in tv vedete una pubblicita' di una macchina il prezzo indicato e' della COMPOSIZIONE BASE quando poi vi recate all'autosalone il prezzo si alza e di tanto... com'e' quello e' normale???
Cmq non ci alziamo alle 7:00 di mattina per andare a prendere in giro la gente!!!! siamo persone che lavoriamo e che cerchiamo di fare il nostro lavoro al meglio, ma soprattutto facciamo di tutto per soddisfare il cliente!!!!!!!!!!
Vorrei sapere perchè, tutta la gente che grazie a noi arreda case in maniera veramente molto bella e senza alcun problema e soprattutto a basso costo, non scrive e risponde su questo forum.
Buona giornata a tutti e veniteci a trovare per poi giudicare voi.

Anna.
PIERPAOLO
24 novembre 2009 16:50
ciao a tutti vorei intervenire per esprimere la mia testimonianza in merito a Mc.
Ho acquistato cucina e camera e precisamente una cucina Stella modificata a misura parete.
Ero un po' in apprensione dopo aver letto i vostri commenti.Cmq per la camera tutto a postissimo.Per la cucina abbiamo avuto i nostri problemi.Con i montatori(cmq gentili)non abbiamo trovato soluzioni valide in quanto 2 rubinetti capitavano dietro la lavastoviglie.
- QUINDI FATE VENIRE PRIMA IL GEOMETRA A PRENDERE LE MISURE PER LA CUCINA.Io ve lo dico :)--
La cucina a questo punto mi e' stata montata solo a meta'.Ma poi sono riuscito a risolvere da solo segando una cassettiera con salvaspazio e spostando sta lavastoviglie benedetta.Questo per dirvi che ho finito di montarmela da solo in un paio di giorni di lavoro.
Ora visto che i montatori erano gia' stati pagati non potevano farmelo loro?O al primo problema si abbandona il cliente?
Cmq tutto e' bene quel che finisce bene.
Non so se comprero' ancora li ma a confronto di tante altri mobilifici ho risparmiato qualcosina. E non avendo grosse disponibilita' mi va bene.ciao a tt
Leal8
7 ottobre 2009 13:33
Vorrei intervenire in questa discussione in quanto ho lavorato per alcuni mesi per MondoConvenienza, come addetta alle vendite.

Innanzitutto posso dire alle persone che hanno avuto molti problemi con le consegne e i montaggi che mi dispiace molto, quelle fasi sono davvero quelle più delicate e se non vanno a buon fine so quanti problemi possono creare.
Purtroppo è anche vero che il cliente tende a incanalare la sua rabbia su un'unica persona...magari la ragazza del call center che è stata sgarbata, o la venditrice che quel giorno aveva non si sa cosa e gli ha venduto qualosa con il didietro.. (scusate...comunque di queste cose ne ho viste...siamo umani e di disattenzioni e leggerezze ne ho viste a iosa)..
Purtroppo, come in tutte le cose, la buona riuscita di un acquisto dipende da un'infinità di cose, e se queste non scorrono perfettamente...lì iniziano i problemi..
Può essere il venditore distratto, un ritardo della ditta, un errore della ditta, un' inomprensione tra cliente e venditore, ferie della ditta, un errore dei montatori..insomma, sono davvero un'infinità le cose che possono andare non per il verso giusto..

E credetemi se vi dico che succede a MC come in qualsiasi altro mobilificio.

Poi sicuramente se vedete che alla 4 volta che chiamate il call center e non vi sanno dare risposte o aiutarvi è ovvio che dovete rivolgervi all'associazione dei consumatori o magari consultare un legale..purtroppo io non ero in questo ambito e perciò so davvero poco di come funzionano rimborsi e altro.
So però di aver ricevuto diversi clienti, tornati magari per la consegna del giorno prima andata come non si aspettavano..quindi ho affrontato con loro diverse problematiche..


Ecco, un'ultima cosa poi per quanto riguarda la qualità..
MC, come tanti mobilifici, offre buoni prodotti a buon prezzo, e prodotti sicuramente non di eccelsa qualità a un ottimo prezzo.Sta a voi scegliere poi il compromesso, capire quello che cercate dalla vostra casa, dai vostri mobili.
Anche MC ha in catalogo dele camere da letto davvero da sogno, di ditte con la D maiuscola, però è chiaro che le pagate molto ma molto di più dela camera in offerta a 3 colori a 700 euro (per dire)..
Trovo che MC sia un ottimo compromesso per le case di transizione, o in affitto, o dove magari non si progetta di stare per 3 anni...o ancora se non si hanno i milioni da spendere (e siamo in tanti).
Per dire, io di MC mi sono presa un divano senza pretese...un 2 posti di un bel colore, fa la sua bella figura per quello che deve fare (è un completamento della cucina).
Ma quanta gente che ho servito che voleva divani in pelle e pretendeva che la qualità fosse quella di Divani&Divani o Chateaux d'Ax (per citarne a caso).

Io di divani di MC che si sgretolano dopo 2 giorni non ne ho mai visti...avranno qualche difetto di fabbicazione a volte, tipo scuciture, ma basta tornare subito in punto vendita e farselo cambiare..
ma pretendere il divano da chateaux d'ax o divani e divani..beh..questo è esagerato!

Poi la questione dei prezzi e della composizioni tipo.
MC vi mostra la sua offerta più conveniente..cucine complete, camere complete, ecc..
Se poi avete bisogno di una cucina adatta alle vostre esigenze, più grande,con più cose o cose diverse, è chiaro che il prezzo cambia..
E vale anche per le famose composizioni tipo delle camerette....è tutto spiegato dettagliatamente nel catalogo basta leggerlo e non solo guardarlo.

In conclusione, capisco veramente chi ce l'ha a morte con quest azienda perchè avrà i suoi motivi e avrà avuto a che fare con un certo tipo di persone, ma non facciamo di tutta l'erba un fasci, e soprattutto non demonizziamo Mondonvenienza!!!
PIERPAOLO
28 settembre 2009 9:30
ciao ragazzi,sono semplicemente sconcertato da quello che raccontate.Purtroppo io ormai da un paio di gg ho ordinato cucina e camera per il valore di 5000 euro.Speriamo bene. Vi terro' informati.
mario
16 settembre 2009 12:09
vorrei chiamare in casa mondo Sconvenienza ancora sono senza cucina
La consegna era prevista per fine giugno
la prima volta il piano era più lungo
la seconda volta il piano era più corto, non avevano fatto i fori per il lavello per i fornelli e per i faretti
la terza volta mi chiamano, non possiamo consegnare perchè la lavastoviglie è ammaccata e la cappa è rotta
Ad oggi ancora non ho notizie

quanto prima vi aggiorno diffidate di Mondo Covenienza e poi dici che vado all'Ikea
all'estero sono seri in italia ...............
ottochef
11 settembre 2009 17:20
Alla luce della mia ultima esperienza posso dirvi di non stupirvi se la qualità delle risposte fornite dagli addetti di Mondo Convenienza è pressochè nulla...io ho assistito in prima persona a come conducono le loro selezioni e i criteri che utilizzano nelle scelte... e da qui capisco molte cose... in ogni caso i vostri pareri mi hanno aiutato a decidere di non comprare mai da Mondo Convenienza.
GIULIA
16 agosto 2009 0:00
considerando che parecchie lamentele sono riguardanti il pv di trezzano, anche io ho acquistato mobili a mondoconvenienza sapendo a prescindere cosa avrei acquistato. Nessuno fa i miracoli e nessuno vi regala nulla, i prezzi del catalogo si riferiscono, come scritto, alla composizione tipo. Se si sta acquistando una cucina di neanche 1000 euro non di certo è una cucina che ne vale 10000 ma neanche 1100 di euro. Come in tutte le cose, se paghi il prodotto è diverso, io fino ad ora, sapendo ciò che stavo acquistando, non mi posso lamentare, il tutto corrisponde e il montaggio è stato sempre perfetto. Ora acquisterò un armadio di circa 400 euro, potrà mai essere di legno massello?
Leggete prima di lamentarvi e pensate che nessuno vi regala nulla.
baetfain
16 agosto 2009 0:00
salve a tutti iosono uin ragazzo che facio transporto e montagio x mondo convenienza vi dico che ho comprato tutta la casa da mc pero tutti mobili vanno bene puoi sapetequanti persone sono sodisfatti?tantisimi vi lo dico xche tnti ani che lavoro con loro..xche gente che rimane contenta non scrivi qui?io credo che sara 95 per cento gente contenta..xche io o lavorato pure con altri negozi dei mobili una cucina da 4000 in altra parte lo paghi 15o00 mila..e vero sapete io ogni giorno entro nele case italiane ma ce tanta gente contenta non lo so come e xche scrivete solo le cose che sucedeno pure ai altri negozi epuoi avete stima per i transportatori del (est)che guardate mc fanno lavorare per piu de mille montatori..al giorno solo montagio.. sapiamo solo noi che duro e a portare su i mobili e puoi come diceva il sig di prima neanche un bichiere di aqua non danessuno..eco perche forse i montatori non montano bene xhe hanno sete.. comprtatevi pure voi bene con montatori non siate cativi con loro quando entrano in casa e vedrete puoi i risulatati...siete sinceri.. mobili come da mc non trovati da nesuna parte.. xche tanta gente mi dice che a ikea non vano comprare e ai altri negozi costa dopio quindivengono da noi..veniti ecomprate xche i mobili sono buoni..i prezii buonisimi..e poi se ce qualcoza che non va m c fara in modo che tutto andra aposto..non dimenticati una coza che io o imparat qui in italia chi lavora sbaglia chi non lavora non sbaglia.. quindi puoi la bibia dice non parlare di male nesuno cosi neanche tu sarai parlato..viringrazio e prego acomodatevi da mondo convenienza (scuzate sciturta non scrivo bene solo parlo bene)
Sergio
6 agosto 2009 0:00
NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE DA MONDO CONVENIENZA!!
abbiamo acquistato una cameretta per nostro figlio...
quando ci hanno montato le mensole una delle due è caduta e mi hanno fatto due grossi buchi nel muro!!!!
Siamo in ballo da più di un mese e ancora non siamo riusciti a farcelo mettere a posto!!!
LASCIATE PERDERE MONDO CONVENIENZA!!
PIUTTOSTO SPENDETE POCO DI PIù MA FATEVI FARE I MOBILI DA GENTE CHE NE SIA CAPACE!!!
E SOPRATTUTTO DA GENTE CHE ABBIA UN MINIMO DI CAPACITà DI MURATURA E ALTRO!!

QUELLI DI MONDO CONVENIENZA SONO DEGLI EMERITI INCAPACI IN TUTTO!!
Massimo
29 luglio 2009 0:00
La scorsa estate ho acquistato in contanti un soggiorno presso il negozio di Marcon (VE), e prima di sottoscrivere l’acquisto ho precisato che la parete dove doveva essere appeso un pensile era in cartongesso. La venditrice mi ha detto che non c'erano problemi perché anche le pareti del negozio sono in cartongesso.I problemi si presentano subito come spiego ai due addetti (dell’est europeo) della parete in cartongesso.A loro parere non si può attaccare il mobile con le viti che hanno perché non sono quelle per cartongesso, ma nonostante questo devono per forza montare il mobile.Usano casa mia come un magazzino, buttando per terra trapani, martelli viti e quant’altro. Oltretutto mi ordinano perfino di pulire il pavimento della segatura che hanno fatto loro avvitando le viti.Ma non è tutto, invece di usare una scaletta per fare i fori sul muro si aiutano con parte del mobile che così si rovina, stanno per ultimare i lavori e attaccando il pensile al muro non lo fissano per bene e questo, che avevano già rovinato perché gli è caduto per terra , va a rovinare il muro (solo qualche graffio).Faccio un controllo per evidenziare le eventuali anomalie e mi trovo con 2 cassetti rovinati, le viti della vetrina sono avvitate da cani, il ripiano della penisola tutto graffiato dalle loro scarpe, il pensile rovinato.Faccio tutte le segnalazioni sul modulo di consegna che sottoscrivo con l’addetto e chiamo subito il call center per segnalare la disavventura.Mi dicono che provvederanno a far sostituire le parti rovinate quanto prima. Dopo un po’ di tempo li richiamo per sentire quando mi sostituiranno i pezzi e di lì a breve viene un’altra squadra (sempre stranieri dell’est) questa volta sono in 3, sostituiscono i cassetti rovinati, il ripiano della penisola è nuovamente difettato ma questa volta direttamente dalla fabbrica, vanno per sostituire il pannello del pensile e anche questa volta non lo fissano bene e crollando a terra rovina ancor di più il muro e mi rompe pure gli interruttori della luce. Faccio l’ennesima segnalazione sia scritta sia telefonica chiedendo i danni sia per il muro che per l’interruttore. Ci dicono di presentare preventivi per i lavori sia all’impianto elettrico sia per il danno al muro. Per l’impianto elettrico mando via mail il preventivo dell’elettricista di 60,00 €, per il muro propongo un risarcimento una tantum di 100,00 per l’acquisto della pittura (preciso che la stanza è colorata con tono fatto su misura) e perché il lavoro volevo farlo da me per velocizzare i tempi (visto che mia moglie era incinta oltretutto ho spiegato che il preventivo fattomi da un dipintore era di gran lunga superiore e non sarebbe potuto intervenire subito). Da ottobre 2008 ci rispondono a marzo 2009, in un primo momento accettano tutte e due le cose, faccio avere la fattura dell’elettricista che viene liquidato quasi subito, mentre per il muro mi dicono che ci faranno avere entro una settimana un vaglia. Passano più di 15 giorni e del vaglia non vi è traccia. Li richiamo e mi dicono che dobbiamo anche per il muro far avere un preventivo in quanto del danno dovevano rispondere chi era venuto per montare il mobile; contatto quindi un dipintore che mi conteggia una spesa di 588,00 € per sistemare la stanza. Hanno accettato il preventivo e io ho dato inizio ai lavori (e siamo arrivati a fine maggio 2009). Anticipo via mail la fattura che poi spedisco via raccomandata A/R, siamo a fine luglio e il dipintore mi informa di non aver ricevuto nessun pagamento e i soldi ora li pretende da me. Chiamo l’ufficio tecnico, risponde sempre un centralinista diverso che mi dice di non potermi passare la telefonata e che mi farà richiamare, nonostante io gli dica di essermi già rivolto ad un legale per farmi assistere la telefonata arriva solo dopo 3 giorni (forse non gli interessa evitare una causa legale) e mi rispondono che il bonifico lo hanno effettuato e che non capiscono che fine abbia fatto. Staremo a vedere come si concluderà questa vicenda.
Evitate le fregature saranno anche dei mobili non di grande qualità e a prezzo modico ma se i danni che subiamo sono superiori ai soldi che spendiamo è meglio rivolgersi a ditte più serie, che si avvalgono di personale più qualificato e meno cialtrone.
Mondo convenienza: la convenienza non sta nel prezzo ma nell’evitare di fare acquisti da loro!!
mario
24 luglio 2009 0:00
prossimamente dirò anche la mia su Mondo SCONVENIENZA dico solo che la prima volta mi arriva la cucina con il piano di lavoro più grnde la seconda volta mi arriva più corta e senza i fori per il lavello e i fornelli in più mancavano i fori per i faretti. sbagliare è umano perseverare e da..........
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