Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Dall'Italia Onesta 17 marzo 2008 00:00
Dovresti vergognarti !!! Marco Travaglio riporta solo fatti. Questi danno sicuramente fastidio a quegli Italiani che sono contenti di essere amministrati anche da Politici corrotti e condannati. Ma la persona onesta, che non vuole farsi amministrare da chi ha dato prova di non esserlo, lo apprezza. Comunque dal tuo intervento banale dove avverti di un pericolo comunista mi posso immaginare il tuo intento. Il fazioso e odioso forse sei tu !
Gianni 17 marzo 2008 00:00
Ma quale pericolo, ma quali comunisti, non ce ne sono più comunisti, piuttosto c'è una svolta reazionaria e fascista, tutta gente a cui Travaglio da fastidio perché non vuole sentirsi raccontare, con dati di fatto, la verità della combutta clerico fascista che si sta organizzando in Italia per toglierci quel poco di democrazia che ci rimane.
Già con questo sistema elettorale ci hanno tolto la libertà di scegliere chi vogliamo, mentre ci ritroviamo di nuovo condannati nelle liste elettorali o fascisti conclamati.
Sarebbe augurabile che ce ne fossero molti di più di Travaglio, invece che quel branco di lecchini riverenti e smidollati che si prostrano ai voleri di questo e di quello, ma non hanno il coraggio di una critica alle porcherie a cui ci tocca assistere quotidianamente, sia per la politica sia per l'odiosa ingerenza cattolica, sia per le ricadute economiche disastrose di una politica dei redditi che sta affamando mezza Italia, quella che vive di reddito fisso o di pensione.
Gianni
Roberto B 17 marzo 2008 00:00
dalle Marche.... per scrivere queste cazzate?
Camminando 17 marzo 2008 00:00
Travaglio non ha mai subito nemmeno una querela,vi siete mai chiesto il perche?
Normale,dice cose vere,quindi da fastidio........ma in italia chi dice cose vere viene tacciato come comunista.
roberto t 17 marzo 2008 00:00
comunisti. la rovina dell italia. concordo. forza silvio
gino 17 marzo 2008 00:00
è un coglione
x gianni 17 marzo 2008 00:00
come non ci sono più i comunisti?
ci sono ben tre formazioni che si rifanno espressamente al comunismo, mentre non ce n'è nemmeno una che si rifà al fascismo.
comunismo e fascismo, comunque, sono due facce della stessa medaglia.
IVAN 17 marzo 2008 00:00
Mi pare inutile commentare questo inconcludente topic, finché il signor Dalle Marche non lo motiva con delle argomentazioni ragionevoli, no?
(Ammesso che ne abbia...Mi sembra solo un amo senza esca!)

un ITALIANO 18 marzo 2008 00:00

da: roberto t
Data: 17 Marzo 2008

comunisti. la rovina dell italia. concordo. forza silvio

Ma perché non dici meno cazzate?
IO 18 marzo 2008 00:00
ma che c'entrano i comunisti? Travaglio stesso si dichiara "liberale";
certo, i comunisti tendono a prenderselo dalla loro, ma non è così!
E' vero, racconta le vicende del berlusca, ma vi siete dimenticati che racconta anche le vicende più o meno nascoste del movimento "lotta continua" e di quei nomi eccellenti che vi parteciparono?
Vi siete dimenticati del parere di bertinotti su travaglio?
Topesio 18 marzo 2008 00:00
Vedi, il fatto è che i molti scemi del forum ripetono a pappagallo le solite litanie del loro padroncino.
Per tale individuo chi è contro di lui è automaticamente "comunista", dalle toghe rosse ai giornali europei et similia.
Una domanda: ma quelli che gli danno corda sono scemi o in malafede?
Gianni 18 marzo 2008 00:00
Fra quelli che gli danno corda ci sono sia gli scemi sia quelli in malafede, ma ci sono altre categorie: quelli che hanno un bel conto in banca per solidarietà, gli evasori perché tra colleghi non si fanno le scarpe.
Gianni
eheh 18 marzo 2008 00:00
da: Topesio
Data: 18 Marzo 2008

Vedi, il fatto è che i molti scemi del forum ripetono a pappagallo le solite litanie del loro padroncino.
Per tale individuo chi è contro di lui è automaticamente "comunista", dalle toghe rosse ai giornali europei et similia.
Una domanda: ma quelli che gli danno corda sono scemi o in malafede?


(sssssshhh.... lui è uno di quelli ma non sa di esserlo, non fatelo risvegliare bruscamente se no lo shock potrebbe essere fatale!!)
correndo 20 marzo 2008 00:00
tu camminando sei un comunista come travaglio.
tizio 20 marzo 2008 00:00
travaglio.....un nome tutto un programma
pegaso 20 marzo 2008 00:00
26 luglio 2006 alla vigilia dell'indulto così Sofri scrive sul foglio: lo squadrista Marco Travaglio scrive una sequela di falsità indegne ecc ecc. Questa è una piccola dimostrazione che in Italia come dici la verità vieni etichettato da comunista, fascista squadrista cattocomunista così che i fanatici (tipo dalle marche) senza aver letto niente, aver verificato le affermazioni caricano come i tori alla corrida esponendosi in primo luogo a figuracce e assumendosi a figura di avvocati di gente indifendibile
x pegaso 20 marzo 2008 00:00
quelli come te sono la rovina dell itlaia
IVAN 21 marzo 2008 00:00
SU TRAVAGLIO: (siparietto in 3 atti)

PROLOGO:
Chi ritiene Travaglio un "fazioso, comunista, doppiogiochista, milanista, ecc", nemmeno lo considero, e spero di ottenere il medesimo riguardo. Questo è un siparietto per chi ha già le vedute un po' più aperte.

I° - CONSTATAZIONE:
È vero, Travaglio non è mai stato querelato...In compenso, lo sono stati coloro che gli avevano concesso spazio di espressione (Luttazzi, Santoro, Rizzoli...)
Questa è la moderna tattica di difesa dei cosiddetti “Poteri Forti” per zittire i suoi detrattori: non più colpire direttamente il Detrattore di turno, bensì COLPIRE IL MEZZO CHE LO VEICOLA.
Stesso risultato, ma senza scomodi “martiri”.

II° - DOMANDA:
Seppur in modo più “tecnico”, Travaglio rivela forse qualcosa che noi non sappiamo già, nel nostro piccolo? (Suvvia...)
Ebbene, la sola differenza tra il “pericoloso” Travaglio e CHIUNQUE di noi “inoffensivi” del Popolino sta proprio nel Riflettore che ci viene (o meno) concesso.
Senza questo Riflettore, che pericolo potrebbe rappresentare Travaglio? Sarebbe solo uno dei tanti insignificanti piagnucoloni che hanno “capito delle cose”, ma non hanno nessuna cassa di risonanza per concretizzare la loro Conoscenza in una reazione PRATICA.

III° - MORALE:
Se qualcuno di noi (beato lui) ha “capito delle cose”, faccia attenzione a due aspetti:
1) Non lo consideri un punto d'arrivo; la semplice Conoscenza non significa nulla, senza un MEZZO per concretizzarla in un'azione effettiva. Sarebbe solo un abile Fantino senza Cavallo.
2) Se anche trovasse questo mezzo...si preoccupi di PROTEGGERLO: oggi per vincere il “Palio” non si spara più al Fantino. Si spara al Cavallo.

Ivan

maria 21 marzo 2008 00:00
ai fascsiti chi divìce la verita' ha sempre dato fastidio, vedasi la fine di matteotti, poi se qualcuno li fa penzolare a testa in giu' allora non ci stanno
pegaso 22 marzo 2008 00:00
d'accordo con Ivan ma vorrei fare delle precisazioni sul punto 1
Travaglio è stato più volte querelato ti posto 2 sentenze vinte contro Berlusconi per il caso satyricom e il libro l'odore dei soldi
1)http://www.marcotravaglio.it/Sentenza%20n.%2027061%20del%202005.pdf
2)http://www.marcotravaglio.it/Sentenza%2046811-02.pdf
sentenze vinta contro previdi
http://www.marcotravaglio.it/sent%20previti%2014363001.pdf.
Per chi a voglia di leggere provate a vedere l'ammontare dei danni roba da far spavento, da distruggere qualsiasi persona. Vorrei ricordare che Travaglio ha perso una causa contro lo stesso Previdi e da quel momento argomenta con sentenze e testi scritti ogni sua inchiesta.
per maria 22 marzo 2008 00:00
cosa c'entra matteotti, scusa? cosa c'entra il fascismo?
IVAN 22 marzo 2008 00:00
Per Pegaso:
------------------
Okay, grazie per la precisazione. Tuttavia rimangono pur sempre due querele (personali) su 10.000 dichiarazioni. Mi pare che questo non tolga nulla all'assunto che ho presentato.
Soprattutto se consideriamo che il nome “Marco Travaglio” l'ho usato solo come ESEMPIO: sostituendolo con “Diego Cugia”, “Sabina Guzzanti”, “Beppe Grillo” o altri, il concetto di fondo permane.
I personaggi “scomodi” per la cosiddetta Casta vengono più che altro ridotti all'impotenza togliendogli le ARMI di mano, piuttosto che colpendoli di persona.
Chi si disturbebbe a imbavagliare Emilio Fede?

Ivan


pegaso 22 marzo 2008 00:00
X Ivan Già ho detto come sia d'accordo con il tuo concetto. E' chiaro che ci sia stata una diversa tattica dei nostri politici. Non spaventando più con le querele tolgono la visibilità ai veri giornalisti (Travaglio e Fede fanno due lavori differenti). Tanto per rimanere nell'esempio Travaglio è stato prima invitato a rilasciare una intervista su Craxi per una trasmissione sulle reti di Berlusconi e poi la stessa è stata censurata. Ma di questo persone come dalle marche che ne sanno? quanti, di quelli che lo criticano hanno letto un suo libro? Ormai la maggior parte degli Italiani sono delle pecorelle sente dire poche parole al suo pastore (magari mentre le porta al macello)e le posta senza una motivazione, un concetto, un dato che possa far cambiare opinione aprire un dibattito.
mah 23 marzo 2008 00:00
togliendogli le armi?
Ma se Grillo e Travaglio non hanno mai avuto tanto spazio!!

maria... ricorda le br ed i morti che avete provocato con il terrorismo.. e qualche volta rifletti e prova a stare zitta.
galoppando 23 marzo 2008 00:00
correndo... ti ho doppiato..... camminando.... ormai non ti vedo più....
IVAN 23 marzo 2008 00:00
Per Pegaso:
----------------
La butto lì...
Non sarei così sicuro che il fantomatico “Dalle Marche” sia DAVVERO contro Travaglio...
D'intuito, direi piuttosto che sia un furbetto che, vista la tendenza dei partecipanti a “contraddire” la posizione degli autori dei topic, abbia volutamente postato un anti-topic idiotissimo e privo di qualsiasi argomentazione PROPRIO per ottenere la reazione opposta.
O almeno lo spero per lui...

Ivan

IVAN 23 marzo 2008 00:00
Per Mah:
--------------------
<< Grillo e Travaglio non hanno mai avuto tanto spazio! >>

Strana affermazione. Correggimi pure:
- In TV, Travaglio appare 20 minuti alla settimana, solo da un mese e solo finché dura.
- Grillo non appare proprio per nulla, tranne qualche istante in cui viene citato un suo intervento nei rotocalchi.
Forse abbiamo un concetto differente dell&#39; “avere tanto spazio”, isn&#39;t...? (Vespa, Costanzo, Ferrara...)

Ivan

⚠ segnala contenuto inappropriato